Segnali TV in Prov. Salerno

volver85 ha scritto:
@ Ares
Rete 4 HD non esiste più in tutta Italia. Si trovava nel mux Mediaset 6 al CH 58 ma è stato eliminato. :)
Per il mux 4 Rai io dico che possiamo anche scordarcelo!:mad:
Anche se fosse vero il fatto del potenziamento, in mano alla Rai certe cose vanno moooooooolto per le lunghe...:eusa_whistle: :mad:
la rai non ha fretta è lenta
ma il ragionamento non fila più
se il mazzo della signora è considerato un sito importante non capisco perchè impiegano tanto tempo per attivare un segnale quando poi ci sono gli apparati per trasmettere tale mux 4, è un mistero?
a questo punto si possono ipotizzare 2 ipotesi (quelle più accreditate)
la prima la mancanza di energia elettrica sufficiente ad alimentare gli strumenti della rai?????
la seconda, quando è stato attivato il trasmettitore o altra strumentazione si è verificato successivamente un guasto a quanto pare abbastanza grave...
per una eventuale interferenza del segnale con altre zone io lo escluderei

Che la Rai sia lenta questo lo si sapeva...:lol:
Mah, io penso più per la seconda ipotesi a questo punto.
Perchè penso che se non ci fosse l'impianto elettrico adeguato per reggere i 4 mux, la Rai non si sarebbe proprio cimentata nell'attivazione.
E poi è passato un mese, penso sia sufficiente a potenziare un impianto...?

Situazione Colle Bellara

Al momento sono OUT:

Mux Rai 4 CH 40;
Mux Rete A 2 CH 33;
Mux ReteCapri CH 57;
Mux Tivuitalia CH 67;

Il mux Rete A 1 CH 44 ha perso potenza ripsetto a qualche giorno fa.

Caspita, ancora nulla del mux 4 della Rai? Assurdo... ogni commnento è superfluo!

Allora, avrei delle indiscrezioni attendibilissime, che tra l'altro mi erano già state accennate dall'altrettanto attendibile OTG TV:
Il problema del mux 4 Rai a Salerno città dipende dal potenziamento elettrico necessario per supportare anche il 4° mux.
Ora di questo se ne deve occupare l'ENEL, ma dietro c'è tutta la solita e noiosissima parte burocratica e contrattuale appunto tra l'ENEL e Rai Way.
E penso che la cosa andrà per le lunghe...:doubt:

Io invece ho altre news chissà se attendibili. Saranno accesi contemporaneamente Colle bellara, Montevergine e Camaldoli entreo il 30 giugno. Ci spero, ma ci credo poco

Guarda ci spero anche io...
Per qui a Salerno, se non effettuano prima questi lavori di potenziamento, a questo punto paradossalmente siete messi meglio voi ai Camaldoli e Monte Vergine...
Da chi hai avuto questa news?

@Euplio sai se verrà acceso anche postiglione?
A questo punto ne dubito visto che mancano anche siti con più utenza all'appello.

Euplio ha scritto:
Io invece ho altre news chissà se attendibili. Saranno accesi contemporaneamente Colle bellara, Montevergine e Camaldoli entreo il 30 giugno. Ci spero, ma ci credo poco

Non so darti una risposta. Mi è stato detto che entro il primo semestre 2011 e cioè entro il 30 giugno la Rai dovrà accendere il suo segnale su tre postazion iin campania e cioè a Napoli, Salerno e Avellino. Puà essere che le accendano già dalla prossima settimana oppure il 30 giugno o forse nemmeno per allora. Con la Rai non puoi mai essere sicuro e neanche chi ci lavora è a conoscenza delle cose.

Euplio ha scritto:
Non so darti una risposta. Mi è stato detto che entro il primo semestre 2011 e cioè entro il 30 giugno la Rai dovrà accendere il suo segnale su tre postazion iin campania e cioè a Napoli, Salerno e Avellino. Puà essere che le accendano già dalla prossima settimana oppure il 30 giugno o forse nemmeno per allora. Con la Rai non puoi mai essere sicuro e neanche chi ci lavora è a conoscenza delle cose.

fino ad ora in campania ci sono solo due postazioni attive col mux 4 della rai:
Monte Faito e Perdifumo (punta della carpinina)

Euplio ha scritto:
Io invece ho altre news chissà se attendibili. Saranno accesi contemporaneamente Colle bellara, Montevergine e Camaldoli entro il 30 giugno. Ci spero, ma ci credo poco

E' possibilissima come cosa, da quel che so io, addirittura per Camaldoli l'accensione potrebbe (si noti il condizionale evidenziato in grassetto onde evitare false speranze o illusioni inutili), essere acceso a giorni, da quanto ho saputo in privato da un utente di questo forum si sta attendendo l'autorizzazione di un ente pubblico, non ne faccio il nome perchè non so se sia possibile farlo, ma il grosso della procedura burocratica dovrebbe essersi già svolto.

Ovviamente io cerco di procurarmi notizie sempre prima per il ripetitore dei Camaldoli che è quello di mio interesse, ma se dovessi avere altre info non esiterò a comunicarle, comunque in questo fine settimana dovrei avere info più precise sulla questione mux 4, nel caso vi terrò aggiornati. ;)

Non preoccuparti, appena avrò news, sempre se dovessi averne poichè purtroppo non ho amicizie in Rai Way o agganci politico-tecnici come altri utenti di questo forum, non esiterò a comunicarle. ;)

Comunque speriamo bene, incrociamo le dite e che possa essere la volta buona, ma facendo un paragone con lo switch-off, dal momento che Lazio e Campania passarono quasi insieme al digitale a distanza di 15 gg tra Roma e Napoli capoluoghi (16 novembre Roma, 1° dicembre Napoli), direi che se è vero ciò che si dice nel 3ad del Lazio e cioè che entro fine maggio inizio giugno il mux 4 sarà attivato a Roma Monte Mario e Velletri, subito dopo toccherà a noi, ed infatti la sede Rai Way di Napoli conferma quanto dice Euplio, cioè che le accensioni programmate a breve, autorizzazioni e burocrazia permettendo riguardano al momento solo Camaldoli, Montevergine e Colle Bellara.

Ad ogni modo non appena dovessi conoscere le date anche orientative delle accensioni del mux 4 su questi ripetitori, lo comunicherò qui sul forum tranquillamente. ;)

Incrociamo le dita e speriamo! Certo è che le attivazioni di questo mux son talmente segrete da far invidia Fort Knox! Quindi se ho ben capito prima il Lazio e poi la Campania

Esatto, prima il Lazio e poi la Campania, ma per il momento non c'è nessuna conferma ufficiale, cercherò di informarmi anche su questa cosa. ;)

A me quello che preoccupa è più la situazione di Colle Bellara che quella di altri ricevitori Campani... e non perchè sono di Salerno, ma per il fatto che il Bellara l'utorizzazione ce l'ha già, ora bisognerà vedere per prima quando ci sarà l'accordo contrattuale tra ENEL e Rai Way per risolvere il problema, per poi passare alla risoluzione dello stesso tecnicamente.
Tempi biblici secondo me...:icon_rolleyes:

max1584 ha scritto:
Esatto, prima il Lazio e poi la Campania, ma per il momento non c'è nessuna conferma ufficiale, cercherò di informarmi anche su questa cosa. ;)
Ieri sembra sia stato acceso un altro ripetitore in Piemonte, Azzano d'Asti, che fa servizio su Asti appunto. Anche se lentissimamente, in effetti la Rai si sta attivando nell'accensione del mux4 dove manca.

dal ripetitore di Villa di Fisciano è out da diversi giorni il mux premium calcio e nonostante ieri ho telefonato Mediaset a Napoli e parlato con un tecnico ad oggi nessuna novità...... mi sà niente partite per questo week-end....

Indietro
Alto Basso