Segnali TV in Prov. Salerno

cocoz1 ha scritto:
forse ho capito perchè non prendo mediaset e la rai con il mio decoder digitale terrestre integrato nel mio samsung da 26 pollici... io ancora oggi a salerno città prendo sull'analogico sia rete4 che raidue quindi forse è un problema di frequenze,anche perchè sugli altri televisori nn si vedon,solo su questo...sinceramente mi arrendo a questi misteri...peno che solo a dicembre quando spegneranno definitivamente vedro tutto...secondo voi?

scusa ma come fai a prendere in analogico rete4 e rai2 se sono spenti da colle bellara?

credo che la tua antenna sia puntata altrove

cabron1980 ha scritto:
scusa ma come fai a prendere in analogico rete4 e rai2 se sono spenti da colle bellara?

credo che la tua antenna sia puntata altrove

scusa come faccio a capire dove sta puntata l'antenna?
io ho l'antenna centralizzata del palazzo,quindi perchè con gli altri televisori nn vedo rete4 e raidue in analogico e col mio sì,però con gli altri con decoder esterno prendo il digitale qui con decoder interno nn prendo mediaset e la rai ma solo la7, dahlia e canale8???

Info..

Salve gente... ieri sera ho notato che dalla mia postazione CONTRONE(SA) ricevo il bouquet RAI MUX-A quindi (Rai 1,2,3,4 e vari canali di test) cmq.. 14 canali in tutto.. e ricevo il suddetto bouquet sia sul canale 23 che sul canale 52 se non erro...

Ora 52 dovrebbe essere Monte Vergine??? e 23 cos'è?

x bonehead

ciao bonehead, il mux a della rai lo ricevi sia sul 52 e sia sul 23 (come confermi tu) dal monte faito. al momento da montevergine non c'è nessun multiplex di mamma rai. toglimi una curiosità, ma da m.vergine non ricevi niente in digitale?

sdp80 ha scritto:
ciao bonehead, il mux a della rai lo ricevi sia sul 52 e sia sul 23 (come confermi tu) dal monte faito. al momento da montevergine non c'è nessun multiplex di mamma rai. toglimi una curiosità, ma da m.vergine non ricevi niente in digitale?

ciao,

no.. ho provato con una tv SONY con digitale on board.. ricevo solo RAI...

cmq.. sei sicuro siano entrambi monte vergine?

scusa un'altra cosa.. ma se ricevo la rai non dovrei ricevere anche il resto???
e se non ricevo.. da cosa dipende??

Entrambi i canali.. cmq.. sono molto forti.. li prendo anche con l'antenna girata con un angolo di 60-90 gradi.. quindi non puntata perfettamente...

Ultima modifica:
Bonehead® ha scritto:
ciao,

no.. ho provato con una tv SONY con digitale on board.. ricevo solo RAI...

cmq.. sei sicuro siano entrambi monte vergine?

ch 23 e 52 che trasmettono mux rai a sono entrambi di M.Faito, non M.Vergine...su quest'ultimo non trasmette la rai in digitale in questo momento!

Saluti

quarto canale in digitale

Ma quarto canale telelaser passa stanotte in digitale o e rinviata la data?

x bonehead

come ha già detto roux, entrambi i mux rai che ricevi arrivano dal faito e quello che becchi sul 23 è il risultato dello switch-over di rai2 in alcune postazioni campane. tu hai detto anche se puoi ricevere altri mux digitali, dunque dipende dalla postazione...controne dovrebbe avere visibilità ottica su m.vergine, quindi di importante potresti beccare il mux mediaset premium (ch.63) dfree (29) mediaset 2 (47) timb1 (27) timb2 (66) telecapri (59) ed altri locali dell'irpinia che ora mi sfuggono. se hai la visibilità ottica solo in direzione del faito (quindi verso la costiera) dovrebbe arrivarti timb2 sul 45 e il neonato mux di liratv sul 68 da iaconti (zona di vietri sul mare).

sdp80 ha scritto:
se hai la visibilità ottica solo in direzione del faito (quindi verso la costiera) dovrebbe arrivarti timb2 sul 45 .

Forse volevi dire TIMB1 sul 45 da Iaconti

caius ha scritto:
Forse volevi dire TIMB1 sul 45 da Iaconti

giusto caius, grazie per la correzione ;) il freddo di questo giorni mi sta facendo brutti scherzi:D
ritornando in topic, ricordo che se il tutto non è stato rinviato, il ch.26 di quarto canale-telelaser del chiunzi dovrebbe passare definitivamente in digitale nelle prossime ore. la compaesana telenuova continua i suoi test notturni sul 29 (sempre chiunzi) mentre trasmette oramai da settimane solo in digitale sul 31 (zone di corbara, angri e scafati)

sdp80 ha scritto:
come ha già detto roux, entrambi i mux rai che ricevi arrivano dal faito e quello che becchi sul 23 è il risultato dello switch-over di rai2 in alcune postazioni campane. tu hai detto anche se puoi ricevere altri mux digitali, dunque dipende dalla postazione...controne dovrebbe avere visibilità ottica su m.vergine, quindi di importante potresti beccare il mux mediaset premium (ch.63) dfree (29) mediaset 2 (47) timb1 (27) timb2 (66) telecapri (59) ed altri locali dell'irpinia che ora mi sfuggono. se hai la visibilità ottica solo in direzione del faito (quindi verso la costiera) dovrebbe arrivarti timb2 sul 45 e il neonato mux di liratv sul 68 da iaconti (zona di vietri sul mare).

Scusa se insisto,

voglio chiarirmi un concetto. Se prendo sti due MUX da Monte Faito dovrei prendere anche gli altri che trasmettono da Monte Faito giusto?

Dato che i MUX RAI arrivano con grande potenza.. e si vedono benissimo.. perchè non prendo più nulla?

Bonehead® ha scritto:
Scusa se insisto,

voglio chiarirmi un concetto. Se prendo sti due MUX da Monte Faito dovrei prendere anche gli altri che trasmettono da Monte Faito giusto?

Dato che i MUX RAI arrivano con grande potenza.. e si vedono benissimo.. perchè non prendo più nulla?

non ti preoccupare...comunque ricevi solo i mux rai dal faito perchè sono posizionati sulla vetta per coprire in contemporanea sia il lato nord (agro nocerino-sarnese, prov. di napoli e caserta, basso lazio) che il lato sud (cilento e piana del sele), invece le altre reti che non riesci a beccare sono sulla costa del monte faito più verso il golfo di napoli coprendo solamente il lato nord appena citato.

il segnale di quarto canale - telelaser è ancora in analogico...mi sa che hanno rinviato. in merito alla domanda di roux se quarto canale ha altre frequenze, ti rispondo che possiede un 32 sul m.s.angelo che nell'agro non viene ricevuto causa mux all music e credo che viene ricevuto solo nella valle metelliana, dove c'è l'H1 di iaconti in isofx con quello di masso della signora per coprire salerno città, vietri e parte della valle dell'irno.
mi ricordo che fino a qualche mese fa possedeva un 32 anche a s.egidio o corbara (credo dalla stessa postazione che irradia la rai x queste zone) che spense, per poi riaccenderlo sul 22 (che non so se è ancora attivo dato che non ricevo niente su questa frequenza)

sdp80 ha scritto:
non ti preoccupare...comunque ricevi solo i mux rai dal faito perchè sono posizionati sulla vetta per coprire in contemporanea sia il lato nord (agro nocerino-sarnese, prov. di napoli e caserta, basso lazio) che il lato sud (cilento e piana del sele), invece le altre reti che non riesci a beccare sono sulla costa del monte faito più verso il golfo di napoli coprendo solamente il lato nord appena citato.

Quindi sul Faito ci sono più postazioni??

Ma non è logico metterle in modo che tutti le prendono quindi... in vetta?

Bonehead® ha scritto:
Quindi sul Faito ci sono più postazioni??

Ma non è logico metterle in modo che tutti le prendono quindi... in vetta?

Sarebbe stato più logico per noi "comuni mortali" averli tutti alla vetta...ma ti ricordo che quando la mediaset acquisiva le emittenti locali negli anni '80 per trasmettere i suoi segnali non le conveniva tanto spendere altri soldi per spostare gli impianti sui trallicci della rai. quindi oltre a motivi tecnici anche economici!

Grazie spd80 per la delucidazione sulle frequenze di Quarto Canale; comunque confermo che lo spegnimento del segnale analogico è rinviato, ho parlato con una persona che lavora su questa emittente!
Ma tu non ricevi il ch 51 (mux mediaset4) e il ch 23 (mux rai a)? Se si, aggiorna la firma....:)

RoUx ha scritto:
Grazie spd80 per la delucidazione sulle frequenze di Quarto Canale; comunque confermo che lo spegnimento del segnale analogico è rinviato, ho parlato con una persona che lavora su questa emittente!
Ma tu non ricevi il ch 51 (mux mediaset4) e il ch 23 (mux rai a)? Se si, aggiorna la firma....:)

Allora abbiamo incassato il rinvio al digitale di quarto canale. ne ero quasi sicuro perchè sarebbe stato un "suicidio" economico trasmettere da ora solo in digitale, meglio aspettare dicembre che tutti (o la stragande maggioranza) useranno la piattaforma digitale terrestre per la totalità delle emittenti.

Se vedi bene in firma ho scritto, in modo abbreviato per motivi di spazio, mds 4 (mediaset4) sul 51...per quanto riguarda il mux rai non lo riesco proprio a ricevere e non solo io in questa zona della variante, invece nei pressi del liceo anche se a volta va a scatti arriva il 23 della rai.

Buonasera a tutti,ma per caso anche a voi capita di vedere "ALL MUSIC,QUOB,SECOND TV e REPUBBLICA TV" a scatti a distanza di 20-30 secondi??? Ciao Ciao :icon_cool:

Ball18 ha scritto:
Buonasera a tutti,ma per caso anche a voi capita di vedere "ALL MUSIC,QUOB,SECOND TV e REPUBBLICA TV" a scatti a distanza di 20-30 secondi??? Ciao Ciao :icon_cool:
se ti può consolare, io da sempre ricevo questo Mux sulla frequenza ch32 a scatti...;)

Indietro
Alto Basso