Segnali TV in Prov. Salerno

chi riceve SOLO da perdifumo a Pontecagnano, se si riceve bene il mux di tele A sulla frequenza 21?
Il motivo di questa domanda è questo: da un certo periodo aggancio sulla frequenza 21 ma non stabilmente, ho l'antenna UHF (4 e 5 banda) rivolta solo a perdifumo

aggiornamenti da Perdifumo/MonteStella

buondì a tutti...spero di scrivere 3 cose nuove e non ripetizioni di altre discussioni.:icon_rolleyes: cmq la prima è che anche da perdifumo i due mux di reteA si sono modificati così come era stato già fatto da altri ripetitori tant'è che ora dj tv per memorizzarlo con LCN attivo bisogna prima cancellare quello non in servizio e poi scansionare manualmente il ch44, si sistemerà secondo LCN sul canale 9....la seconda cosa è che Seitv ,non + presente nel mux di telecolore, è passato sul mux di telecapri ch41 anche se per ora trasmette solo in rullo...la terza cosa è che si è aggiunto nel mux di tvoggi ch65 il canale TLA...aggiungo anche che da circa una settimana il mux di canale21 sembra finalmente trasmettere decentemente da monte stella...

speedy_75 ha scritto:
.la terza cosa è che si è aggiunto nel mux di tvoggi ch65 il canale TLA...aggiungo anche che da circa una settimana il mux di canale21 sembra finalmente trasmettere decentemente da monte stella...
Che bello! Ci gusteremo un po' di neomelodici anche noi salernitani!:D :D :D :D
Quasi quasi iniziavo a sentire la mancanza di MorganTV e del tanghero con la cresta di KTV che trasmettevano sul mux di Canale8, meno male che ci pensa TvOggi :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Comunque, se c'è qualche cavese o utenti che rivevono da Iaconti, mi potete confermare che dalla scorsa settimana il segnale di TvOggi è migliorato tantissimo? Prima lo agganciavo solo se non pioveva, avevo intensità variabile tra 40%-60% e qualità tra 40%-70%. Ho segnalato un fottìo di volte questa cosa all'emittente ma mi hanno sempre risposto che a loro non risultava nulla di insolito. Adesso invece ho 80% di intensità (che nel mio decoder è il massimo) e 100% di qualità fissa, come tutti gli altri mux che ricevo da Iaconti e Pietrasanta, quindi immagino che abbiano effettivamente cambiato l'impianto radiante o aumentato la potenza di emissione, perchè il mio impianto è sempre lo stesso.

Abbie ha scritto:
Io sono uno studente fuori sede da poco stanziato a Mercato San Severino. Il mio alloggio riceve il MUX 1 Rai dal 23 e il MUX Telecapri dal 41 (ora mi ricordo solo questi e non posso controllare). Sono le frequenze trasmesse da Villa Pizzolano? Se si il MUX Rete A (che contiene anche Cielo) potrò riceverlo senza problemi?

ciao, ti confermo che sicuramente ci saranno problemi all'impianto del tuo alloggio...anche se l'offerta di mux digitali da villa-pizzolano non è eccelsa dovresti riceve (oltre al mux1 ra e telecapri) anche i mux 2 e 3 della rai, i mux mediaset (almeno quelli con i generalisti + boing iris ecc.), l'appena arrivato deejay tv e la napoletana canale 9.
ti dico che inoltre la ricezione a m.s.severino varia da zona a zona (o meglio di frazione in frazione)!

sdp80 ha scritto:
ciao, ti confermo che sicuramente ci saranno problemi all'impianto del tuo alloggio...anche se l'offerta di mux digitali da villa-pizzolano non è eccelsa dovresti riceve (oltre al mux1 ra e telecapri) anche i mux 2 e 3 della rai, i mux mediaset (almeno quelli con i generalisti + boing iris ecc.), l'appena arrivato deejay tv e la napoletana canale 9.
ti dico che inoltre la ricezione a m.s.severino varia da zona a zona (o meglio di frazione in frazione)!

Certo, ricevo tutti i Rai (Tranne Extra e Storia) e Mediaset, ho indicato solo quelle due frequenze perchè adesso sono in Basilicata (a casa...) ed erano le uniche due frequenze precise che mi ricordavo!
Per i mux TIMB non si può fare nulla?? Specialmente per La5, La7d, Sportitalia ed MTV (TIMB1)

Abbie ha scritto:
Per i mux TIMB non si può fare nulla?? Specialmente per La5, La7d, Sportitalia ed MTV (TIMB1)
Prova a mandare una email a timbrisponde, chiedendo nello specifico della zona servita dal ripetitore villa pizzolano, perchè se dici genericamente fisciano o mercato san severino ti dicono di far riferimento al ripetitore di m.s. angelo o di m.vergine che dubito si riceva da te.
Ci sono diversi segnali che fanno presagire che terminato lo switch-off del nord le emittenti si sbloccheranno dallo stato di apatia in cui sono piombate da un anno e riempiranno i buchi nella copertura, ma di certo non c'è nulla.

speedy_75 ha scritto:
da stamattina problemi con i mux2 e 3 della rai da perdifumo...chissà....:eusa_whistle:

Confermo, anche io non li ricevo (zona Pontecagnano) e dire che proprio stamattina ho sistemato l'impianto di ricezione tv :icon_twisted:

speedy_75 ha scritto:
da stamattina problemi con i mux2 e 3 della rai da perdifumo...chissà....:eusa_whistle:

Sono riconducibili al mal tempo.
Poco da si sono risistemati.
Quando c'è mal tempo è vento forte sono guai per le frequenze digitali.

speedy_75 ha scritto:

Il ripetitore di Perdifumo attinge il segnale via sat con una parabola da 100 cm. A causa della condimeteo avverse ci sono problemi alla ottima ricezione del segnale via sat.

Tvsatellite ha scritto:
Il ripetitore di Perdifumo attinge il segnale via sat con una parabola da 100 cm. A causa della condimeteo avverse ci sono problemi alla ottima ricezione del segnale via sat.

Caro tvsatellite ora non va il mux Rai 1 da perdifumo.
Tutto ok il resto.

Riattivato 7Gold da Iaconti in questo momento. Speriamo solo che questa volta duri, l'ultima volta, il 19 ottobre, è stato spento dopo 24 ore. Se qualcuno potesse darmi una conferma che sta ricevendo da Iaconti gliene sarei grato.
Tra l'altro nel mux non ci sono doppioni, solo 3 slot, 7Gold, Play.me (che è davvero un ottimo canale!) e Televomero.

anassimenes ha scritto:
Riattivato 7Gold da Iaconti in questo momento. Speriamo solo che questa volta duri, l'ultima volta, il 19 ottobre, è stato spento dopo 24 ore. Se qualcuno potesse darmi una conferma che sta ricevendo da Iaconti gliene sarei grato.
Tra l'altro nel mux non ci sono doppioni, solo 3 slot, 7Gold, Play.me (che è davvero un ottimo canale!) e Televomero.
Confermo la ricezione di questo nuovo mux a Cava, ma non saprei dirti se irradia il proprio segnale da Pietrasanta o Iaconti.

mariovertucci ha scritto:
Apprendo Con Piacere Che Telecolore Forse Entro Dicembre Attivera' Il Suo Mux Anche Qui Nel Vallo Di Diano. Infatti Manca All'appello Teggiano, Padula E Montesano Sulla Marcellana. Avete Anche Notizie Di Lira Tv, Tele Salerno 1, Rete A (dee Jay Tv, Etc) E Ovviamente Gli Altri Canali Della Rai.
Fatemi Sapere Graziee
Anche per l'utente Perdifumo:

La prossima settimana o, comunque, entro una quindicina di giorni, novità in arrivo per le postazioni di TEGGIANO e PERDIFUMO di Telecolore. A seguire altre..

johncharles ha scritto:

La prossima settimana o, comunque, entro una quindicina di giorni, novità in arrivo per le postazioni di TEGGIANO e PERDIFUMO di Telecolore. A seguire altre..
John ma si è sbloccata la fase 2? Potete finalmente attivare anche da postazioni non originariamente previste nel masterplan di novembre 2009?

ciroiago ha scritto:
Confermo la ricezione di questo nuovo mux a Cava, ma non saprei dirti se irradia il proprio segnale da Pietrasanta o Iaconti.
Grazie per la conferma!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: Che sia da Iaconti è sicuro, ho valori diversi tra i due siti e quelli di 7Gold sono identici ai valori degli altri mux da Iaconti.
Speriamo solo che questa sia l'attivazione definitiva e non tornino a sparire! Ho appena letto nella discussione generale sulla campania che nella valle caudina hanno attivato questa settimana il mux di Tv Luna sul 28 che come 7Gold da noi originariamente non era previsto nel masterplan del 2009, quindi si spera che questo sia il segno che le nuove attivazioni per colmare i buchi nella copertura si siano sbloccate.

johncharles ha scritto:

Ciao John hai anche notizie per Monte-Chiunzi & Monte S.Angelo??? Grazie.

Ciao Ciao:icon_cool:

Ball18 ha scritto:
Ciao John hai anche notizie per Monte-Chiunzi & Monte S.Angelo??? Grazie.

Ciao Ciao:icon_cool:
ma tu riesci ancora a ricevere il mux di Telecolore da Monte Sant'Angelo nonostante Europa7 da Faito?
P.S. John, io aspetto sempre che inseriate la versione terrestre nel mux di Canale8 eh (dato che immagino che la questione Europa7 andrà molto per il lungo)...:D

Ultima modifica:
johncharles ha scritto:

Notizie per il golfo di Policastro? Io ricevo da San Giovanni a Piro località Picotta e da Monte Stella però non tutti i mux mi arrivano bene purtroppo, tipo dfree salta il segnale in continuazione...mentre ricevo bene i canali 21,31,33,41,44,63 mentre appunto il 50 e il 59 vanno e vengono. E la rai quando si attiverà con gli altri mux qui da noi? Siamo rimasti solo noi a non avere questi mux rai...mentre nel vallo otgtv dice siano presenti confermate?

Giuseppe

Indietro
Alto Basso