Segnali TV in provincia Caserta

Io abito a Caserta zona parco cerasole, (praticamente ho i ripetitori di Caserta Vecchia in alto di fronte), e non ricevo il mux di Canale 34 Telenapoli. Controllando sul link qui sotto si evince che è già attivo. Volevo sapere se è un problema mio oppure non l'hanno attivato ancora ma già risulta nella lista.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE10&posto=Caserta

Poi ho anche notato che il mux 2 rai si squadretta leggermente, vi preciso che l'impianto tv e condominiale.

In attesa di una vostra risposta ringrazio tutti.

massimo_73 ha scritto:
Io abito a Caserta zona parco cerasole, (praticamente ho i ripetitori di Caserta Vecchia in alto di fronte), e non ricevo il mux di Canale 34 Telenapoli. Controllando sul link qui sotto si evince che è già attivo. Volevo sapere se è un problema mio oppure non l'hanno attivato ancora ma già risulta nella lista.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE10&posto=Caserta

Poi ho anche notato che il mux 2 rai si squadretta leggermente, vi preciso che l'impianto tv e condominiale.

In attesa di una vostra risposta ringrazio tutti.

I mux rai stanno dando problemi un pò in tutta la Campania Nord e Lazio Sud, ad eccezione di chi riceve dal Monte Faito. Non è detto che sia un problema di impianto condominiale. Siamo ancora alle prime battute, ci sono postazioni nelle quali risulta installato il mux 2 e 3 ma non è ancora attivato.

massimo_73 ha scritto:
Controllando sul link qui sotto si evince che è già attivo. Volevo sapere se è un problema mio oppure non l'hanno attivato ancora ma già risulta nella lista.
risulta nella lista perchè è in fase di attivazione;)
massimo_73 ha scritto:
l'avevo notato anch'io,ma era impercettibile

massera ha scritto:
I mux rai stanno dando problemi un pò in tutta la Campania Nord e Lazio Sud, ad eccezione di chi riceve dal Monte Faito. Non è detto che sia un problema di impianto condominiale. Siamo ancora alle prime battute, ci sono postazioni nelle quali risulta installato il mux 2 e 3 ma non è ancora attivato.

Infatti mio padre che abita in provincia di napoli riceve dal Monte Faito ed è esposto bene anche con i Camaldoli riceve 205 canali.
Grazie per la risposta

agostino31 ha scritto:
risulta nella lista perchè è in fase di attivazione;)
l'avevo notato anch'io,ma era impercettibile
Attendo pazientemente il canale 34 perchè il lunedi trasmette TIFOSI.
Grazie tanto per le risposte;)

È stato da poco attivato il mux di Telenapoli (ch. 34). ;)
Ci sono due copie dello stesso canale, uno con il logo di Canale 34 e uno senza logo, chiamato Telenapoli.

Mancano ancora una decina di mux e da Caserta abbiamo finito. :)

fatta la ricerca e anche a me è arrivato canale 34 e telenapoli ma trasmettono la stessa cosa.........ma volevo farvi un'altra domanda:

ho trovato un'antenna UHF a 30 € 16dB+ (Cosidetta per il DDT che è questa:)
ImmaginiUpload%5CANTENNA%202.JPG

volevo sapere questa antenna sullo scatolo sta scritto UHF 21-69 ma il negoziante ha detto che prende anche la terza banda.....voi che siete + esperti o qualcuno che gia ce la e vera sta cosa ??????

drago687 ha scritto:
fatta la ricerca e anche a me è arrivato canale 34 e telenapoli ma trasmettono la stessa cosa.........ma volevo farvi un'altra domanda:

volevo sapere questa antenna sullo scatolo sta scritto UHF 21-69 ma il negoziante ha detto che prende anche la terza banda.....voi che siete + esperti o qualcuno che gia ce la e vera sta cosa ??????
ciao se ti posso dare un consiglio vai in sezione tecnica e chiedilo ad AGBRASC è molto competente in materia ti aiuterà molto fidati.

drago687 ha scritto:

E' identica a quella con cui siamo andati avanti a casa mia per anni e che abbiamo ancora oggi...Ho preso sempre bene l'UHF ma ora abbiamo problemi con la III banda VHF per il mux1 Rai. Comunque chiedi a chi è più esperto se non l'hai già fatto.

quindi significa che ce l'hai e va bene ma da montone anche tu non prendi il mux 1 rai ??????

Quest'antenna in foto è una UHF e riceve da 21-69, non riceve la banda vhf-3 e per ricevere la rai a caserta è necessaria l'installazione di un'antenna VHF-3 verso Montone

drago687 ha scritto:
quindi significa che ce l'hai e va bene ma da montone anche tu non prendi il mux 1 rai ??????

esatto...Fin quando questo Mux era sul canale UHF (mi pare fosse il canale 21 uhf se non ricordo male...) andava benissimo, dallo switch-off continuo a prendere tutti i mux alla grande tranne questo ora che trasmette solo in III Banda.

marco_84 ha scritto:
esatto...Fin quando questo Mux era sul canale UHF (mi pare fosse il canale 21 uhf se non ricordo male...) andava benissimo, dallo switch-off continuo a prendere tutti i mux alla grande tranne questo ora che trasmette solo in III Banda.

ok grazie dell'importante informazione.......però c'è una cosa.....se comprerei l'antenna di III Banda a 6 elementi verso montone come la collego??

esempio:

io sul tetto ho un'antenna VHF I Banda che è inutile, quel filo lo stacco e lo attacco sotto alla 3° Banda oppure c'è da fare qualcosa alla centralina ?????

drago687 ha scritto:

L'antenna che hai acquistato come hai ben detto riceve i canali che vanno da 21 a 69 cioè lavora sulle sulle frequenze che vanno da 470 a 862 mhz quindi banda UHF. Siccome il mux1 rai trasmette sul canale 11 frequenza 205,500 mhz cioè banda VHF, per risolvere il problema dovrai installare anche l'antenna di III banda che riceve i canali 5 a 12 cioè frequenza che va da 174 a 230 mhz.

Esempi:
canali 5 a 12 = freq. 174-230 mhz quindi III banda VHF (antenna da installare per vedere rai mux1)
canali 21 a 69 = freq. 470-862 mhz quindi IV e V banda UHF (antenna che hai acquistato e vedi tutto tranne la rai mux1).

Non sono un tecnico ma mi sono appassionato alla materia da un po di tempo, spero di essere stato d'aiuto, e se ho detto qualche imprecisione accetto qualsiasi correzione da tutti.

si si ti ringrazio per la risposta.......allora questa antenna siccome è più forte della classica largabanda riproverò a metterla di nuovo al faito per vedere se i segnali sono più forti...........

Ma già l'hai acquistata questa della foto? Non facevi prima a prendere direttamente la VHF che se non sbaglio costa anche meno di questa? Così hai fatto la spesa due volte.
Mah, contento tu... Tutto per non comprare la VHF. :D

no veramente la dovrei comprare oggi però per la vhf iii ho paura di comprarla perchè se sotto a questa antenna vhf ii ci attacco il filo della ex vhf i ho paura che non si vede........perchè io ho la centralina........

però dovrei domandarvi una cosa.....questa antenna della foto a confronto della classica largabanda a 8 elementi dovrebbe essere molto più potente nella ricezione giusto ??????

perchè con la mia a napoli avevo problemi di qualità col premium calcio.....con questa dovrei risolvere ?????

Indietro
Alto Basso