• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

RoUx ha scritto:
Sono distanti di pochi gradi l'uno dall'altro, di preciso non ti so dire ma sono abbastanza vicini in linea di massima....
Non conosco esattamente la tua zona, sapresti dirmi se hai a vista Villa Pizzolano (Fisciano), e dal sito otgtv risultano impianti Rai anche da Via S.Magno - M.S. Severino, quindi se hai possibilità potresti puntare anche in questi posti, che sono ad un tiro di schioppo da casa tua, almeno in teoria....
Magari compra una logaritmica a larga banda (VHF+UHF) vai sul tetto/terrazzo e fai prove in varie direzioni e vedi che ne esce...
Va bene allora proverò così,ma nn è a vista neanche villa-pizzolano,inoltre da lì si prendono molti meno canali perchè copre una % di popolazione minore di altre postazioni.Cmq grazie
 
anassimenes ha scritto:
All'espresso io sto mandando una email ogni settimana, ideam a dfree, ma non ho mai avuto nessuna risposta. Il vantaggio del telefonare è che qualche cosa te la dicono in ogni caso.


A me hanno risposto questo:
----- Di seguito, viene riportata una risposta automatica
----- al messaggio generata per conto di tecnici@dfree.tv


gentile utente, la richiesta e' stata presa in carico dalla direzione tecnica di Dfree.
Le ricordiamo che per le zone ancora non raggiunte dal nostro segnale, non sono disponibili date certe sulla copertura.
:mad:
 
ciroiago ha scritto:
A me hanno risposto questo:
----- Di seguito, viene riportata una risposta automatica
----- al messaggio generata per conto di tecnici@dfree.tv


gentile utente, la richiesta e' stata presa in carico dalla direzione tecnica di Dfree.
Le ricordiamo che per le zone ancora non raggiunte dal nostro segnale, non sono disponibili date certe sulla copertura.
:mad:
Infatti bisogna telefonare, non credo che ci sia qualcuno che legge davvero le email, visto che hanno il sistema di risposta automatica. Io al momento non sono abbonato (ma non mi dispiacerebbe in futuro vedere premium cinema) e quindi francamente non ho interesse ad attaccarmi al telefono,ma magari invece chi sta pagando, e penso che a cava ci sono diverse persone che si sono fatte fregare dalle pubblicità ingannevoli che hanno fatto dopo lo switch-off, spendendo i soldi di una telefonata sul cellulare riesce a fare oltre il proprio interesse anche un bene a tutta la collettività.
Questo è il dilemma, a parole siamo tutti bravi, poi quando bisogna mettere mano al portafoglio ci si aspetta che lo facciano gli altri per poi trarne ugualmente i vantaggi.
Io ho riportato la cosa solo per fare un favore a chi sta pagando e ogni tanto viene qua a domandare se e quando attiveranno dfree. Se non ci si fa sentire veramente non l'attiveranno mai.
 
forzagranata ha scritto:
no, non ho mai ricevuto questo Trbc ed in effetti è strano perchè il tecnico pensava che ci fosse un'interferenza sulla stessa frequenza da Faito (non da Montevergine) ma non mi pare che ci sia un segnale da Faito su ch65 (non dipende dal decoder perchè succede dappertutto). Cmq io dal Chiunzi ricevo bene tutti i segnali (Lira tv, Quartocanale, Telenuova), perciò credo che sia proprio un problema di pannellatura che dipende da loro che in effetti mi dissero che avrebbero fatto altri lavori per coprire tutto l'Agro ma chissà se e quando li faranno...Inoltre anche orientando l'antenna verso Monte Sant'Angelo non riesco ad agganciare Telesalerno1 (a proposito tu lo ricevi?) con la stessa situazione del livello e della qualità segnalata per Tvoggi_

Telesalerno1 sul ch 63 non l'ho mai ricevuto, evidentemente x i motivi di cui parlava alfaterno. Si riesce comunque ad agganciare nella mia zona (Pagani) in quanto l'ho potuto constatare a casa di amici che questo segnale lo ricevono.
Ti resta solo provare con la V banda se ti entra tvoggi!
 
Rai Mux 1

A tutti coloro che ricevono il mux 1 rai da S.Egidio (ch.28); in questo momento riuscite a ricevere il segnale? da ieri sera io no, ho dovuto risintonizzare il ch 9 da Chiunzi che ogni tanto squadretta...
 
RoUx ha scritto:
A tutti coloro che ricevono il mux 1 rai da S.Egidio (ch.28); in questo momento riuscite a ricevere il segnale? da ieri sera io no, ho dovuto risintonizzare il ch 9 da Chiunzi che ogni tanto squadretta...

ciao roux, ieri sera e stamattina era out il 28 da s.egidio del mux 1 rai. solo da un'oretta è ritornato pienamente operativo.
 
sdp80 ha scritto:
ciao roux, ieri sera e stamattina era out il 28 da s.egidio del mux 1 rai. solo da un'oretta è ritornato pienamente operativo.

Si adesso funziona ho controllato! Ma capita pure a te che ogni tanto si stacca il segnale x qualche secondo?
 
RoUx ha scritto:
Si adesso funziona ho controllato! Ma capita pure a te che ogni tanto si stacca il segnale x qualche secondo?

Si, purtroppo capita a tutti che x qualche secondo il segnale scompare...è senza dubbio un problema legato al ripetitore! Toglimi una curiosità, ma negli ultimi giorni hai anche tu problemi nel ricevere il mux napolitv sul 22?
 
sdp80 ha scritto:
Si, purtroppo capita a tutti che x qualche secondo il segnale scompare...è senza dubbio un problema legato al ripetitore! Toglimi una curiosità, ma negli ultimi giorni hai anche tu problemi nel ricevere il mux napolitv sul 22?

Il mux napoli tv non lo ricevo da un bel'po a dire il vero, un paio di settimane almeno....
 
RoUx ha scritto:
Il mux napoli tv non lo ricevo da un bel'po a dire il vero, un paio di settimane almeno....

capisco, allora ci saranno problemi di isofrequenza che disturbano la ricezione su pagani:mad: grazie mille x la info!
 
sdp80 ha scritto:
capisco, allora ci saranno problemi di isofrequenza che disturbano la ricezione su pagani:mad: grazie mille x la info!

Potrebbe essere, dato che trasmette anche da M.S. Angelo!
ma i Mux2 e 3 Rai non ti entrano?
 
RoUx ha scritto:
Potrebbe essere, dato che trasmette anche da M.S. Angelo!
ma i Mux2 e 3 Rai non ti entrano?

i mux 2 e 3 della rai non li ho mai ricevuti con l'antenna che ho sul tetto (larga banda verso m.faito) però si ricevono, con pessima qualità e continui scatti, con un'antenna amplificata da interni messa sulla finestra. inoltre con l'antenna da interni ricevo anche i mux di telecolore e lira tv.
 
alfaterno ha scritto:
TV OGGI
Più che un'antenna costosa ed ingombrante, credo ti ci vorrebbe una direttiva di V banda che costa pochissimo. Sempre però che tu possa aggiungerla a quella che già hai, immagino una larga banda. Il tutto, ovviamente, amplificato dopo aver fatto prove e controprove perchè in questo campo non c'è mai niente di certo.

TELESALERNO1
Purtroppo l'emittente sconta una cattiva gestione dell'etere da parte degli assegnatari delle frequenze. Trasmette, infatti, con bassa potenza sul canale 63, laddove sullo stesso canale da Faito "spara" un segnale di certo più forte Televomero. Ecco perchè, soprattutto chi è nella tua posizione geografica, con Faito e Chiunzi di fronte, non potrà mai ricevere l'emittente salernitana. Per questo bisognerà augurarsi che qualcuno in alto - come già successo con Quarto Canale e Videonola - sempre che ci sia stato un circostanziato reclamo, si renda conto di aver commesso una gaffe e provveda a riassegnare due frequenze diverse per le due emittenti.
in pratica io ho già una un'antenna di larga banda+quella vhf e poi da un'altra parte ho un'altra antenna (orientata con amplificatore più verso Monte Sant'Angelo, Chiunzi) che credo abbia la stessa utilità di quella che tu hai definito direttiva di V banda, cmq eventualmente dirò al tecnico di provare anche questo quando verrà_
X ROUX: confermo anch'io di non ricevere da un bel pò ormai il mux di Napolitivù anche se francamente non lo vedo mai quindi non mi strappo i capelli a differenza di Tvoggi, ahimè...:eusa_wall:
 
TV OggiSa non è visibile in quanto il segnale è disturbato da TRBC da Monte Vergine, che ha un segnale fortissimo. Io riesco a vedere tvoggi solo quando per qualche problema non trasmette TRBC.

Telesalerno1 ha un conflitto di PID con il mux di Primativvu che trasmette sul ch 24 da Monte Vergine.


Sono settimane che perdurano tali situazioni e non prendono provvedimenti!!!
 
Tvsatellite ha scritto:
TV OggiSa non è visibile in quanto il segnale è disturbato da TRBC da Monte Vergine, che ha un segnale fortissimo. Io riesco a vedere tvoggi solo quando per qualche problema non trasmette TRBC.

Telesalerno1 ha un conflitto di PID con il mux di Primativvu che trasmette sul ch 24 da Monte Vergine.


Sono settimane che perdurano tali situazioni e non prendono provvedimenti!!!
tu stai in un'altra zona quindi sai qual è il problema per cui non ricevi Tvoggi, io invece non ho mai ricevuto niente da Montevergine perciò non credo che mi riguardi il discorso di Trbc e da ciò nascono i dubbi nel mio caso, anche per Telesalerno1 tu hai un altro problema da chi risiede nell'Agro che dal Faito prende Televomero sulla stessa frequenza che ha un segnale più forte ed "oscura" Monte Sant'Angelo...;)
 
Da me, invece, il segnale del mux di TvOggi da alcuni giorni si è stabilizzato completamente e si vede senza problemi (prima era quasi sempre a schermo nero oppure c'erano squadrettamenti). Per curiosità, qualcuno di voi saprebbe dirmi da dove possa provenire (la mia zona è indicata sia in firma sia qui a lato)? OTGTV non riporta nulla. Idem anche per il mux di TeleA (ch. 21), la cui provenienza mi è ignota. Grazie.

P.S. Confermo la ricezione del mux di Telecolore (che, come segnalato in questo topic, proviene da Monte Stella).
 
Messigol ha scritto:
Da me, invece, il segnale del mux di TvOggi da alcuni giorni si è stabilizzato completamente e si vede senza problemi (prima era quasi sempre a schermo nero oppure c'erano squadrettamenti). Per curiosità, qualcuno di voi saprebbe dirmi da dove possa provenire (la mia zona è indicata sia in firma sia qui a lato)? OTGTV non riporta nulla. Idem anche per il mux di TeleA (ch. 21), la cui provenienza mi è ignota. Grazie.

P.S. Confermo la ricezione del mux di Telecolore (che, come segnalato in questo topic, proviene da Monte Stella).



Telea trasmette di certo da Perdifumo sia sul 21 che sul 31.
 
Indietro
Alto Basso