Segnali TV in Prov. Salerno

alfaterno ha scritto:
Pagani, zona Piazza S. Alfonso, situazione tre canali nazionali RAI, ore 9 del 16 dicembre 2009
Aggiorno la situazione, così come aggiorno quotidianamente i responsabili di RAIWAY dal 9 dicembre, con dettagliata mail.
I tre principali canali nazionali della RAI sono come l'araba fenice per gran parte degli utenti di Pagani e di Nocera.
.........
L'ho inviata, invece, soprattutto a RAIWAY nella speranza che un'anima buona prenda a cuore le sorti di noi poveri ed indifesi utenti.
Altro non posso fare...

Un'anima buona, invocata, di RAIWAY si è fatta viva.
Ieri mi ha contattato via mail un ingegnere per avere le mie generalità e per approfondire la questione.
Qualcosa si muove...
Vi aggiorno appena - mi auguro - ci sarà un seguito

alfaterno ha scritto:
Un'anima buona, invocata, di RAIWAY si è fatta viva.
Ieri mi ha contattato via mail un ingegnere per avere le mie generalità e per approfondire la questione.
Qualcosa si muove...
Vi aggiorno appena - mi auguro - ci sarà un seguito
Quante volte hai contattato il call center per avere questo risultato?

anassimenes ha scritto:
Quante volte hai contattato il call center per avere questo risultato?

Ho soprattutto scritto a tutti gli Enti interessati al passaggio.
Ma non una sola volta...
Scripta manent, verba volant - dicevano i latini.

s.o.s mux ad agropoli

manca ancora timb1 e timb3 ad agropoli.
ancheno facendo la reinstallazione.
aumentato di pokino il segnale di rete a + visto che lo prendo a
sfogato dalle altre tv.
dalle altre tv non prendo tv oggi .
sulla mia linea principale normale sia tv oggi che tele a +.
si vede bene dovunque casa 105 tv.
mi chiedo visto che 105 tv trsmette da monte stella perchè tele a+ e tv oggi non aumentano il segnale portandolo alla stessa potenza di 105 tv?
i tecnici telecom quando ci faranno ancora penare per poter rivedere ad agropoli da monte stella i timb1 e timb3?

anassimenes ha scritto:
Per caso sai cosa è un "troll" nel linguaggio di internet?

Non sono mod e non ho nessuna pretesa di dettare ordine qui dentro, ma ho solo un consiglio amichevole per te: " Fratè, ci'ìccìs proprij!!! " . Dattii una calmata, non se ne può più!

Mi associo, la situazione sta diventando un po scocciante....

Ball18 ha scritto:
Canale 21 sul Chiunzi: Frequenza 586.00 Mhz - uhf 35
Niente... Canale 21 non me lo aggancia, il 35 e' vuoto: se con il mio 7200 faccio rileva segnale sul 35 non rileva nulla.

- La7 mi squadretta un bel po'
Quelle che agganciavo fino al giorno 09/12 ed ora non aggancio piu'
- Canale 21
- TeleOggi
- Telelibera
- Televomero

La mia e' una situazione strana data dalla posizione dello stabile dove abito, ho una antenna a pannelli puntata fra chiunzi (che e' a vista) e Faito che e' alle spalle del palazzo.

Riepiloto

Un saluto a tutti, in questo clima di cambiamento, mi viene da fare una sola domanda.
Sicuramente non sarò il primo, e per questo me ne scuso, ma ho avuto poco tempo per leggere tutti i post.
Chiedo la gentilezza di rispondermi.

Io ho puntata l'antenna a Perdifumo e le tre reti rai neanche a parlarne (intendo rai1 rai2 rai3)
Qualcuno può darmi notizie in merito, indicandomi su quale frequenza trasmetteranno.?
Grazie

:5eek:

johncharles ha scritto:
Zona Orientale Salerno:

- Ritornato il segnale di Canale 9 (Frequenza 42)

- Ancora guasta la frequenza 26 della Rai (quella dei Raisat...)

- Mancano ancora 7Gold (32), TeleA+ (21)

- Interferenze SFN sul 35 (Canale 21), 44 (ReteA), 46 (Telecolore) ed a volte sul 48 (Telecom)

non so se sia stata la mia mail di protesta di ieri ma da stamattina da colle bellara ce anche il mux 7gold con 5 canali

giovici ha scritto:
Un saluto a tutti, in questo clima di cambiamento, mi viene da fare una sola domanda.
Sicuramente non sarò il primo, e per questo me ne scuso, ma ho avuto poco tempo per leggere tutti i post.

Io ho puntata l'antenna a Perdifumo e le tre reti rai neanche a parlarne (intendo rai1 rai2 rai3)
Qualcuno può darmi notizie in merito, indicandomi su quale frequenza trasmetteranno.?
Grazie

Da perdifumo i canali rai del mux1 (rai1,rai2 e rai3) sono trasmessi sul ch. 5 o, per i puristi, in VHF III banda.
Ora due sono le questioni: o la tua antenna non è del tipo "piglio-tutte-le-frequenze-nun-t-n-ncaricà" o il tuo decoder ha il problemino della canalizzazione ITA.

Fai un po di prove, che ti devo dire.

giovici ha scritto:

Grazie

Sul Ch6 e la freq è 184.5
ma se non hai l'antenna VHF (quella che prima serviva per vedere rai1) in verticale verso perdifumo non lo prendi e prova anche a impostare Paese germania sul decoder perchè su molti se è impostato italia non fa la ricerca su quelle frequenze.

mahhhhhhhhh.......

pazzone ha scritto:
Da perdifumo i canali rai del mux1 (rai1,rai2 e rai3) sono trasmessi sul ch. 5 o, per i puristi, in VHF III banda.
Ora due sono le questioni: o la tua antenna non è del tipo "piglio-tutte-le-frequenze-nun-t-n-ncaricà" o il tuo decoder ha il problemino della canalizzazione ITA.

Fai un po di prove, che ti devo dire.

Mah.. ho fatto tutte le prove possibile ed immaginabi!!!!!

Si tratta di 2 tv con dtvb incorporato;

telesystem 7700

Antenna .....tutto il resto della rai lo prendo....
Trovo solo difficoltà......

Ho sentito dire che puntando un'antenna logaritmica potrei risolvere il problema

giovici ha scritto:
Mah.. ho fatto tutte le prove possibile ed immaginabi!!!!!

Si tratta di 2 tv con dtvb incorporato;

telesystem 7700

Antenna .....tutto il resto della rai lo prendo....
Trovo solo difficoltà......

Ho sentito dire che puntando un'antenna logaritmica potrei risolvere il problema
Prova a fare la ricerca manuale su quella frequenza a me su un decoder se non faccio la ricerca manuale alcuni canali non li piglia.

giandena ha scritto:
Zona Cicalesi di Nocera Inferiore al buio con impianto centralizzato.
Poco fa ho recuperato una logaritmica vecchia almeno di 25 anni con il suo cavo originale, ho portato il televisore fuori il balcone e vi ho collegato il pezzo di ruggine che tenevo a braccio orientato verso il ripetitore.

E ovviamente sto maledetto mux1 si vede !!! :5eek: :5eek: :5eek:

Mi sa che ci hanno riempito di fandonie, altro che basta acquistare il decoder, le antenne vecchie per la VHF analogica, dato che hanno cambiato frequenza di trasmissione, non vanno bene e devono essere sostituite.
Per l'idea che mi sono fatta è inutile aspettare altro tempo, non ci metteranno più mano a quel ripetitore.

Anche io uso una logaritmica e riesco a vedere il Mux 1, sarà un caso?

segnalo da Cava dè Tirreni (S.Lucia) riesco a sintonizzare Raisat Cinema, Extra, Raisport, YOYO, con pessima qualità......si starà muovendo qualcosa?

Segnalo la comparsa del timb 1 e timb 3
su monte stella rispettivamente sul ch47 e ch48
li ricevo da Eboli ma il segnale è sui 50% e poco stabile.

Salve a tutti. E' il mio primo post sul forum nonostante vi segua assiduamente da un pò. Grazie a voi sono costantemente aggiornato sui "cambia scambia" che effettuano i tecinci.
Detto ciò, vorrei esporre un problema.
Zona orientale di salerno (pastena per la precisione) antenna orientata verso maZZo della signora - colle bellaria. Potreste dirmi perchè non ricevo il mux tele A sul ch 33 ? tutti gli altri mux li ricevo perfettamente (sia la rai in vhf che gli altri mux in uhf)
Potrebbe essere un problema di decoder? (in zona pastena alta - vicino casa mia, da parenti - si ricevono perfettamente)
Dimenticavo il decoder in questione è integrato nel tv LCD LG 32LC46

Ultima modifica:
cabron1980 ha scritto:
non so se sia stata la mia mail di protesta di ieri ma da stamattina da colle bellara ce anche il mux 7gold con 5 canali

si, il decoder in cucina me lo ha sintonizzato ma è inguardabile, negli altri televisori non lo sintonizza nemmeno.

Franco 81 ha scritto:
segnalo da Cava dè Tirreni (S.Lucia) riesco a sintonizzare Raisat Cinema, Extra, Raisport, YOYO, con pessima qualità......si starà muovendo qualcosa?
No, da S.Lucia sintonizza i mux 2 e 3 già da un po', ma il segnale non è quello per Cava da Pietrasanta ma quello di altre postazioni che prendi di rimbalzo (probabilmente Chiunzi).

In ogni caso la Rai ha aggiornato il sito internet, ormai siamo stati ufficialmente discriminati, la presa in giro si è conclusa, sul sito raiway adesso risulta che avremo solo il mux1. Quindi possiamo anche perdere definitivamente le speranze.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso