Tvsatellite
Digital-Forum Silver Master
Euplio ha scritto:Questo vuol dire che Telesalerno1 è in fase di smobilizzazione?
TeleSalerno1 trasmette nel mux Julie sul ch 63.Trasmette solo vecchi film e Telefilm di continuo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Euplio ha scritto:Questo vuol dire che Telesalerno1 è in fase di smobilizzazione?
No no, è corretto, Tvsatellite si è spiegato male. TeleSalerno1 ha avuto assegnata la frequenza 63 in provincia di Salerno, con 10-15 impianti autorizzati. Ha avuto difficoltà economiche fin da subito dopo lo switch-off e degli impianti autorizzati ne ha accesi solo 3 (Colle Bellara, Perdifumo, M.S. Angelo). A fine estate la proprietà del mux è stata rilevata da Julie/Telelibera, che ha effettuato una sola accensione (Monte Stella) degli altri impianti rimasti spenti seppur autorizzati, e TS1, con una programmazione ridotta a repliche di film e telefilm, senza più nessun programma autoprodotto, ha continuato a trasmettere con uno slot all'interno del suo proprio ex-multiplex (e forse anche all'interno del mux di julie sul 61 nel napoletano-casertano).Euplio ha scritto:Quindi è errata l'elenco su Otgv riguardanti le tv di Salerno in cui si attribbuisce il canale 63 al mux Telesalerno1?
infatti nell'agro il mux di Julie si riceve su ch61 (sul 63 anche in analogico non si riusciva a ricevere TS1 a causa di Televomero appunto nel mio caso) ma l'anomalia che ho riscontrato e che proprio non riesco a comprendere è il motivo per cui solo Telesalerno1 e Tvoggi vengano costantemente codificati (infatti lo sono tuttora) mentre gli altri canali del mux si vedano normalmente, mah...anassimenes ha scritto:No no, è corretto, Tvsatellite si è spiegato male. TeleSalerno1 ha avuto assegnata la frequenza 63 in provincia di Salerno, con 10-15 impianti autorizzati. Ha avuto difficoltà economiche fin da subito dopo lo switch-off e degli impianti autorizzati ne ha accesi solo 3 (Colle Bellara, Perdifumo, M.S. Angelo). A fine estate la proprietà del mux è stata rilevata da Julie/Telelibera, che ha effettuato una sola accensione (Monte Stella) degli altri impianti rimasti spenti seppur autorizzati, e TS1, con una programmazione ridotta a repliche di film e telefilm, senza più nessun programma autoprodotto, ha continuato a trasmettere con uno slot all'interno del suo proprio ex-multiplex (e forse anche all'interno del mux di julie sul 61 nel napoletano-casertano).
Riassumendo, Julie ha il proprio multiplex sul 61 a Napoli e Caserta, e sul 63, a seguito della suddetta acquisizione, in provincia di Salerno. A questo punto bisognerà vedere se in fase di assegnazione definitiva delle frequenze dopo l'entrata in vigore del nuovo PNAF verrà effettuata una compatibilizzazione con lo scambio di frequenza tra Julie/TS1 e 105tv che attualmente occupa il 61 nella parte meridionale della provincia di Salerno, anche perchè adesso il 63 di TS1 è in conflitto nell'agro-nocerino con il 63 di Televomero, se si spostassero sul 61 potrebbero mettere M.S.Angelo in SFN col Faito (se lo facessero adesso, M.S. entrerebbe in conflitto col 61 di 105tv da Monte Stella).
anassimenes ha scritto:A questo punto bisognerà vedere se in fase di assegnazione definitiva delle frequenze dopo l'entrata in vigore del nuovo PNAF verrà effettuata una compatibilizzazione con lo scambio di frequenza tra Julie/TS1 e 105tv che attualmente occupa il 61 nella parte meridionale della provincia di Salerno, anche perchè adesso il 63 di TS1 è in conflitto nell'agro-nocerino con il 63 di Televomero, se si spostassero sul 61 potrebbero mettere M.S.Angelo in SFN col Faito (se lo facessero adesso, M.S. entrerebbe in conflitto col 61 di 105tv da Monte Stella).
skysandro ha scritto:io abito a eboli e non vedo il mux la7 e sportitalia penso che sia scandaloso.per caso ci sono novita' per perdifumo e postiglione per questi canali?
grazie
MA DA DOVE TRASMETTONO QUESTI DI RETE1 SALERNO?anmo83 ha scritto:Bene, comunque per la precisione si chiama Carla Polverino.
Ciao anche io ho i ripetitori di Colle Bellara dietro casa, e ti confermo che il mux Mediaset 2 (ch 36) che contiene le tre reti generaliste Mediaset, a Salerno ha sempre avuto qualche problemuccio. Ed oggi il segnale è ancora più ballerino di altri giorni.Angelo975 ha scritto:Io sono di Salerno città e ho i ripetitori di colle Bellaria dietro casa. Sono alcuni mesi che con l'antenna centralizzata non riesco + a vedere i canali mediaset principali (italia 1, canale 5, rete 4). Finora ero riuscito a compensare usando una antenna per interni, ma è da oggi (5 ottobre) che neanche con l'antenna per interni riesco più a vederli. Possibile che questi problemi di ricezione li abbia soltanto io?? Questo digitale terrestre fa schifo!! Canali che vanno e vengono, che si sovrappongono, che si spostano etc. BASTA!
Guarda, ti assicuro che il mux mediaset 2 i problemi li ha non solo a Salerno! A Cava, tutta la zona est, dai Cappuccini fino all'ospedale, che ha perfettamente in ottica sia Pietrasanta che Iaconti, il mux mds2 non lo riceve proprio perchè l'sfn non riesce ad essere perfettamente sincronizzata. Tutti gli altri hanno la qualità del segnale ballerino, con conseguenti squadrettamenti. Tutto ciò è conseguenza della scellerata scelta di usare più banda possibile e trasmettere con un FEC di 5/6 invece che gli usuali 3/4. Speriamo che prima o poi si ravvedano, tanto la composizione del mux, una volta fatto lo switch-off completo, dovrà per forza essere rivista visto la presenza delle 3 generaliste in doppione, si spera che allora metteranno un bit di controllo in più e risolvano questi problemi.volver85 ha scritto:Ciao anche io ho i ripetitori di Colle Bellara dietro casa, e ti confermo che il mux Mediaset 2 (ch 36) che contiene le tre reti generaliste Mediaset, a Salerno ha sempre avuto qualche problemuccio. Ed oggi il segnale è ancora più ballerino di altri giorni.
Ti consiglio di vedere quelli sintonizzati nel mux Mediaset 4 (ch 49) che sono sempre molto più stabili.
Ciao!
digisal ha scritto:MA DA DOVE TRASMETTONO QUESTI DI RETE1 SALERNO?
Guarda nella zona della mi ragazza, (Epitaffio più o meno), lo prende abbastanza bene.anassimenes ha scritto:Guarda, ti assicuro che il mux mediaset 2 i problemi li ha non solo a Salerno! A Cava, tutta la zona est, dai Cappuccini fino all'ospedale, che ha perfettamente in ottica sia Pietrasanta che Iaconti, il mux mds2 non lo riceve proprio perchè l'sfn non riesce ad essere perfettamente sincronizzata. Tutti gli altri hanno la qualità del segnale ballerino, con conseguenti squadrettamenti. Tutto ciò è conseguenza della scellerata scelta di usare più banda possibile e trasmettere con un FEC di 5/6 invece che gli usuali 3/4. Speriamo che prima o poi si ravvedano, tanto la composizione del mux, una volta fatto lo switch-off completo, dovrà per forza essere rivista visto la presenza delle 3 generaliste in doppione, si spera che allora metteranno un bit di controllo in più e risolvano questi problemi.
anmo83 ha scritto:Canale Italia 2 Videolab nel mux di Telecolore sul 46.
FEC sta per Forward Error Correction, su wikipedia viene spiegato cos'è in termini molto semplici, è inutile che te lo rispieghi io. Ancora più chiara è la spiegazione del bit di controllo.volver85 ha scritto:Guarda nella zona della mi ragazza, (Epitaffio più o meno), lo prende abbastanza bene.
Però purtroppo parli troppo difficile, non so cosa siano i FEC ei bit di controllo![]()
Potresti spiegarmelo in parole più semplici?![]()
volver85 ha scritto:Qui a Salerno città saltati completamente i mux Mediaset 5-6, Dfree.
Mentre c'è un notevole abbassamento potenza/qualità ai mux Mediaset 1-2-4.
Forse la causa è da attribuire al mal tempo, ma mi sembra un pò strano...![]()
Ciao, guarda è successo solo stanotte e si è protratto fino alla tarda mattinata di oggi.Angelo975 ha scritto:io l'ho detto che c'è qualcosa che non va ma nessuno fa niente...