Segnali TV in Prov. Salerno

In Attesa...

In attesa del fatidico 9-10 dicembre vi segnalo alcuni cambiamenti di oggi 4 dicembre:dal tardo pomeriggio di oggi,in analogico,non si vedono piu "CANALE 21,TELE A,TELE A+ & TELESALERNO1" mentre in digitale,alla frequenza 810.00 mhz (vhf63),si vede TELESALERNO1,ch2Test,ch3Test,ch4Test,ch5Test e ch6Test,la qualità del segnale,almeno dalla mia posizione cioè Nocera Inferiore (zona uscita autostrada A3),è molto bassa quindi è probabile che il segnale provenga da un ripetitore di Salerno e non dal Chiunzi. Ciao Ciao :icon_cool:

forzagranata ha scritto:
allora con il 3500 prova a staccare e riattaccare la spina e dopo riprova con la ricerca manuale anche se mi pare che sul 3500 non si può digitare la sequenza numerica esatta corrispondente alla frequenza a differenza del 4000, se non erro_
X JOHNCHARLES: da Castel san giorgio penso che sia dovuto al maltempo il problema perchè anche Tvoggi ricevendolo da Monte Sant'Angelo come Telecolore immagino che spenga l'analogico il 9 anch'esso. Una curiosità: ma il mux di Tvoggi da quanti e quali canali è composto e se sono tutti attivi? Cmq i canali Eduardo, Salus ecc...fanno parte del mux di Canale21 (ch35) non quello di Canale8_
Si può digitare la frequenza esatta però la cosa strana che quando inizia la ricerca manuale esce la scritta "locked"

buonasera ragazzi,scusate l'ora...non vedo il dfree sul ch50 e telesalerno1 sul ch63, mentre van bene tutti gli altri mux rai e mediaset.abito a battipaglia e credo l'antenna sia rivolta verso il faito e non verso perdifumo:è normale o succede ad altri?

Situazione Mediasetpremium A Cava

A Cava si vedono i canali mediaset premium calcio?sono preoccupato per la partita di domani.
In quanto agli altri canali,a cava centro (corso umberto I) vedo solo canali mediaset (canale 5 rete4 ed italia con i relativi +1)e mux di telecapri.
Vorrei chiedervi spiegazione: in salotto ho plasma con decoder integrato e vedo malissimo a scatti i suddetti canali mentre in cucina ho televisore crt con decoder esterno (un vecchio i can) e i suddetti canali si vedono bene come mai?? l'ican va ancora bene o devo sostituirlo?
Grazie

Facendo la sintonizzazione automatica con il decoder interno al l'lcd (anche perchè manuale non me la fa fare) non riesco a trovare canali che invece con il modem esterno riesco a prendere. Come risolvo?

tradernat ha scritto:
A Cava si vedono i canali mediaset premium calcio?sono preoccupato per la partita di domani.
In quanto agli altri canali,a cava centro (corso umberto I) vedo solo canali mediaset (canale 5 rete4 ed italia con i relativi +1)e mux di telecapri.
Vorrei chiedervi spiegazione: in salotto ho plasma con decoder integrato e vedo malissimo a scatti i suddetti canali mentre in cucina ho televisore crt con decoder esterno (un vecchio i can) e i suddetti canali si vedono bene come mai?? l'ican va ancora bene o devo sostituirlo?
Grazie

l'ican va bene. per il fatto degli scatti secondo me dobbiamo attendere ancora qualche giorno stanno tarando un po tutto non penso sia problema di decoder

a battipaglia ora vedo tutto bene ma il dfree è completamente assente sul ch50:qualcuno può aiutarmi a capire?(antenna credo verso monte faito di sicuro non verso perdifumo).grazie anticipatamente

abito ad atrani (costiera amalfitana) e ricevo da Perdifumo. I canali rai 1 - 2- 3 non li prendo. Mio fratello invece che abita in linea d'aria un centinaio di metri da me invece si. Lui li riceve sul canale E6, invece a me su tale frequenza il segnale si alterna da instabile a completamente assente. Mi pare tra l'altro di aver letto nella discussione che il mux1 rai dovrebbe trovarsi sul canale 9. Non sto capendo più nulla, mi consigliate di spostare un pò l'antenna? Grazie. Ciao.

Le mie due domande restano: ma oggi è festa e quindi per le attivazioni dei mux (in particolare Rai) se ne parla lunedì?

Ma la Rai è passata in digitale solo da Colle Bellara oppure anche da Perdifumo? Otgtv.it ieri dava anche cava come all-digital, quindi non è troppo affidabile in questo momento

Situazione Perdifumo alle ore 8.45 del 05/12/2009 (segnali tutti perfetti):
-NAZIONALI-
Rai MUX1 (VHF)
Rai MUX2 ch. 30
Rai MUX3 ch. 26
MS MUX1 ch. 52
MS MUX2 ch. 36
MS MUX4 ch. 49
DFree ch. 50
-LOCALI-
Mux Lira TV
Mux Telecapri

totale 66 canali!

Residuano (ovviamente da postazioni che non ancora suicciato) una decina di canali analogici che peraltro si vedono malissimo.

io credo che per Cava dovrebbero mettere la Rai non possono farci attendere fino al 9 Dicembre, anche se è ancora presente in analogico.

una curiosità chi per caso lo prende di striscio su che ch lo prendete il mux1 a cava, è solo il mux1 che siete riusciti a beccare?

Situazione MUX Dahila...da Monte S.Angelo?!?!

Salve ragazzi,
vi risulta che i MUX di Telecom su CH 48 e 60 non siano ancora trasmessi da M.S.Angelo?!? Abitando a Molina di Vietri prendo un bel pò di canali da lì...ma se faccio una scansione manuale su queste 2 frequenze, nulla di nulla...:mad:

cabron1980 ha scritto:
sul 36 tutto perfetto, il 37 e 38 sono per i telefonini quindi è normale che non agganci nulla

io abito a fratte, quindi colle bellara direzione monti
Grazie ;)
Scoperto l'arcano: la base del cordless di fianco al decoder che crea interferenza sulla frequenza del canale 36 :icon_rolleyes:
Speriamo che il nuovo dec che lo sostituirà sarà schermato meglio...

Un'altra cosa: la Rai la prendo sia su E6 (con le radio) che su E9 (senza radio).

Per il resto stamane nessuna novità di rilievo. Telediocesi mi sembra stia facendo un pò di prove sul suo MUX ma non ne sarò disperato :D

pazzone ha scritto:
Situazione Perdifumo alle ore 8.45 del 05/12/2009 (segnali tutti perfetti):
-NAZIONALI-
Rai MUX1 (VHF)
Rai MUX2 ch. 30
Rai MUX3 ch. 26
MS MUX1 ch. 52
MS MUX2 ch. 36
MS MUX4 ch. 49
DFree ch. 50
-LOCALI-
Mux Lira TV
Mux Telecapri

totale 66 canali!

Residuano (ovviamente da postazioni che non ancora suicciato) una decina di canali analogici che peraltro si vedono malissimo.

Hai omesso il MUX MEDIASET 5 sul canale 56 da Perdifumo (che dovresti ricevere) così composto:

•Mya +1
•Rete 4 +1
•Canale 5 HD
•Italia 1 HD

continuo a non ricevere dfree sul can50 e vedo male il mediaset5 sul can56.vedo benissimo il resto, l'antenna va verso il m. faito e abito a battipaglia.è normale?grazie anticipatamente

Indietro
Alto Basso