Segnali TV in provincia Caserta

Sì, escludendo i doppioni in pratica mancano solo Tele A, Canale 8 e Canale Italia e poi dovrebbero sempre aggiustare Tele Prima e Telelibera 63 che sono spenti da giorni.
 
ale83_webmaster ha scritto:
Naturalmente scegli tu dove ricevi meglio, ma comunque a Caserta i mux Mediaset ci sono tutti.

Ma con che potenza trasmettono?
Perché io qui ad Acerra riesco a ricevere tutti i mux da Caserta, ma i mediaset e dfree sul 36-49-50-52-56 ho qualità pari a zero, eppure ho la visuale libera, tutti gli altri mux hanno qualità 100, solo con quelli di mediaset ho problemi.
Ho cambiato due antenne che avevo, ma la cosa non cambia minimamente, tutto bene tranne i mediaset e dfree, mah....
 
Tutti al massimo della qualità, solo Mediaset 2 un po' più basso.

Ragazzi, ho un problema. Non riesco a ricevere il mux Tele Prima sul 64, però sembra che non sia affatto spento, perché ci sono altri utenti del forum che lo ricevono tranquillamente da S. Marco Evangelista e addirittura da Mugnano di Napoli, naturlamente con antenna puntata verso Monte Montone.
È un problema solo mio o anche altri lo riscontrano? Mi premerebbe avere una risposta soprattutto da qualcuno di Casagiove. Agostino... :eusa_whistle: :D
 
ale83_webmaster ha scritto:
Tutti al massimo della qualità, solo Mediaset 2 un po' più basso.

Ragazzi, ho un problema. Non riesco a ricevere il mux Tele Prima sul 64, però sembra che non sia affatto spento, perché ci sono altri utenti del forum che lo ricevono tranquillamente da S. Marco Evangelista e addirittura da Mugnano di Napoli, naturlamente con antenna puntata verso Monte Montone.
È un problema solo mio o anche altri lo riscontrano? Mi premerebbe avere una risposta soprattutto da qualcuno di Casagiove. Agostino... :eusa_whistle: :D

Io da Acerra Prima sul 64 lo prendo al max della potenza, mentre i mediaset ed il dfree qualità zero, sembrano avere un raggio limitato, qui ad Acerra non arrivano.
 
A questo punto mi sa che stasera la partita della JuveCaserta me la perdo... :crybaby2:

agostino31, sei morto? :D
Non rispondi, hai la casella degli MP piena; una volta che mi servi, non ci sei... :eusa_wall: Naturalmente scherzo. ;)
E scusate l'uso privatistico del forum. :eusa_shifty:
 
Io con tutti e tre i decoder che vedi in firma (il primo è interattivo e gli altri due sono zapper) non ricevo nulla. l'intensità del segnale è al 72% e la qualità a 0%, ma le barrette non si colorano, quindi non si tratta di un segnale digitale.
Spero non sia dovuto ad un'interferenza del mux Levante TV dai Camaldoli, altrimenti sarebbe un casino ad applicare un filtro per un solo canale (con l'antenna centralizzata poi...), sempre se così si risolve.
 
io invece teleprima sul canale 64 lo prendo con livello di qualità 75%.....ora sto vedendo la replica della JC!
 
marko, tu di dove sei?
Sarà un problema di pannelli direzionali o di interferenze? :eusa_think:
Comunque ieri sera ho mandato una mail a Tele Prima per segnalare il problema, casomai mercoledì li telefono proprio.

Novità: acceso il mux Tele A sul 31, per adesso però non riesco a memorizzare alcun canale, nonostante il segnale sia ottimo. E ovviamente non si vede più Rai Due analogico da Montevergine trasmesso sempre sul canale 31 UHF.
 
Ultima modifica:
Ma com'è possibile che qui ad Acerra Prima TV la prendo benissimo, e poi se stacco l'antenna per Caserta e collego quella per i Camaldoli prendo lo stesso benissimo Canale sempre sul 64?

Non credo sia colpa delle interferenze ma piuttosto come dicevate del segnale che forse è orientato più verso il monte Somma.
 
ale83_webmaster ha scritto:
marko, tu di dove sei?
Sarà un problema di pannelli direzionali o di interferenze? :eusa_think:
Comunque ieri sera ho mandato una mail a Tele Prima per segnalare il problema, casomai mercoledì li telefono proprio.

Novità: acceso il mux Tele A sul 31, per adesso però non riesco a memorizzare alcun canale, nonostante il segnale sia ottimo. E ovviamente non si vede più Rai Due analogico da Montevergine trasmesso sempre sul canale 31 UHF.
Io sono di Caserta....zona viale lincoln (a confine con San Nicola la Strada)

Sul 31 non si sintonizza neanche a me TeleA.....mi dà segnale assente
 
Weyb ha scritto:
Non credo sia colpa delle interferenze ma piuttosto come dicevate del segnale che forse è orientato più verso il monte Somma.
È per quello che sto chiedendo chi lo riceve e chi non lo riceve e soprattutto da dove si riceve.
Da quello che ho raccolto finora, a Casagiove e Maddaloni non si vede, mentre a Caserta, San Nicola, San Marco e perfino ad Acerra e Mugnano si vede.
Aspetto qualche risposta da Tele Prima, altrimenti chiedo l'intervento di AG-BRASC, perché mi sa che è l'unico che può risolverci questo dilemma.

Ho provato anche a fare una mappatura della situazione.

Guardando questa immagine, i punti A, B e C sono quelli che non vedono il mux Tele Prima, il punto D è il ripetitore e i punti E, F, G e H sono quelli che vedono il mux. Vedendola secondo me la disposizione geografica c'entra poco, perché ad esempio Maddaloni più o meno è sulla stessa linea retta che congiunge il ripetitore ad Acerra e ad una parte si vede e ad un'altra no.
Perciò, a questo punto credo che il problema sia o loro che irradiano male il segnale non facendolo ricevere bene a tutti oppure nostro (riferito a noi che non lo riceviamo) che abbiamo qualche problema all'atenna.
Proprio stamattina ho scoperto, guardando sul tetto del mio palazzo, che io ho una logaritmica, forse può dipendere da questo? drago, tu non lo ricevi solo sulla logaritmica o anche sulla largabanda UHF? agostino, per caso anche tu hai una logaritmica?
 
Ultima modifica:
Comincio a credere che forse solo mediaset e dfree hanno fatto bene il loro mestiere, perchè io ad Acerra non li prendo da Monte Montone.
Qui ad Acerra i canali da Caserta si prendevano in analogico, ma mai così bene come col digitale come ad esempio con CDS e Tele Prima.
Meno male che dai Camaldoli trasmettono in verticale, altrimenti tra Monte Montone e Montevergine che trasmettono in orizzontale, ci sarebbe stato da divertirsi a non vedere nulla.
Probabilmente se ne accorgeranno e caleranno la potenza dei ripetitori, ma qui sembra di stare nel triangolo delle bermuda, tra Camaldoli, Monte Montone e Vesuvio naturalmente aspetto con ansia Montevergine :D
 
Aggiornamento DDT (08/12/09 - Ore 11.10)

Da Caserta provincia (San Marco Evangelista).
Antenna puntata sul ripetitore di Monte Montone.

Mux mancanti:
CH 31 Tele A
CH 21 Tele A+
CH 39 Canale Italia
CH 69 Tele Club Italia
CH 32 7 Gold Italia
CH 40 Mux 4 Rai (Rai Storia, Rai Gulp +1, Rai Test HD)
CH 51 Tele Akery
CH 24 Tele Volla
CH 67 o CH. 27 New Media, Canale 8, Tele Metropolis
CH 45 Video Nola
CH 59 Tv Capital
CH 46 Tele Colore
CH 68 Tele Reporter
CH 29 Tele Capri Sport
CH 57 Rete Capri Alpha
CH H1 Antenna 3, Tele Futura
CH 53 Tcn
CH 63 Tele Vomero
ALTRE INFORMAZIONI:
Da oggi 08/12/09 nel mux di Napolitivù c'è un piccolo cambiamento, fino a ieri i 4 canali che componevano il mux trasmettevano la stessa cosa. Adesso uno dei canali medesimi ha una sua propria trasmissione esattamente: Ntv News.
Sempre Oggi invece non si vede piu' il mux Ch. 60 quello di Dahlia tv per intenderci, spero che sia una cosa momentanea visto che sono giorni ormai che gia' ci sno problemi col mux Ch. 34 (canale 34/Tele Napoli) e col mux Ch. 61 (Telelibera 63/Julie italia).
Dal 07/12/09 il Mux diCanale 21 è stato modificato: I 4 canali Iride a schermo nero sono spariti come pure il canale Spirit. Adesso si riceve un altro canale 21 un po' disturbato ed inoltre il canale fad che fino ad ora era a schermo nero adesso inizia a trasmettere pero' anche lui con problemi di trasmissione.
Dal 06/12/09 il mux di Canale 9 ha ampliato la sua offerta con altri 3 canali che si aggiungono ai gia' presenti Canale 9 e Levante Tv esattamente: Canale 9 +1 (che per il momento non trasmette ancora), TVA (che trasmette Napoli International) e Navigare (con problemi di trasmissione molto strani - appena ti sintonizzi sul canale vedi le immagini per qualche secondo e poi schermo nero).
Continua da giorni ormai la visione totalmente nulla dei mux di: Telelibera 63/Julie italia e Canale 34/Tele Napoli.
 
A Recale oggi Teleprima lo vedo, anche se ogni tanto va un pochino a scatti, ma ieri lo vedevo bene (almeno in serata).
Non riesco invece a vedere più nulla sul MUX di napolitivù...
Confermo il MUX di TELE A acceso ma nessun canale memorizzato...probabilmente in giornata vedremo qualcosa.
Ora passo da mio padre a Napoli...e dovrò litigare con Camaldoli, perchè pare che mio padre non veda propio nulla!!!
 
confermo segnale sul Ch 31 Tele A ma non li aggancia......

e poi c'è segnale assente sul Ch 60 TIMB 2 voi ????
 
drago687 ha scritto:
confermo segnale sul Ch 31 Tele A ma non li aggancia......

e poi c'è segnale assente sul Ch 60 TIMB 2 voi ????

Si confermo, nessun segnale.
 
Vi scrivo da san nicola la strada...
è normale che non si ricevono i canali rai 1 2 3 dal giorno 1 dicembre?
Ho provato la sintonizzazione manuale ma nisba.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso