Vabbè non è che sto facendo la collezione delle figurine, il 40 non è attivo da nessuna parte, a meno che Gasparri non ci metta la sua la vedo molto difficile che venga acceso a Cava de' Tirreni prima che nel resto dela Campania. Per il 58, fino al beauty contest non se ne parla, perchè è stato acceso solo dove prima dello switch-off era presente il mux mediaset 2 (ed a Cava, manco a dirlo, ovviamente non era presente), e visto che formalmente è ad uso temporaneo vedo difficile che si facciano autorizzare nuove postazioni. Per il 54 ho già abbondantemente tartassato di domande chi di dovere, e ne è uscito fuori che gli impianti sono già stati montati ma prima di accedere c'è bisogno: 1) che adeguino il contratto di fornitura elettrica, perchè così non hanno corrente a sufficienza per alimentare tutti i ripetitori (ed essendo la postazione condivisa c'è bisogno dell'avallo di tutti quelli che la condividono, quindi va per le lunghe); 2) che venga prima acceso al Faito e da Colle Bellara perchè il ripetitore di Iaconti deve essere mantenuto in SFN con entrambi (praticamente fa da cerniera), e visto i chiari di luna riguardo a questa situazione, forse ci vorrà ancora più tempo richiesto dall'adeguamento tecnico.
Alla fine, quello che auspico, è che tutto quello che è autorizzato a salerno venga autorizzato anche a cava, ed in base a questo criterio mancherebbero ancora all'appello, stando ai dati di Otgtv: UHF29 Telecapri Sport, UHF33 ReteA2, UHF34 Canale34, UHF42 Canale9, UHF44 ReteA1, UHF50 Dfree, UHF57 Retecapri, UHF63 TeleSalerno1, UHF67 Tivuitalia. Di questi Canale9 e Telesalerno1 li vedo abbastanza certi, visto che in analogico, come i canali di TeleA, prima dello switch-off li prendevamo.
Retecapri mi ha scritto che si stanno attivando per coprire anche Cava ma non possono garantire date certe, in ogni caso è già qualcosa. Cielo, che è l'unica che risponde, mi ha scritto che stanno progressivamente espandendo la copertura, e l'attivazione a Fisciano mi fa ben sperare. Stiamo a vedere cosa accade in questa settimana, se il trend di un'attivazione al giorno venisse confermato siamo a cavallo.
Alla fine rispetto all'anno scorso stiamo già facendo grossi progressi.