• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

Piccolo Lordo ha scritto:
Continuano i problemi al mux 2 e al mux 3 della RAI che trasmettono da Perdifumo...ormai sono 4 giorni che mi dà assenza segnale...


Io ricevo da Perdifumo e non ho notato cali di potenza del segnale in questi giorni.

Segnale 75%- Qualità 100%.

Prova a verificare l'impianto oppure hai problemi di SFN con Monte Faito (magari).
 
I mux che danno problemi da Perdifumo sono Telecapri sul 41V con continui abbassamenti di segnale ed il mux Telea sul ch 21 i cui canali squadrettano tutti anche se il segnale è ottimo.
 
Tvsatellite ha scritto:
Io ricevo da Perdifumo e non ho notato cali di potenza del segnale in questi giorni.

Segnale 75%- Qualità 100%.

Prova a verificare l'impianto oppure hai problemi di SFN con Monte Faito (magari).
L'impianto è ok,anche altri utenti di questo forum hanno problemi ormai da venerdì/sabato (se ne è parlato qui,al post 6701 e seguenti )

Da cosa può dipendere il problema ?
 
Tvsatellite ha scritto:
Io ricevo da Perdifumo e non ho notato cali di potenza del segnale in questi giorni.

Segnale 75%- Qualità 100%.

Prova a verificare l'impianto oppure hai problemi di SFN con Monte Faito (magari).


vedi che sei tu che hai in ricezione mezza campania e secondo me non ricevi da perdifumo perchè io a pontecagnano sono 4 giorni che non becco il mux 2 e 3 della rai (ho anche telefonato al numero verde di raiway e mi hanno persino risposto alla mia segnalazione di mancata ricezione dal ripetitore "golfo di salerno" Perdifumo)
 
perdifumo ha scritto:
vedi che sei tu che hai in ricezione mezza campania e secondo me non ricevi da perdifumo perchè io a pontecagnano sono 4 giorni che non becco il mux 2 e 3 della rai (ho anche telefonato al numero verde di raiway e mi hanno persino risposto alla mia segnalazione di mancata ricezione dal ripetitore "golfo di salerno" Perdifumo)


ma dove abiti esattamente? Te lo chiedo solo per capire perchè se eventualmente tu ricevi da perdifumo e noi a pontecagnano no
 
perdifumo ha scritto:
ma dove abiti esattamente? Te lo chiedo solo per capire perchè se eventualmente tu ricevi da perdifumo e noi a pontecagnano no
ciao,potresti dirmi qual è il numero verde raiway,così una segnalazione provo a farla anch'io ?

EDIT: se hai fatto la segnalazione,per curiosità cosa ti hanno risposto ?
 
Ultima modifica:
Piccolo Lordo ha scritto:
ciao,potresti dirmi qual è il numero verde raiway,così una segnalazione provo a farla anch'io ?

EDIT: se hai fatto la segnalazione,per curiosità cosa ti hanno risposto ?

CIAO, allora il numero verde è questo: 800111555 numero della raiway, però devi aspettare un pò prima che ti passano l'operatore con cui ci puoi parlare.
Dopo alcuni minuti mi hanno passato un operatore che mi ha risposto alla mia segnalazione di disservizio dicendomi che per pontecagnano esiste solo il segnale da Monte faito (FIGURATI) ed io ho risposto che alcune zone di codesta cittadina è possibile ricevere in modo idoneo solo da perdifumo (GOLFO DI SALERNO, così loro chiamano perdifumo), lui naturalmente ha consultato i dati di raiway, i quali sono sbagliatissimi, poi ha continuato dicendomi che avrebbe riferito????? A chi non so.... Comunque in sostanza siamo punto e a capo, siamo alla stessa sistuazione di 4 giorni fa. Spero che a te vada meglio.
 
La faccenda è molto strana perché prima orientando un'antenna da interni verso Perdifumo,il segnale dei mux 2 e 3 della RAI riuscivo a prenderlo...

Adesso non più,nemmeno con l'antenna interna.

Si vede che quei mux da Perdifumo non stanno proprio trasmettendo...
 
Tvsatellite qua nessuno tocca o sposta antenne e MonteFaito sta proprio da tutt'altra parte ergo se i mux Rai non si vedono (e non si vedono te lo posso assicurare) è un problema di Perdifumo. Attendiamo fiduciosi che i tecnici si diano una mossa.
 
per chi è di cava ma con l'arrivo dei mondiali sapete se ci saranno possibilità di prendere il mux con raihd? oppure già da ora si sa che non si potrà vedere? grazie
 
Mux 3 RAI da Chiunzi

Anche da Chiunzi vi segnalo da due giorni problemi al mux 3 Rai. Il segnale va e viene. Il problema si ripete con assidua periodicità ogni 10/12 giorni. Ci sarà un motivo preciso ? Eppure quando i canali sono visibili mi viene segnalato un segnale al massimo
 
elevation1 ha scritto:
per chi è di cava ma con l'arrivo dei mondiali sapete se ci saranno possibilità di prendere il mux con raihd? oppure già da ora si sa che non si potrà vedere? grazie
Non si sa ancora niente, possiamo solo sperare, ma visto come è andata per l'attivazione dei mux2 e 3, io non ci farei troppo affidamento.
 
dal ripetitore di postiglione i segnali rai sono ok. Nessuno sa darmi una mano per quest'altro mio problema?
Riepilogo:

Rgaazzi mi occorre il Vs aiuto. Ho un antenna (Televes Dat75) puntata ad Postiglione in polarizzazione verticale ( dal mio paese "Altavilla silentina" è l'unica postazione che posso puntare) e ricevo molto male ( con ber elevati) un solo mediaset premium e il primo mux rai a parte non ricevere per nulla il mux di telecolore, la7 e gli altri di premium.
Come posso fare per migliorare la situazione? Avete notizie in merito a lavori di copertura? Ho un amplificatore/centralino fracarro (mod. MBJ2650) e il dipolo preamplificato mrd5050 televes per la dat ma la situazione è cmq tragica sopratutto col maltempo.
Chi di voi vede senza problemi con antenna puntata a postiglione? Sapete se trasmettono qualcosa su vhf ( antenna che non ho)?
 
L'azzurrostellato ha scritto:
Anche da Chiunzi vi segnalo da due giorni problemi al mux 3 Rai. Il segnale va e viene. Il problema si ripete con assidua periodicità ogni 10/12 giorni. Ci sarà un motivo preciso ? Eppure quando i canali sono visibili mi viene segnalato un segnale al massimo

Si confermo il problema al mux 3 Rai, nei giorni successivi allo switch-off andava una bomba, poi col tempo si è un'po degradato.....
Col mux 1 da Chiunzi invece tutto apposto?
 
annihilator ha scritto:
dal ripetitore di postiglione i segnali rai sono ok. Nessuno sa darmi una mano per quest'altro mio problema?
Riepilogo:

Rgaazzi mi occorre il Vs aiuto. Ho un antenna (Televes Dat75) puntata ad Postiglione in polarizzazione verticale ( dal mio paese "Altavilla silentina" è l'unica postazione che posso puntare) e ricevo molto male ( con ber elevati) un solo mediaset premium e il primo mux rai a parte non ricevere per nulla il mux di telecolore, la7 e gli altri di premium.
Come posso fare per migliorare la situazione? Avete notizie in merito a lavori di copertura? Ho un amplificatore/centralino fracarro (mod. MBJ2650) e il dipolo preamplificato mrd5050 televes per la dat ma la situazione è cmq tragica sopratutto col maltempo.
Chi di voi vede senza problemi con antenna puntata a postiglione? Sapete se trasmettono qualcosa su vhf ( antenna che non ho)?
Hai postato per ben tre volte la stessa domanda, ed oltre ad essere molto seccante, la cosa è contro il regolamento del forum.
Se nessuno ti ha risposto non è perché siamo dei cattivoni ma perché è evidente che nessuno ha la risposta che ti occorre. Prova a domandare nella sezione tecnica.
 
RoUx ha scritto:
Si confermo il problema al mux 3 Rai, nei giorni successivi allo switch-off andava una bomba, poi col tempo si è un'po degradato.....
Col mux 1 da Chiunzi invece tutto apposto?

Rilevo anch'io problemi al mux RAI sul canale 26 da M. Chiunzi. E' una situazione ballerina, nel senso che il problema della scarsa potenza del segnale - che all'inizio era fortissimo - viene fuori a giorni alterni.
Il mux 1 RAI, canale 9 frequenza 205,50 da M. Chiunzi, mantiene lo standard dei giorni scorsi. Il segnale è debole ma ha qualità accettabile quando le condizioni meteo non precipitano.
Comunque a Pagani il problema della cattiva ricezione dei tre canali principali RAi persiste. Quando i signori di Raiway vorranno porre definitivamente rimedio ai guasti che hanno causato sarà sempre troppo tardi...
 
alfaterno ha scritto:
Rilevo anch'io problemi al mux RAI sul canale 26 da M. Chiunzi. E' una situazione ballerina, nel senso che il problema della scarsa potenza del segnale - che all'inizio era fortissimo - viene fuori a giorni alterni.
Il mux 1 RAI, canale 9 frequenza 205,50 da M. Chiunzi, mantiene lo standard dei giorni scorsi. Il segnale è debole ma ha qualità accettabile quando le condizioni meteo non precipitano.
Comunque a Pagani il problema della cattiva ricezione dei tre canali principali RAi persiste. Quando i signori di Raiway vorranno porre definitivamente rimedio ai guasti che hanno causato sarà sempre troppo tardi...

Sono passati ormai quasi 4 mesi dallo switch-off e questi di Raiway non hanno ancora provveduto a risolvere il problema...a Pagani in molti hanno optato x il ch 28 da S.Egidio, che ha un segnale decisamente piu forte e stabile di quello da Chiunzi.
 
tom84 ha scritto:
Anche io lo ricevo da mercato san severino sempre sul ch 55 ma nn si vede nessuno dei 4 canali

Dovrebbe essere tele Angri, la terza tv di caserta tv, proprietaria anche di Quarto Canale Pagani e Telelaser Salerno
 
johncharles ha scritto:
Dovrebbe essere tele Angri, la terza tv di caserta tv, proprietaria anche di Quarto Canale Pagani e Telelaser Salerno

Per caso Teleangri1? esiste ancora?
 
RoUx ha scritto:
Sono passati ormai quasi 4 mesi dallo switch-off e questi di Raiway non hanno ancora provveduto a risolvere il problema...a Pagani in molti hanno optato x il ch 28 da S.Egidio, che ha un segnale decisamente piu forte e stabile di quello da Chiunzi.

Il guaio è che sono in pochi quelli che da Pagani hanno bene in vista la variante esterna di Chiunzi.
Già da piazza S. Alfonso - direzione Nocera - non si può puntare a quella postazione. Il centro storico della città è penalizzato oltre misura pur avendo M. Chiunzi ad un tiro di schioppo.
Per risolvere il problema più di uno ha dovuto ricorrere al satellite con relativa tessera TIVUSAT.
Una soluzione estrema che dovrebbe far vergognare i vertici della RAI perché prevista per postazioni orografiche disagiate. Non mi pare che l'agro nocerino possa essere considerata - in campo elettromagnetico - zona disagiata.
Ma tant'é: siamo solo un popolo di "lamentoni" quando ci incontriamo e parliamo. Poi, quando si tratta di far valere i nostri diritti, c'è un fuggi fuggi generale. A cominciare dalle massima autorità cittadine che sono impegnate in tutt'altre faccende.
Tanto il problema lo risolverà qualcun'altro ... altrimenti - fatalisticamente - tiriamo a campare!... E la RAI, in tutto questo, ci sguazza che è un piacere!
Poveri noi!!!
 
Indietro
Alto Basso