Finalmente stamattina dopo aver fatto mettere l'antenna di 3a banda da Castel San Giorgio (60euro solo per "sua maestà" la Rai...) riesco a vedere il mux1 della Rai sulla frequenza in
VHF E6 (
184500 per coloro che volessero inserirla manualmente perchè vi avviso che non tutti i decoder la rilevano tant'è che ad un primo momento nè l'antennista nè io ci eravamo accorti di questa frequenza in quanto l'antennista era convinto si dovesse ricevere su E9). Segnale buono (livello 68%, qualità 90%/100%), speriamo che resista. Per quanto riguarda gli altri 2 mux Rai non hanno un segnale ottimale, segnale un pò instabile anche sui 2 mux Timb (ch47 e 48) mentre da qualche giorno completamente assenti o quasi i 2 mux di Rete A (ch33 e 44) e menomale che io ero convinto di riceverli meglio perchè prima su ch32 li ho sempre ricevuti a scatti dalla loro "nascita" in pratica...
P.S. ieri ho agganciato Quartocanale su ch45 ma si è visto solo per un pò purtroppo poi è andato via il segnale (ma almeno non ho preso più quello schifo di Videonola e già è qualcosa...), mentre ancora out Tvoggi nell'agro ed un loro tecnico mi ha riferito che il segnale nella zona verrà attivato entro e non oltre Natale, certo che si sono mossi per tempo eh...