Segnali TV in Prov. Salerno

Beh, per me non lo è, dal momento che, abitando sul versante occidentale della Costiera Amalfitana, prendo i segnali televisivi solo da Perdifumo e Monte Stella. Ad ogni modo, mi sono reso conto che il tuo dubbio non è proprio semplice da risolvere. :doubt:

alfaterno ha scritto:
Vi aggiorno sulla situazione del mux 1 RAI. Nel pomeriggio sono stato contattato da un tecnico RAIWAY che sta facendo dei rilevamenti di segnale nella zona di Pagani.
Pare che il ripetitore di S.Egidio interferisca con quello di Chiunzi. Sono in corso verifiche tecniche che a breve ci porteranno finalmente un segnale piò potente.
Il primo intervento di oggi mi fa finalmente agganciare il segnale anche se lo stesso non è stabile.
Staremo a vedere nei prossimi giorni...

Non capisco xò come fanno ad interferirsi i ripetitori di s.egidio (ch 28 uhf) e chiunzi (ch E9 vhf) dato che trasmettono su 2 frequenze diverse e su 2 bande diverse.

Ah, quasi dimenticavo: qualcuno mi saprebbe dire se La 7 HD ed MTV HD risultano realmente operativi o no? Lo chiedo perché sul mio televisore con DDT integrato riesco a vedere perfettamente Canale 5 HD ed Italia 1 HD, ma non quegli altri 2.

Messigol ha scritto:
Beh, per me non lo è, dal momento che, abitando sul versante occidentale della Costiera Amalfitana, prendo i segnali televisivi solo da Perdifumo e Monte Stella. Ad ogni modo, mi sono reso conto che il tuo dubbio non è proprio semplice da risolvere. :doubt:

No no è chiaro, io parlavo di me.

Messigol ha scritto:
Ah, quasi dimenticavo: qualcuno mi saprebbe dire se La 7 HD ed MTV HD risultano realmente operativi o no? Lo chiedo perché sul mio televisore con DDT integrato riesco a vedere perfettamente Canale 5 HD ed Italia 1 HD, ma non quegli altri 2.

Al momento non trasmettono ancora La7 HD e MTV HD.

ch 28 di s.egidio interferisce con il 28 del Faito. Infatti da quando è stato attivato il non ricevo più il mux Lunaset. Ho segnale 50% ma qualità 0...

Messigol ha scritto:
Intanto vi do un aggiornamento: è stato attivato il mux di Napoli Canale 21 sul ch. 35 (presumo da Perdifumo, ma non ne sono sicuro).

Bhe che dire, senz'altro un ottima notizia, fra un po torno a casa e verifico. Anche in questo caso le liste di OTGTV parlano di un ch. 35 da Iaconti...

Ultima modifica:
acconcia123 ha scritto:
qui nella zona di pastena (vicino al gs) nessuno prende la rai, ma come è possibile?
A pochi metri da te ricevo perfettamente la rai (zona madonna di fatima).
I canali rai sono sul VHF. Hai controllato l'antenna? Prima del passaggio al digitale vedevi bene i canali rai? Provato a sintonizzare il decoder con paese "germania" ?

acconcia123 ha scritto:
qui nella zona di pastena (vicino al gs) nessuno prende la rai, ma come è possibile?

a pastena di sicuro prende colle bellara e i mux rai osno attivi

se non li sintonizzi è un problema del decoder (in questo caso imposta il paese germania) o dell'antenna

Prima del passaggio digitale vedevo benissimo tutti i canali rai, mannaggia, quando faccio l'automatica va sui vhf, ma non trova nessun canale cavolo, passa direttamente sugli uhf, sintonizzazione tedesca? come devo fare?

Ma che dire......., io sto leggendo e rileggendo le cose che avete scritto e so solo che io abito in un paese sopra a Faiano e dal primo switch off (3 dicembre), non ricevo la Rai (1,2,3), ogni sera che torno faccio almeno due risintonizzazioni sui tre tv che posseggo ....ma niente su 6, su E, su 23...(solo per un periodo solo una tv mi ha preso i canali su E, ma poi alla risintonizzazione me li ha persi...)
A proposito di Tv vi volevo chiedere 2 cose
Per i canali HD, io prendo canale5HD e italia1HD, ma sono sempre neri. Anche voi è così?....
E poi, qualcuno ha un LG32lb75. una volta provai a fare la risintonizzazione (ma vi parlo di diversi mesi fa), mettendo Germania come paese. da allora non mi ordina i canali con LCN, ma numerazione consecutiva (1,2,3,4,5),a seconda di come trova i canali.

grazie

RoUx ha scritto:
Non capisco xò come fanno ad interferirsi i ripetitori di s.egidio (ch 28 uhf) e chiunzi (ch E9 vhf) dato che trasmettono su 2 frequenze diverse e su 2 bande diverse.

In tutta sincerità non lo so. Ma il tecnico sembrava sicuro del fatto suo. E' arrivato con un automezzo della RAI ed ha fatto rilevamenti a piazza Cirio e Barbazzano.
Ha detto che il segnale andrà potenziato. Non altro

killua1983 ha scritto:
problemi grave a perdifumo
il mio dfree non si prende più e mediaset 2 è scuro
ohi ohi, ora inizierà a chiederci a tamburo battente: "novita"?

Scherzoooooooooo
Sta tranquillo, sarà un problema momentaneo

s.o.s. mediaset

segnalo problema per ripetitore di perdifumo ad agropoli non si prende più il mux dfree e anche se si prende mediaset 2 si vede la schermata nera ai canali del sudetto mux

Indietro
Alto Basso