Segnali TV in Prov. Salerno

Situazione Sant' Egidio Monte Albino
Mi sa che ha sempre più ragione un mio caro amico ex antennista, aspetta la fine di gennaio per eventuali modifiche impiantistiche e quant'altro, conoscendo la tecnologia RAI prima di un altro mese non si aggiusta nulla :mad: .
Lo dimostra il fatto che sono velocissimi a modificare i dati sul loro sito RayWay, ma lentissimi nell'aggiornare i loro impianti, prima di dicembre portavano tutto, dal provvisorio al definitivo entro il 16 c.m., ad oggi hanno lasciato solo il canale 28 da Montalbino con ottimo segnale ma provvisorio, il canale 23 da Faito ma io non ne vedo l'ombra e non mi dite che è l'impianto perchè vedo tutto da quella postazione eccettuata la RAI :icon_twisted: , e il canale 9 Vhf da Montalbino con una debolezza da fare invidia ad Olivia di Braccio di Ferro :lol: che come dice alfaterno alle prime piogge consistenti l'immagina si blocca per alcuni secondi e ogni tanto squadretta e quest'ultima fase è riferita la canale 28 di Montalbino quindi Uhf figuriamoci il Vhf.
Mah!! :5eek:

Non ho ancora avuto modo di verificare l'attivazione del mux Canale9 da Chiunzi; nel complesso la mia situazione è questa:

- Timb3 sembra aver risolto i suoi problemi, da qualche giorno non squadretta più

- mux l'espresso Out (entrambi)

- nessuna traccia di Telecapri e Canale21

mike29 ha scritto:
Non ti 6 perso niente...prima tutti decevano dobbiamo aspettare lo switch off per i miglioramenti...ora cosa dicono che dobbiamo aspettare switch off in tutta Italia che è il 2012...!

Suvvìa questa è una stronzata! Cosa si intende poi x "miglioramenti"?
Al momento mancano addirittura attivazioni di interi mux, e non credo aspettino 3 anni, per motivi pubblicitari e di audience sarebbe per loro come darsi una martellata sui maroni....

RoUx ha scritto:
Suvvìa questa è una stronzata! Cosa si intende poi x "miglioramenti"?
Al momento mancano addirittura attivazioni di interi mux, e non credo aspettino 3 anni, per motivi pubblicitari e di audience sarebbe per loro come darsi una martellata sui maroni....
In poche parole riesci a vedere tutto...comprese le TV locale ? io no ..! :eusa_naughty:

mike29 ha scritto:
In poche parole riesci a vedere tutto...comprese le TV locale ? io no ..! :eusa_naughty:

Se ho detto che mancano ancora attivazioni di alcuni mux vor di de no!
E' ormai passato un mese e il mux 1 Rai non lo vedo mica! Le locali napoletane e tv oggi mancano del tutto! Questa è la situazione!

consultare wikipedia

Tvsatellite ha scritto:
Il problema della postazione di Perdifumo, come già detto in altro post, sono le infrastrutture che mancano. Gli operatori non possono installare le apparecchiature in casotti fatiscenti, qundi soggette alle intemperie, furti ec.....

scusami tanto, ma non riesco a capire come facevano prima con il segnale analogico le varie emittenti: ts1, tele A, canale 8, a trasmettere con apparecchiature ospitate in casotti fatiscenti e poi non si capisce come hanno fatto ad avere il permesso a trasmettere da tale sito, se i vincoli che dici non permettono di allestire le varie postazioni, cum fann a trasmett??? e poi a che servono queste autorizzazioni se le stesse non sono messe in condizioni di attuarle? Invece secondo me con l'avvento del Dtt sti signori sono arrivati impreparati oltre che non credono nello share di ascolto che possono avere da perdi....fumo, credimi loro si sbagliano di grosso, perchè a conti fatti con gli abitanti potenziali, coinvolti alla visione, sono parecchi e non pochi. Se consultano wikipedia possono anche fare un conteggio degli abitanti di questi paesi (disgraziatamente coinvolti dal segnale di perdi...fumo) e ne siamo tanti.... Infine nuovo slogan... PERDI il segnale e tanto FUMO e niente arrosto... ciao e auguri di buon anno.

Ball18 ha scritto:
:5eek: Vi segnalo l'attivazione,UHF_42-MHz 642.00,di 5 nuovi canali :
"CANALE 9 - CANALE 9 +1 - LEVANTE TV - TVA - NAVIGARE"!!!
Finalmente è arrivato anche canale9 sul Kiunzi,immancabile sarà x i fedelissimi del Napoli assistere a "Tutti In Campo" con il "Mitico" Carlo Alvino quando giocherà la squadra Azzurra!!! Adesso mancano ancora TELE A e magari NapoliTV,con l'occasione TANTI AUGURI DI BUON ANNO 2010 A TUTTI!!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Non trovo niente sul 42... ne sei sicuro?

Buon Anno a tutti!

Non riesco a capire una cosa...la maggior parte dei ripetito sono a chiunzi puntando verso chiunzi perche non tutti si vedono bene ?
ancora piu semplice; esempio: se vedo telenuova che trasmette da chiunzi perche non vedo bene quarto canale ?

mike29 ha scritto:
Non riesco a capire una cosa...la maggior parte dei ripetito sono a chiunzi puntando verso chiunzi perche non tutti si vedono bene ?
ancora piu semplice; esempio: se vedo telenuova che trasmette da chiunzi perche non vedo bene quarto canale ?

Semplice: perchè non tutti i ripetitori irradiano il segnale con identica potenza (vedi mux RAI 1, praticamente assente per buona parte degli utenti di Nocera e Pagani).
La storia di Quarto Canale, invece, è diversa. Sul canale 45 trasmettono sia Videonola da Faito, sia Quarto Canale da M. Chiunzi.
Risultato della tecnologia digitale: nessuna delle due nella zona di Pagani può essere ricevuta. I segnali praticamente si annullano.

mike29 ha scritto:
Poi non tutte le emittenti trasmettono esattamente dallo stesso punto, ognuna ha il suo traliccio che è posto più o meno nella stessa zona, ma se davanti ad un traliccio tu hai un ostacolo che ti complica la visuale, tipo un palazzo, e davanti ad un altro invece no, allora un mux lo prendi male mentre l'altro bene, anche se poi trasmettono tutti più o meno dallo stesso punto

anassimenes ha scritto:
Poi non tutte le emittenti trasmettono esattamente dallo stesso punto, ognuna ha il suo traliccio che è posto più o meno nella stessa zona, ma se davanti ad un traliccio tu hai un ostacolo che ti complica la visuale, tipo un palazzo, e davanti ad un altro invece no, allora un mux lo prendi male mentre l'altro bene, anche se poi trasmettono tutti più o meno dallo stesso punto

Quoto in pieno.

Saltato segnale mux1 Rai (fr.E6 da ripetitore Siano)...

da stamattina, come segnalato, non vedo più il mux1 Rai (fr.E6 184500 dal ripetitore di Siano), ma la cosa anomala è che facendo il test del segnale livello e qualità risultano perfetti come se si vedesse normalmente tant'è che facendo la ricerca automatica mi trova regolarmente questo mux...Tecnicamente qualcuno esperto può spiegarmi da cosa dipende la mancata visione dei canali di una frequenza che apparentemente dovrebbe vedersi regolarmente dato che livello e qualità del segnale sono ottimi esattamente come prima ed infatti il decoder trova regolarmente i canali facendo la ricerca?
P.S. Capita anche ad altri dell'Agro (precisamente da Castel San Giorgio) questo da stamane?
Grazie anticipatamente_

linux964 ha scritto:
spariti da ieri sera i mux mediaset da Villa-Pizzolano.
confermo, spariti i mux mediaset a villa-Pizzolano(fisciano) durante un pò di pioggia!!!:eusa_think:iniziamo bene l'anno!!!;)

Indietro
Alto Basso