• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

una domanda sul segnale della Rai 1,2,3 a Nocera Inf. zona Vescovado; è il mio decoder che non funziona o ipersensibile oppure è la RAI che invia un segnale debole?...capita spesso cioè ogni 2, 3 minuti al massimo che il segnale va e vieni cioè a singhiozzo, mahahah:eusa_think:
 
da oggi ho notato che quarto canale ha acceso un altro mux con 4 canali al suo interno (solo quello denominato quarto canale 1 trasmette regolarmente) sul canale 55. qualcun altro lo riesce a ricevere?
 
sdp80 ha scritto:
da oggi ho notato che quarto canale ha acceso un altro mux con 4 canali al suo interno (solo quello denominato quarto canale 1 trasmette regolarmente) sul canale 55. qualcun altro lo riesce a ricevere?
Si attivato o dal Monte Chiunzi o dal ripetitore di Cava!!!
 
sdp80 ha scritto:
da oggi ho notato che quarto canale ha acceso un altro mux con 4 canali al suo interno (solo quello denominato quarto canale 1 trasmette regolarmente) sul canale 55. qualcun altro lo riesce a ricevere?
confermo: anch'io lo ricevo da un paio di giorni si su ch66 che ch 55, per la serie a chi tanto ed a chi niente (vedi nel mio caso Tvoggi e Telesalerno1)...:D :eusa_wall:
 
mike29 ha scritto:
una domanda sul segnale della Rai 1,2,3 a Nocera Inf. zona Vescovado; è il mio decoder che non funziona o ipersensibile oppure è la RAI che invia un segnale debole?...capita spesso cioè ogni 2, 3 minuti al massimo che il segnale va e vieni cioè a singhiozzo, mahahah:eusa_think:

Da quale frequenza lo prendi, ch.9 VHF? Se si è proprio il segnale che non è molto stabile da lì....
 
sdp80 ha scritto:
da oggi ho notato che quarto canale ha acceso un altro mux con 4 canali al suo interno (solo quello denominato quarto canale 1 trasmette regolarmente) sul canale 55. qualcun altro lo riesce a ricevere?

Strana sta cosa però, il ch.55 è uno dei canali destinati al "dividendo digitale" nelle zone di switch-off!
 
Rgaazzi mi occorre il Vs aiuto. Ho un antenna (Televes Dat75) puntata ad Postiglione in polarizzazione verticale ( dal mio paese "Altavilla silentina" è l'unica postazione che posso puntare) e ricevo molto male ( con ber elevati) un solo mediaset premium e il primo mux rai a parte non ricevere per nulla il mux di telecolore, la7 e gli altri di premium.
Come posso fare per migliorare la situazione? Avete notizie in merito a lavori di copertura? Ho un amplificatore/centralino fracarro (mod. MBJ2650) e il dipolo preamplificato mrd5050 televes per la dat ma la situazione è cmq tragica sopratutto col maltempo.
Chi di voi vede senza problemi con antenna puntata a postiglione? Sapete se trasmettono qualcosa su vhf ( antenna che non ho)?
 
sdp80 ha scritto:
da oggi ho notato che quarto canale ha acceso un altro mux con 4 canali al suo interno (solo quello denominato quarto canale 1 trasmette regolarmente) sul canale 55. qualcun altro lo riesce a ricevere?
Anche io lo ricevo da mercato san severino sempre sul ch 55 ma nn si vede nessuno dei 4 canali
 
Oggi è apparso sul ch 51H il seguente mux (Blutest1-2-3- Tv2000-Tv2000+1- Telemarket-Telemarket1). Saete di cosa si tratta????L'antenna era rivolta verso Iaconti ma probabilmente si trattava di propagazioni.
 
DFREE a CAVA DE' TIRRENI

Purtroppo non posso dirvi molto ma ho saputo da una fonte molto attendibile che stanno lavorando sull'attivazione di Dfree a Cava de' Tirreni.
Incrociamo le dita e possibilmente continuate (o iniziate) a mandare segnalazioni a Dfree sulla mancata copertura.
 
Tvsatellite ha scritto:
Oggi è apparso sul ch 51H il seguente mux (Blutest1-2-3- Tv2000-Tv2000+1- Telemarket-Telemarket1). Saete di cosa si tratta????L'antenna era rivolta verso Iaconti ma probabilmente si trattava di propagazioni.
E' un mux che nel lazio è stato trasmesso da ReteLazio TeleBlu (emittente locale che però non è più trasmessa sul mux da quando c'è stato il passaggio in digitale) e che ha nel suo mux TV2000 e TV2000+1 e dei test, come hai elencato.
 
Confermo anche se da me il segnale c'è ma i canali sono inguardabili. Di nuovo out il mux Telecapri.
 
confermo anch'io che la situazione di perdifumo/montestella non è buona per quanto concerne i canali ch26,ch30,ch31,ch35,ch59 e ch65(postiglione)...
che staranno a fà???
 
ore 21:57 out mux 2/3 rai + telecapri localita sardone antenna puntata a m.stella e perdifumo, ma segnalo che questa mattina alle 10 provata risintonizzazione canali su mio samsung LE42s86BDX mi ha dato i seguenti canali "rai test hd, rai gulp +1 e rai storia". forse l'out di questi canali e relativo a prome di upgrade dei mux con l'aggiunta dell'ultimo mux 4 rai
 
per chi punta perdifumo/montestella e iaconti ci sono di nuovo problemi con il mux di telecapri ch41,credo problemi di sfn...
 
Volevo chiedere se dalla postazione masso della signora a Salerno continua a trasmettere il mux di telecapri sport sul canale 29.... perchè è l'unico mux che ho visto bene da primo giorno ed ora è out da circa 15 giorni.
 
A tre mesi dallo S.O. la situazione nella provincia di Salerno peggiora di giorno in giorno.Mi riferisco a quelle zone in cui si ricevono i segnali anche da Monte Vergine (AV):

1) da qualche giorno è stato attivato il mux Telea sul ch 59 da Monte Vergine che ha annientato il segnale di Lira tv da Iaconti. Non sono visibili entrambi i mux. (Lira tv era davvero un ottimo mux).
2) il mux TRBC sul ch 65 interferisce con il mux TvOggi; entrambi i mux non sono visibili;
3) il mux sul ch 63 interferisce con il mux di TeleSalerno1; entrambi i mux non sono visibili;
4) il mux di canale 21 sul ch 35 non è in SFN con le altre postazioni del salernitano. il mux non è visibile;
5) Vi è un conflitto di pid dei mux Ts1 e Primativvu’;
6) Il mux Telecolore sul ch 46 non è in SFN con Monte Vergine. Il mux non è visibile.;


Faccio presente che in molte zone su riceve Monte Vergine con l’antenna diretta verso M.S. Angelo, Iaconti ecc. Non parlo di antenne rivolte verso questa postazione.

Mi chiedo:

1) ma il piano frequenze chi l’ha fatto?
2) perchè le emittenti autorizzate a trasmettere da Monte Vergine sforano i limiti della provincia?
3) che senso ha dare tre frequenze a Telea che ripete i suoi tre canali per ben 36 volte?
4) nel piano delle frequenze hanno tenuto conto dei bacini serviti dalle varie postazioni?
5) I tecnici delle emittenti locali sono all’altezza per veicolare i segnali DTT;
6) Chi deve controllare se le varie emittenti rispettano le regole?

La risposta: purtroppo siamo in Italia……….!!!!!! Non aggiungo altro.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso