• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Prov. Salerno

Una domanda...questo caos finirà prima o poi ? un giorno si vede un canale un'altro giorno no sul canale 41 dove prima stava telecapri oggi invece c'è quarto canale non sò se definitivo, ci sarà sempre questa baraonda oppure c'è un termine cioè una data fissa che possono fare prove, provini etc....?
 
mike29 ha scritto:
Una domanda...questo caos finirà prima o poi ? un giorno si vede un canale un'altro giorno no sul canale 41 dove prima stava telecapri oggi invece c'è quarto canale non sò se definitivo, ci sarà sempre questa baraonda oppure c'è un termine cioè una data fissa che possono fare prove, provini etc....?
Effettivamente sarebbe quasi ora che tutte le emittenti trovassero una propria collocazione definitiva. Ci eviterebbero di dover -periodicamente- procedere alla risintonizzazione completa a causa della comparsa del messaggio "Canale non più presente".
 
alfaterno ha scritto:
Rilevo anch'io problemi al mux RAI sul canale 26 da M. Chiunzi. E' una situazione ballerina, nel senso che il problema della scarsa potenza del segnale - che all'inizio era fortissimo - viene fuori a giorni alterni.
Il mux 1 RAI, canale 9 frequenza 205,50 da M. Chiunzi, mantiene lo standard dei giorni scorsi. Il segnale è debole ma ha qualità accettabile quando le condizioni meteo non precipitano.
Comunque a Pagani il problema della cattiva ricezione dei tre canali principali RAi persiste. Quando i signori di Raiway vorranno porre definitivamente rimedio ai guasti che hanno causato sarà sempre troppo tardi...

Leggete quanto ho scritto nella sezione Monte Chiunzi ed evitate polemiche inutili.
 
avid69 ha scritto:
Leggete quanto ho scritto nella sezione Monte Chiunzi ed evitate polemiche inutili.

Il tuo tono sprezzante è inaccettabile. Il forum rappresenta un incontro di pensieri e - perché no? - anche di critiche.
Non è mia intenzione alimentare polemiche ma il tuo intervento mi pare del tutto fuori luogo sia per contenuti, sia per perentorietà di giudizi.
Da abbonato RAI credo di essere legittimato ad esprimere l'amarezza di chi da mesi non riesce a vedere decentemente i principali canali nazionali.
Se devi fare l'avvocato difensore della RAI, per favore, vallo a fare nelle sedi opportune.
 
alfaterno ha scritto:
Il tuo tono sprezzante è inaccettabile. Il forum rappresenta un incontro di pensieri e - perché no? - anche di critiche.
Non è mia intenzione alimentare polemiche ma il tuo intervento mi pare del tutto fuori luogo sia per contenuti, sia per perentorietà di giudizi.
Da abbonato RAI credo di essere legittimato ad esprimere l'amarezza di chi da mesi non riesce a vedere decentemente i principali canali nazionali.
Se devi fare l'avvocato difensore della RAI, per favore, vallo a fare nelle sedi opportune.

Quoto al 100%
 
alfaterno ha scritto:
Il guaio è che sono in pochi quelli che da Pagani hanno bene in vista la variante esterna di Chiunzi.
Già da piazza S. Alfonso - direzione Nocera - non si può puntare a quella postazione. Il centro storico della città è penalizzato oltre misura pur avendo M. Chiunzi ad un tiro di schioppo.
Per risolvere il problema più di uno ha dovuto ricorrere al satellite con relativa tessera TIVUSAT.
Una soluzione estrema che dovrebbe far vergognare i vertici della RAI perché prevista per postazioni orografiche disagiate. Non mi pare che l'agro nocerino possa essere considerata - in campo elettromagnetico - zona disagiata.
Ma tant'é: siamo solo un popolo di "lamentoni" quando ci incontriamo e parliamo. Poi, quando si tratta di far valere i nostri diritti, c'è un fuggi fuggi generale. A cominciare dalle massima autorità cittadine che sono impegnate in tutt'altre faccende.
Tanto il problema lo risolverà qualcun'altro ... altrimenti - fatalisticamente - tiriamo a campare!... E la RAI, in tutto questo, ci sguazza che è un piacere!
Poveri noi!!!

Sei sicuro che da Piazza S.Alfonso non sia possibile puntare la variante esterna x chiunzi? Mi sembra strano in quanto dalla piazza si vede tutta la montagna da M.S.Angelo passando x chiunzi, s.pantaleone, faito,ecc...
Nel centro storico di Pagani invece credo sia impossibile il puntamento a tale postazione...
D'accordo con te per tutto il resto, è una vergogna codesta situazione per noi che paghiamo il canone....
 
RoUx ha scritto:
Sei sicuro che da Piazza S.Alfonso non sia possibile puntare la variante esterna x chiunzi? Mi sembra strano in quanto dalla piazza si vede tutta la montagna da M.S.Angelo passando x chiunzi, s.pantaleone, faito,ecc...
Nel centro storico di Pagani invece credo sia impossibile il puntamento a tale postazione...
D'accordo con te per tutto il resto, è una vergogna codesta situazione per noi che paghiamo il canone....

Dalla mia zona, adiacente piazza S. Alfonso, non posso puntare la variante di Chiunzi perché sono ostacolato da palazzi molto alti. Vedo invece molto bene il ripetitore di Chiunzi-Chiancolelle.
Devo dire in proposito che da ieri il segnale risulta decisamente più forte sul canale 9 VHF frequenza 205,50. Mi auguro che non sia un fenomeno passeggero. Sarebbe il colmo dopo circa quattro mesi di patimenti ...
 
buongiorno a tutti...da stamattina aggancio ch34 con antenna verso faito e sto a pontecagnano ma se pur con potenza 70% e qualità 50% non si vede nessun canale...potete verificare anche voi?....
 
Segnalo che da un paio di giorni è saltato il mux di Telecolore da Monte Sant'Angelo mentre da qualche giorno in più quello di Lira tv dal Chiunzi, confermate?
 
forzagranata ha scritto:
Segnalo che da un paio di giorni è saltato il mux di Telecolore da Monte Sant'Angelo mentre da qualche giorno in più quello di Lira tv dal Chiunzi, confermate?

Quello di liratv funziona, quello di Telecolore no!
 
alfaterno ha scritto:
Il tuo tono sprezzante è inaccettabile. Il forum rappresenta un incontro di pensieri e - perché no? - anche di critiche.
Non è mia intenzione alimentare polemiche ma il tuo intervento mi pare del tutto fuori luogo sia per contenuti, sia per perentorietà di giudizi.
Da abbonato RAI credo di essere legittimato ad esprimere l'amarezza di chi da mesi non riesce a vedere decentemente i principali canali nazionali.
Se devi fare l'avvocato difensore della RAI, per favore, vallo a fare nelle sedi opportune.

Non sono l'avvocato difensore della RAI ma se vi sono problemi tecnici lasciate ai tecnici il tempo di risolverli visto che non esiste solo Pagani in tutta la Campania e dato che vi sono centinaia di postazioni da tenere sotto controllo e poi il mio tono non era affatto sprezzante e inaccettabile.
 
Salve

volevo sapere se riuscite a prendere il mux 7 Gold Campania ,CH32, che trasmette dal Masso della Signora. Io abito a pastena: subito dopo lo switch off non lo prendevo, poi per un periodo si prendeva abbastanza bene, ora non si pende più...

Grazie
 
Camus ha scritto:
Salve

volevo sapere se riuscite a prendere il mux 7 Gold Campania ,CH32, che trasmette dal Masso della Signora. Io abito a pastena: subito dopo lo switch off non lo prendevo, poi per un periodo si prendeva abbastanza bene, ora non si pende più...

Grazie
Da Pastena (S. Margherita) 7 Gold da qualche settimana non si prende più. Penso ci siano ancora interferenze, in quanto dal Carmine si vede benissimo.
Per risolvere il problema ho installato un'antenna direttiva per il can 32 (poco più di 10€) con polarizzazione verticale, dirigendola circa 30° a sx dei ripetitori di colle Bellaria (forse verso monte Faito).
Il segnale e la qualità con questa antenna sono ottimi (non ho miscelato i segnali delle due antenne per evitare problemi : ho due cavi che arrivano alla TV che utilizzo all'occorrenza).
 
Ultima modifica:
gosat ha scritto:
Da Pastena (S. Margherita) 7 Gold da qualche settimana non si prende più. Penso ci siano ancora interferenze, in quanto dal Carmine si vede benissimo.
Per risolvere il problema ho installato un'antenna direttiva per il can 32 (poco più di 10€) con polarizzazione orizzontale, dirigendola circa 30° a sx dei ripetitori di colle Bellaria (forse verso monte Faito).
Il segnale e la qualità con questa antenna sono ottimi (non ho miscelato i segnali delle due antenne per evitare problemi : ho due cavi che arrivano alla TV che utilizzo all'occorrenza).

è incredibile che questo cavolo di 7 gold abbia sempre problemi nella zona orientale: con l'analogico si vedeva solo al centro e qui c'era l'interferenza di canale 21, con il passaggio al digitale all'inizio non si vedeva ma quando ad un certo punto era magicamente comparso avevo pensato che finalmente la cosa si era risolta e ora invece di nuovo out...
 
salve ragazzi, qualcuno sa perchè telecolore da monte sant'angelo, dopo che per una settimana era scomparso, ora ricompare con segnale scarso a tal punto da vedersi a scatti???Prima ricevevo benissimo.Digito da fisciano.ciao...
 
ragazzi devo che nel vallo di diano i più attivi sono stati quelli di telecom, dopo tanti problemi con il timb3 (sospenzioni di 2-3 secondi e interi giorni senza segnale) i maghi di telecom hanno attivato sia il timb1 che il timb2 su ch.47 e ch.60 , ho verificato che i segnali sono presenti sia a teggiano che padula ma a questo punto credo in tutto il vallo di diano, quello che non capisco che non erano presenti nel piano fornito da johncharles evidentemente hanno chiesto la concessione in ritardo; riepilogo la situazione da padula:
ch.11 rai mux1,
ch.36 mds 2
ch.47 timb 1
ch.48 timb 3
ch.49 mds 4
ch.52 mds 1
ch.56 mds 5
ch.58 italia2 in attesa di passare sul ch.39
ch.60 timb 2
ora aspettiamo i rai2-3-4 e rete a e qualche altra locale e diciamo che siamo quasi a posto.
 
Tvsatellite ha scritto:
Iniziate le trasmissioni dei canali CDS Music Show e CDS Shop sul ch. 43.

Out Lira Tv sul ch 59.
ciao.
Sai le prossime attivazioni da perdifumo e monte stella?
 
Indietro
Alto Basso