Segnali TV in Prov. Salerno

radiosax ha scritto:
Una buona direttiva è già sufficiente.
Io uso una logaritmica.
Se non riesci prova ad usare una fracarro BLU 420 che ha un guadagno più alto.

Ok grazie... farò sapere i risultati...

Cosa potrebbe comportare di vantaggioso questa cosa per noi poveri mortali che abitiamo al confine tra Salerno e Pontecagnano?

Ciao a tutti! Vi scrivo da Battipaglia (Sa):icon_wink: , sono un nuovo iscritto e da poco mi sono avvicinato al mondo del digitale terrestre. Ho acquistato un USB DVB-T Receiver con il software BalzeDTV, ed ho installato sul balcone un antenna di banda 5, verso Perdifumo, per ricevere il segnale del DT:icon_wink: . Ma dopo svariate prove non riesco a ricevere nessun tipo di segnale, o meglio il ricercatore dei canali, del software, mi comunica di aver trovato il segnale (746.0MHz) ma ad un certo punto non riesce a ricevere ciò che lui chiama "info". Avete qualche soluzione da consigliarmi?:crybaby2: :crybaby2:

benvenuto badboy

su quella frequenza è logico che non prende niente il decoder, stai parlando in pratica del 55 di perdifumo, dove viene trasmesso un mux per i tivùfonini. dovresti controllare meglio la tua antenna, perchè da perdifumo potresti ricevere il mux mediaset1 sul 41 e il mux d-free sul 63.

badboy88 ha scritto:
Ho appena provato su quei canali (630/638MHz e 806/814MHz) ma non mi da nulla. Non è che devo settare qualcosa sul software?:icon_rolleyes: :crybaby2:
Che zona è di preciso?
Ricevi bene i canali in analogico da perdifumo?

E' la zona di Serroni...i canali in analogico li ricevo bene con l'antenna che ho acquistato di 5a banda, verso Perdifumo, e che ho attaccato al DVB. Quella condominiale invece è posizionata verso Salerno. Sarà un problema di amplificazione?:crybaby2: :icon_rolleyes:

badboy88 ha scritto:
E' la zona di Serroni...i canali in analogico li ricevo bene con l'antenna che ho acquistato di 5a banda, verso Perdifumo, e che ho attaccato al DVB. Quella condominiale invece è posizionata verso Salerno. Sarà un problema di amplificazione?:crybaby2: :icon_rolleyes:

Quali canali analogici ricevi da Perdifumo e su quale frequenza?

Oggi pomeriggio mi è arrivata la conferma che il segnale qui a Battipaglia non arriva, eppure se arriva è molto debole e bisogna amplificarlo.

Per rispondere a tvsatellite: riuscivo a ricevere benissimo rai2, rai3, rete4, canale5, telecapri e qualcun altro; purtroppo non ricordo i canali:icon_rolleyes:

badboy88 ha scritto:
Oggi pomeriggio mi è arrivata la conferma che il segnale qui a Battipaglia non arriva, eppure se arriva è molto debole e bisogna amplificarlo.

Per rispondere a tvsatellite: riuscivo a ricevere benissimo rai2, rai3, rete4, canale5, telecapri e qualcun altro; purtroppo non ricordo i canali:icon_rolleyes:
Si il segnale del 41 e 63 sono un pò deboli a Battipaglia perchè i pannelli dei trasmettitori su perdifumo sono ivolti principalmente verso la costiera amalfitana.
Comunque può darsi che non hai puntato perfettamente l'antenna.
I canali comunque sono ricevibili.
Prova ad inserire immediatamente sotto l'antenna un amplificatore da 20 dB.
Io stò a Belvedere e si ricevono benissimo.
Ciao

Perdifumo: Lavori alla postazione del gruppo Telecapri. Finalmente oggi hanno sistemato il segnale di TCS (Analogico). Erano anni che non si vedeva così. Provate e verificate.

radiosax ha scritto:
Si il segnale del 41 e 63 sono un pò deboli a Battipaglia perchè i pannelli dei trasmettitori su perdifumo sono ivolti principalmente verso la costiera amalfitana.
Comunque può darsi che non hai puntato perfettamente l'antenna.
I canali comunque sono ricevibili.
Prova ad inserire immediatamente sotto l'antenna un amplificatore da 20 dB.
Io stò a Belvedere e si ricevono benissimo.
Ciao
Ma come mai Tcs adesso si vede male nella zona dell'Agro nocerino sarnese mentre fino a qualche giorno fa si vedeva benissimo?

x forzagranata

telecapri sport io lo ricevo tutt'ora bene sul 43 di m.faito. da sempre c'è una leggerissima interferenza ma non infastidice. come puoi vedere anch'io sono dell'agro,tu dove abiti?

sdp80 ha scritto:
telecapri sport io lo ricevo tutt'ora bene sul 43 di m.faito. da sempre c'è una leggerissima interferenza ma non infastidice. come puoi vedere anch'io sono dell'agro,tu dove abiti?
Io a Castel San Giorgio sempre sul 43 da qualche giorno (direi una settimana) non ricevo più bene come prima Tcs e anche canale9 forse perchè c'è stato maltempo qualche giorno fa_

Postazione Perdifumo. ch 67V (cartello test stiamo digitalizzando) da oggi è presente l'audio di SILIVE24.

Migliorato di molto il segnale di ALLMUSIC sul ch 50v.

SI SoloCalcio è definitivamente deceduto. Ora il mux DFree conta solo 5 canali (Italia1, Rete4, SportItalia, SI LIve 24, LCI).

attenzione!

dopo il maltempo di qualche giorno fa ricevo con difficoltà dei canali dal chiunzi, come telenuova (29) e quarto canale (26), invece il mux di all music sul 32 si riceve bene. ma c'è una cosa per me strana, il mux mediaset 2 (50) non lo ricevo più da qualche giorno e ricevo bene sul 27 rai2. qualcun'altro è nella mia stessa situazione?

news

digitalizzato il 37 ex flux (non so se dal faito o dal chiunzi). il mio problema è causato da un guasto all'antenna. non appena avrò tempo gli darò qualche occhiata. nonostante ciò, la rai da me latita ancora.

Indietro
Alto Basso