Segnali TV in Prov. Salerno

Ma qualcuno ha notizie dei mux di telecapri e retecapri da colle bellaria? Sono down già da qualche giorno:icon_question:

RoUx ha scritto:
Oggi si vede di nuovo il mux 1 Rai dal ch 9, con qualità del segnale non eccelsa; e sono riuscito a sintonizzare il ch 28 che si vede meglio, ma c'è stato qualche aumento di potenza su questa frequenza?

io sto a pontecagnano e ricevo da un paio di giorni su ch28 il mux 1 della rai con potenza 57% e qualità 40%...lo sto testando e non da al momento problemi...volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa spiegare perchè pur avendo un'antenna puntata verso perdifumo su ing. uhf non riesco a ricevere lira tv...forse ha un segnale di trasmissione limitato e non giunge a pontecagnano?grazie...

Ma come mai il sito Otgv continua a dare presente il mux di Telecolore sul canale 46 di Montevergine quando in realtà non c'è mai stato?
Altra cosa: comparso nel mux di Telecapri il segnale di Lira tv. Strana cosa perchè Lira tv compare anche nel mux di Irpinia tv ma è sempre stata a schermo nero

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Altra cosa: comparso nel mux di Telecapri il segnale di Lira tv. Strana cosa perchè Lira tv compare anche nel mux di Irpinia tv ma è sempre stata a schermo nero

Specifico meglio (per chi non lo sapesse): Lira Tv ha preso il posto di Retecapri nel mux di Telecapri.

Euplio ha scritto:
Ma come mai il sito Otgv continua a dare presente il mux di Telecolore sul canale 46 di Montevergine quando in realtà non c'è mai stato?

Puoi comunicarlo direttamente al seguente indirizzo:
odellerba@yahoo.it
Chiederanno conferma all'emittente; se è come dici tu, sicuramente provvederanno a sistemare l'indicazione.

Euplio ha scritto:

Otgtv effettua dei rilevamenti sul posto ed inserisce i segnali che sono ricevibili.
Se c'è Telecolore sulle sue liste, è altamente probabile che a Otgtv stesso sia stata comunicata da parte del canale l'accensione del mux da quella postazione.
Che poi inizi a trasmettere effettivamente oppure no è un altro discorso.

Problema MUX 1 RAI da Molina Vietri.

Salve,
dopo più di due mesi dallo S.O. Nella mia zona ancora c'è l'interferenza tra il MUX 1 di Pietrasanta e quello di Molina, ho mandato ormai una quantità di mail senza risposta, ho fornito generalità al call center che non mi ha più ricontattato. Ho l'impressione che abbiano semplicemente alzato un po' la potenza del ripetitore di Molina, forse ora a Vietri va meglio ?
In ogni caso nella mia zona non è cambiato nulla.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema in zona per rompere le scatole a raiway ?

Euplio ha scritto:

Perché c'è sempre stata Telecolore su Montevergine. Anche in analogico. La frequenza era la 33. Ora, e l'impianto è perfettamente funzionante, è acceso in digitale sulla frequenza 46. Ribadisco C'E' SEMPRE STATA e C'E' TUTTORA

alfaterno ha scritto:
Puoi comunicarlo direttamente al seguente indirizzo:
odellerba@yahoo.it
Chiederanno conferma all'emittente; se è come dici tu, sicuramente provvederanno a sistemare l'indicazione.

Come sopra. Già ribadito che l'impianto su Montevergine è acceso e perfettamente funzionante ed è sintonizzabile anche nella Valle dell'Irno, fino a Baronissi.

massera ha scritto:
Otgtv effettua dei rilevamenti sul posto ed inserisce i segnali che sono ricevibili.
Se c'è Telecolore sulle sue liste, è altamente probabile che a Otgtv stesso sia stata comunicata da parte del canale l'accensione del mux da quella postazione.
Che poi inizi a trasmettere effettivamente oppure no è un altro discorso.

Telecolore sta regolarmente trasmettendo da Montevergine da mesi. C'è stato un black out per una settimana per un guasto dovuto al ghiaccio risolto da una decina di giorni.

johncharles ha scritto:
Telecolore sta regolarmente trasmettendo da Montevergine da mesi. C'è stato un black out per una settimana per un guasto dovuto al ghiaccio risolto da una decina di giorni.
Come ti ho già risposto in privato, continua ad essere assente il segnale ad Avellino

Euplio ha scritto:
Come ti ho già risposto in privato, continua ad essere assente il segnale ad Avellino

Ti confermo che nella Valle dell'Irno e nel serinese si riceve senza problemi. Verifico la questione Av centro e ti faccio sapere.

_Ares_ ha scritto:
Qualcuno ha notizie del Mux 4 su Salerno città?

Dovrebbe arrivare sicuramente, così come in tutte le postazioni nelle vicinanze dei capoluoghi di provincia.
E' probabile che entro l'anno la rai inserirà i mux dove essi mancano, almeno nella maggior parte delle postazioni.

Euplio ha scritto:
Ti ringrazio!

Allora ho verificato. A parte il fatto che, causa black out di pochi minuti, in questo momento ci sono problemi direttamente in tv che si risolveranno in breve tempo, su Avellino centro il problema è la pannellatura. Come ti ho detto in privato dovuto al gelo. Sarà sostituita in una quindicina di giorni, secondo quanto detto dai tecnici. Diciamo, più realisticamente, in una ventina di giorni.

Problemi sul mux Telecoloredigitale dalle 14 e 40. Dopo un paio di black out ripetuti di qualche minuto sta funzionando male l'encoder nella stazione trasmittente. Tecnici al lavoro per ripristinare il tutto. Il problema eviden<iato è lo squadrettamento dell'immagine nonostante segnale e qualità siano a posto. Questo perché non si tratta di disturbi isofrequenziali ma, bensì, di problemi nella codifica Mpg2.

Indietro
Alto Basso