Segnali TV in Prov. Salerno

Tvsatellite ha scritto:
Io ricevo solo Perdifumo e non dal Monte Stella. Telecolore e Lira tv li ricevo o da Iaconti o Da Monte S. Angelo.
Non prendertela a male, questa è una cosa che ti ripeto per l'ennesima volta pro-futuro, Telecolore non puoi prenderlo da Iaconti perchè non ha pannelli verso sud, quindi lo ricevi sicuramente da Monte S.Angelo. Lira Tv, al contrario, poichè nell'agro-nocerino sarnese irradia dalla postazione della gloriosa RTC-Quartarete di Chiunzi, non trasmette da Monte S.Angelo ma solo da Iaconti, di fatti quelli che la ricevono da Salerno Est ricevono da Postiglione (che non è adatta per coprire quella zona, ed infatti chi più e chi meno lamenta problemi).

In ogni caso, come tu stesso hai fatto notare, i tuoi problemi derivano dal fatto che ricevi da postazioni troppo lontane da te e che soprattutto non sono pensate per coprire la tua zona. Secondo me andrà sempre peggio, perchè se come sembra con la fase2 riducono le potenze per evitare lo sforamento, smettarai di ricevere da lì. In ogni caso Telecolore progetta di trasmettere da perdifumo nel prossimo futuro proprio per ovviare a questi inconvenienti, e dubito che LiraTv, quando gli sarà consentito accendere ulteriori postazioni, resterà con le mani in mano.

anassimenes ha scritto:
Ho appena notato due cose interessanti, la prima è che Liratv ha differenziato i mux, sul 59 ci sono LiraTv-Telereporter-Lirasport-Lira24-RadioAzzurraLira, mentre sul 68 c'è solo LiraTv e RTL 102.5, ancora con l'identificativo IRPINIA TV ed ancora purtroppo con la qualità youtube anche se adesso il mux è praticamente vuoto. Mi sa che è colpa della sorgente che hanno, altrimenti sono davvero degli incapaci a trasmettere in questo modo.

La seconda cosa curiosa è che tra ieri sera ed oggi tutte le emittenti salernitane hanno eliminato i canali doppioni nei loro mux (solo nel mux di telecolore sono presenti due slot TVMille, ma prima ce n'erano 8!) ed anche nel mux Telecapri sono spariti i doppioni. Canale8 e Canale21 invece resistono. Sarei curioso di sapere cosa fa NTV, che è quella che ha dato inizio a questo malcostume, ma oggi è out.
Sarà un caso che l'Agcom oggi iniziava la pratica sulla razionalizzazione dell' LCN?!?
mah, io ho appena fatto la ricerca manuale e nel mux di Telecolore (l'unico che ricevo attualmente delle tv salernitane) continuano ad esserci una marea di doppioni di Tvmille tanto che ho perso il conto...Mentre anche per Telecapri continuano ad esserci i doppioni scritti in maiuscolo quindi non è cambiato niente per quanto mi riguarda_

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
mah, io ho appena fatto la ricerca manuale e nel mux di Telecolore (l'unico che ricevo attualmente delle tv salernitane) continuano ad esserci una marea di doppioni di Tvmille tanto che ho perso il conto...Mentre anche per Telecapri continuano ad esserci i doppioni scritti in maiuscolo quindi non è cambiato niente per quanto mi riguarda_
Allora o dipende dai ripetitori oppure il mio decoder magicamente ha deciso di ignorare i doppioni (ma non credo). Nel mux di quartocanale mi sono usciti solo 4 slot, con i nomi cambiati rispetto a prima, adesso sono: QUARTOCANALE TL.1,QUARTOCANALE TL.2 (che trasmette il cartello con QC Musica),QUARTOCANALE TL.3 (che trasmette un canale senza logo) e TELELASER.

L'azzurrostellato ha scritto:
Mux 3 Rai da Monte Chiunzi out da ieri sera
Pare che il mux3 non trova pace anche in altre postazioni che non siano la pietrasanta... vorrei capire come fanno a prevedere di attivare il mux4 entro giugno se anche i mux che già ci sono perdono colpi.... bah.

Tvsatellite ha scritto:
Cosa succede alle tv salernitane??

Out Telecolore;
Out Liratv;
Tvoggi sparita dal passaggio al digitale;
Out Telesalerno1;
TDS mai pervenuta!!!

Boh!! Addirittura Telecolore è sparita anche dal mux di canale8.

Per Telecolore era prevista sin dall'inizio la trasmissione nel solo mux di New Media, cioé la frequenza 67 (dove è presente). Sinora era anche nel 27 perché Canale 8 aveva un solo multiplex. Ora li ha separati e, quindi, ha ridisegnato la composizione dei mux

Tvsatellite ha scritto:
Telecolore e Litatv li ricevevo bene fino a pochi giorni fà. Se adesso non li ricevo dipende solo dai loro esperimenti. Non si spiega altrimenti.SE un segnale è forte e stabile perchè devono modificare le cose???

Quindi hai problemi nel ricevere Sant'Angelo? Da ieri?
Vedo di sentire i tecnici anche se so che c'erano lavori in corso. Nei prossimi mesi la rete dovrebbe stabilizzarsi fino a giugno.

johncharles ha scritto:
Vedo di sentire i tecnici anche se so che c'erano lavori in corso. Nei prossimi mesi la rete dovrebbe stabilizzarsi fino a giugno.

ho avuto modo di sentire che forse ci sarà l'attivazione di canale 9 da perdifumo, secondo un tuo parere è vero?

Qualche domandina per johncharles, sperando che non faccia l'indiano...

johncharles ha scritto:
Per Telecolore era prevista sin dall'inizio la trasmissione nel solo mux di New Media, cioé la frequenza 67 (dove è presente). Sinora era anche nel 27 perché Canale 8 aveva un solo multiplex. Ora li ha separati e, quindi, ha ridisegnato la composizione dei mux
Ma la frequenza 67 è attiva solo da Faito-Camaldoli e Colle Bellara, giusto?! Quindi il vostro obiettivo è solo quello di essere ricevuti in provincia di napoli? Avrebbe anche senso, però così restano fuori la provincia di caserta e benevento, oltre il concetto stesso di copertura capillare del territorio. Per caso sai se attiveranno questo mux New Media da altri ripetitori, specialmente nel salernitano?

Ma venendo a qualcosa di più concreto, che fine hanno fatto i vostri progetti editoriali ? Sul mux è rimasto solo telecolore+1, telecolore news che secondo me poteva essere un'ottima proposta, è sparito...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Pensate di produrre qualcosa di nuovo o vi orienterete prevalentemente a fare da carrier per canali altrui?

johncharles ha scritto:

Confermo i problemi di ricezione del mux da M.S. Angelo. Fino a qualche giorno fa il segnale era 71% e qualità 100%.

Tvsatellite ha scritto:
Confermo i problemi di ricezione del mux da M.S. Angelo. Fino a qualche giorno fa il segnale era 71% e qualità 100%.
confermo anche io, digito da fisciano. Piuttosto sai se questo mux, telecolore ovviamente, verrà attivato anche a villa-pizzolano(fisciano)? p.s in analogico non trasmetteva comunque! immagino la tua risposta XD!!!! :icon_rolleyes:

johncharles ha scritto:

Ritornato il mux con segnale 50% e qualità 0%.Ho notato che adesso i canali sono 20 con l'aggiunta di SEITV (di cosa si tratta?).

Inolre nel mux perchè vengono ripetuti piu' volte Tvmille e Set??

anassimenes ha scritto:
Non prendertela a male, questa è una cosa che ti ripeto per l'ennesima volta pro-futuro, Telecolore non puoi prenderlo da Iaconti perchè non ha pannelli verso sud, quindi lo ricevi sicuramente da Monte S.Angelo. Lira Tv, al contrario, poichè nell'agro-nocerino sarnese irradia dalla postazione della gloriosa RTC-Quartarete di Chiunzi, non trasmette da Monte S.Angelo ma solo da Iaconti, di fatti quelli che la ricevono da Salerno Est ricevono da Postiglione (che non è adatta per coprire quella zona, ed infatti chi più e chi meno lamenta problemi).

In ogni caso, come tu stesso hai fatto notare, i tuoi problemi derivano dal fatto che ricevi da postazioni troppo lontane da te e che soprattutto non sono pensate per coprire la tua zona. Secondo me andrà sempre peggio, perchè se come sembra con la fase2 riducono le potenze per evitare lo sforamento, smettarai di ricevere da lì. In ogni caso Telecolore progetta di trasmettere da perdifumo nel prossimo futuro proprio per ovviare a questi inconvenienti, e dubito che LiraTv, quando gli sarà consentito accendere ulteriori postazioni, resterà con le mani in mano.

La mia zona era servita in analogico sul ch 68H da Lira TV(Iaconti) e sul ch 46H da Telecolore (M.S. Angelo), non vedo prechè non dovrebbero servire la zona anche in digitale.

Tvsatellite ha scritto:
La mia zona era servita in analogico sul ch 68H da Lira TV(Iaconti) e sul ch 46H da Telecolore (M.S. Angelo), non vedo prechè non dovrebbero servire la zona anche in digitale.
stesso discorso che ho fatto pure io nei post precedenti, dove ricevevo la7 da anni in analogico da monte sant'angelo e col passaggio al digitale, tranne per il primo mese, non ricevo piu.Come si spiega??qualcuno sa dirmelo??digito da fisciano p.s. ho montevergine ostacolato non ditemi che sono servito da li vi prego.

Tvsatellite ha scritto:
Ma tu leggi quello che uno scrive? Io ho detto solo che Telecolore non puoi riceverlo da Iaconti perchè i pannelli sono solo verso nord (e quindi che lo ricevi da M.S.Angelo) e che LiraTv, al contrario, non trasmette da S.Angelo ma dal Chiunzi. Ho ipotizzato che ricevessi da Postiglione perchè a Salerno Est ricevono da là, ma se ricevi da Iaconti fa lo stesso. In ogni caso ricevi da là per sforamento, Iaconti è fatta per servire principalmente Cava de' Tirreni, se abbassano il segnale dai pannelli rivolti verso sud è perchè evidentemente crea problemi nella gestione dell'sfn con altri impianti.

anassimenes ha scritto:
Ma tu leggi quello che uno scrive? Io ho detto solo che Telecolore non puoi riceverlo da Iaconti perchè i pannelli sono solo verso nord (e quindi che lo ricevi da M.S.Angelo) e che LiraTv, al contrario, non trasmette da S.Angelo ma dal Chiunzi. Ho ipotizzato che ricevessi da Postiglione perchè a Salerno Est ricevono da là, ma se ricevi da Iaconti fa lo stesso. In ogni caso ricevi da là per sforamento, Iaconti è fatta per servire principalmente Cava de' Tirreni, se abbassano il segnale dai pannelli rivolti verso sud è perchè evidentemente crea problemi nella gestione dell'sfn con altri impianti.

Iaconti serve solo Cava? Ma cosa dici. Dimmi, inoltre altri impianti attivi che ha Lira TV nel sud della Provincia, a parte Monte Stella che irradia verso il golfo di Policastro e Cilento interno.

Tvsatellite ha scritto:
Iaconti serve solo Cava? Ma cosa dici. Dimmi, inoltre altri impianti attivi che ha Lira TV nel sud della Provincia, a parte Monte Stella che irradia verso il golfo di Policastro e Cilento interno.
No ma a questo punto tu mi tiri fuori dalla bocca gli insulti!!!

ECCO COSA HO SCRITTO:
anassimenes ha scritto:
Iaconti è fatta per servire principalmente Cava de' Tirreni

Tra PRINCIPALMEMTE e "solo" in italiano c'è una differenza notevole, se non la capisci vuol dire che sei davvero tardo di comprendonio

anassimenes ha scritto:
No ma a questo punto tu mi tiri fuori dalla bocca gli insulti!!!

ECCO COSA HO SCRITTO:

Tra PRINCIPALMEMTE e "solo" in italiano c'è una differenza notevole, se non la capisci vuol dire che sei davvero tardo di comprendonio

A voler essere precisi hai scritto questo:"""""""In ogni caso ricevi da là per sforamento, Iaconti è fatta per servire principalmente Cava de' Tirreni, se abbassano il segnale dai pannelli rivolti verso sud è perchè evidentemente crea problemi nella gestione dell'sfn con altri impianti""""

Non mi sembra sia la stessa cosa.

Indietro
Alto Basso