Segnali TV in Prov. Salerno

Ieri sera verso le 21.00 (e non ho verificato fino a che ora) attivo un mux contente TeleSalernoUno e altri 5 canali test a schermo nero. Il canale di trasmissione era il 25 e si vedeva veramente bene. Io punto solo Perdifumo, mi confermate che effettivamente è il 25 di Perdifumo a trasmettere TS1 e i canali test?

[EDIT]
Dalle liste di OTG evinco che nella mia zona il 25 è trasmesso dal Masso della Signora (LiraTV tralaltro e non TS1) ma io non ricevo assolutamente niente da ColleBellara. A voi!

Ultima modifica:
pazzone ha scritto:
Ieri sera verso le 21.00 (e non ho verificato fino a che ora) attivo un mux contente TeleSalernoUno e altri 5 canali test a schermo nero. Il canale di trasmissione era il 25 e si vedeva veramente bene. Io punto solo Perdifumo, mi confermate che effettivamente è il 25 di Perdifumo a trasmettere TS1 e i canali test?

[EDIT]
Dalle liste di OTG evinco che nella mia zona il 25 è trasmesso dal Masso della Signora (LiraTV tralaltro e non TS1) ma io non ricevo assolutamente niente da ColleBellara. A voi!

da collebrllara il 25 trasmette liratv e stanotte non sono comparsi nuovi canali

Quindi abbiamo escluso che si fosse trattato di un riflesso del ColleBellara. Conferme per Perdifumo?

pazzone ha scritto:
Quindi abbiamo escluso che si fosse trattato di un riflesso del ColleBellara. Conferme per Perdifumo?

Secondo me si è trattato di una propagazione da un'altra postazione.Anche io ,che punto a Perdifumo e perdippiù con una antenna molto direttiva come la BLU920F, ho fatto varie scansioni dei canali ieri (l'ultima verso l'una di notte..) e non ho agganciato questo MUX di TeleSalerno 1 di cui parli tu.Comunque stasera vedremo se si ripeterà..

Benissimo! Ma la postazione di Postiglione che zone copre? Possibile che ieri sera, solo per una propagazione, lo vedevo così bene?

Ragazzi ma anche a voi italiamia ha una schermata blu che avverte di controllare l antenna? Eppure canale21 che fa parte delle stesso mux si vede regolarmente

cabron1980 ha scritto:
Ragazzi ma anche a voi italiamia ha una schermata blu che avverte di controllare l antenna? Eppure canale21 che fa parte delle stesso mux si vede regolarmente
Sarà il decoder di ricezione del transito anch'esso digitale, forse satellitare. Del resto diverse emittenti usano il sat al posto dei collegamenti terrestri. In grande la Mediaset, in piccolo Telecolore per "rifornire" Faito e Camaldoli del Mux di Canale 8. Nello specifico Italiamia non aveva più una frequenza su Salerno quindi è possibile che non abbia un transito che arriva su colle bellaria e ricorre al Sat.

pazzone ha scritto:
Benissimo! Ma la postazione di Postiglione che zone copre? Possibile che ieri sera, solo per una propagazione, lo vedevo così bene?

postiglione copre la zona di buccino, campagna, palomonte, contursi e aree limitrofe. e se non erro dovrebbe coprire una piccolissima fetta di irpinia (caposele) e anche un pò di costiera amalfitana.

pazzone ha scritto:
beh, spesso per il digitale terrestre capita che quando piove per un pò di tempo si ricevano determinati segnali oppure dei segnali prima ricevuti male temporaneamente si ricevano bene ma poi quando torna il sole tutto svanisce...:lol: Cmq anche in analogico a volte mi è capitato di ricevere temporaneamente Telesalerno1 su ch 36 salvo poi svanire per il motivo sopracitato_

Quindi di propagazione si trattò. Grazie a tutti per le delucidazioni. Comunque lo switch-off è vicino....

segnalo la comparsa nel mux di canale 21 di canale21+1 e di un nuovo canale, trps

ho una domanda!
secondo voi perchè riesco a prendere i canali di perdifumo solo su una tv mentre sulle altre 2 che ho a casa durante la ricerca (sia automatica che manuale) non li trova?

Un consiglio?Chiama un buon antennista e fatti controllare l'impianto se hai casa indipendente, altrimenti sarà un problema che l'amministratore di condominio deve affrontare seriamente.Ciao:D

cerco risposte

e da tempo che leggo i vostro post volevo farmi una domanda mi trovo vicino faiano e per necessita l'unico punto in cui posso puntare l'antenna e perdifumo che riesco a prendere con un segnale al 96% ma come canali digitali vedo anzi non vedo perche li prendo solo i mediaset a pagamento sul canale 63 e 67 che voi sapete ma su questo ripetitore in futuro saranno aggiunti gli altri canali opure dovro rinunciare a vedere la tv, grazie e ciao a tutti

lucaqui ha scritto:
e da tempo che leggo i vostro post volevo farmi una domanda mi trovo vicino faiano e per necessita l'unico punto in cui posso puntare l'antenna e perdifumo che riesco a prendere con un segnale al 96% ma come canali digitali vedo anzi non vedo perche li prendo solo i mediaset a pagamento sul canale 63 e 67 che voi sapete ma su questo ripetitore in futuro saranno aggiunti gli altri canali opure dovro rinunciare a vedere la tv, grazie e ciao a tutti

A dicembre vedrai anche gli altri canali.

Segnalo che da stamattina Rai Due analogico da Perdifumo (canale 30) va a scatti...a dire la verità anche ieri sera si comportava in maniera strana, l'immagine si allungava , era come se cambiasse dimensione dello schermo (da 4:3 Letterbox a 4:3 PanScan..)....secondo me sono prove di switch-off.

da colle bellara canale 43 nel mux telecapri è comparso un nuovo canale, ragù test

ora quindi sono 9 in totale

ora però c'è un problema: glamours plus trasmette regolamrnete il suo promo fino a mezzanotte, dopo la mezzanotte però quando cripta il segnale lo schermo resta nero nonostante abbia la tessera inserita

se tolgo la tessera sempre schermo nero invece della solita scritta segnale criptato

capita anche a voi? cosa può essere successo?

comunque segnalazione fatta via mial, vediamo cosa rispondono

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso