Segnali TV in Prov. Salerno

Anche a me da Mercato San Severino Telecolore è scomparso di nuovo da 15 giorni è assurdo!Anche a me è successa la stessa cosa con LA7.Tv OGGI su ch frequenza sta ?

RoUx ha scritto:
Telesalerno1 da M.S. Angelo dovrebbe essere attivo, da me non si riceve ma l'ho visto a casa di amici sempre a Pagani!
Il problema è sicuramente la "convivenza" con Televomero, che non ha preso indebitamente la frequenza come detto da forzagranata, ma è autorizzato a trasmettere da Faito su quella frequenza....
Ma a parte questo ci sta qualcuno del forum da Nocera, Pagani o limitrofi che lo riceve sto Telesalerno1?
mah, guarda, io ho un'antenna orientata verso Chiunzi e ricevo Televomero ed un'altra verso Monte Sant'Angelo e non ricevo niente...cmq credo sia la stessa situazione di Quartocanale/Videonola e l'ho anche segnalata ad una giornalista di Telesalerno1 che però poi non mi ha comunicato più niente. Credo che stiano un pò con le pezze al c....e non abbiano attivato quasi niente in dtt. Qualcuno ha provato a telefonarli visto che non rispondono alle mail?
x TOM84: Tvoggi è su ch65

novita' mux NTV da Monte S. Angelo

avid69 ha scritto:
Ho appena ricevuto una mail di risposta da OTGTV e mi hanno scritto che la postazione di NTV da Monte S. Angelo ch uhf 22 attualmente e' spenta, gli ho chiesto il motivo e sono in attesa di risposta.

Ho appena parlato con il tecnico di NTV il quale mi ha detto che purtroppo hanno subito il furto della postazione trasmittente da Monte S. Angelo, un bel danno, gli hanno lasciato solo la struttura in cemento.
Chissa' quando e se rivedremo NTV.

forzagranata ha scritto:
mah, guarda, io ho un'antenna orientata verso Chiunzi e ricevo Televomero ed un'altra verso Monte Sant'Angelo e non ricevo niente...cmq credo sia la stessa situazione di Quartocanale/Videonola e l'ho anche segnalata ad una giornalista di Telesalerno1 che però poi non mi ha comunicato più niente. Credo che stiano un pò con le pezze al c....e non abbiano attivato quasi niente in dtt. Qualcuno ha provato a telefonarli visto che non rispondono alle mail?
x TOM84: Tvoggi è su ch65
ok grazie!io però NTV sul 22 lo vedo a differenza vostra, eppure dovrei ricevere anch'io da monte sant'angelo...Non ci capisco più nulla!

sdp80 ha scritto:
anche io, oramai da un paio di mesi, ho problemi con il mux NTV sul 22 da m.faito. quasi sicuramente avranno modificato qualcosa nella trasmissione perchè prima arrivava a manetta! il problema a pagani è a macchia di leopardo (alcuni vedo ntv ed altri no).

x avid69: so che è impensabile, ma televesuviana arriva sul 24 da ottaviano, alle falde del vesuvio e questo crea rogne a canale 3 di scafati che prima ricevevo senza problemi. televesuviana, nonostante non abbia un sito di trasmissione blasonato, spesso con le belle giornate faceva la sua apparizione sullo storico H1 in banda vhf III, e a volte rigava leggermente all music sul 35 dal faito.

Stranissimo forse il segnale di TELEVESUVIANA uhf 24 arriva di riflesso ma la cosa strana e' che in casa ho un decoder SAGEM, uno DIGIQUEST e un TV LCD con dtt integrato ebbene solo il SAGEM riconosce il ch uhf 24, gli altri indicano assenza di segnale. Misteri del digitale.

tom84 ha scritto:
Anche a me da Mercato San Severino Telecolore è scomparso di nuovo da 15 giorni è assurdo!Anche a me è successa la stessa cosa con LA7.Tv OGGI su ch frequenza sta ?
TVOGGI dicono che sia sul CH 65 ma nelle nostre zone non si riesce ancora a beccare da nessuna parte...aspettiamo Villa-Pizzolano come al solito, dove attivano mux con il contagocce, e mi sa che tvoggi da quella postazione, insieme a qualcun'altro mux locale, sarà l'ultimo attivato da lassu...spero almeno ci coprano con LA7 da li...quanta pazienza con la nostra zona mamma mia!!!

iannone10 ha scritto:
semplice ti spiego subito, in analogico ricevevo la7 e telecolore da monte sant'angelo...dopo lo switch off la7 l'ho visto per un mese e dopo hanno tolto la copertura che arrivava fino a fisciano e mercato sanseverino.La stessa cosa hanno fatto con telecolore, che ricevevo benissimo fino a 15 giorni fa...qualcuno mi ha detto che molto probabilmente avranno spostato pannelli rivolti verso di noi, e quindi ecco perchè ho detto quelle cose!
Allora, la cosa non è così semplice come può sembrare. Ti consiglio di leggere questo intervento postato in un'altra discussione, sono sicuro che ti sarà utile a capire quanto è complesso sincronizzare una sfn. E' scritto da un utente molto competente ma al tempo stesso in termini molto chiari.

Il succo fondamentale è che i segnali devono essere sincronizzati non nel punto di partenza (i tralicci dei ripetitori), ma nel punto di arrivo, ovvero la tua antenna. Da ciò è difficile riuscire a tenere in sincrono più di due impianti (che vengono ricevuti nella stessa zona) contemporaneamente. Il segnale di Timb da S.Angelo deve essere sincronizzato praticamente con mezza campania, con Chiunzi-Iaconti-Colle Bellara e forse anche col Faito e MonteVergine, se a te il segnale non arriva molto probabilmente è perchè nella tua zona arrivano echi da altri ripetitori (che non riescono a stare tutti in sincronia perchè sono tarati per essere in sincrono nella zona principale del bacino e per questo non ricevi. Di fatto soltanto La7 si complica la vita usando questa configurazione, tutti gli altri, Rai e Mediaset compresi, non usano contemporaneamente S.Angelo e Chiunzi, proprio perchè S.Angelo copre un'area troppo estesa per riuscire a tenerla in sincrono con tutti gli altri ripetitori.

Per telecolore molto probabilmente il discorso è lo stesso, può darsi che la sincronia tra M.Vergine e S.Angelo si perde nella zona dove abiti tu.

Dubito che ci sia una congiura contro la zona e gli operatori sono andati a spostare i pannelli.

avid69 ha scritto:
Ho appena parlato con il tecnico di NTV il quale mi ha detto che purtroppo hanno subito il furto della postazione trasmittente da Monte S. Angelo, un bel danno, gli hanno lasciato solo la struttura in cemento.
Chissa' quando e se rivedremo NTV.
Assurdo. Ne avevo già sentito parlare riguardo ad altri siti poco custoditi, tipo Perdifumo... però è strano pensare che accadano davvero certe cose. Praticamente è un furto su commissione, servirà a qualche emittente un po' losca che irradia dal vesuviano, perchè un ripetitore non è che lo puoi andare a vendere al mercato (tra l'altro è già tarato sul 22, dubito che possa essere utilizzato su una banda diversa dalla IV).

Nel mux Luna (ch 66 Monte Vergine) sono stati aggiunti i canali: Lunasat- TVR-TeleUrania.

Ritornato Lira Tv con segnale 71% e Qualità 100%.

Ancora out Telecolore, penso per problemi di SFN

Zona di Ricezione Castellabate-Perdifumo-Agropoli-

anassimenes ha scritto:
Allora, la cosa non è così semplice come può sembrare. Ti consiglio di leggere questo intervento postato in un'altra discussione, sono sicuro che ti sarà utile a capire quanto è complesso sincronizzare una sfn. E' scritto da un utente molto competente ma al tempo stesso in termini molto chiari.

Il succo fondamentale è che i segnali devono essere sincronizzati non nel punto di partenza (i tralicci dei ripetitori), ma nel punto di arrivo, ovvero la tua antenna. Da ciò è difficile riuscire a tenere in sincrono più di due impianti (che vengono ricevuti nella stessa zona) contemporaneamente. Il segnale di Timb da S.Angelo deve essere sincronizzato praticamente con mezza campania, con Chiunzi-Iaconti-Colle Bellara e forse anche col Faito e MonteVergine, se a te il segnale non arriva molto probabilmente è perchè nella tua zona arrivano echi da altri ripetitori (che non riescono a stare tutti in sincronia perchè sono tarati per essere in sincrono nella zona principale del bacino e per questo non ricevi. Di fatto soltanto La7 si complica la vita usando questa configurazione, tutti gli altri, Rai e Mediaset compresi, non usano contemporaneamente S.Angelo e Chiunzi, proprio perchè S.Angelo copre un'area troppo estesa per riuscire a tenerla in sincrono con tutti gli altri ripetitori.

Per telecolore molto probabilmente il discorso è lo stesso, può darsi che la sincronia tra M.Vergine e S.Angelo si perde nella zona dove abiti tu.

Dubito che ci sia una congiura contro la zona e gli operatori sono andati a spostare i pannelli.
quindi per farla breve non riceverò piu telecolore finquando non attivano questo mux al ripetitore che copre la mia zona. Se la sfn produce questo effetto da come ho capito vorrà dire che dovrò rassegnarmi! se si tratta di pannelli è un altro discorso poi!!!spero di aver capito..grazie di tutto.

anmo83 ha scritto:
Non sono in zona per controllare volevo sapere se 7 Gold è stato attivato da Perdifumo o Monte Stella o da tutte e due le postazioni?

Non ricevo 7Gold quindi presumo che sia stato attivato solo da Perdifumo.

iannone10 ha scritto:
quindi per farla breve non riceverò piu telecolore finquando non attivano questo mux al ripetitore che copre la mia zona. Se la sfn produce questo effetto da come ho capito vorrà dire che dovrò rassegnarmi! se si tratta di pannelli è un altro discorso poi!!!spero di aver capito..grazie di tutto.
Non è detto. In ogni caso johncharles ha detto che telecolore ha già trovato la postazione da cui trasmettere a villa pizzolano, quindi da dopo giugno non dovrebbe volerci molto prima che attivino.

anmo83 ha scritto:
Non ricevo 7Gold quindi presumo che sia stato attivato solo da Perdifumo.
Caro amico siamo tutti nella stessa barca. D'altronde in questa prima fase di switch-off le emittenti non possono accendere nuovi impianti se non servono a coprire meglio zone già assegnate. IMHO hanno potuto accendere da Perdifumo perchè copre una parte di Salerno e quindi, essendo autorizzati a coprire la città non hanno avuto problemi ad accendere quel ripetitore. Avevo letto tempo fa in qualche discussione che oltre alle postazioni autorizzate la legge consente di attivare nuovi impianti per completare o migliorare la copertura del bacino che gli è già stato assegnato.

Comunque è un segnale positivo che a 7Gold interessa incrementare la sua copertura, dopo giugno probabilmente avranno le mani più libere ed attiveranno altri impianti.

anassimenes ha scritto:
Caro amico siamo tutti nella stessa barca. D'altronde in questa prima fase di switch-off le emittenti non possono accendere nuovi impianti se non servono a coprire meglio zone già assegnate. IMHO hanno potuto accendere da Perdifumo perchè copre una parte di Salerno e quindi, essendo autorizzati a coprire la città non hanno avuto problemi ad accendere quel ripetitore. Avevo letto tempo fa in qualche discussione che oltre alle postazioni autorizzate la legge consente di attivare nuovi impianti per completare o migliorare la copertura del bacino che gli è già stato assegnato.

Comunque è un segnale positivo che a 7Gold interessa incrementare la sua copertura, dopo giugno probabilmente avranno le mani più libere ed attiveranno altri impianti.

Esatto, hai perfettamente centrato la questione, hanno attivato solo per coprire meglio la zona orientale di salerno, mica per valorizzare altre citta'

perdifumo ha scritto:
Esatto, hai perfettamente centrato la questione, hanno attivato solo per coprire meglio la zona orientale di salerno, mica per valorizzare altre citta'
Semmai è il contrario! Per coprire Salerno Est sarebbe bastato un piccolo ripetitore (o un gap filler come La3) da Giovi come fa TvOggi.
IMHO per estendere la copertura al più possibile, e coprire tutto il golfo di salernp, hanno acceso Perdifumo sfruttando la scusa di dover completare la copertura di Salerno.

perdifumo ha scritto:
Attivato sul canale 64 il mux di telenuova, ricevo solo da perdifumo e montestella
mmmm..... perchè da perdifumo si stanno avendo tanti movimenti nello stesso periodo (per giunta in un giorno festivo;) )?

Ma in analogico lo ricevevate? Io sapevo che in analogico trasmetteva solo da Colle Bellara. In ogni caso bisognerà capire in base a quale autorizzazione trasmettono, visto che l'unica postazione prevista dal masterplan era Chiunzi (ed invece avevano acceso oltre Cava anche Siano).

Chissà se johncharles saprà dirci qualcosa di più in merito....

anassimenes ha scritto:
mmmm..... perchè da perdifumo si stanno avendo tanti movimenti nello stesso periodo (per giunta in un giorno festivo;) )?

Ma in analogico lo ricevevate? Io sapevo che in analogico trasmetteva solo da Colle Bellara. In ogni caso bisognerà capire in base a quale autorizzazione trasmettono, visto che l'unica postazione prevista dal masterplan era Chiunzi (ed invece avevano acceso oltre Cava anche Siano).

Chissà se johncharles saprà dirci qualcosa di più in merito....

No, in analogico non si riceveva, ma secondo me il segnale proviene dal montestella, anche perchè telenuova lo ricevo con un segnale medio alto

perdifumo ha scritto:
No, in analogico non si riceveva, ma secondo me il segnale proviene dal montestella, anche perchè telenuova lo ricevo con un segnale medio alto
Da Monte Stella credo che trasmettesse prima. Trasmetteva anche dal Faro di Palinuro, Telenuova aveva messo in campo una grande rete, con più di 10-15 trasmettitori in pochissimi anni, però se non glieli hanno autorizzati nel masterplan credo che è perchè fossero tutti poco leciti (aum aum...:evil5: ). Chissà come ha sanato la situazione.....:eusa_think:

Indietro
Alto Basso