Segnali TV in Prov. Salerno

cabron1980 ha scritto:
da colle bellara attivati tutti i mux locali credo che manchi solo telesalerno1

C'è, guarda i post precedenti con tutti i mux attivati sinora e relative potenze/qualità

RoUx ha scritto:
Gentilissimo Johncharles:

Ci puoi dire anche le frequenze assegnate per quanto riguarda M.Chiunzi/S.Angelo o almeno le variazioni rispetto alla lista di Salerno-colle bellaria o Faito?

Grazie

Tramonti (Chiunzi)
Mux-TIMB2
Mux-MDS3 dvb_h
Mux1-ReteA
Mux-MDS5
Mux-TIMB3
Mux3-RAI
Mux2-RAI
Mux1-RAI
Mux-MDS4
Mux-MDS1
Mux-MDS2
Mux-D-FREE
Mux-TIMB1
Mux-TELECAPRI
Mux-CANALE OTTO
Mux-TELENUOVA
Mux-TELE-A+
Mux-TELELASER (Quarto Canale Pagani)
Mux2-ReteA
Mux-TELENAPOLI

Nocera Superiore (Monte S.Angelo)
Mux-TIMB3
Mux-TELESALERNO 1
Mux-TELECOLORE
Mux-TELE-A+
Mux-NAPOLI TIVU'
+ Rai come Sant'egidio Monte Albino

Ultima modifica:
johncharles ha scritto:
1) Ribadisco, le frequenze UFFICIALI sono quelle postate poco fa. Dimenticatevi le frequenze analogiche sinora utilizzate. Il Ministero ha rivoluzionato tutto o quasi. Telenuova ha avuto il 64 a Tramonti. Il 29 è di Telecaprisport
3) Teleakery????? Ha ottenuto sulla frequenza 51 solo 2 postazioni Camaldoli e faito. Si vede che Telediocesi non ha ancora ttivato tutti i ripetitori.
4) Servono per il dividendo digitale, cioé per assegnazioni con gare a livello nazionale (Rivedi, comunque, il post con le frequenze non Colle Bellaria)
5) Italia 2 è del Vallo di Diano e condivide la frequenza 39 con Canale Italia che l'ha avuto per Na e Ce per sole due postazioni
PS 68 e 64 non sono di Tv Oggi e Lira tv in digitale ma di ITR (Ce) e Tv7 (Av,Bn e Ce); il 64 di Telenuova (Tramonti), Telenostra (Av), Tele Prima e Levante Tv
ma quindi Telenuova quando parli di Tramonti intendi la postazione nel senso che comunque si dovrà ricevere in tutto l'Agro su ch64 e perderà la 29 (attualmente utilizzata in dtt in via sperimentale) destinata a Tcs che si potrebbe addirittura vedere su 3 mux distinti cioè anche in quello di Telecapri e Tcnnews?...:eusa_wall:
Quanto a Teleakery in precedenza su ch51 ricevevo Mediaset dal Faito quindi credo che non prenderò Telediocesi che tra l'altro non ho mai ricevuto in analogico.
C'è la possibilità che si riceva Telenorba su ch24 inutilizzata?
Grazie anticipatamente per le tue "preziose" anticipazioni...;)

Ultima modifica:
RoUx ha scritto:
Gentilissimo Johncharles:

Ci puoi dire anche le frequenze assegnate per quanto riguarda M.Chiunzi/S.Angelo o almeno le variazioni rispetto alla lista di Salerno-colle bellaria o Faito?

Grazie
Per Johncharles
Mi associo alla richiesta, anche per cominciare a capire cosa succederà il 9 dicembre nell'agro nocerino quando saranno attivate le postazioni da Monte Chiunzi. Grazie in anticipo

alfaterno ha scritto:
Per Johncharles
Mi associo alla richiesta, anche per cominciare a capire cosa succederà il 9 dicembre nell'agro nocerino quando saranno attivate le postazioni da Monte Chiunzi. Grazie in anticipo

Leggi qualche post più in sù. Mi riferisco alle postazioni ufficialmente autorizzate nella prima fase

johncharles ha scritto:
Leggi qualche post più in sù. Mi riferisco alle postazioni ufficialmente autorizzate nella prima fase

Grazie per la risposta! Da questa lista deduco che verranno a mancare: Canale9, Retecapri, Lira Tv e Tv oggi salerno rispetto alla situazione in analogico! Oltre alla mancanza di 7 Gold Campania e Canale Italia!

forzagranata ha scritto:
ma quindi Telenuova quando parli di Tramonti intendi la postazione nel senso che comunque si dovrà ricevere in tutto l'Agro su ch64 e perderà la 29 (attualmente utilizzata in dtt in via sperimentale) destinata a Tcs che si potrebbe addirittura vedere su 3 mux distinti cioè anche in quello di Telecapri e Tcnnews?...:eusa_wall:
Quanto a Teleakery in precedenza ricevevo Mediaset dal Faito quindi credo che non riceverò Telediocesi che tra l'altro non ho mai ricevuto in analogico.
C'è la possibilità che si riceva Telenorba su ch24 inutilizzata?
Grazie anticipatamente per le tue "preziose" anticipazioni...;)

1) Teoricamente Telenuova ha una sola postazione autorizzata a Tramonti, cioé Chiunzi.
2) Teoricamente Telediocesi ha 6 postazioni sul 51
VIETRI SUL MARE SA
SALERNO SA
PELLEZZANO SA
FISCIANO SA
MERCOGLIANO AV
POSTIGLIONE SA
Quindi nel salernitano non ci sono altri 51 e, quindi, in futuro potrebbe coprire anche l'Agro. Occorre capire l'interpretazione della delibera Agcom del 12 novembre che parla di "equivalenza dei siti".
Il 51 è di
Mux-TELE AKERY
Mux-TELELAZIO RETE BLU
Mux-TLA
Mux-TELE DIOCESI SAL
Mux-ELLE TV
Teleakery, inoltre, non ha postazioni autorizzate nel salernitano ma una sola a Faito che, come sappiamo, però, è sintonizzabile anche nell'Agro ed una a Camaldoli. Occorre capire che bacini ha avuto e se dovrà modificare le pannellature.
3) Telenorba ha il 24 solo in tre postazioni nel Vallo di Diano e Lacedonia (Av).
LACEDONIA AV
TEGGIANO SA
SAN GIOVANNI A PIRO SA
Nel salernitano, comunque, non è stata assegnata ad altre emit.tenti. Vale il discorso di cui sopra.Non è detto, poi, che possa fare accordi per essere trasmessa da altri mux

johncharles ha scritto:
Zona orientale di Salerno

09 Rai Mux 1 (segnale 70, qualità 90)
26 Rai Mux 3 (77/91)
27 Canale 8 (72/81)
29 Telecapri Sport (80/94)
30 Rai Mux 2 (67/94)
36 Mediaset Mux 2 (80/90)
37 La 3 - Dvb H (69/95)
38 Mediset Mux 3 Dvb H (75/97)
41 Telecapri (82/79)
42 Canale 9 (69/94)
46 (segnale 80% ma in analogico di Telecolore da Monte S.Angelo, l'unico)
47 Timb (Telecom) Mux 1 (77/66)
48 Timb (Telecom) Mux 3 (74/76)
49 Mediaset Mux 4 (74/94)
50 D-Free (64/85)
51 Telediocesi (74/91)
52 Mediaset Mux 1 (75/93)
56 Mediaset Mux 5 (72/91)
59 Liratv (80/97)
60 Timb (Telecom) Mux 2 (74/75)
63 Telesalerno 1 (35/74)
65 Tv Oggi Salerno (79/94)
67 New Media (65/91)

Domande ( sono ancora a lavoro ):

1 ) Non ci sono:
Televomero, Televomero +1, Canale 9 +1 ( oppure fa parte del mux elencato sopra? ), TeleNapoli, NapoliTivù, Canale34, Telelaser, Tele A+, Telenuova, Cielo ( Sky ), Telenorba?

2 ) Si vedono i canali del bouquet RAI che prima non c'erano ( RaiGulp, RaiSport, eccetera )?

3 ) Si vedono i canali HD della RAI e di Mediaset?

4 ) Come si vedono i principali canali ( ultimamente su TV Full HD si riuscivano a vedere bitrate utilizzati che si alternavano come qualità )?

a fratte telesalerno sul 63 non lo prendo

comunque alle 17:30 da colle bellara queste sono le frequenze che mancano:

21, 22, dal 31 al 35, 41, dal 44 al 46, 63 e 68

confermate?

Matthia ha scritto:
Domande ( sono ancora a lavoro ):

1 ) Non ci sono:
Televomero, Televomero +1, Canale 9 +1 ( oppure fa parte del mux elencato sopra? ), TeleNapoli, NapoliTivù, Canale34, Telelaser, Tele A+, Telenuova, Cielo ( Sky ), Telenorba?

2 ) Si vedono i canali del bouquet RAI che prima non c'erano ( RaiGulp, RaiSport, eccetera )?

3 ) Si vedono i canali HD della RAI e di Mediaset?

4 ) Come si vedono i principali canali ( ultimamente su TV Full HD si riuscivano a vedere bitrate utilizzati che si alternavano come qualità )?

1) Televomero trasmette solo nel napoletano con 3 postazioni. Al massimo viene ripetuta da Mux di altre tv
2) Sì
3) Non ho tv HD anche se nella lista ho trovato un La7HD
4) Bene tutti a parte squadrettamento TvOggi Salerno e un bit rate basso per Telecolore (versione Satellite da Sky849) èresente due volte, una nel bouquet Canale 8 e l'altra in New Media. Siamo in attesa della disattivazione dell'analogico di Monte Sant'Angelo (9 dicembre) per capire come funzionerà nella zona orientale Colle Bellaria. Il digitake è stato appena attivato ma il segnale squadretta perché, forse viene disturbato proprio dal segnale analogico che viene da Nocera Superiore. Attualemte segnale 80, qualità 69

johncharles ha scritto:
1) Televomero trasmette solo nel napoletano con 3 postazioni. Al massimo viene ripetuta da Mux di altre tv
2) Sì
3) Non ho tv HD anche se nella lista ho trovato un La7HD
4) Bene tutti a parte squadrettamento TvOggi Salerno e un bit rate basso per Telecolore (versione Satellite da Sky849) èresente due volte, una nel bouquet Canale 8 e l'altra in New Media. Siamo in attesa della disattivazione dell'analogico di Monte Sant'Angelo (9 dicembre) per capire come funzionerà nella zona orientale Colle Bellaria. Il digitake è stato appena attivato ma il segnale squadretta perché, forse viene disturbato proprio dal segnale analogico che viene da Nocera Superiore. Attualemte segnale 80, qualità 69

Sempre ottimo, Charles :)

Senti, ma le altre emittenti locali che ho elencato che poi molte di queste prima sull'analogico si vedevano... poi c'è il discorso Telenorba.

Qualcuno è riuscito a vedere se funzionano adesso i canali HD?

cabron1980 ha scritto:
a fratte telesalerno sul 63 non lo prendo

comunque alle 17:30 da colle bellara queste sono le frequenze che mancano:

21, 22, dal 31 al 35, 41, dal 44 al 46, 63 e 68

confermate?

No, alla zona orientLE DI Salerno Telesalerno1 c'è, forse arriva da Monte S.Angelo. Per il resto leggi i post precedenti con l'aggiunta dell'attivazione del 46 digital di Telecolore che è in fase di ottimizzazione. Per ora squadretta ed il segnale va e viene. Da te a Fratte come va il 46 di Telecolore. Tu non dovresti avere l'eventuale disturbo del 46 di Monte Sant'Angelo in analogico

Matthia ha scritto:

Senti, ma le altre emittenti locali che ho elencato che poi molte di queste prima sull'analogico si vedevano... poi c'è il discorso Telenorba.

Telenorba ha il 24 solo in tre postazioni nel Vallo di Diano e Lacedonia (Av).
LACEDONIA AV
TEGGIANO SA
SAN GIOVANNI A PIRO SA
Nel salernitano, comunque, non è stata assegnata ad altre emit.tenti. Vale il discorso di cui sopra.Non è detto, poi, che possa fare accordi per essere trasmessa da altri mux

johncharles ha scritto:
1) Teoricamente Telenuova ha una sola postazione autorizzata a Tramonti, cioé Chiunzi.
2) Teoricamente Telediocesi ha 6 postazioni sul 51
VIETRI SUL MARE SA
SALERNO SA
PELLEZZANO SA
FISCIANO SA
MERCOGLIANO AV
POSTIGLIONE SA
Quindi nel salernitano non ci sono altri 51 e, quindi, in futuro potrebbe coprire anche l'Agro. Occorre capire l'interpretazione della delibera Agcom del 12 novembre che parla di "equivalenza dei siti".
Il 51 è di
Mux-TELE AKERY
Mux-TELELAZIO RETE BLU
Mux-TLA
Mux-TELE DIOCESI SAL
Mux-ELLE TV
Teleakery, inoltre, non ha postazioni autorizzate nel salernitano ma una sola a Faito che, come sappiamo, però, è sintonizzabile anche nell'Agro ed una a Camaldoli. Occorre capire che bacini ha avuto e se dovrà modificare le pannellature.
3) Telenorba ha il 24 solo in tre postazioni nel Vallo di Diano e Lacedonia (Av).
LACEDONIA AV
TEGGIANO SA
SAN GIOVANNI A PIRO SA
ah, ecco, pensavo che fossero 2 postazioni diverse Chiunzi e Tramonti...:icon_redface:
Proprio adesso ho notato che in dtt su ch45 ricevo Videonola ma quindi cosa accadrà non appena verrà acceso Quartocanale in dtt su questa stessa frequenza? riuscirò a ricevere Quartocanale?

Matthia ha scritto:

Canale 9 ha già acceso Colle Bellaria ma solo con due canalei (Canale 9 e Levante Tv). Canale 34, Telenapoli, Napolitivù, Canale 21, tele A e Tele A+, etc (come da post di qualche pagina fa) hanno la loro postzion presumo che attiveranno in giornata o a breve

forzagranata ha scritto:
ah, ecco, pensavo che fossero 2 postazioni diverse Chiunzi e Tramonti...:icon_redface:
Proprio adesso ho notato che in dtt su ch45 ricevo Videonola ma quindi cosa accadrà non appena verrà acceso Quartocanale in dtt su questa stessa frequenza? riuscirò a ricevere Quartocanale?

Colleghi di Quarto Canale mi hanno parlato del problema già nei giorni scorsi. Sono sul piede di guerra proprio per questo. Non so come risolveranno

johncharles ha scritto:
Colleghi di Quarto Canale mi hanno parlato del problema già nei giorni scorsi. Sono sul piede di guerra proprio per questo. Non so come risolveranno
Per quanto riguarda Telesalerno1 in analogico praticamente non l'ho quasi mai ricevuto su ch36 adesso secondo te riuscirò ad agganciarlo su ch63 dato che su questa frequenza digitale prima ricevevo dal Faito Med.Prem.?

forzagranata ha scritto:
Per quanto riguarda Telesalerno1 in analogico praticamente non l'ho quasi mai ricevuto su ch36 adesso secondo te riuscirò ad agganciarlo su ch63 dato che su questa frequenza digitale prima ricevevo dal Faito Med.Prem.?

Ora dal Faito sul 63 c'è Televomero

Telesalerno 1 ha avuto queste postazioni (per ora):
BADIA DI CAVA DEI TIRRENI
GARIBALDI (Aquara)
COLLE BELLARA (Salerno)
CAPACCIO VECCHIA
MONTE PERDIFUMO-PUNTA DELLA CARPININA
MONTE S.ANGELO
LOC. ACQUAMELA (Baronissi)
FISCIANO-VILLA PIZZOLANO
MERCATO SANSEVERINO
CAGGIANO-VIA MARVICINO 1
TEGGIANO-VIA RICIGLIANO
POSTIGLIONE-PIANO DELLE VACCHE
MONTE DELLA STELLA
TEMPONE (Montano Antilia)
S.GIOVANNI A PIRO-SANTUARIO
CAPO PALINURO

johncharles ha scritto:
Ora dal Faito sul 63 c'è Televomero

Telesalerno 1 ha avuto queste postazioni (per ora):
BADIA DI CAVA DEI TIRRENI
GARIBALDI (Aquara)
COLLE BELLARA (Salerno)
CAPACCIO VECCHIA
MONTE PERDIFUMO-PUNTA DELLA CARPININA
MONTE S.ANGELO
LOC. ACQUAMELA (Baronissi)
FISCIANO-VILLA PIZZOLANO
MERCATO SANSEVERINO
CAGGIANO-VIA MARVICINO 1
TEGGIANO-VIA RICIGLIANO
POSTIGLIONE-PIANO DELLE VACCHE
MONTE DELLA STELLA
TEMPONE (Montano Antilia)
S.GIOVANNI A PIRO-SANTUARIO
CAPO PALINURO
infatti, nei giorni scorsi ho agganciato qualche volta Televomero quindi anche in questo caso possibile che ci siano difficoltà ad agganciare Telesalerno1 come Quartocanale, ma le hanno guardate queste cose prima di assegnare le frequenze lasciandone alcune libere? mah...:eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
infatti, nei giorni scorsi ho agganciato qualche volta Televomero quindi anche in questo caso possibile che ci siano difficoltà ad agganciare Telesalerno1 come Quartocanale, ma le hanno guardate queste cose prima di assegnare le frequenze lasciandone alcune libere? mah...:eusa_wall:
Il problema è che in Campania ci sono molte tv.
In ogni caso Ts1 non c'è sul Faito dovresti girare l'antenna o aggiungerne un'altra e risolveresti. Per quarto Canale occorre capire se puoi mettere un'antenna direzione solo verso Chiunzi che non risenta del segnale del Faito. Quest'ultimo è un problema più grave per l'emittente di Pagani.

Indietro
Alto Basso