cabron1980
Digital-Forum Gold Master
c'è però da dire anche che a salerno venerdì c'è stato un diluvio che forse ha rallentato tutto
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cabron1980 ha scritto:c'è però da dire anche che a salerno venerdì c'è stato un diluvio che forse ha rallentato tutto
pegasolabs ha scritto:Si nel pomeriggio si vedeva la gran parte dei mux. Il problema imho è stato avvertito dalle persone anziane che non sapevano di dover risintonizzare il decoder.
giancai ha scritto:salve a tutti, anche io che sono della costiera amalfitana e precisamente di amalfi mi capita un fatto strano. nella stessa abitazione su un tv lcd samsung prendo tutto all'incirca 70 canali, mentre su un tv lcd con dtt integrato e su un decoder aggiunto su un altra tv prendo 59 canali, praticamente i canali rai no. come può essere? tutti stanno sulla stassa antenna, quindi deduco che siano i dtt che danno problemi? o sono le frequenze????
Camus ha scritto:sarà, ma io da pastena ho grandi difficoltà a prendere la rai (anche con la sintonia manuale) e mediaset sul 36 squadretta. Prima dello switch off si vedevano bene...
Mediaset sul 36 non si riceve dal Faito?giandena ha scritto:Da oggi ricevo forte e chiaro il mux di mediaset (Rete4, Canale5, Italia1, ecc) sul canale 36 da Chiunzi (il segnale è cosi' forte che dentro casa lo ricevo sul pc con la penna usb e l'antennina stilo, ma abito all'ultimo piano!!!).
Aspettiamo ancora la Rai !!!
Dipende dal grado di confidenza con la tecnologia. A me hanno chiesto aiuto con la sintonizzazione anche avvocati 50 enniblestg ha scritto:anche questa cosa non la capisco...ma i miei parenti più "vecchiotti" non hanno avuto alcun problema...basta spiegarle le cose...ai miei io ho detto che così come quando ero bambino mi hanno sintonizzato loro le prime TV che ho avuto così devono fare adesso solo che l'imput lo devono dare al decoder e non più al televisore...Se poi parliamo di quegli anziani che per motivi di salute non possono muoversi oppure hanno problemi "mentali" è un altra questione queste persone hanno problemi sempre e devono sempre essere seguiti ed accuditi...
Ripeto io con i miei parenti più anziani non ho avuto grossi problemi, tranne con uno che aveva un problema a causa di decoder malfunzionante...
Tutti, nonni, zii, bisnonni ecc ecc hanno sempre dovuto sintonizzare in analogico "da soli" prima di vedere la TV, è bastato dirgli: " fai la stessa cosa ma puntando il nuovo telecomando sul decoder", e così è stato fatto...
Il MUX Mediaset sul 36 in alcuni momenti del giorno ha qualità del segnale molto ballerina e può capitare che squadretti quando l'oscillazione è molto ampia. Capita anche a me.Camus ha scritto:sarà, ma io da pastena ho grandi difficoltà a prendere la rai (anche con la sintonia manuale) e mediaset sul 36 squadretta. Prima dello switch off si vedevano bene...
Incrociando il tuo problema con quello del post precedente è probabile che Mediaset non si sia ancora assestata. Che decoder hai?blestg ha scritto:Comunque nella bagarre generale erano 2 giorni che non mi sintonizzavo sui canali gallery...e purtroppo devo segnalare gravi problemi non solo squadrettamenti ma anche brevi assenze di segnale per il mux sul canale 50 se non sbaglio... qualità e forza del segnale sono intorno al 45% ma ogni tanto la qualità si attesta per un po al 100% mentre la forza del segnale si azzera completamente...
blestg ha scritto:Strano siamo vicini in termini di quartiere...io non ho problemi ne con Rai ne con Mediaset sul 36...Però a causa di un decoder poco sensibile ho avuto problemi a casa di un mio parente a sintonizzare la Rai...il tuner passava liscio sui 205,50 senza trovare nulla...potrebbe essere quindi anche il tuo decoder...
Il mux mediaset sul 36 si vede uno specchio con qualità 100% e forza segnale che oscilla tra i 78 e gli 80%...![]()
ERCOLINO ha scritto:
Camus ha scritto:ma le frequenze sono le stesse di prima dello switch off?
giandena ha scritto:Da oggi ricevo forte e chiaro il mux di mediaset (Rete4, Canale5, Italia1, ecc) sul canale 36 da Chiunzi (il segnale è cosi' forte che dentro casa lo ricevo sul pc con la penna usb e l'antennina stilo, ma abito all'ultimo piano!!!).
Aspettiamo ancora la Rai !!!