Segnali TV in Prov. Salerno

caius ha scritto:
Salve a tutti, mi sevirebbe un aiuto.
Abito a Raito, frazione di Vietri sul Mare (Sa).
Ho sostituito personalmente il mio vecchio impianto Tv, ho preso una Fracarro BLU420F per UHF ed una VHF 6E per il solo Rai Uno e le ho orientate verso Perdifumo (si,lo so il Masso della Signora è più vicino ma io sono in una sorta di vallata e perdippiù ci sono anche degli alberi in lontananza )
La ricezione del digitale Terrestre è buona (prendo il solo MUX Mediaset sul canale 63), qualità segnale 90-95%.
Però ho notato che alcuni canali analogici pur essendo nitidi hanno delle strisce orizzontali (forse sovramodulazione?), io ho usato anche un amplificatore-miscelatore della SUD ELETTRONICA con regolazione del guadagno sepoarato delle due bande stando attento però a metterlo al minimo.
Qualche esperto sa darmi qualche dritta?
Grazie

I canali analogici che trasmettono da Perdifumo con problemi sono: Telecapri e Telecapri sport. Per quanto riguarda gli altri la ricezione è orrima.Ho segnalato la cosa diverse volte, a mezzo mail, a Telecapri ma se ne sono sempre fregati. Inoltre penso che i loro tecnici, che a volte vanno sull'impianto ne capiscano veramente poco!!!!!

anmo83 ha scritto:
Confermo out Rete 7 la quale la ricevo su ben 3 frequenze, due con l'antenna esterna e l'altra con l'antenna interna puntata verso Capo Palinuro. Due sono sicuro out quella verso Palinuro non ho controllato, inoltre quest'ultima interferisce con MTV sul 50 V Monte Stella quindi trasmette quasi certamente su questa frequenza.

Ritornata Rete 7 sul ch 58V. Cortesemente mi dici la terza postazione dalla quale ricevi detta emittente oltre al Monte Stella e Capo Palinuro?

Ti comunico che il ripetitore del Monte Stella (l principale) alimenta anche Capo Palinuro e Località Sant'Antonio (Camerota)

anmo83 ha scritto:
Ma Rete 7 ha abbandonato i test digitali? Molto tempo fa un giornalista di questa emittente disse che dalla mezzanotte la programmazione andava sul dtt ma in quel periodo non avevo il decoder, quindi non ho mai avuto l'onore di vederla in digitale :D

Ha fatto dei test occasionali notturni per ottemperare alla Legge Gasparri, col cambio del governo sono cessati!!!!!!!!Come del resto anche i tests di altre emittenti locali.

Tvsatellite ha scritto:
Ritornata Rete 7 sul ch 58V. Cortesemente mi dici la terza postazione dalla quale ricevi detta emittente oltre al Monte Stella e Capo Palinuro?

Ti comunico che il ripetitore del Monte Stella (l principale) alimenta anche Capo Palinuro e Località Sant'Antonio (Camerota)

Probabile sia Camerota infatti si riceve malissimo è sulle prime frequenze UHF quindi penso sia sul 22-23. Rete 7 comunque trasmette anche da Lustra ma non credo che lo ricevo da lì il segnale.

Ultima modifica:
Ho scoperto da OtgTv che Rete 7 trasmette dalla postazione Rocca Cilento a Lustra sul canale 57 V, quindi lo ricevo quasi certamente da Camerota.

per la vostra curiosità, dopo svariate ricerche ho trovato una piccola lista delle tv trasmesse da s.antonio di camerota:
raiuno ch.22
raidue ch.24
raitre ch.41
rete 4 ch.28
canale 5 ch.40
italia 1 ch.59
telesalerno 1 ch.34
rete 7 ch.42

quindi escludo che quel rete7 che anmo83 riceve arrivi da camerota, possibile che arrivi da ascea o da qualche altro piccolo ripetitore della zona.

Non pensavo Rete 7 avesse così tanti impianti, sicuramente sono tutti mini impianti alimentati dalla postazione principale(Monte Stella),

sdp80 ha scritto:
per la vostra curiosità, dopo svariate ricerche ho trovato una piccola lista delle tv trasmesse da s.antonio di camerota:
raiuno ch.22
raidue ch.24
raitre ch.41
rete 4 ch.28
canale 5 ch.40
italia 1 ch.59
telesalerno 1 ch.34
rete 7 ch.42

quindi escludo che quel rete7 che anmo83 riceve arrivi da camerota, possibile che arrivi da ascea o da qualche altro piccolo ripetitore della zona.

Telesalerno 1 è sparito da diverso tempo sul ch 34H

anmo83 ha scritto:
Non pensavo Rete 7 avesse così tanti impianti, sicuramente sono tutti mini impianti alimentati dalla postazione principale(Monte Stella),

Si infatti sono mini impiant di pochi watt e soggetti a distrurbi dovuti alle intemperie ed ai disturbi di altri canali.

Led postazioni che conosco di Rete 7 sono;

1) Monte Stella;
2) Capo Palinuro;
3) Località Sant'Antonio (camerota);
4) San Giovanni a Piro;
5) Roccagloriosa;
6) Lustra;
7) Vallo di Diano.

Idem dal Monte Stella. Per la cronaca era a schermo nero con scritto no input stream e la versione del software che si alternavano a video. Inoltre segnalo che è out il mux La7 B sul 41 V.

Ancora problemi per Boing sul 35 V Monte Stella di nuovo a schermo nero sicuramente non dovuti al maltempo in quanto gli altri canali del suddetto mux sono ben visibili.

Canali DTT trasmessi da Perdifumo?

Una domanda su tutte: quanti e quali sono i canali DTT trasmessi da Perdifumo? I vari siti , come http://www.dgtvi.it, oramai non sono più aggiornati.
Grazie in anticipo

Roccapiemonte canale 67

Da questa mattina 17 gennaio a Roccapiemonte dove si riceve segnale da Monte Chiunzi sul CANALE 67 (tutti e 7 canali calcio + premium menu + extra 1 e 2 + Coming soon + BBc) squadrettano tutti.
Ma come si puo' proporre di comprare pacchetti interi quando un po dappertutto da Nord a Sud ci sono sempre problemi di ricezione.

Se qualcuno a Roccapiemonte o altre persone che ricevono il segnale da Chiunzi mi facciano sapere come si vedono i canali sul 67.

Grazie

Per Caius, prova a consultate OGTV (anche se ora non ho sottomano il link). Di dove sei (così condividiamo le nostre sventure)?

Ultima modifica:
allora?

Allora c'e' qualcuno che ha problemi dal segnale di Chiunzi?
rispondete anche se non avete problemi l'importante che riceviate segnale dal Chiunzi.

Aspetto

Indietro
Alto Basso