Segnali TV in Prov. Salerno

Informazione

E' uscito solo 1 canale dalla frequenza ch.37 di nome LA3 dove già c'era sul satellite di SKY...grazie

mariovertucci ha scritto:
da ieri pomeriggio sono iniziate ufficialmente le trasmissioni della emittente Uno Tv. Il promo del nuovo canale che ha sede nel vallo di diano ha cominciato a girare e a rotazione sul canale Video Lab (canale preso in fitto/gestionedalla società Fina di Sant'Arsenio). Per l'occasione dunque il marchio uno Tv si trasferisce dal mux di 105 tv (mai partito) a quello di italia 2 Tv (che comprende Italia 2 Tv, Tele Vallo, Tele Cervati, Tele Sala, Tbn, Lira Tv).

allora deduco che videolab chiuderà i battenti per lasciare il posto a uno tv ?????

unotv comincia ma diventa video lab

confermato! video lab ha cessato le sue trasmissioni ufficialmente da due giorni. al suo posto dal prossimo dicembre si assisterà alla programmazione di uno tv che ha fittato il canale ed il relativo lcn 277. marchio in uscita video lab produzione uno tv.

mariovertucci ha scritto:
caro alta frequenza non puoi sorprenderti del fatto che i canali contenuti nel mux di rete tre hanno occupato gli lcn precedentemente occupati da quelli del gruppo telenorba.
sia i canali del gruppo telenorba e sia quelli del mux di rete tre in campania non hanno lcn, e quindi numerini assegnati poichè provengono da altre realtà non ancora digitalizzate.
quando anche la basilicata, la calabria e la puglia nel 2012 passeranno in digitale avranno sicuramente anche loro una regolamentazione in tal senso. al momento ti devi accontentare. Anche nel vallo di diano, ad esempio i canali del gruppo telenorba hanno di spontanea iniziativa occupati lcn che non sono stati assegnati da nessuno, e qualcuno anche in conflitto con reti nazionali che hanno quasto numero.

Si certo è vero. Ed è anche vero che TELENORBA rivendica le posizioni LCN 7 ed 8 del telecomando storicamente occupate in Puglia e Basilicata dove LA7 è arrivata solo negli ultimi anni e con ampie zone scoperte. E una posizione LCN favorevole viene rivendicata da tutte quelle tv storiche relegate su LCN a due o peggio tre cifre...

Quando passeranno al digitale Basilicata, Puglia, Calabria è possibile questo scenario nel Golfo di Policastro (zona ricadente in tre regioni): posizione LCN identica assegnata a più emittenti (1 campana, 1 lucana, 1 calabrese) e quindi conflitti LCN alle stelle per la gioia dei telespettatori e delle tv malcapitate. :eusa_wall:

Tvsatellite ha scritto:
Attivato a Perdifumo il mux LA3 sul ch 37.
Solo da me non hanno attivato e probabilmente non attiveranno mai! E pensare che prima dello switch-off il mux in dvb-h de La3 era l'unico canale digitale che vedeva il mio decoder oltre al Timb1! Hanno dismesso la postazione di Iaconti e ci hanno dimenticato, maledetti!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Intanto, oltre la non attivazione del mux La3, persiste a Iaconti il blackout di entrambi i mux ReteA. Ormai sono spenti da giovedì, da quando furono attivati lo scorso anno non erano mai stati down entrambi e tanto a lungo. :(

Attivato a VILLA-PIZZOLANO il mux LA3 sul ch 37.
Ci saranno altre attivazioni da questa postazione dato che mancano all'appello CH56 e ch50 (mediaset), ch40 (rai), ch46(telecolore),ch57(retecapri) e ch32(7gold)????

iannone10 ha scritto:
Attivato a VILLA-PIZZOLANO il mux LA3 sul ch 37.
Ci saranno altre attivazioni da questa postazione dato che mancano all'appello CH56 e ch50 (mediaset), ch40 (rai), ch46(telecolore),ch57(retecapri) e ch32(7gold)????
Se prendi ciò che ti dico con le molle, posso risponderti io. Per quanto riguarda il mux Dfree, è molto probabile che verrà presto attivato, perchè a quanto sembra i mux La3 e Dfree avranno la stessa copertura, quindi dove è attivo l'uno verrà attivato l'altro. A conferma di ciò, il mux Dfree è stato attivato a Sessa Aurunca insieme al mux La3, e ad Airola la settimana dopo l'accensione del mux La3. Ovviamente una rondine non fa primavera, ma il trend sembra essere quello. Per esempio io ricevo Dfree da ben due postazioni diverse, Cava de' Tirreni e Iaconti, ma ad oggi il mux La3 non è stato acceso da nessuna delle due (sembra che stiano attendendo i permessi. Per gli altri mux che ti mancano dovresti provare a contattare le società stesse, In linea generale il mux4 Rai manca ancora da moltissime postazioni di prim'ordine, quindi prima che venga acceso da postazioni di seconda fascia come le nostre passerà di acqua sotto i ponti, Retecapri non ha ancora mai acceso nessuna nuova postazione dallo switch-off, a parte Montevergine (e ci hanno messo comunque un anno e mezzo), quindi è difficile che arrivi. Per telecolore potresti provare a chiedere all'utente johncharles, sempre se frequenta ancora il forum (è da molto che non scrive) e per 7Gold l'utente Metronotte.;)

anassimenes ha scritto:
Intanto, oltre la non attivazione del mux La3, persiste a Iaconti il blackout di entrambi i mux ReteA. Ormai sono spenti da giovedì, da quando furono attivati lo scorso anno non erano mai stati down entrambi e tanto a lungo. :(
Ripristinati nella serata di oggi i mux ReteA da Iaconti. Non mi crederete, ma andando a fare una ricerca canali mi è spuntato il segnale sul 67, libello 72% e qualità oscillante tra 10% e 50%. Per via delle oscillazioni della qualità mi memorizza i canali ma non me li fa vedere. Non ho mai avuto propagazione, quindi posso solo immaginare che stanno facendo dei test per l'attivazione da Iaconti. Teniamo le dita incrociate!

Ultima modifica:
Qualcuno a Cava o che comunque riceve da Iaconti mi può dire come riceve il 67 di Tivuitalia? Da me c'è ancora il segnale al 70% con qualità ballerina un po' più bassa di ieri sera (diciamo che adesso il picco è del 40%). Ieri col decoder Humax riuscivo a vedere i canali sportitalia discretamente, giusto qualche microblocco ogni tanto, oggi invece sono a schermo nero. Sicuramente si è trattato o di test o di qualche anomalia col radiocontrollo dell'impianto, perchè il segnale è spuntato dopo le 22.30, ed è impossibile ch ci fosse fisicamente qualcuno a lavoro sul ripetitore. Se devono attivare questa è la giornata migliore, è uscito un sole primaverile, ma al momento ancora tutto come ieri, il segnale non è stato ne' migliorato ne' spento....

è stato attivato il mux la3 sul 37 a cava de' tirreni, penso da entrambe le postazioni, perchè il segnale è fortissimo, ma ogni tanto spixela come se ci fossero problemi di sincronia. ancora imvariata la situazione di tivuitalia

anassimenes ha scritto:
Qualcuno a Cava o che comunque riceve da Iaconti mi può dire come riceve il 67 di Tivuitalia? Da me c'è ancora il segnale al 70% con qualità ballerina un po' più bassa di ieri sera (diciamo che adesso il picco è del 40%). Ieri col decoder Humax riuscivo a vedere i canali sportitalia discretamente, giusto qualche microblocco ogni tanto, oggi invece sono a schermo nero. Sicuramente si è trattato o di test o di qualche anomalia col radiocontrollo dell'impianto, perchè il segnale è spuntato dopo le 22.30, ed è impossibile ch ci fosse fisicamente qualcuno a lavoro sul ripetitore. Se devono attivare questa è la giornata migliore, è uscito un sole primaverile, ma al momento ancora tutto come ieri, il segnale non è stato ne' migliorato ne' spento....

Confermo a Cava de' Tirreni la visione stabile dei tre canali sportitalia e dei vari canali test tivuitalia con una qualità del segnale che oscilla tra il 50 ed il 70% e un livello del segnale pari al 9%. Speriamo provvedano a migliorare un pò la situazione. Cmq, sono stati di parola nel dire che entro la fine di dicembre avrebbero attivato la frequenza sul ch 67 da Iaconti.

ciroiago ha scritto:
Confermo a Cava de' Tirreni la visione stabile dei tre canali sportitalia e dei vari canali test tivuitalia con una qualità del segnale che oscilla tra il 50 ed il 70% e un livello del segnale pari al 9%. Speriamo provvedano a migliorare un pò la situazione. Cmq, sono stati di parola nel dire che entro la fine di dicembre avrebbero attivato la frequenza sul ch 67 da Iaconti.
boh, a me non tanto mi convince questa sutuazione, non sono così sicuro che abbiano acceso da iaconti! tutte le altre volte che hanno attivato dei mux, incluso il la3 oggi, il segnale siè sempre visto perfetto e basta, senza sti giochetti e queste oscillazioni della qualità. e poi la cosa strana è che io l' sintonizzato ieri a tarda sera, prima di sicuro non c'era, perchè aspettandomi l'attivazione di la3 avevo fatto uno scan delle frequenze verso le otto di sera... quindi vorrei tanto sapere chi e a che ora è andato ad attivare questo mux! cmq grazie mille per la conferma, almeno ho la certezza che non si tratta di un problema al mio impianto!:D :D :D

Ho mandato un'email a Tivuitalia nel primo pomeriggio per chiedere a che punto stavano con l'attivazione da Iaconti e mi hanno risposto poco fa. Dicono che oggi pomeriggio hanno attivato contemporaneamente sia da Perdifumo che da Iaconti, e quindi mi chiedevano di riportargli come si vedevano i canali Sportitalia. Ovviamente gli ho risposto dicendogli che non si vede una cippa, i canali sono a nero, l'intensità del segnale è persino diminuita rispetto a ieri e la qualità è sempre ballerina e non supera mai il 50%. Speriamo che sistemino quanto prima!

Hanno spostato gli HD di LA7d, mtv nel mux ch48 per via che sul ch60 hanno messo i 2 sportitalia, ma a quanto vedo non sono trasmessi in HD seppur col nome LA7d HD e mtvHD...qualcuno ha notato la stessa cosa???ah LA7 HD invece è stato lasciato sul CH60 e trasmesso in Hd(scusate le confusioni)hi hi hi

Notizie da chi prende solo il segnale dal ripetitore MONTE CHIUNZI - M.S.ANGELO :
FREQUENZA 67 (842.0 MH.z) aggancio seppur con debole segnale il mux di TIVUITALIA!!!
ci sono:
SPORTITALIA
SPORTITALIA2
SPORTITALIA24
TIVUITALIA test 4-5-6-7-8-9
Il mio TS7900HD dice: Potenza.75% - Qualità.11%
Probabile che i tecnici stiano sistemando il tutto!!!

Ciao Ciao:icon_cool:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso