Segnali TV in Prov. Salerno

gggsartori ha scritto:
Visto che non c'è stato un tornado probabilmente stanno cercando di mettere insieme Pietrasanta e Molina di Vietri, infatti mi hanno detto da casa che per pochi minuti è apparso il mux di Molina poi è scomparso ...
Dubito, per metterli insieme devono metterli in sfn, ed a parte che il GI è rimasto 1/32, se alla rai avanzasse un sincronizzatore lo avrebbero usato per attivare il mux2 o il mux3. Questi operano nello sparagno più totale, ammesso che vogliano risolvere il problema di molina lo faranno o spostandosi sulla frequenza 28 oppure indirizzando meglio i pannelli direzionali, ma credo che questa mossa l'avessero fatta all'origine (cioè pensavano di attivare due postazioni attigue sulla stessa frequenza perchè pensavano che utilizzando pannelli direzionali i due segnali, diretti in direzioni diverse, non si sarebbero interferiti. E' l'unica ipotesi sensata, a parte quella che i tecnici raiway siano alcolisti incalliti) e non ha funzionato

Ieri ho notato una cosa strana a casa di un amico;a Pagani, sul ch 04 agganciava un Rai2 analogico che si vedeva piuttosto male! Segnale di riflesso o errore dei tecnici?
Ho provato a casa mia e non riesco ad agganciare alunchè in analogico, voi avete provato?

RoUx ha scritto:
Ieri ho notato una cosa strana a casa di un amico;a Pagani, sul ch 04 agganciava un Rai2 analogico che si vedeva piuttosto male! Segnale di riflesso o errore dei tecnici?
Ho provato a casa mia e non riesco ad agganciare alunchè in analogico, voi avete provato?
scusami se cambio discorso ma Liratv lo vedi? io è da 5 giorni che mi è completamente saltato il segnale e sembra che abbia solo io questo problema perchè non leggo di altre segnalazioni nell'Agro, mah...:doubt:

forzagranata ha scritto:
scusami se cambio discorso ma Liratv lo vedi? io è da 5 giorni che mi è completamente saltato il segnale e sembra che abbia solo io questo problema perchè non leggo di altre segnalazioni nell'Agro, mah...:doubt:

Da me si vede senza problemi il mux di Liratv! Il mux Timb3 lo vedi invece?

pippo169 ha scritto:
Rai mux1 canale VHF 9 da una decina di giorni squadrettamenti continui , segnale basso sia di intensità che di qualità.

Qualche consiglio?.....Grazie

Provato a cambiare il cavo dell'antenna che va dietro al decoder?
Io ho risolto con un cavo nuovo

RoUx ha scritto:

In analogico non trasmette più nessuno, è accertato.
Probabilmente è stato agganciato un trasmettitore (uno di quelli in uso tanti anni fa in VHF, non quelli di oggi che viaggiano in coppia, trasmittente e ricevente su mhz 2,4) che trasferivano il segnale da un VCR o da un decoder in tutta la casa e ricevibili sul tv proprio come un normale canale analogico, solitamente proprio su 177 o 210 megahertz (terza banda).
Adesso che nessuna emittente trasmette più in analogico, il segnale si propaga più facilmente anche se ha bassa potenza.
Così si può spiegare l'arcano.

RoUx ha scritto:
Da me si vede senza problemi il mux di Liratv! Il mux Timb3 lo vedi invece?
quindi in pratica solo a Castel San Giorgio non si vede Liratv, incredibile...:eusa_wall: Il mux Timb3 lo vedo sempre ma con i soliti fastidiosissimi blocchi audio-video che si ripetono continuamente e lo rendono praticamente inguardabile ma ho notato che anche sul timb1 c'è un blocco audio-video che si ripete circa ogni mezz'ora grossomodo anche se chiaramente è un problema molto meno evidente rispetto al timb3 e si può tranquillamente guardare ma sarebbe meglio che non ci fosse ovviamente. A questo punto devo dedurre che questi della Telecom siano degli incapaci dato che non riescono a risolvere un problema che ormai si verifica da molto tempo, sin da quando hanno cambiato le frequenze con lo switch-off (infatti in precedenza su ch37 e ch38 non avevo alcun problema e ricevevo perfettamente entrambi i mux Timb1 e Timb3)...:mad:

forzagranata ha scritto:
quindi in pratica solo a Castel San Giorgio non si vede Liratv, incredibile...:eusa_wall: Il mux Timb3 lo vedo sempre ma con i soliti fastidiosissimi blocchi audio-video che si ripetono continuamente e lo rendono praticamente inguardabile ma ho notato che anche sul timb1 c'è un blocco audio-video che si ripete circa ogni mezz'ora grossomodo anche se chiaramente è un problema molto meno evidente rispetto al timb3 e si può tranquillamente guardare ma sarebbe meglio che non ci fosse ovviamente. A questo punto devo dedurre che questi della Telecom siano degli incapaci dato che non riescono a risolvere un problema che ormai si verifica da molto tempo, sin da quando hanno cambiato le frequenze con lo switch-off (infatti in precedenza su ch37 e ch38 non avevo alcun problema e ricevevo perfettamente entrambi i mux Timb1 e Timb3)...:mad:

Il problema di timb3 credo sia l'sfn con m.s.angelo; è l'unico dei 3 che trasmette da questa postazione e guardacaso questo problema si verifica nelle zone in cui essa trasmette (Agro nocerino-Piana del sele).
Forse i tecnici timb sono incapaci come dici tu...e di quelli della Rai che dobbiamo dire?

Problema Telediocesi (TDS)

Salve da qualche giorno aggancio telediocesi su 51h, penso da Iaconti. Il segnale è forte e stabile ma nessuna TV o decoder in mio possesso lo aggancia in automatico, bisogna cercare a mano. Io non mi strappo i capelli ma, ironia della sorte, il TV di mia suocera si rifiuta di memorizzarlo anche se lo trova :doubt: Sapete se ci stanno ancora lavorando ... o devo cambiare il TV di mia suocera ?

gggsartori ha scritto:
Salve da qualche giorno aggancio telediocesi su 51h, penso da Iaconti. Il segnale è forte e stabile ma nessuna TV o decoder in mio possesso lo aggancia in automatico, bisogna cercare a mano. Io non mi strappo i capelli ma, ironia della sorte, il TV di mia suocera si rifiuta di memorizzarlo anche se lo trova :doubt: Sapete se ci stanno ancora lavorando ... o devo cambiare il TV di mia suocera ?
TDS viene sicuramente da Iaconti perchè scrissi una email allo staff qualche giorni prima che attivassero per domandargli quando avrebbero acceso a Cava e loro mi risposero che prevedevano di accendere il 51 da Iaconti entro una settimana (cosa che si è puntualmente verificata, è gente d chiesa non conta frottole;) ;) ;) )

In realtà è un singleplex come quello di Quarto Canale, nel mux c'è solo TDS (che spreco di spazio!:5eek: ). Io lo prendo senza problemi, con qualità ed intensità ottimi, però per esempio su 3 decoder su 4 non riesco a sintonizzare il mux di TVOggi, che invece sembra tutti ricevano senza problemi.

Direi che la cosa migliore è non affannarsi, anzi, pensare che ci è andata bene ad avere problemi con un mux minore invece che con uno nazionale, che avrebbe comportato un fastidio molto superiore:crybaby2:

pegasolabs ha scritto:
Funzionanti Canale 5 e Italia1 oltre a premium calcio HD

Sapete quando saranno disponibili anche le rete RAI in HD?

Ma anche a voi i canali Mediaset ( anche IRIS e Boing ) ultimamente spesso escono squadrettati?

gggsartori ha scritto:

A me sul decoder zapper Irradio DTR3331 lo beccò in automatico, mentre sul nuovo TV LCD Philips 37PFL8404 no, lo devo cercare manualmente?

Penso proprio di si ...oltretutto anche cercando su un solo canale ci mette un bel po...Non mi ricordo il modello ma anche a me è un philips che non memorizza il canale.

Matthia ha scritto:
Sapete quando saranno disponibili anche le rete RAI in HD?
Non ne ho idea e non so se ci saranno. Per ora non si sintonizza nessuna versione di test.
Ma anche a voi i canali Mediaset ( anche IRIS e Boing ) ultimamente spesso escono squadrettati?
Nell'ultima settimana parecchi canali hanno avuto problemi di interferenza da SFN imho. Per alcuni, come il TIMB sembra che siano stati risolti. Su IRIS fino ad ieri sera non ho notato anomalie.

Mux1 Rai di nuovo out da Pietrasanta. Inizia davvero ad essere seccante questo trattamento.... poi se uno dice che i tecnici di raiway sono delle pippe si offendono pure. Ma è normale che un impianto che serve 60000 abitanti si guasti a scadenza pressappoco quotidiana? E sempre alla stessa ora? Ormai i cavesi non si possono più guardare il tg3 in pace, e che ****o!

NOTIZIA BOMBA

Attivati I Mux 2 E 3 Rai A Pietrasanta !!!! FINALMENTE siamo usciti fuori dal terzo mondo! Alle ore 16:00 il segnale era forte e chiaro. Speriamo solo che non è un fuoco di paglia.

Telecolore Digitale Isofrequenza

E' entrata nel vivo la sincronizzazione dei segnali di Telecolore Digitale frequenza 46. Da oggi pomeriggio zona orientale di Salerno (Colle Bellaria+ Monte Sant'Angelo) qualità da 72 a 88% (a seconda dei ricevitori, rispettivamente Metronic Ehm1 e Sony PVR) e qualità da 94 a 100% (stesso discorso).
Isofrequenza testata e funzionante anche nella zona di San Pietro di Scafati (Monte Sant'Angelo+Montevergine) e Chiuiano di Pellezzano (Montevergine+Colle Bellaria).
Continuano i test, segnalate la vostra situazione (segnale+qualità) indicando la zona di ricezione, marca e modello del decoder e, se conosciuta, la stazione trasmittente.

A breve sarà attivato anche il transito digitale per Monte Stella.

Indietro
Alto Basso