Segnali TV in Prov. Salerno

Miscelatore o amplificatore?

Ciao a tutti!Pazzone Scusami volevo chiederti ma è da stamattina che riesci a prendere MP?Io ho la casa a mare sulla litoranea zona Magazzeno e vorrei sapere se usi un amplificatore e di quanti db?Io devo sostituire il miscelatore e vorrei prendere un amplificatore.Ne ho uno di 18 db con doppia UHF va bene?O andrebbe bene un miscelatore normale?Ciao grazie anticipatamente della tua disponibilità.

Caschi male purtroppo, non sono un tecnico. Ti posso solo dire che sotto l'antenna c'è l'amplificatore (per Perdifumo penso sia necessario) e MP lo ricevo da un po ma malissimo.

Grazie lo stesso ma non potresti cercare di vedere quanti db è?Se riuscissi a farlo sarebbe grandioso.Cmq grazie per la tua risposta.Questo Forum è Fatto di Persone magnifiche e competenti!CIAO

Il mux di MP1 di Perdifumo ha avuto sempre problemi, interferenze e potenza, una volta ad Agropoli vidi in un centro commerciale in una tv un canale MP che squadrettava di brutto.

Comunque io dicevo anche di prendere il segnale da Salerno visto che in orizzontale mi dissero proprio in questo forum che era probabile prendere MP data la mia posizione.Spero di riuscirci perchè non vorrei perdermi le prime partite dato che i week-end fino alla fine di settembre di sicuro starò a mare.Cmq domani proverò con il mio amplificatore da 18db e che dio me la mandi buona.Ciao a tutti e buon ferragosto.

A Perdifumo hanno fatto dei lavori sul traliccio di Mediaset. Di sicuro hanno spostato un grossa antenna di circa 3/4 metri in giu' ed hanno modificato leggermente anche la sua direzione verso la Costiera Amalfitana/ Golfo di Salerno.

Tvsatellite ha scritto:
A Perdifumo hanno fatto dei lavori sul traliccio di Mediaset. Di sicuro hanno spostato un grossa antenna di circa 3/4 metri in giu' ed hanno modificato leggermente anche la sua direzione verso la Costiera Amalfitana/ Golfo di Salerno.

e quando hanno fatto questi lavori?

dopo due anni di buona ricezione del mux all music, a casa mia è morto anche lui:mad: il 32 dal chiunzi da qualche mese è disturbato da quarto canale e il 47 dal faito è interferito da la 7. insomma quando mi va bene, vede solo degli squadrettamenti, se no niente.

p.s. stanotte dopo svariati tempi ho agganciato il mux telecapri sul 48 dal m.faito. stamattina è ancora ricevibile, ma con squadrettamenti.

Chissà se i lavori e lo spostamento su Perdifumo centrano qualcosa con il "miracolo" di qualche giornò fa. Se è così stiamo messi male perchè, come ho già detto, la ricezione perfetta è durata l'arco di un giorno.

Richiesta info

Ragazzi abito a Polla (SA) ed è da Gennaio dell'anno scorso che ricevo mediaset premium (canale 25) anche se sul sito risulta non coperta... E' possibile una situazione del genere? Posso stare tranquillo per il futuro? In realtà in questo preciso momento sto avendo dei problemi dovuti alla non selezionabilità delle offerte speciali ma, a quanto pare, è un problema più o meno diffuso... :eusa_think:

leper ha scritto:
Ragazzi abito a Polla (SA) ed è da Gennaio dell'anno scorso che ricevo mediaset premium (canale 25) anche se sul sito risulta non coperta... E' possibile una situazione del genere? Posso stare tranquillo per il futuro? In realtà in questo preciso momento sto avendo dei problemi dovuti alla non selezionabilità delle offerte speciali ma, a quanto pare, è un problema più o meno diffuso... :eusa_think:

Ricevi il mux MP1 sul 25 orizzontale da San Michele di Teggiano. Pensavo che nel Vallo di Diano zona Sala Consilina, Teggiano, Polla non c'era ancora MP1. Solo noi del sud cilento siamo ancora a bocca asciutta.

Problemi offerte speciali

Ma una volta ricevuto il segnale posso stare tranquillo per il futuro? Ad oggi ho qualche problema e spero che sia temporaneo...:eusa_think: Un saluto a tutti!

leper ha scritto:
Ma una volta ricevuto il segnale posso stare tranquillo per il futuro? Ad oggi ho qualche problema e spero che sia temporaneo...:eusa_think: Un saluto a tutti!

Diciamo che puoi stare relativamente tranquillo in quanto non c'è un tempo prestabilito per la risoluzione dei problemi agli impianti.

anmo83 ha scritto:
Ricevi il mux MP1 sul 25 orizzontale da San Michele di Teggiano. Pensavo che nel Vallo di Diano zona Sala Consilina, Teggiano, Polla non c'era ancora MP1. Solo noi del sud cilento siamo ancora a bocca asciutta.

Aspetta qualche giorno e vedrai che sarai accontentato. Come ho già detto prima sul ripetitore ci sono dei lavori in corso. Oggi ho notato che hanno rimesso le paraboliche a 13° est e 5° Ovest ed una grossa antenna rivolta verso il Monte Stella. Sarà la volta buona??? Appena posso faccio delle foto e le metto in upload.

Inoltre da me il segnale è passato dal 72% al 43% la qualità sempre 100%.

Lo spero, sono curioso di vedere le foto. Mi sa che aveva ragione la signorina del call center, forse hanno davvero in mente di coprire tutta o quasi l'Italia entro il 2008.

Ragazzi ciao a tutti dopo vari tentativi con amplificatori vari (sono partito da 10 db Zona pontecagnano-faiano Magazzeno) sono riuscito dall'altro ieri a prendere per bene il mux MP.Ho messo un'antenna in orizzontale verso Salerno e Una in verticale verso Perdifumo con un amplificatore da 18 db.Per adesso nessun problema.Prendo come ho detto MP dall'890 all'898 se nn sbaglio.I canali Mediaset (Rete4,Canale5,Italia1),Boing,Mtv italia,i canali di Sport-Italia,Class News,BBC World,Cooming-soon,ecc,Sardergna1(questi ho doppioni).Comunque in tutto sono 32 TV.Ringraziamo il cielo cel'ho fatta.Ciao a tutti siete stati di grande aiuto.(Vi informerò per ulteriori sviluppi).

anmo83 ha scritto:
Lo spero, sono curioso di vedere le foto. Mi sa che aveva ragione la signorina del call center, forse hanno davvero in mente di coprire tutta o quasi l'Italia entro il 2008.

Appena posso le posto. Comunque vai a farti un giro sulla postazione; Casal Velino non è molto distante.

Indietro
Alto Basso