Segnali TV in Prov. Salerno

speedy_75 ha scritto:
ricevo su ch21 un segnale dtt forte e stabile da ieri pomeriggio...credo sia proveniente da perdifumo/montestella ed io sto a battipaglia...in scansione però dice che non ci sono programmi,un po' come fanno i 2 canali 37 e 38....inoltre anche su ch31 tele A non aggancia nessuna trasmissione anche se in presenza di un buon segnale...out ch41 da ieri sera...

Ho riagganciato mux Rai 4 tu lo hai preso?

RoUx ha scritto:
Quello dei tvfonini è stato un flop, inutile girarci attorno! Non conosco nessuno che usufruisce di codesto servizio, e poi se consideriamo che ci sono dei cellulari, solitamente quelli di produzione cinese, che hanno al loro interno il tuner dvb-t a che ti serve il tvfonino?

Al mio paese (Basso Lazio) c'è in pratica uno solo che lo possiede...

pazzone ha scritto:
Bollettino del teleutente frustrato, 10/02/2010: assenti telea+, Timb2 e telecapri, indecenti LiraTv e TDS. Per questi ultimi ammetto le responsabilità che potrebbero essere mie: non punto in maniera diretta Postiglione.
*

Saltato il ponte di timb2 come quelli di tele a+.
agganciati con buon livello ma niente.
Telecapri è ok.
Strano che ora che è out il mux timb2 ho agganciato il mux Rai 4.
Se viene da monte faito il segnale è fortissimo se riesco a prenderlo.

Dolcesusy ha scritto:
*

Ho agganciato il mux Rai 4.
Se viene da monte faito il segnale è fortissimo se riesco a prenderlo.

Viene solo da là, poichè è l'unica postazione da cui trasmette.
Ha un segnale molto forte, tanto è vero che anche chi è un pò schermato dal Faito (come il sottoscritto) riesce a ricevere pochi mux da esso ma questo mux 4 rai entra molto bene. Lo hanno potenziato forse proprio perchè è presente solo là, per ora. Non dimentichiamo che è piazzato sulla vetta del Faito stesso (circa 1000 metri).

Ottimo! Consentimi di corregerti però visto che i TIMB vengono tutti da Montestella....

RoUx ha scritto:
Stamattina ho incrociato un furgoncino (fiat doblò) con un' antenna sul tetto, di Rai Way qui a Pagani, praticamente sotto casa mia; i 2 tecnici avevano sostato un attimo x andare in una salumeria a farsi le "merende". Mi hanno detto che stavano constatando la situazione e che avrebbero fatto qualcosa al più presto possibile, di più non sono riuscito a sapere!

MUX 1 RAI da Monte Chiunzi. Credo che qualcosa si muova; non so cosa abbiano modificato o cosa stiano ancora architettando i tecnici cui hai fatto riferimento, ma un miglioramento del mux l'ho notato verso mezzogiorno.
Faccio gli scongiuri del caso, ma finalmente aggancio discretamente, con pochissimi squadrettamenti, i tre principali programmi RAI. Ancora un altro sforzo e forse potremo considerare felicemente chiuso il capitolo "RAI, che disastro!"
Che sia veramente la volta buona, dopo due mesi di agonia??? staremo a vedere!!!

pazzone ha scritto:
Ottimo! Consentimi di corregerti però visto che i TIMB vengono tutti da Montestella....

Ho sbagliato io scusano.
Il mux Rai 4 sul canale 40 riesci a prenderlo?
Controlla sul canale 40 frequenza 626 livello e qualità segnale.

Per chi prende dal ripetitore da perdifumo-monte stella si faccia un giro al relativo post.
Stanno migliorando le cose.

La tecnologia DTT (senza gli opportuni sostegni tecnologici) soffre molto le variazione meteo: tra ieri sera alle 22 a stamattina alle 8.00 sono spariti e ricomparsi TUTTI i mux! Incredibile. E' un vero disastro.

out mux telecapri,tmb1,tele A,rai2 da perdifumo-montestella,in compenso forte e chiaro mux rai4 ch40...son convinto che a parte il tempo ci sono piu' tecnici lassù che stanno lavorando tutti insieme!!!!si salvi chi puo'.... :)

speedy_75 ha scritto:
out mux telecapri,tmb1,tele A,rai2 da perdifumo-montestella,in compenso forte e chiaro mux rai4 ch40...son convinto che a parte il tempo ci sono piu' tecnici lassù che stanno lavorando tutti insieme!!!!si salvi chi puo'.... :)
io ho agganciato tele a da perdifumo oltre a tele a +.
Ci sono un mucchio di doppioni

Dolcesusy ha scritto:
io ho agganciato tele a da perdifumo oltre a tele a +.
Ci sono un mucchio di doppioni

anch'io ieri sera ma ora ,pur con un buon segnale,non si vede più nulla...sempre forte mux rai4

speedy_75 ha scritto:
anch'io ieri sera ma ora ,pur con un buon segnale,non si vede più nulla...sempre forte mux rai4

situazione tele a invariata,out telecapri,ripristinato ch30 e ricevo un segnale debole sul ch65 tvoggi,buono mux rai4...sempre perdifumo-montestella

Strano, ho fatto la ricerca canalil ieri sera ma del Mux4 Rai nessuna traccia....

Salve, abito a Salerno centro ed incredibilmente da quando è stato fatto lo switch off non si vedono più i canali in HD della RAI, cosa che avveniva normalmente prima di questo passaggio col mio decoder SD (logicamente la schermata era nera). In previsione di comprare un decoder HD mi chiedevo il motivo di quest'anomalia, nonostante sul sito della RAI si evince che in tutte le zone switch off è possibile vedere i canali in HD e i conseguenti eventi come la Champion's, olimpiadi invernali e i prossimi mondiali di calcio. Grazie per l'attenzione.

Dolcesusy ha scritto:
Il mux tele a lo prendi?
Mi dici livello e qualità segnale sul 40?

Il mux di TeleA l'ho agganciato ieri sera ma già oggi dava segnale assente.
Il CH40 mi da potenza 100% qualità 0%

Indietro
Alto Basso