Segnali TV in Prov. Salerno

Sarà anche vecchio come trucco ma a me funziona! Alternative non ce ne sono o meglio ci sarebbe: ed è quella di cambiare decoder!

AnGeK ha scritto:
Salve a tutti.In questo week-end sono stato a mare e in tutta l'estate con i canali premium non ho mai avuto problemi.Da Venerdì sera che sono andato là Zona Industriale di Salerno (Litoranea Magazzeno) i Canali Calcio con Potenza quasi 100% e Qualità circa 85% andavano a blocchi con schermo nero e si sentiva solo la voce e ogni tanto usciva qualche fotogramma(Il segnale lo prendo da masso della Signora e ho provato anche verso Perdifumo ma era lo stesso).Ho controllato i cavi dell'antenna rifatto i collegamenti ma nulla(Il cavo è unico esce dall'amplificatore va nell'alimentatore e poi va nel decoder e non c'è nulla di usurato).Qualcuno ha avuto questo problema.Non ho potuto vedere ne il Derby ne le altre partite.Ciao e Grazie anticipatamente della risposta.:eusa_wall:
Nessuno ha novità?:icon_bounce:

Qualche giorno fa e solo per un giorno sono comparsi alcuni canali di telecapri e glamour. Il giorno successivo, però, ed a tutt'oggi non sono più agganciati. Che cavolo significa?
Parlo di salerno città Masso della Signora

telecaprisport

è telecaprisport che durante l'ultima settimana d'agosto ha spento il segnale analogico ed ha acceso quello digitale anche nel corso della giornata e non solo di notte; ora funzionanno solo la notte

Ciao a tutti , ritorno a porvi una domanda su un dubbio che ho sulla ricezione dei canali qui a Lancusi .
qualcuno della zona riesce a prendere il mux TIMB1 ( quello di Sport Italia per intenderci?) che dovremmo beccare da Montevergine sul 27 freq 522?
grazie
Mr_rox

pupoboy ha scritto:
...un pò di pazienza e saremo ALL DIGITAL...:icon_bounce:

si lo so, però credo che qualcosa abbiano fatto visto che fino a due settimane fa non li prendevo

ragazzi per liratv come funziona?

ho provato a mettere uin altro paese nel decoder, ma non lo trova

cabron1980 ha scritto:
si lo so, però credo che qualcosa abbiano fatto visto che fino a due settimane fa non li prendevo

ragazzi per liratv come funziona?

ho provato a mettere uin altro paese nel decoder, ma non lo trova
su alcuni decoder non è possibile inserire un altro Paese come l'Humax 4000, per ovviare a questo devi sapere già la frequenza da cercare, inserirla manualmente e fare la ricerca manuale specifica solo per questa frequenza per vedere se agganci il segnale...;)

forzagranata ha scritto:
su alcuni decoder non è possibile inserire un altro Paese come l'Humax 4000, per ovviare a questo devi sapere già la frequenza da cercare, inserirla manualmente e fare la ricerca manuale specifica solo per questa frequenza per vedere se agganci il segnale...;)

ma il mio thomson dt3000 mi permette di cambiare paese, infatti ho messo germania francia e spagna ma non ma non lo trova

cabron1980 ha scritto:
ma il mio thomson dt3000 mi permette di cambiare paese, infatti ho messo germania francia e spagna ma non ma non lo trova
e prova ad inserire manualmente la frequenza (che devi però già conoscere prima ovviamente) ed a fare la ricerca manuale solo per questa...Se neanche così agganci il segnale dovresti segnalarlo a loro attraverso il sito del canale mandando una mail come loro stessi dissero di fare...;)

forzagranata ha scritto:
e prova ad inserire manualmente la frequenza (che devi però già conoscere prima ovviamente) ed a fare la ricerca manuale solo per questa...Se neanche così agganci il segnale dovresti segnalarlo a loro attraverso il sito del canale mandando una mail come loro stessi dissero di fare...;)

purtroppo il mio decoder non consente la ricerca manuale

sull'lcd samsung invece posso fare la ricerca manuale ma invece non posso cambiare paese:eusa_wall:

ma qual'è la frequenza precisa?

Ultima modifica:
cabron1980 ha scritto:
purtroppo il mio decoder non consente la ricerca manuale

sull'lcd samsung invece posso fare la ricerca manuale ma invece non posso cambiare paese:eusa_wall:

ma qual'è la frequenza precisa?

205500

Ciao ragazzi un mio amico abita in provincia di Salerno, più precisamente a Castel San Giorgio.
Ha l'impianto centralizzato per tutto il suo palazzo e quindi vedono tutti con una sola antenna; il problema è che ora si è rotta l'antenna e vorrebbe sostituirla.
Le mie domande sono:

1)Il digitale terrestre quale frequenze utilizzerà? UHF oppure VHF?

2)Se nella mia zona il passaggio al DTT non è avvenuto ancora completamente, se per ora monto l'antenna per il DTT, la RAI non la vedo per il momento, ma dovrò aspettare il passaggio totale al DTT?

3)Ho sentito che ci sono antenna per il "primo" e antenne per gli altri canali.Di cosa si tratta?

Scusate per le domande banali, ma vorrei risolvere il problema al mio amico senza fargli spendere soldi presso un antennista...Di sat me ne intendo abbastanza, ma di terrestre di meno perchè non ho mai avuto la necessità.
GRAZIE

Ultima modifica:
vincyilbiondo ha scritto:
1)Il digitale terrestre quale frequenze utilizzerà? UHF oppure VHF?
la banda 1 e 2 verranno dismesse.Sulla terza banda VHF ci andrà il mux 1 rai in MNF;)
la RAI non la vedo per il momento, dovrò aspettare il passaggio totale al DTT?
no,allo switch-over dovresti ricevere almeno un mux rai;) ricevi rai 2 sul 23??:eusa_think:
3)Ho sentito che ci sono antenna per il "primo" e antenne per gli altri canali.Di cosa si tratta?
si tratta della terza banda VHF dove verrà inserito il mux 1 rai.Comunque all'inizio i tre canali generalisti verranno replicati anche in UHF:eusa_think:

Indietro
Alto Basso