Segnali TV in Prov. Salerno

dimarsaba ha scritto:
Così mi avevano detto :crybaby2: , che tu sappia, sta benedetta Rai su Monte Albino in E9 trasmette o no, non vorrei comprare una Vhf III banda e poi ritrovarmi con un altro pezzo di ferraglia sul tetto, per adesso mi dicono che prendo la Rai per riflesso del segnale sul canale 28 da quest'ultimo ripetitore, avendo la direttiva su Faito, mentre il canale 23 Faito è buio pesto, che dici tocca ancora aspettare come consiglia qualcuno?

Ciao

Ma riesci attualmente a ricevere il mux 1 Rai o no? Se si, su quale frequenza?
A S.Egidio dovrebbe essere ricevibile il 28 uhf dalla postazione autoctona.
Dipende sempre dalla zona....se hai in vista il chiunzi ti consiglio di aggiungere la III banda al tuo impianto, anche se al momento la situazione è precaria....

Messigol ha scritto:
Giusto, anche OTGTV conferma la provenienza da Monte Stella di questo mux. Trovo strano, piuttosto, che non abbiano ancora aggiunto il mux TIMB 1 nella loro lista per quanto riguarda Amalfi, eppure lo ricevo perfettamente, mah...

Canale 21 di sicuro non è stato attivato a Perdifumo.

johncharles ha scritto:
Ma da dove vedi la tv? Agropoli?

In ogni caso il problema è sempre lo stesso quello dell'interferenza sfn che dovrebbe risolversi o, comunque, attenuarsi nei prossimi giorni. La cosa che, però, mi stupisce è il livello del segnale, cioé 36%. Dovrebbe essere più alto, sebbene con qualità 0 legata all'interferenza. Fammi sapere la zona così verifico con i tecnici.

Rete 7 (Vallo della Lucania) sul Monte Stella trasmette sul ch 46V, il mux di Telecolore.In futuro rete7 trasmetterà su tutte le postazioni nel mux di Telecolore o solo su alcune??

johncharles ha scritto:
Da dove vedi la tv e da quale impianto?
In ogni caso il problema è l'interferenza SFN (Che non c'è per emittenti più piccole e con meno ripetitori) come accade anche con Canale 21, il Gruppo Espresso (soprattutto la frequenza 44 in alcune zone). Entro qualche giorno partirà la prima fase della sincronizzazione e dovrebbe migliorare la situazione. Si è in attesa di una sorta di gps che controllerà gli impianti in remoto.

P.co Arbostella --- Masso della signora...........

hai ragione nn ho specificato... sorry

Situazione a Cava de' Tirreni

Segnalo un paio di cosette. Canale21 è out da Iaconti da ieri pomeriggio. Il segnale è presente (e con gli stessi valori di intensità e qualità) ma nel mux sono scomparsi i canali. Il decoder mi segnala che hanno cambiato il GI da 1/32 a 1/4, quindi probabilmente stanno provando a sincronizzare con S.Angelo.

TeleSalerno1, bechè OTGTV continui a riportarlo attivo da Pietrasanta, è invece assente da 3 settimane, quindi a questo punto dubito che si tratti di un guasto temporaneo.

Telenuova ha risolto tutti i problemi di trasmissione, adesso la qualità video è eccellente, non si blocca né sgrana né da' fastidiose linee multicolori sullo schermo. Tra l'altro ha lanciato anche due canali completamente nuovi, TPN e Telenuova2, che non solo non sono un rammaggio del canale principale, come Telereporter e Liratv, ma hanno anche una programmazione all'altezza di Telecapri o ABChannel. Davvero complimenti, dimostrano di essere gente che la televisione la vuole e la sa fare.

Delle emittenti autorizzate su Iaconti/Pietrasanta, stando alla lista di Johncharles (che però non includeva Telenuova e TVOggi, che infatti sono state le prime ad accendere il segnale a Cava, probabilmente per imporre in seguito lo status quo che già operavano), continuano a latitare:
Napoli Tivu, Rai Mux3, Canale8, Rai Mux2,Telecolore, Telediocesi, TeleSalerno1.

Inoltre, per la stessa logica con cui Telenuova e TVOggi hanno acceso pur non essendo autorizzate, bisogna aspettarsi che prima o poi accendano anche TeleA, TeleA+ e Canale9, che operavano in analogico da Iaconti.

Poi ci sono i mux nazionali che mancano ancora all'appello, Rete A1, Mediaset3, ReteA2, Dfree, Retecapri e Timb2, oltre a quelli regionali (che si spera prima o poi copriranno) Telecapri Sport, 7Gold Campania e Canale 34.

anassimenes ha scritto:
Segnalo un paio di cosette. Canale21 è out da Iaconti da ieri pomeriggio. Il segnale è presente (e con gli stessi valori di intensità e qualità) ma nel mux sono scomparsi i canali. Il decoder mi segnala che hanno cambiato il GI da 1/32 a 1/4, quindi probabilmente stanno provando a sincronizzare con S.Angelo.

TeleSalerno1, bechè OTGTV continui a riportarlo attivo da Pietrasanta, è invece assente da 3 settimane, quindi a questo punto dubito che si tratti di un guasto temporaneo.

Telenuova ha risolto tutti i problemi di trasmissione, adesso la qualità video è eccellente, non si blocca né sgrana né da' fastidiose linee multicolori sullo schermo. Tra l'altro ha lanciato anche due canali completamente nuovi, TPN e Telenuova2, che non solo non sono un rammaggio del canale principale, come Telereporter e Liratv, ma hanno anche una programmazione all'altezza di Telecapri o ABChannel. Davvero complimenti, dimostrano di essere gente che la televisione la vuole e la sa fare.

Delle emittenti autorizzate su Iaconti/Pietrasanta, stando alla lista di Johncharles (che però non includeva Telenuova e TVOggi, che infatti sono state le prime ad accendere il segnale a Cava, probabilmente per imporre in seguito lo status quo che già operavano), continuano a latitare:
Napoli Tivu, Rai Mux3, Canale8, Rai Mux2,Telecolore, Telediocesi, TeleSalerno1.

Inoltre, per la stessa logica con cui Telenuova e TVOggi hanno acceso pur non essendo autorizzate, bisogna aspettarsi che prima o poi accendano anche TeleA, TeleA+ e Canale9, che operavano in analogico da Iaconti.

Poi ci sono i mux nazionali che mancano ancora all'appello, Rete A1, Mediaset3, ReteA2, Dfree, Retecapri e Timb2, oltre a quelli regionali (che si spera prima o poi copriranno) Telecapri Sport, 7Gold Campania e Canale 34.
scusami ma esiste pure il mux mediaset 3 ?

Situazione di oggi domenica 20 dicembre a Nocera Superiore

Si prendono e si vedono con una buona qualità i seguenti mux nazionali:

RAI Mux 1 Banda VHF
RAI Mux 2 Ch 30
RAI Mux 3 Ch 26
MEDIASET 1 Ch 52
MEDIASET 2 Ch 36
MEDIASET 4 Ch 49
MEDIASET 5 Ch 56
D-FREE Ch 50
MUX TIMB 1 Ch 47
MUX TIMB 2 Ch 60
MUX TIMB 3 Ch 48
MUX RETE A 1 Ch 33

A livello locale i canali visibili sono:

MUX LIRA TV Ch 59 (Telereporter, Lira TV, Lira Sport, Lira 24)
MUX TELECOLORE Ch 46 (Telecolore, Telecolore +1, Telecolore News, Telecolore Sat)
MUX TELENUOVA Ch 64 (Telenuova, Telenuova 2, TPN)
TV2000 Ch 30
QUARTO CANALE Ch 45
TELESALERNOUNO Ch 63
TR BUONCONSIGLIO Ch 65

Da segnalare la scomparsa del MUX CANALE21 (dal Monte S. Angelo) da un paio di giorni

Qualcuno ha notizie del MUX 4 della RAI e di CANALE 9?

@jumper

Canale 21 da me è tutt'ora ricevibile con buona qualità. (Anche io Nocera Superiore)
Che zona sei?

Inoltre segnalo che ricevo anche MUX RETEA 2 sul ch.44

Mentre sul CH. 41 il Mux TELECAPRI è incredibilmente debole, riesco anche ad agganciarlo ma non si vede.

Ciao

Tv Oggi Salerno è stato autorizzzato a trasmettere sul ch 65. Mi chiedo come farà a trasmettere se sul ch 65 trasmette con una potenza incredibile TRCB da Monte Vergine (AV) che copre una buona parte della provincia di Salerno??

Tvsatellite ha scritto:
Tv Oggi Salerno è stato autorizzzato a trasmettere sul ch 65. Mi chiedo come farà a trasmettere se sul ch 65 trasmette con una potenza incredibile TRCB da Monte Vergine (AV) che copre una buona parte della provincia di Salerno??

L'ho notato anche io a Fisciano, Tele Radio Buon Consiglio ha un segnale potentissimo superiore persino a quelli provenienti dalla vicinissima postazione di Pizzolano.

aggiornamento vallo di diano e cilento

aggiornamento dal vallo di diano e basso cilento
latitano e alternano il funzionamento dei mux rai da teggiano infatti compaiono a tratti rai 4 rai gulp rai storia raisat, tv 2000
ancora spenti telecolore, tv oggi, telesalerno 1 rete a
acceso 105 tv solo a teggiano
acceso ma alternato telecittavallo
acceso un mux di italia 2 a san giovanni a piro 8 ma non aveva solo teggiano??)

ragazzi chi è che nota che al canale 40 frequenza 626 mi aggancia qualcosa ma non carica niente?di che si tratta?
io lo prendo o da perdifumo o montestella

RoUx ha scritto:
Ma riesci attualmente a ricevere il mux 1 Rai o no? Se si, su quale frequenza?
A S.Egidio dovrebbe essere ricevibile il 28 uhf dalla postazione autoctona.
Dipende sempre dalla zona....se hai in vista il chiunzi ti consiglio di aggiungere la III banda al tuo impianto, anche se al momento la situazione è precaria....
Infatti ricevo, anche se di riflesso per puntamento verso Faito, il canale 28 di MonteAlbino, ma sul sito di RaiWay leggo che tale canale è provvisorio e, per quanto mi è dato da capire, passerà il tutto su banda III Vhf E9, e per la precarietà che tu dicevi, mamma Rai insegna, chiedevo, trasmette già sulla III banda?

Ciao
p.s.
Anche se qualcuno continua a dirmi .... Aspetta - Aspetta, non correre.

killua1983 ha scritto:
ragazzi chi è che nota che al canale 40 frequenza 626 mi aggancia qualcosa ma non carica niente?di che si tratta?
io lo prendo o da perdifumo o montestella

Sul canale 40 si vedra' in futuro il mux4 Rai con rai scuola rai gulp+1 ecc.

Indietro
Alto Basso