Segnali TV in provincia Caserta

drago687 ha scritto:
ragazzi stamattina montone è ubriaco........vedete la lista dei canali che ricevo, si sono spenti e ribassati le qualità di molti mux:

Lista Aggiornata Il 27/12/09

Ch D - Rai Dvb 1 - M. Vergine Mercogliano - 10%
Ch E9 - Rai Dvb 1 - M. Montone Caserta
Ch 21 - Vuoto
Ch 22 - Napoli Tv - M. Montone Caserta - SPENTO
Ch 23 - Rai Dvb 1 - M. Taburno - Ortichelle Tocco Caudio BN
Ch 24 - Vuoto
Ch 25 - Vuoto
Ch 26 - Rai Dvb 3 - M. Montone Caserta -------> In Conflitto Col Ch 26 Del M. Taburno Difetto Riscontrato Segnale quasi sempre assente

Ch 27 - Canale 8 - M. Montone Caserta
Ch 28 - Lunaset - M. Montone Caserta
Ch 29 - Vuoto
Ch 30 - Rai Dvb 2 - M. Montone Caserta -------> In Conflitto Col Ch 30 Del M. Taburno Difetto Riscontrato Segnale quasi sempre assente

Ch 31 - Tele A - M. Montone Caserta
Ch 32 - 7 Gold Campania - M. Montone Caserta
Ch 33 - Rete A 1 - M. Montone Caserta
Ch 34 - Canale 34 Telenapoli - M. Montone Caserta - SPENTO
Ch 35 - Napoli Canale 21 - M. Montone Caserta - VA E VIENE
Ch 36 - Mediaset 2 - M. Montone Caserta
Ch 37 - La3 Dvb-H - M. Montone Caserta
Ch 38 - Mediaset Dvb-H - M. Montone Caserta
Ch 39 - Canale Italia - M. Montone Caserta
Ch 40 - Vuoto
Ch 41 - Telecapri - M. Montone Caserta
Ch 42 - Canale 9 - M. Montone Caserta
Ch 43 - Cds Tv - M. Montone Caserta
Ch 44 - Rete A 2 - M. Montone Caserta
Ch 45 - Vuoto
Ch 46 - Vuoto
Ch 47 - Timb1 - M. Montone Caserta
Ch 48 - Timb3 - M. Montone Caserta
Ch 49 - Mediaset 4 - M. Montone Caserta
Ch 50 - D-Free - M. Montone Caserta
Ch 51 - Vuoto
Ch 52 - Mediaset 1 - M. Montone Caserta
Ch 53 - Vuoto
Ch 54 - Vuoto
Ch 55 - Vuoto
Ch 56 - Mediaset 5 - M. Montone Caserta
Ch 57 - Vuoto
Ch 58 - Vuoto
Ch 59 - Vuoto
Ch 60 - Timb2 - M. Montone Caserta
Ch 61 - Telelibera 63 - M. Montone Caserta
Ch 62 - Italiamia - M. Montone Caserta
Ch 63 - Casertamia - M. Montone Caserta - SPENTO
Ch 64 - Teleprima - M. Montone Caserta - SPENTO
Ch 65 - Media Tv - M. Montone Caserta
Ch 66 - Tv Luna 2 - M. Montone Caserta - SPENTO
Ch 67 - Vuoto
Ch 68 - Vuoto
Ch 69 - Vuoto

PS. si sono abbassate le qualità di molti mux.........aspetto risposte.......

sei sicuro???
ho ricoltrollato tutta la lista e io non ho trovato nessun problema...:icon_rolleyes:
forse è la tua antenna??

ragazzi oggi ho controllato meglio il monte montone e adesso ho visto bene e vedo questo:
immaginekw.jpg

i quadrati sotto le montagne è caserta vecchia

il primo non so cosa è, e si trova sulla montagna più alta (è un ripetitore ???)

poi a destra vedo 2 e ancora + 2

PS. dico a priori che la mia antenna è fuori di molto da questi 5 cosi......

ringrazio anticipatamente.............

drago687 ha scritto:
ragazzi oggi ho controllato meglio il monte montone e adesso ho visto bene e vedo questo:
immaginekw.jpg

i quadrati sotto le montagne è caserta vecchia

il primo non so cosa è, e si trova sulla montagna più alta (è un ripetitore ???)

poi a destra vedo 2 e ancora + 2

PS. dico a priori che la mia antenna è fuori di molto da questi 5 cosi......

ringrazio anticipatamente.............
Io a sinistra della croce vedo solo i 4 tralicci di M.Montone.....2 su una montagna e 2 pochi metri più a sinistra.........ancora più a sinistra non saprei....non vedo niente....forse è un ripetitore secondario che non c'entra niente con M.Montone....di preciso dove abiti? in qualche paese della provincia? o Caserta città?

danisa ha scritto:
ragazzi io... il mux1 da casertavecchia la ricevo con VHF... nel forum ho trovato questa listia di canali
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
dice che nelle SWITCH OFF (la nostra hehe) nel mux1 della rai c'è anche un canale test6 ... ho fatto la scansione ma non trovo nulla voi lo prendeta??

ciao ciao
Da Caserta è solo in VHF il mux 1.....il mux 6 è stato attivato solo nelle zone dove stava una frequenza UHF in più della RAI (tipo a Roma)....da noi in analogico la rai aveva 3 frequenze (e tra l'altro rai1 già trasmetteva in VHF 3 banda)...quindi ha attivato i primi 3 mux....ora probabilmente nei prossimi mesi (penso entro giugno) attiverà anche il mux 4 da noi ed in tutti gli altri capoluoghi di provincia delle altre aree di Switch-Off x consentire ad una maggiore utenza la visione dei mondiali in HD!!

marko.988 ha scritto:
Io a sinistra della croce vedo solo i 4 tralicci di M.Montone.....2 su una montagna e 2 pochi metri più a sinistra.........ancora più a sinistra non saprei....non vedo niente....forse è un ripetitore secondario che non c'entra niente con M.Montone....di preciso dove abiti? in qualche paese della provincia? o Caserta città?

ciao vabbè la croce non ce lo messa nella foto e si trova ancora più a destra giusto ?????

io col disegno sono partito dalla montagna che sta sopra a caserta vecchia e c'è un palo ma non si capisce cosa è poi a destra ci sono 4 tralicci 2 e poi un pò a destra ancora ce ne sono altri 2.........quelli sono i ripetitori giusto ?????

ora ti faccio questo disegno e se saresti così gentile da confermare:
immaginenc.jpg

sono quei 4 i ripetitori ??????

PS. io l'antenna ce lo puntata verso la croce..........devo spostarla giusto ?????

drago687 ha scritto:
ciao vabbè la croce non ce lo messa nella foto e si trova ancora più a destra giusto ?????

io col disegno sono partito dalla montagna che sta sopra a caserta vecchia e c'è un palo ma non si capisce cosa è poi a destra ci sono 4 tralicci 2 e poi un pò a destra ancora ce ne sono altri 2.........quelli sono i ripetitori giusto ?????

ora ti faccio questo disegno e se saresti così gentile da confermare:
immaginenc.jpg

sono quei 4 i ripetitori ??????

PS. io l'antenna ce lo puntata verso la croce..........devo spostarla giusto ?????
si...i ripetitori di M.Montone sono quei 4.....però più a sinistra non lo so cos'è...io non lo vedo quell'altro traliccio....l'antenna devi spostarla a sinistra della croce, verso quei 4 ripetitori....però ad occhio è difficile, sarebbe meglio che lo facesse un antennista con un misuratore di campo!

danisa ha scritto:
ragazzi io... il mux1 da casertavecchia la ricevo con VHF... nel forum ho trovato questa listia di canali
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
dice che nelle SWITCH OFF (la nostra hehe) nel mux1 della rai c'è anche un canale test6 ... ho fatto la scansione ma non trovo nulla voi lo prendeta??
No, quel Rai test 6 che è scritto nella lista è un errore (e non è l'unico in realtà), perché non è trasmesso.

mux1 ch 23

Salve, zona Casapulla: ho girato l'antenna (credo) verso montone e finalmente vedo la rai mux 1. Posto due quesiti:
1) Come mai da Montone ricevo il mux 1 sul ch 23 ?
2) come mai non ricevo il mux Rai storia ?

Grazie.

UGOCANNA ha scritto:
Salve, zona Casapulla: ho girato l'antenna (credo) verso montone e finalmente vedo la rai mux 1. Posto due quesiti:
1) Come mai da Montone ricevo il mux 1 sul ch 23 ?
2) come mai non ricevo il mux Rai storia ?

Grazie.

Ha ragione alexwebmaster, credo che sia il mux 1 sul ch 23 da Taburno, xchè quello da Caserta Vecchia credo sia in VHF.

Rai storia sul mux 4 rai è solo sul Faito e tra l'altro è quello con migliore qualità, almeno nel Basso Lazio.

drago687 ha scritto:
tornati a posto i mux locali che ieri se erano spenti molti..............:D

A me manca canale 34 nella lista. Anche CASERTAMIA non si vede tanto bene. Per il resto TUTTI i mux rai - mediaset - cielo - La 7 - potenza 99 %.
E' bastato girare l'antenna di 90° ....

Stando ad oggi.... per chi abitia a Caserta centro e riceve solo da Monte Montone, è leggermente penalizzato per il numero di canali che riceve, perchè chi abita in paesi/città limitrofi o confinanti a Caserta hanno la possibilità...anzi!!!.....ricevono alcune emittenti anche da M. Faito quindi una tv piu ricca di canali.
Detto questo la mia domanda è...
Ci saranno nuovi canali che trasmetteranno da M. Montone?
Se "si" secondo voi quali saranno?

grazie anticipatamente

Per adesso, di nuovi canali è previsto solo il mux Retecapri che contiene un paio di canali che possono essere interessanti, per il resto mancano solo 4 mux doppioni (2 di Telecapri e 2 di Tele A).
Se con offerta più ricca ricevibile dal Faito intendi canali neomelodici, sinceramente non li invidio per nulla, poi è pure normale che chi abita a Caserta riceva alcuni canali visibili solo a Caserta, chi abita a Napoli riceva alcuni canali visibili solo a Napoli, ecc. Non è che posso pretendere di ricevere Televomero, Videonola o Televolla a Caserta...

massimo_73 ha scritto:
Ci saranno nuovi canali che trasmetteranno da M. Montone?
rai mux 4 e 5 e tvcapital;)
massimo_73 ha scritto:
.....ricevono alcune emittenti anche da M. Faito quindi una tv piu ricca di canali.
ma bisogna vedere anche la qualità delle emittenti,e sinceramente è meglio non riceverle:doubt:

Aggiornamenti DDT 28/12/09 - Caserta e provincia.

Sera a tutto il forum!!!. E da alcuni giorni che non postavo volevo sapere le ultime novita' da Caserta e provincia riguardanti il ddt.
Ho gia' visto attivato il Mux 7 Gold Campania e ne sono molto contento.
Sono molto amareggiato invece del fatto che i problemi del il Mux di canale 34 persistono ancora, ma io dico e mai pissibile sta cosa....boh.
Chi sa altre news mi informi grazie, devo aggiornarmi....un bacione a tutti.

ale83_webmaster ha scritto:
Per adesso, di nuovi canali è previsto solo il mux Retecapri che contiene un paio di canali che possono essere interessanti, per il resto mancano solo 4 mux doppioni (2 di Telecapri e 2 di Tele A).
Se con offerta più ricca ricevibile dal Faito intendi canali neomelodici, sinceramente non li invidio per nulla, poi è pure normale che chi abita a Caserta riceva alcuni canali visibili solo a Caserta, chi abita a Napoli riceva alcuni canali visibili solo a Napoli, ecc. Non è che posso pretendere di ricevere Televomero, Videonola o Televolla a Caserta...

Neomelodici??....non ci sono arrivato ancora a quei livelli,.....ci sono anche Rai storia, Rai scuola ecc. noo?

Poi ti sbagli i canali di caserta li vedono anche a napoli.

Ti faccio un altro esempio un mio amico che abita a Curti vede il 34 e lo riceve dal faito io invece che ho i ripetitori di fronte non lo vedo perche spento o non lo manutenzionano, questo è il pregio di chi riceve da piu ripetitori.

Indietro
Alto Basso