Tvsatellite
Digital-Forum Silver Master
caius ha scritto:Salve a tutti, mi sevirebbe un aiuto.
Abito a Raito, frazione di Vietri sul Mare (Sa).
Ho sostituito personalmente il mio vecchio impianto Tv, ho preso una Fracarro BLU420F per UHF ed una VHF 6E per il solo Rai Uno e le ho orientate verso Perdifumo (si,lo so il Masso della Signora è più vicino ma io sono in una sorta di vallata e perdippiù ci sono anche degli alberi in lontananza )
La ricezione del digitale Terrestre è buona (prendo il solo MUX Mediaset sul canale 63), qualità segnale 90-95%.
Però ho notato che alcuni canali analogici pur essendo nitidi hanno delle strisce orizzontali (forse sovramodulazione?), io ho usato anche un amplificatore-miscelatore della SUD ELETTRONICA con regolazione del guadagno sepoarato delle due bande stando attento però a metterlo al minimo.
Qualche esperto sa darmi qualche dritta?
Grazie
I canali analogici che trasmettono da Perdifumo con problemi sono: Telecapri e Telecapri sport. Per quanto riguarda gli altri la ricezione è orrima.Ho segnalato la cosa diverse volte, a mezzo mail, a Telecapri ma se ne sono sempre fregati. Inoltre penso che i loro tecnici, che a volte vanno sull'impianto ne capiscano veramente poco!!!!!