Segnali TV in Prov. Salerno

Il primo mux timb è attivo da stasera da postiglione (Mux timb3) mentre da 7gold è arrivata la conferma che l'impianto è stato spostato a caposele (notizia amara per tutti quelli posti in zona d'ombra della piana del sele).

annihilator ha scritto:
Il primo mux timb è attivo da stasera da postiglione (Mux timb3) mentre da 7gold è arrivata la conferma che l'impianto è stato spostato a caposele (notizia amara per tutti quelli posti in zona d'ombra della piana del sele).
in che senso l'hanno spostato a caposele?

Nel puro senso del termine. E' stato tenuto attivo per circa 2 mesi a postiglione e poi smontato l'impianto e attivato dalla postazione di caposele che copre si contursi ed altri comuni ma non il mio (Altavilla Silentina e diversi altri). Tutto ciò perchè non hanno fondi per attivare da tutte le postazioni ed hanno fatto delle "scelte" in base a non so quali criteri. Non l'avessero mai attivato li avrei capiti pure ma farlo e poi toglierlo mi sembra un gran controsenso.

anassimenes ha scritto:
in che senso l'hanno spostato a caposele?

annihilator ha scritto:
Nel puro senso del termine. E' stato tenuto attivo per circa 2 mesi a postiglione e poi smontato l'impianto e attivato dalla postazione di caposele che copre si contursi ed altri comuni ma non il mio (Altavilla Silentina e diversi altri). Tutto ciò perchè non hanno fondi per attivare da tutte le postazioni ed hanno fatto delle "scelte" in base a non so quali criteri. Non l'avessero mai attivato li avrei capiti pure ma farlo e poi toglierlo mi sembra un gran controsenso.
Boh, dal sito mediaset viene fuori che Contursi è coperta da Postiglione per il 95% e da Caposele solo per il 20%... quindi mi sa che o i dati sono sbagliati (Altavilla Silentina viene dichiarata coperta da Iaconti all'85% e da Postiglione allo 0%:5eek: ) o la motivazione di questa scelta è un'altra:sad: .
Tra i mux locali 7Gold è decisamente il migliore, sia per Play.me (che forse manda un po' troppo spesso i video di Michael Jackson ma resta un ottimo canale) che per 7Gold in se, però almeno adesso che stanno arrivando anche i mux Timb adesso sarete coperti da tutti i mux nazionali, e questo fa la differenza! Noi invece siamo ancora al livello di sottosviluppo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

i dati credo siano corretti, è vero che io ricevo da postiglione ma abito in una frazione di altavilla silentina e solo questa frazione e poche altre del comune di altavilla prendono da postiglione tutte le altre ( altavilla comrpesa) può ricevere da diverse fonti....
è vero che forse il problema ( per quel che concerne altavilla) è solo mio ma non credo proprio che il trasmettitore di caposele abbia bacino d'utenza superiore a quello di postiglione tanto è vero che da postiglione manca solo timb (attivato da ieri il primo mux) e dfree ( che però ha copertura pessima in campania) tra i nazionali!!

anassimenes ha scritto:
Boh, dal sito mediaset viene fuori che Contursi è coperta da Postiglione per il 95% e da Caposele solo per il 20%... quindi mi sa che o i dati sono sbagliati (Altavilla Silentina viene dichiarata coperta da Iaconti all'85% e da Postiglione allo 0%:5eek: ) o la motivazione di questa scelta è un'altra:sad: .
Tra i mux locali 7Gold è decisamente il migliore, sia per Play.me (che forse manda un po' troppo spesso i video di Michael Jackson ma resta un ottimo canale) che per 7Gold in se, però almeno adesso che stanno arrivando anche i mux Timb adesso sarete coperti da tutti i mux nazionali, e questo fa la differenza! Noi invece siamo ancora al livello di sottosviluppo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Sembra che stiano attivando ReteA da Iaconti. Fino a pochi minuti fa era attivo il mux 1 sul 44, adesso il segnale è sparito...bah, teniamo le dita incrociate va...

Tvsatellite ha scritto:
A Perdifumo è attivo da mesi...

io sto a pontecagnano e ricevo da perdifumo/montestella ma a parte qualche mese ad inizio anno ,non lo riesco più a ricevere...ogni tanto vedo che compare il segnale ma poi dopo pochi secondi scompare,forse i pannelli di tela+ sono rivolti più verso salerno e costa amalfitana...

Ciao a tutti.Vorrei sapere se qualcuno sa darmi informazioni su telecolore o a chi posso rivolgermi.Digito da Mercato San Severino e non è possibile che tutti ci lasciano fuori!!!

tom84 ha scritto:
Ciao a tutti.Vorrei sapere se qualcuno sa darmi informazioni su telecolore o a chi posso rivolgermi.Digito da Mercato San Severino e non è possibile che tutti ci lasciano fuori!!!
Ciao digito da una frazione di Fisciano e come te ricevo da Villa Pizzolano.Per telecolore ti posso dire questo: fino a giugno, io lo ricevevo con l'antenna in verticale, puntata verso Nocera..poi improvvisamente è scomparso.Facendo delle prove e vari spostamenti con l'antenna, ho scoperto che il mux telecolore mi arriva con un segnale abbastanza forte, con l'antenna invertita in orizzontale :eusa_think: , sempre verso Nocera.questa cosa ancora oggi non riesco a capirla. Vedi un pò anche tu se puoi!!!ciao ciao...p.s a Villa Pizzolano ci spero poco che lo attivino questo mux dato che prima in analogico non trasmetteva, poi non si sa mai...

Tvsatellite ha scritto:
Certissimo.Il 21 è attivo sia a Perdifumo che sul Monte Stella.

Beh spiegano questo :

Tele a+ canale 21
Livello segnale 71/72
Qualità segnale 0

Tele a canale 31
Livello segnale 65/66
Qualità segnale 98/99

Il mux tele a+ si vede male e ogni tanto sparisce proprio.
Come me lo spieghi questo?
Grazie

iannone10 ha scritto:
Ciao digito da una frazione di Fisciano e come te ricevo da Villa Pizzolano.Per telecolore ti posso dire questo: fino a giugno, io lo ricevevo con l'antenna in verticale, puntata verso Nocera..poi improvvisamente è scomparso.Facendo delle prove e vari spostamenti con l'antenna, ho scoperto che il mux telecolore mi arriva con un segnale abbastanza forte, con l'antenna invertita in orizzontale :eusa_think: , sempre verso Nocera.questa cosa ancora oggi non riesco a capirla. Vedi un pò anche tu se puoi!!!ciao ciao...p.s a Villa Pizzolano ci spero poco che lo attivino questo mux dato che prima in analogico non trasmetteva, poi non si sa mai...
Ho capito ok,grazie per i consigli. Io ho l'antenna già in direzione orizzontale(o almeno credo) verso nocera, perchè non ricevo nulla da villa-pizzolano. Da me si è visto bene fino a 2-3 mesi fa anche se di continuo saltava o andava a scatti. mah che dire...e telenuova lo prendi?

Nicola47 ha scritto:
Beh spiegano questo :

Tele a+ canale 21
Livello segnale 71/72
Qualità segnale 0

Tele a canale 31
Livello segnale 65/66
Qualità segnale 98/99

Il mux tele a+ si vede male e ogni tanto sparisce proprio.
Come me lo spieghi questo?
Grazie

Ricevi il 21 sia da Perdifumo che dal Monte Stella e gli impianti non sono in SFN.

Tvsatellite ha scritto:
Ricevi il 21 sia da Perdifumo che dal Monte Stella e gli impianti non sono in SFN.

Mi rispondi Perchè ho problemi col mux tele a+ e non con tele a secondo i dati che ti ho dato?
Grazie

Attivati i mux Rete A da Iaconti

ciroiago ha scritto:
Confermo...... ma del dfree sai nulla?
Confermati entrambi i mux di ReteA, trasmettono da Iaconti. A quanto ho capito non sono ancora a pieno regime quindi ci potrebbero essere delle interruzioni del servizio, però ormai possiamo anche dire che tutto sommato è fatta:D , YUHUUUUUUUUUU;) ;) ;)
Quasi quasi piango dalla gioia :)crybaby2: ) finalmente posso guardare un telegiornale di sinistra la sera!

Per Dfree non ne so nulla. Come dicevo anche a volver, non essendo per il momento abbonato a mediaset premium, non me ne frega nulla di contattarli. Se a te interessa dovresti provare a contattare l'ing. rossi, i contatti li trovi sul sito di dfree.
IMHO è altamente improbabile che Dfree e Mediaset non colmino i buchi nella copertura visto che fino ad adesso lo stanno facendo tutti. Secondo me passato lo switch-off del nord potremmo vedere nuove attivazioni. Per il momento a Cava mancano ancora all'appello i mux di Julie (63) e Canale9 (42).

iannone10 ha scritto:
p.s a Villa Pizzolano ci spero poco che lo attivino questo mux dato che prima in analogico non trasmetteva, poi non si sa mai...
Non essere troppo pessimista, da Iaconti questa settimana hanno attivato da Iaconti 6 nuovi multiplex, di cui ben 4 (TIMB4, ReteA1, ReteA2 e 7Gold) prima in analogico non trasmettevano da lì. Ormai pare che i tempi siano maturi anche per le attivazioni da nuove postazioni, stanno arrivando le autorizzazioni dal ministero ed una volta autorizzate le emittenti attivano nel giro di pochissimo.

anassimenes ha scritto:
Non essere troppo pessimista, da Iaconti questa settimana hanno attivato da Iaconti 6 nuovi multiplex, di cui ben 4 (TIMB4, ReteA1, ReteA2 e 7Gold) prima in analogico non trasmettevano da lì. Ormai pare che i tempi siano maturi anche per le attivazioni da nuove postazioni, stanno arrivando le autorizzazioni dal ministero ed una volta autorizzate le emittenti attivano nel giro di pochissimo.
Beh se è cosi allora ci speriamo e come!!!grazie comunque.

Indietro
Alto Basso