Segnali TV in Prov. Salerno

Matthia ha scritto:
e si vedono anche in analogico pure:

. Antenna Vesuvio

Questa tv non è chiusa da ormai 10 anni? Ricordo che aveva ceduto le frequenze a Deltatv-telemarket2 (ora mux timb2)

Matthia ha scritto:
Frequenza/Canale?

Come mai nello stesso mux di Canale8? Sai quando uscirà?

Ragazzi, quando sapete di questi canali postateli qua ed anche le frequenze/canale e di che zona di Salerno siete (ergo da quale antenna)
se vai su ogtv trovi la composizione dei vari mux e vedrai che in quello di canale8 ce pure telecoper...x telediocesi la frequenza è la quella analogica quindi canale38 da colle bellara

ma possibile che da torrione col mio decoder digitale terrestre samsung nn riesco prendere raidue e rete4???solo col decoder integrato con gli altri le prendo e prendo anche la rai...lumi??mi stanno girando le scatoleee :eusa_wall:

cabron1980 ha scritto:
telediocesi fa test notturni

telecolore dovrebbe inserirsi nel muc di canale8, dove ora compaiono il chtest

gli altri non si sa nulla

L'inserimento di Telecolore nel Mux di Canale 8 (come già avviene su Faito e Camaldoli per Napoli e Caserta) dovrebbe essere solo per un primo periodo. Dopo, come previsto dalle normative, ogni tv che ha fatto richiesta di trasformazione in operatore di rete avrà una sua frequenza, secondo il sistema SFN (una sola frequenza per bacino), quindi anche Telecolore.
Sullo stesso Mux di canale 8, inoltre, potrebbe arrivare a breve anche Denaro Tv, la televisione dell'omonimo giornale economico fino a poco tempo fa presente anche sul satellite.
In ogni caso Telecolore da diversi anni è anche sul sat (849 di Sky).

Ultima modifica:
Matthia ha scritto:
Si, ma qui stiamo parlando di Telecolore sul DT ^^

Ad ogni modo, ma tutti quei canali di test faranno qualcosa poi con quelli?
li contattai via mail a inizio mese e mi risposero che in circa15giorni quei canali test avrebbero lasciato il posto agli altri canali del loro mux...comunque denarotv è già presente nel mux telecapri lcn18

Matthia ha scritto:
Si, ma qui stiamo parlando di Telecolore sul DT ^^

Ad ogni modo, ma tutti quei canali di test faranno qualcosa poi con quelli?

Conosco la differenza tra digitale terrestre e satellitare :). Era solo un'informazione supplementare. Comunque a breve.......:)))))

Tralasciando per un attima la... mia... telecolore e tornando al dtt a Salerno: ch59 Canale 21 oggi pomeriggio squadrettamenti

Ultima modifica:
johncharles ha scritto:
Conosco la differenza tra digitale terrestre e satellitare :). Era solo un'informazione supplementare. Comunque a breve.......:)))))

Tralasciando per un attima la... mia... telecolore e tornando al dtt a Salerno: ch59 Canale 21 oggi pomeriggio squadrettamenti
ma chi sei franco esposito?:) comunque canale21 non ha su segnale fortissimo ed anche io avevo gli squadrettamenti che ora sembrano andati via

segnalo la comparsa di ItaliaMia nel mux di canale21 (canale 59 da colle bellara)

pegasolabs ha scritto:
Confermo, ieri sera solo neomelodici, grande acquisto :icon_rolleyes:

:lol:

Ma datemi Canale9 così mi registro in digitale le puntate vecchie dei Fuori Corso :) E pure TeleNapoli canale 34.

A proposito, ieri sera girando fra i canali (in analogico) ho sentito che facevano una trasmissione su Telelaser (si, la mitica tv che aveva un palinsesto in cui 20 ore era di Commodore 64 ed un paio d'ore qualche saggio di danza :)) e che dicevano che loro passerano al DT allo switch-off pensando di farcela

ma su perdifumo o monte faito.....il berlusca ha swhicciato??????e se si su che frequenza???????........help....

Ma perdifumo......dov'è?

johncharles ha scritto:
L'inserimento di Telecolore nel Mux di Canale 8 (come già avviene su Faito e Camaldoli per Napoli e Caserta) dovrebbe essere solo per un primo periodo. Dopo, come previsto dalle normative, ogni tv che ha fatto richiesta di trasformazione in operatore di rete avrà una sua frequenza, secondo il sistema SFN (una sola frequenza per bacino), quindi anche Telecolore.
Sullo stesso Mux di canale 8, inoltre, potrebbe arrivare a breve anche Denaro Tv, la televisione dell'omonimo giornale economico fino a poco tempo fa presente anche sul satellite.
In ogni caso Telecolore da diversi anni è anche sul sat (849 di Sky).

Salve a tutti, ho intitolato questo post perchè vorrei sapere la RAI e Mediaset quando appariranno sul ripetitore di Perdifumo.
Grazie anticipatamente per la risposta.

cocoz1 ha scritto:
ma possibile che da torrione col mio decoder digitale terrestre samsung nn riesco prendere raidue e rete4???solo col decoder integrato con gli altri le prendo e prendo anche la rai...lumi??mi stanno girando le scatoleee :eusa_wall:

Sicuramente c'è qualcosa che non và. Se lo hai acquistato da poco restituiscilo e comprane uno da eldo a 19,90 euro con porta usb. Vanno una bomba.

ora canale21 e retemia hano schermo nero però la ricezione del segnale è ottima:eusa_think:

cabron1980 ha scritto:
ora canale21 e retemia hano schermo nero però la ricezione del segnale è ottima:eusa_think:
Confermo. E' da ieri che fanno così, presumo stiamo settando l'encoder, eventualmente inserendo altri segnali in ingresso. Del resto il digitale necessita non solo dei decoder nuovi in casa ma anche di trasmettitori nuovi con encoder e transiti (per "trasportare" il segnale dalle emittenti alle postazioni sulle montagne) nuovi ed in digitale.

johncharles ha scritto:
Confermo. E' da ieri che fanno così, presumo stiamo settando l'encoder, eventualmente inserendo altri segnali in ingresso. Del resto il digitale necessita non solo dei decoder nuovi in casa ma anche di trasmettitori nuovi con encoder e transiti (per "trasportare" il segnale dalle emittenti alle postazioni sulle montagne) nuovi ed in digitale.

io spero che aboliscano italiamia:D

giovici ha scritto:
Salve a tutti, ho intitolato questo post perchè vorrei sapere la RAI e Mediaset quando appariranno sul ripetitore di Perdifumo.
Grazie anticipatamente per la risposta.

guarda, io abito ad agropoli ed ho l'antenna puntata a perdifumo.
io ricevo la rai (1,2,3,4, vari test e FD leggera (radio)), mentre mediaset (penso tu ti riferisca a R4, C5, I1) no.

saluti.

lo-re ha scritto:
ma su perdifumo o monte faito.....il berlusca ha swhicciato??????e se si su che frequenza???????........help....
ale83_webmaster ha scritto:
La notte tra il 13 e il 14 ottobre 2009 in una parte della Campania avverrà il cosiddetto switch-over, cioè lo spegnimento definitivo delle trasmissioni in analogico di Rai Due e Retequattro e l'accensione, sulle frequenze utilizzate fino a quella data da questi due canali, dei multiplex Rai A e Mediaset 4 sul digitale terrestre (per la lista dei canali presenti all'interno dei mux si faccia riferimento a quest'elenco).
Le postazioni interessate a questo passaggio sono:
Retequattro
  • Faito (ch. 51V)
  • Capri il Semaforo (ch. 35H)
  • Forio d'Ischia (ch. 58V)
  • Panza di Forio (ch. 40V)
  • Roccaromana (ch. 35V)
  • Casertavecchia (ch. 51H)
  • Camaldolilli (ch. 60V)
  • Baiano Castello di Avella (ch. 36H)
  • Salerno (ch. 26H)
  • Gaeta (ch. 26V)
  • Itri (ch. 56H)
Fonte: ERCOLINO

Per quanto riguarda, invece, lo switch-off, cioè il passaggio di tutti gli altri canali (nazionali e locali) alla trasmissione in digitale, questo avverrà tra l'1 e il 16 dicembre 2009 con modalità che saranno diffuse in seguito.
:evil5: :evil5:

Indietro
Alto Basso