Segnalo un paio di cosette. Canale21 è out da Iaconti da ieri pomeriggio. Il segnale è presente (e con gli stessi valori di intensità e qualità) ma nel mux sono scomparsi i canali. Il decoder mi segnala che hanno cambiato il GI da 1/32 a 1/4, quindi probabilmente stanno provando a sincronizzare con S.Angelo.
TeleSalerno1, bechè OTGTV continui a riportarlo attivo da Pietrasanta, è invece assente da 3 settimane, quindi a questo punto dubito che si tratti di un guasto temporaneo.
Telenuova ha risolto tutti i problemi di trasmissione, adesso la qualità video è eccellente, non si blocca né sgrana né da' fastidiose linee multicolori sullo schermo. Tra l'altro ha lanciato anche due canali completamente nuovi, TPN e Telenuova2, che non solo non sono un rammaggio del canale principale, come Telereporter e Liratv, ma hanno anche una programmazione all'altezza di Telecapri o ABChannel. Davvero complimenti, dimostrano di essere gente che la televisione la vuole e la sa fare.
Delle emittenti autorizzate su Iaconti/Pietrasanta, stando alla lista di Johncharles (che però non includeva Telenuova e TVOggi, che infatti sono state le prime ad accendere il segnale a Cava, probabilmente per imporre in seguito lo status quo che già operavano), continuano a latitare:
Napoli Tivu, Rai Mux3, Canale8, Rai Mux2,Telecolore, Telediocesi, TeleSalerno1.
Inoltre, per la stessa logica con cui Telenuova e TVOggi hanno acceso pur non essendo autorizzate, bisogna aspettarsi che prima o poi accendano anche TeleA, TeleA+ e Canale9, che operavano in analogico da Iaconti.
Poi ci sono i mux nazionali che mancano ancora all'appello, Rete A1, Mediaset3, ReteA2, Dfree, Retecapri e Timb2, oltre a quelli regionali (che si spera prima o poi copriranno) Telecapri Sport, 7Gold Campania e Canale 34.