Segnali TV in Prov. Salerno

acconcia123 ha scritto:
ragazzi ma pure a voi è saltata la rai? Io abito a salerno,pastena, perdifumo, per riprenderli ho dovuto fare la risintonizzazione visto che hanno cambiato frequenza qua... da voi?
Si anche a me è saltata tutta la Rai, anche se ora è a posto, ma il mio decoder ha la funzione autoscan, quindi avrà fatto la sintonizzazione in automatico.
Devo verificare con lo zapper che ho in cucina se ha cambiato frequenza...

Da ieri si riceve nella mia zona sul ch 45 il mux mediatv (4 canali con uguali programmazione e nomi diversi). Forse trasmette da Montevergine.
Zona di ricezione Perdifumo.

volver85 ha scritto:
Qui a Salerno città saltati completamente i mux Mediaset 5-6, Dfree.
Mentre c'è un notevole abbassamento potenza/qualità ai mux Mediaset 1-2-4.
IDEM ATTUALMENTE DAL "MONTE CHIUNZI" gia segnalato anche nel proprio Thred!!!

Completamente modificata la composizione del mux di Tele Diocesi Salerno (ch. 51). Adesso ci sono 5 canali: Tele Diocesi Salerno, Tele Diocesi Culture, Tele Diocesi +1, 105 TV e TRBC (queste ultime 2 a schermo nero).

Messigol ha scritto:
Completamente modificata la composizione del mux di Tele Diocesi Salerno (ch. 51). Adesso ci sono 5 canali: Tele Diocesi Salerno, Tele Diocesi Culture, Tele Diocesi +1, 105 TV e TRBC (queste ultime 2 a schermo nero).
E' strano che 105tv sia a schermo nero, fino a ieri si vedeva, adesso sul suo ex-slot c'è Telediocesi PIU' 1, che trasmette, mentre su Telediocesi Culture (spero sia il plurale italiano e non il singolare in inglese) c'è un cartello che annuncia l'inzio delle trasmissioni per le 12.

UfficioAltaFrequenza ha scritto:
attivato da San Giovanni a Piro (Sa) il canale 54 UHF di Timb4 (La7 Hd test mosaico)

E qui a Salerno città, dopo essere stato attivato è stato nuovamente spento a causa dell'esistenza di un'emittente locale che trasmette sulla stessa frequenza...:doubt:
Comm s'adda fa?:eusa_wall:

volver85 ha scritto:
E qui a Salerno città, dopo essere stato attivato è stato nuovamente spento a causa dell'esistenza di un'emittente locale che trasmette sulla stessa frequenza...:doubt:
Comm s'adda fa?:eusa_wall:

Beh andrebbe segnalato alle autorità competenti.

Nicola47 ha scritto:
Beh andrebbe segnalato alle autorità competenti.
Giaà fatto, ho mandato diverse segnalazioni, e Timb mi ha risposto che è a conoscenza del problema e che cercherà di risolverlo attraverso tutte le sedi competenti. :)
Ma proprio in occasione della sua risposta, qul giorno ha spento il Timb4...
Credo che avrà pensato che è inutile tenerlo acceso se vi è un'altra emittente che trasmette sulla stessa frequenza, perchè in questo caso il risultato è che non riceviamo nè una nè l'altra.
Credo che lo riaccenderà nuovamente quando avrà risolto la questione, o almeno spero.:D

Tvsatellite ha scritto:
Ritornata visibile TDS Salerno sul ch 65v (mux TRBC da Monte Vergine).
E' visibile anche TRBC all'interno del mux di Telediocesi sul 51. Tra l'altro segnalo la spettacolarità del logo di Telediocesi Culture, è grande pressappoco 1/9 dello schermo, credo che stiamo sfiorando qualche guinness dei primati per le televisioni del mondo libero:5eek:

volver85 ha scritto:
Giaà fatto, ho mandato diverse segnalazioni, e Timb mi ha risposto che è a conoscenza del problema e che cercherà di risolverlo attraverso tutte le sedi competenti. :)
Ma proprio in occasione della sua risposta, qul giorno ha spento il Timb4...
Credo che avrà pensato che è inutile tenerlo acceso se vi è un'altra emittente che trasmette sulla stessa frequenza, perchè in questo caso il risultato è che non riceviamo nè una nè l'altra.
Credo che lo riaccenderà nuovamente quando avrà risolto la questione, o almeno spero.:D

Di che emittente si tratta?

Ragazzi ma al ripetitore Villa-Pizzolano(Fisciano) non verrà attivato niente piu???qualcuno ne sa qualcosa? mux salernitani nemmeno l'ombra!:sad:

Sempre dal ripetitore villa-pizzolano(fisciano) assente il mux CANALE9 CH 42 da piu di una settimana! Storia che va avanti da inizio estate dove una volta al mese è capitato che è scomparso per settimane per poi ritornare! è davvero cosi difficile riparare un guasto del genere???mah

CANALE 9 (fq. 42)

iannone10 ha scritto:
Sempre dal ripetitore villa-pizzolano(fisciano) assente il mux CANALE9 CH 42 da piu di una settimana! Storia che va avanti da inizio estate dove una volta al mese è capitato che è scomparso per settimane per poi ritornare! è davvero cosi difficile riparare un guasto del genere???mah
Mentre dal ripetitore di Monte-Chiunzi,praticamente 10-15 KM di distanza,un giorno è attivo e un altro no a ripetizione,sabato era spento adesso per esempio è attivo sta facendo GOAL SHOW,domani magari e probabile purtroppo che si spenga e cosi via!!! MAH!!! Ciao Ciao:icon_cool:

Nuova Attivazione Da Iaconti

ATTIVATO DA IACONTI il mux 7 Gold sulla frequenza 32!!!!
Finalmente si muove qualcosa!:D :D :D :D

Caro anassimenes ti ricordi che prima era attivo dal sito di postilgione? da 1 paio di mesi è inspiegabilmente out invece....Mi sa che postiglione si candida a diventare il peggior trasmettitore d'italia.....

annihilator ha scritto:
Caro anassimenes ti ricordi che prima era attivo dal sito di postilgione? da 1 paio di mesi è inspiegabilmente out invece....Mi sa che postiglione si candida a diventare il peggior trasmettitore d'italia.....
Innanzittutto bisogna capire se l'emissione è stabile e definitiva oppure si tratta solo di test. Poi, comunque, da quello che ho potuto capire, molto dipende dalla location del sito, nel senso che 7Gold ha acceso dopo un botto di tempo perchè non aveva fisicamente il luogo per trasmettere. Hanno dovuto fare accordi per la condivisione del traliccio e soprattutto per l'adeguamento del contratto con il gestore dell'elettricità, perchè prima, ai tempi dell'analogico, essendoci molte meno emittenti, la corrente fornita era molto minore. Quindi alla fine, visto che la location a postiglione ce l'hanno, i problemi saranno di adeguamento delle potenze elettriche. il difficile è procurarsi postazione ed autorizzazione, gli altri problemi si risolvono. Prova a contattare l'utente del forum Metronotte, ha contatti molto stretti con 7Gold, sicuramente ti farà il piacere di informarsi al riguardo.

Indietro
Alto Basso