Segnali TV in Prov. Salerno

RoUx ha scritto:
Quarto Canale ci può fare poco e nulla riguardo a questo problema; il ministero ha assegnato la stessa frequenza a 2 emittenti diverse su bacini attigui...indi per cui non dipende da loro!
Io mi soffermavo però sull'avvenuta attivazione del tutto in maniera rapida!
ma se mi hanno detto che avrebbero cercato di risolvere il problema entro un paio di settimane (che andrebbero a concludersi il 28 rispetto a quando me lo dissero) evidentemente possono fare qualcosa, credo. In compenso però ho segnalato l'assenza di audio sullo streaming che hanno provveduto a ripristinare ed almeno quello funziona decentemente a differenza della maggior parte degli streaming delle locali che saltano in continuazione...;)
X RASOIO: riguardo a Tvoggi io mi riferisco all'Agro in particolare dove non hanno attivato ancora nessun loro segnale e mi hanno indicato come ulteriore scadenza addirittura il 15 gennaio ammesso che rispettino almeno quest'ulteriore scadenza, per le altre zone non so ma dai vari commenti deduco che anche dove hanno già attivato il segnale dtt è molto basso ed instabile perciò hanno lavorato malissimo, su questo non ci sono più dubbi ormai_

Ultima modifica:
segnalo che è out il mux dfree canale 50 frequenza 706 livello segnale 61 qualità segnale 0 da perdifumo.tuner : manca segnale
anche quello di tele capri da telecapri da perdifumo che aggancia ma non carica.
telecapri canale 35 frequenza 586 livello segnale 61/62 qualità segnale 100 tuner:agganciato
lo stesso per tele a
tele a canale 31 frequenza 554 livello segnale 51/52 qualità segnale 0 tuner:agganciato

ora dfree è apposto. lo prendo da perdifumo no monte stella.
aggancio ma non carico tele capri.mi pare che lo prendo da perdifumo
lo stesso per tele a.questo da monte stella.
qualcuno mi ha detto che è out tele capri per via dell'attivazione da perdifumo di tele salerno 1

rasoio ha scritto:
ipotizzando che alla mia antenna il segnale arrivi in qualche modo sai dove posso trovare indicazioni su come eseguire una scansione mirata ?

Il sintonizzatore della LG fa fare la ricerca manuale selezionando esclusivamente il "canale" ... oltretutto la lista dei canali scansionabili dipende dalla modalità (adesso impostato come germania da mio padre altrimenti non prendeva rai 1 2 3 ) praticamente non ho più la possibilità di scansionare DEFG H1 H2 ma solo tipo da ch22 a ch69 e non so neanche di che si parla ... ma le buone e inequivocabili frequenze ... che fine hanno fatto :eusa_wall:
anch'io ho l'LG (oltre a 2 decoder Humax dove posso verificare le singole frequenze per qualità, livello ecc...) ma cmq se fai la sintonizz.automatica ti prende tutte le frequenze (anche quelle in VHF dove trasmette la Rai se ovviamente possiedi l'antenna idonea) perciò non c'è bisogno di fare la manuale dunque Toggi non lo prendi, ma da quale comune ricevi? In ogni caso t'invito a consultare il sito otgtv.it ed a verificare per il tuo comune tutte le tv che teoricamente dovresti ricevere (anche se non tutti i canali sono ancora segnalati essendo in fase di aggiornamento)_

mdm167 ha scritto:
Buon Natale a tutti!!!
Dunque ho un pò risolto i problemi con il timb1 e il timb3, cioè per capirci i canali La7 mtv k2 ecc... siccome ho le antenne sul balcone mi sono messo a giocarci un pò, ora non ci sono più scatti, in pratica ho messo l'antenna per RAI1 più lontana dall'antenna per vedere gli altri canali, il segnale e la potenza non sono migliorati ma sono scomparsi gli squadrettamenti segno che c'era interferenza. Tutto qui, aggiungo solo che prima su 2 decoder non li trovava proprio, Ora vanno alla grande tutti e solo raramente su La7 c'è un piccolo quasi impercettibile squadrettamento mentre su sportitalia e k2 tutto ok! spero di essere stato utile a qualcuno.

Ps: ricevo da Eboli quindi Perdifumo e M.stella e se giro l'antenna becco canale 21 da postiglione (quindi a breve aggiungerò un antenna solo per Postiglione)
Ciao a tutti. Vi risulta che il TIMB1 continui a trasmettere a singhiozzo? E' impossibile seguire un programma così.
Abito a Pontecagnano e lo ricevo da Perdifumo-Monte Stella sul ch 48 ed a parte l'intervento a cui rispondo non ho letto di miglioramenti! Il ch 47 (Sportitalia...) va benissimo.
Grazie.

Tanus78 ha scritto:
Ciao a tutti. Vi risulta che il TIMB1 continui a trasmettere a singhiozzo? E' impossibile seguire un programma così.
Abito a Pontecagnano e lo ricevo da Perdifumo-Monte Stella sul ch 48 ed a parte l'intervento a cui rispondo non ho letto di miglioramenti! Il ch 47 (Sportitalia...) va benissimo.
Grazie.
Scusate, ho invertito i TIMB: Vedo bene il TIMB1, quello che va male è il TIMB3.

Tanus78 ha scritto:
Scusate, ho invertito i TIMB: Vedo bene il TIMB1, quello che va male è il TIMB3.
Sicuramente il segnale di La7 è un pò ballerino, come se risentisse molto di interferenze a me ora salta solo se c'è brutto tempo, premetto che non sono un tecnico cmq se puoi sposta un pò l'antenna e soprattutto separala da eventuali altre antenne io ho spostato parabola e 3banda (x la RAI) e vedo la7 e company decentemente... poi puoi provare ad aspettare e magari tra qualche giorno migliora tutto ;-)
qui la discussione sul timb3
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1490871#post1490871

Scusate il mio essere neofita in questo campo... come si fà a sapere da quale ripetitore si è serviti? Abito a Salerno centro.

_Ares_ ha scritto:
Scusate il mio essere neofita in questo campo... come si fà a sapere da quale ripetitore si è serviti? Abito a Salerno centro.

Sicuramente da Colle Bellaria, ma per essere sicuro, devi consultare il sito www.otgtv.it in liste e cliccare campania, poi salerno e lì troverai tutte le tv e frequenze, poi confrontale con con quelle che ricevi.

_Ares_ ha scritto:
Prima era decisamente più facile, bastava andare su www.otgtv.it e confrontare le frequenze dei canali che ricevi con i dati riportati sul sito. Puoi provare a fare lo stesso ma per esclusione. Adesso ti spiego, se abiti a Salerno hai l'80% di possibilità di ricevere da Colle Bellara ed il 20% da perdifumo. Se non vado errato da perdifumo trasmettono mux come quello di 105tv che da C.Bellara non trasmettono, quindi se ricevi quel mux vuol dire che ricevi sicuramente da perdifumo, in caso contrario da C.Bellara. In ogni caso ti puoi orientare con l'intensità del segnale che ti indica il decoder, se per esempio sui mux che irradiano da C. Bellara hai un segnale più forte di quelli che puoi ricevere da altre postazioni, come Monte S.Angelo, M.Stella o Perdifumo, allora ci sono molte possibilità che ricevi da C.Bellara....

mi sto un po' incartando su me stesso ma spero che si sia capito il senso

anassimenes ha scritto:
Prima era decisamente più facile, bastava andare su www.otgtv.it e confrontare le frequenze dei canali che ricevi con i dati riportati sul sito. Puoi provare a fare lo stesso ma per esclusione. Adesso ti spiego, se abiti a Salerno hai l'80% di possibilità di ricevere da Colle Bellara ed il 20% da perdifumo. Se non vado errato da perdifumo trasmettono mux come quello di 105tv che da C.Bellara non trasmettono, quindi se ricevi quel mux vuol dire che ricevi sicuramente da perdifumo, in caso contrario da C.Bellara. In ogni caso ti puoi orientare con l'intensità del segnale che ti indica il decoder, se per esempio sui mux che irradiano da C. Bellara hai un segnale più forte di quelli che puoi ricevere da altre postazioni, come Monte S.Angelo, M.Stella o Perdifumo, allora ci sono molte possibilità che ricevi da C.Bellara....

Intanto grazie per la dritta... dalla verifica fatta credo che il ripetitore in oggetto si quello del colle bellara

Tanus78 ha scritto:

Oltre il fatto ormai risaputo che perdischifo (perdifumo) ha impianti trasmissivi molto soggetti a cambiamenti climatici e soprattutto con forti pioggie come è sempre opportuno ricontrollare il tuo impianto di ricezione ed in modo particolare assicurarsi le condizioni del cavo delle antenne, basta anche un piccolo deterioramento del suddetto allora ci saranno gli inevitabili spadrettamenti del segnale ricevuto in TV (questo solo se hai problemi con i grandi network). Ti ricordo che ogni emittente ha una sua volontà e strategia nell'irradiare la potenza impiegata dai loro trasmettitori, quindi non ti meravigliare se non prendi stabilmente una sola frequenza, sono ancora alla ricerca di una stabilità della SFN (tecnologia dell'unica frequenza, per tutti i siti di trasmissione e ripetizione) lasciali lavorare, bisogna come al solito pazientare.

perdifumo ha scritto:
Oltre il fatto ormai risaputo che perdischifo (perdifumo) ha impianti trasmissivi molto soggetti a cambiamenti climatici e soprattutto con forti pioggie come è sempre opportuno ricontrollare il tuo impianto di ricezione ed in modo particolare assicurarsi le condizioni del cavo delle antenne, basta anche un piccolo deterioramento del suddetto allora ci saranno gli inevitabili spadrettamenti del segnale ricevuto in TV (questo solo se hai problemi con i grandi network). Ti ricordo che ogni emittente ha una sua volontà e strategia nell'irradiare la potenza impiegata dai loro trasmettitori, quindi non ti meravigliare se non prendi stabilmente una sola frequenza, sono ancora alla ricerca di una stabilità della SFN (tecnologia dell'unica frequenza, per tutti i siti di trasmissione e ripetizione) lasciali lavorare, bisogna come al solito pazientare.

Mi correggo il segnale tim è irradiato da monte stella (secondo informazioni ufficiali del loro sito), ma purtroppo anch'esso non è migliore di perdischifo (perdifumo) come irradiazione del segnale, basta un pò di maltempo e.... non vedi niente più, quindi oltre questo c'è la ricerca della fantomatica stabilità SFN e i tentativi di eliminare le possibili interferenze con altri siti ripetitivi. Stamm inguaiati proprio.

anassimenes ha scritto:

105tv non trasmette da Perdifumo ma dal Monte Stella.

possibili attivazioni da perdifumo, montestella e postiglione per pontecagnano-lamia

chiedo a chi conosce, gentilmente, le possibili attivazioni da perdifumo, montestella e postiglione per pontecagnano-lamia, Grazie infinite.

rasoio ha scritto:
posto tutti i canali che prendo in zona carmine alto con il sammy :D

siccome non sono molto esperto in dvb se poi mi dite come fare vi posto le frequenze in modo che possa essere utile per capire da che impianto li prendo.

Rai 1 2 3
Rete 4
Canale 5
Italia 1
La 7
MTV
Lira TV
Telecapri news e sport
Lira sport
Lira 24
Radio azzurra lira
Telecolore
Petmania TV
capri event
denaro tv
irpiniatv
tv2000
Boing
sport italia
sport italia 24
k2
QVC
Rai 4
Iris
Raisat cinema
Canale 5 +1
Rai sat extra
Italia 1 +1
MTV2
Rai sat premium
Rai sport più
Rai notizie 24
BBC World
Class news
Cooming soon
la7D
TED
AB channel
Mediashopping
Mosaico
Glamour plus
Tutti i "premium"
Tutti i "dahlia"
La 7 HD
MTV HD
849tecoloreSAT
8 Shipping
Canale 8
FD auditorium
FD leggera
Retecapri
Metropolis tv
morgan TV
New Media
Nite gate Attivazione
puntosat
mtv2
Radiocapri
Radio uno due tre
rai 4
rai gulp
raitest hd 2 3
rai test 1 2 3 4 5 6
Rai sat yo yo
Tutti i "Sexo"
Teleprima
telecolore +1 +2 Sat
TDS
Telereporter
ROVI
Telecolore news

Ovviamente tutti questi li sintonizzo ma non tutti li vedo (quelli a pagamento e quelli in hd)

...infine non vorrei andare off topic, ma se sapete darmi qualche dritta su "tv oggi" oppure mi sapete indicare un 3d apposito .

Oltre a quelli da te indicati dal Carmine si prendono anche i canali :
C 22 : 7 canali gruppo NA TV;
C 31 : 3 canali gruppo Tele A;
C 32 : 8 canali gruppo 7 Gold;
C 33 : 8 canali gruppo Repubblica;
C 34 : 2 canali gruppo Canale 34;
C 35 : 10 canali gruppo C 21;
C 45 : 1 canale gruppo Qurto Canale;
C 65 : 4 canali gruppo TV Oggi.

gosat ha scritto:
Oltre a quelli da te indicati dal Carmine si prendono anche i canali :
C 22 : 7 canali gruppo NA TV;
C 31 : 3 canali gruppo Tele A;
C 32 : 8 canali gruppo 7 Gold;
C 33 : 8 canali gruppo Repubblica;
C 34 : 2 canali gruppo Canale 34;
C 35 : 10 canali gruppo C 21;
C 45 : 1 canale gruppo Qurto Canale;
C 65 : 4 canali gruppo TV Oggi.

Dal mitico ripetitore Colle Ballara (Mazz da signor)

Da stanotte il mux1 Rai, l'unico irradiato a Cava, è out. Adesso voglio proprio vedere quanto tempo ci metteranno a ripararlo i "solerti" lavoratori di raiway (che magari ne approfittano una volta sul posto per attivare gli altri due).

In ogni caso non so quanto sia normale che un impianto si guasti in meno di un mese, e senza catastrofi naturali. Meno male che si tratta della TV di stato, loro sì che sono all'avanguardia nelle attrezzature!

Indietro
Alto Basso