Segnali TV in Prov. Salerno

sdp80 ha scritto:
buonasera iannone10, il discorso non fa una piega ma hai avuto una piccola dimenticanza (e anche il gruppo telecom in questo caso l'ha avuta!). da villa pizzolano era acceso sul canale g in III banda vhf l'emittente delta tv-telemarket 2, che nell'autunno 2005 girò le sue frequenze in campania (e credo anche nel resto del sud ma ora non ricordo) a la7 per la creazione del multiplex b della telecom. ovunque fu così....quasi ovunque, perchè la frequenza acquisita a villa pizzolano non fu convertita in digitale e venne usata per ritrasmette (un giorno si e 100 no con tanto di interferenza di rai1 proveniente da una micro-postazione sopra ciorani) il canale tematico qoob. morale della favola? la7, o meglio il gruppo telecom, ha buttato nel dimenticatoio tale postazione :mad:
Bravissimo, me ne ero proprio dimenticato. Però supponiamo che LA7 non verrà mai acceso quassù, perchè non fanno in modo che le nostre zone non vengono servite da altri siti , tipo nocera? Possibile che anche dopo il passaggio al digitale ancora non riceviamo LA7 in gran parte della valle dell'irno?mah

sdp80 ha scritto:
prosegue ad oltranza da sabato pomeriggio l'off di europa7 sul 46 dal faito con il risultato che è ricevibile a manetta in molti punti dell'agro il mux telecolore dal sant'angelo.
Confermo!Ricevibile ora anche da me a Fisciano con un buon segnale.(ricordo che ho un'antenna puntata verso nocera)

La notizia l'ho avuta da un amico, collega di un tecnico di RAIWAY, del potenziamento se ne sta occupando l'ENEL.

mi sa che era semplicemente out per il maltempo visto che anche canale 9 da postiglione era out.
Chissà perchè ancora non attivano gli altri mux e mediaset.

roccky ha scritto:
out LA7 da postiglione staranno facendo i lavori???????????????????

iannone10 ha scritto:
Bravissimo, me ne ero proprio dimenticato. Però supponiamo che LA7 non verrà mai acceso quassù, perchè non fanno in modo che le nostre zone non vengono servite da altri siti , tipo nocera? Possibile che anche dopo il passaggio al digitale ancora non riceviamo LA7 in gran parte della valle dell'irno?mah

buonasera iannone10, questa domanda è quella tipica da un milione e rotti di dollari:D suppongo che alla telecom credano nel fatto che montevergine serva tutta la valle dell'irno senza coni d'ombra nella ricezione...beh peggio per loro che non riescano a coprire degnamente una zona universitaria dove molti studenti gradirebbero volentieri vedere un interessante documentario di atlantide su la7 oppure qualche episodio del "disarmante" south park su mtv (giusto per nominarti qualche programma di queste emittenti).

O.T.: telecolore regna ancora incontrastato sul 46! che qualcuno ci illumini se si tratta di un semplice guasto di europa7 dal faito oppure di cambio di frequenza di questo inutilissimo mux.

Canale21 è assolutamente ok da postiglione almeno all'ora in cui scrivo.
Piuttosto si sa nulla sulle ipotetiche attivazioni dei mux timb, dfree e (ancor più ipotetico) 7gold?

roccky ha scritto:
chi mi dà conferma se canale 21 è out da Postiglione?????????????????

Ad oggi, su Salerno città, nessuna novità di "riapparizione" del MUX 4!

iannone10 ha scritto:
Confermo!Ricevibile ora anche da me a Fisciano con un buon segnale.(ricordo che ho un'antenna puntata verso nocera)
Su che frequenza ricevete telecolore? io non lo ricevo, ho l'antenna puntata verso nocera...Ricevo solo "telecolore+1,news e sport", ma sul mux di videonola e già da più di un mese

tom84 ha scritto:
Su che frequenza ricevete telecolore? io non lo ricevo, ho l'antenna puntata verso nocera...Ricevo solo "telecolore+1,news e sport", ma sul mux di videonola e già da più di un mese
Videonola ti arriva dal faito sul ch 45.Telecolore si trova sul ch46 da nocera e da tutte le postazioni su cui è attivo.

iannone10 ha scritto:
Videonola ti arriva dal faito sul ch 45.Telecolore si trova sul ch46 da nocera e da tutte le postazioni su cui è attivo.
Evidentemente c'è qualche canale che interferisce oppure perchè ho l'antenna solo in polarizzazione orizzontale.Telecolore si prende con Polarizzazione verticale o orizzontale?

tom84 ha scritto:
Evidentemente c'è qualche canale che interferisce oppure perchè ho l'antenna solo in polarizzazione orizzontale.Telecolore si prende con Polarizzazione verticale o orizzontale?

Puoi provare anche sulla frequenza 27. Nel mux di Canale 8 c'è il primo canale, quello principale di Telecolore.
Tutti gli altri, poi, come detto dall'amico, sono nel mux di Videonola, alla frequenza 45.

Tutti, ovviamente, sono trasmessi anche direttamente da Telecolore sulla frequenza 46 dove ci sono anche i canali di Videonola.

In sostanza una doppia copertura che si estende a tutta la Campania.

PS Per Europa 7 attendo notizie certe.

Indietro
Alto Basso