Segnali TV in Prov. Salerno

gggsartori ha scritto:
Confermo la ottima ricezione di TIMB2 da Iaconti e ricevo pure la 7 gold su 32 ma la qualità è scarsissima < 40%. A me non arriva nulla da Montevergine poterbbe trattarsi di Montesantangelo il polarizzazione verticale. Forse si tratta di situazione provvisoria, secondo me non hanno finito, era venerdì pomeriggio ...:D :D
gggsartori ha scritto:
Io a san Pietro non ho problemi di interferenza, vedo i 3 MUX telecom perfettamente, secondo me è un problema di SFN tra Iaconti e Monte Santangelo, visto che io ho Monte Santangelo coperto da monte Castello.
Scusami, se hai Monte Sant'Angelo coperto da Monte Castello, e poco messaggi fa hai detto che il segnale di 7Gold proveniva da lì, come fai a riceverlo? Anche io ho S.Angelo completamente coperto dalle pendici di Monte Finestra. Secondo me cmq 7Gold non ha attivato a S. Angelo ma ha semplicemente potenziato o migliorato il segnale da M.Vergine.

Ieri mattina ho notato che sulle montagne alle spalle dell'autogrill dell'alfaterna, a nocera superiore, svettano delle antenne abbastanza alte. di che antenne si tratta? tra l'altro da casa mia ho perfettamente a vista proprio quell'antenne, solo che l'antenna del mio palazzo è orientata in direzione opposta, verso iaconti. Mica si tratta proprio di S.Angelo? In questo caso credo che io cado proprio nel cono d'ombra, perchè le vedo benissimo. Tra le altro quelle antenne sono sempre state lì, abito nel mio palazzo da vent'anni e venti anni fa erano già lì, quindi sicuramente non possono essere antenne per cellulari o cose del genere.
Qualcuno sa di cosa si tratta?

anassimenes ha scritto:
Scusami, se hai Monte Sant'Angelo coperto da Monte Castello, e poco messaggi fa hai detto che il segnale di 7Gold proveniva da lì, come fai a riceverlo? Anche io ho S.Angelo completamente coperto dalle pendici di Monte Finestra. Secondo me cmq 7Gold non ha attivato a S. Angelo ma ha semplicemente potenziato o migliorato il segnale da M.Vergine.
La mia era una semplice opinione perchè ho la IV banda montata verticale su perdifumo, la UHF orizzontale su Iaconti, praticamente all'opposto rispetto a montevergine, queste antenne hanno un rapporto fronte retro di almeno 20 dB per cui reputo difficile che io possa agganciare qualcosa a Montevergine. Per quanto riguarda Monte Santangelo invece ho l'impressione che monte finestra faccia da specchio per cui prendo qualcosa di rimbalzo. La questione dei TIMB invece si risolve a favore di Iaconti perchè io ce l'ho di fronte con segnale fortissimo, un eventuale rimbalzo da monte Santangelo sarebbe sotto di almeno 15 dB in tecnologia digitale sono sufficienti per il decoder per escludere l'eco.

N.B.
Oppure si tratta di Perdifumo ...

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Ieri mattina ho notato che sulle montagne alle spalle dell'autogrill dell'alfaterna, a nocera superiore, svettano delle antenne abbastanza alte. di che antenne si tratta? tra l'altro da casa mia ho perfettamente a vista proprio quell'antenne, solo che l'antenna del mio palazzo è orientata in direzione opposta, verso iaconti. Mica si tratta proprio di S.Angelo? In questo caso credo che io cado proprio nel cono d'ombra, perchè le vedo benissimo. Tra le altro quelle antenne sono sempre state lì, abito nel mio palazzo da vent'anni e venti anni fa erano già lì, quindi sicuramente non possono essere antenne per cellulari o cose del genere.
Qualcuno sa di cosa si tratta?

Potrebbe trattarsi di ripetitori radiofonici di emittenti locali, immagino che i ripetitori televisivi siano tutti sulla cima.

Come volevasi dimostrare: scomparso di nuovo il mux Canale21 da MonteStella.

pazzone ha scritto:
Come volevasi dimostrare: scomparso di nuovo il mux Canale21 da MonteStella.

non solo canale21 ma anche telecapri ch41 è out, mentre ho appena finito di fare la ricerca è penso che abbiano attivato il mux4 a perdifumo perchè ho solo una larga banda puntata là,sto a battipaglia...

da ieri sera in zona Mercato San Severino (SA) che non ho nessun segnale. è la terza volta in un mese che hanno tolto il segnale.:mad:

speedy_75 ha scritto:
non solo canale21 ma anche telecapri ch41 è out, mentre ho appena finito di fare la ricerca è penso che abbiano attivato il mux4 a perdifumo perchè ho solo una larga banda puntata là,sto a battipaglia...
Male, molto male! Ma il mux4 di chi?

pazzone ha scritto:
Male, molto male! Ma il mux4 di chi?

il ch40 lo ricevo forte e stabile,solo che ieri sera ho verificato anche a pontecagnano ma non ricevo niente,mi sa che è qualche segnale di riflesso...ma puo' essere mai che arrivi da faito,visto che attualmente si sa che è solo da là che proviene il ch40 mux4 RAI?
cmq confermo unica antenna direttiva verticale verso perdifumo zona battipaglia riceve ch40...

Resoconto di una giornata disastrosa: scomparsi i mux di canale21 (non una grande novità a dire il vero), cana8 e telecapri. In compenso però LiraTV continua a vedersi na chiavica e del mux4 Rai nemmeno l'ombra.
Stamm nguaiat.

pazzone ha scritto:
Resoconto di una giornata disastrosa: scomparsi i mux di canale21 (non una grande novità a dire il vero), cana8 e telecapri. In compenso però LiraTV continua a vedersi na chiavica e del mux4 Rai nemmeno l'ombra.
Stamm nguaiat.

vorrei capire proprio da dove arriva il ch 40!!!vabbhè mo non ci penso +...cmq confermo ciò che hai scritto,molti mux son saltati ma devo dirti che da me liratv è visibile forte e chiaro.chissà se non è un buon segno...può essere che stanno lavorando per sistemare il tutto..

speedy_75 ha scritto:
vorrei capire proprio da dove arriva il ch 40!!!vabbhè mo non ci penso +...cmq confermo ciò che hai scritto,molti mux son saltati ma devo dirti che da me liratv è visibile forte e chiaro.chissà se non è un buon segno...può essere che stanno lavorando per sistemare il tutto..
Dove punti per ricevere LiraTV?

pazzone ha scritto:
Dove punti per ricevere LiraTV?

ho un'unica antenna direttiva verticale verso perdifumo....ho ricevuto ora un messaggio privato che mi confermava che ad agropoli con antenna verso perdifumo riceve ch40 e ieri ha agganciato i canali...quindi credo di non sbagliarmi che stanno effettuando grossi lavori di sincronizzazione e sistemazione frequenze da perdifumo/monte stella...

Cosa ti posso dire se non: SPERIAMO BENE! Chissà che stasera a casa non trovo anche io qualche sorpresa (positiva, che di negativa ne abbiamo le scatole piene...)

speedy_75 ha scritto:
ho un'unica antenna direttiva verticale verso perdifumo....ho ricevuto ora un messaggio privato che mi confermava che ad agropoli con antenna verso perdifumo riceve ch40 e ieri ha agganciato i canali...quindi credo di non sbagliarmi che stanno effettuando grossi lavori di sincronizzazione e sistemazione frequenze da perdifumo/monte stella...

Io ho una V banda su Perdifumo ma il canale 40 mi da encefalogramma piatto ...(ieri sera) :sad: .

pazzone ha scritto:
Cosa ti posso dire se non: SPERIAMO BENE! Chissà che stasera a casa non trovo anche io qualche sorpresa (positiva, che di negativa ne abbiamo le scatole piene...)

mi sa che avrai altre brutte sorprese...al momento sono out ch47,ch48,ch41,ch35,....in compenso sta arrivando qualcosina su ch46 (30% qualità) e sul ch65(60& qualità)....ch40 forte e stabile...zona battipaglia antenna verso perdifumo....

Scusami non ricordo a mente i canali, il 41 è Telecapri. E gli altri?
Lo ripeto: stamm nguaiat!

speedy_75 ha scritto:

il mux 4 della rai per il momento è esclusivo da monte faito e per il momento da perdifumo niente, quello che ricevi è di riflesso (se non crea interferenze prova con una antenna larga banda pol. orizzontale anche per monte faito) chissà forse ricevi anche iaconti però bada bene che NON si creino interferenze in ricezione (se non sei esperto lascia stare). Effettivamente da montestella c'è un'attivazione in corso è quella di dalhia. Insomma se si notano dei segnali spenti c'è sempre un motivo, ricordare sempre che il dtt per sincronizzarlo è attivarlo è sempre ostico. Ci sono voluti molti anni per avere questi quattro canalucci è adesso noi che riceviamo da perdifumo vorremo tutto, è impensabile.

MUX RAI 1 a Nocera Inferiore e Pagani

A Nocera e Pagani il problema del mux 1 RAI non è stato ancora risolto a distanza di circa due mesi dallo switch-off.
Oggi il Corriere del Mezzogiorno - come IL MATTINO qualche giorno fa - ha esposto dettagliatamente i fatti.
Posto il link per opportuna conoscenza soprattutto di coloro che sono direttamente interessati al problema.
http://corrieredelmezzogiorno.corri...e-petizione-vice-ministro-1602400057715.shtml

Indietro
Alto Basso