Segnali TV in provincia Caserta

UGOCANNA ha scritto:
A me manca canale 34 nella lista. Anche CASERTAMIA non si vede tanto bene. Per il resto TUTTI i mux rai - mediaset - cielo - La 7 - potenza 99 %.
E' bastato girare l'antenna di 90° ....

si anche a me casertamia si è abbassato a 60% ma lo vedo poi canale 34 è spento........

massimo_73 ha scritto:
Neomelodici??....non ci sono arrivato ancora a quei livelli,.....ci sono anche Rai storia, Rai scuola ecc. noo?

Ti faccio un altro esempio un mio amico che abita a Curti vede il 34 e lo riceve dal faito io invece che ho i ripetitori di fronte non lo vedo perche spento o non lo manutenzionano, questo è il pregio di chi riceve da piu ripetitori.
Eh, lo so, ma purtroppo, se uno non ha la possibilità di puntare altri ripetitori la situazione questa è.
Monte Faito è un ripetitore importantissimo che serve un bacino d'utenza decine di vole più grande rispetto a quello di Monte Montone, per questo ha più frequenze attive ed ha più manutenzione.
Per il mux Rai 4 bisogna solo aspettare e al massimo sollecitare quelli di RaiWay, ma non servirà a molto dato che la concessione viene fornita dal Ministero, mentre per Canale 34 non c'è nemmeno un indirizzo o un numero di telefono a cui rivolgersi per segnalare i disservizi, purtroppo.

massimo_73 ha scritto:
Poi ti sbagli i canali di caserta li vedono anche a napoli.
Sì, però TV Luna 2 perché sta nel mux di TV Luna che è un canale a diffusione regionale con sede a Napoli, stessa cosa per Casertamia nel mux Italiamia e Tele Prima nel mux Canale 8. Qui invece queste TV hanno avuto assegnato un mux tutto loro, come è normale che sia.

EDIT: Canale 34 finalmente ha aperto un sito funzionante. Ecco la pagina per segnalare i disservizi, scriviamo! ;)
http://www.canale34.com/segnalazioni.html

ragazzi io domani dovrò puntare la mia antenna precisa verso i ripetitori dato che adesso si trova sulla croce, volevo solo sapere da voi:
immaginenc.jpg

è indifferente dove la punto verso quei 4 ripetitori ??????

ale83_webmaster ha scritto:
Eh, lo so, ma purtroppo, se uno non ha la possibilità di puntare altri ripetitori la situazione questa è.
Monte Faito è un ripetitore importantissimo che serve un bacino d'utenza decine di vole più grande rispetto a quello di Monte Montone, per questo ha più frequenze attive ed ha più manutenzione.
Per il mux Rai 4 bisogna solo aspettare e al massimo sollecitare quelli di RaiWay, ma non servirà a molto dato che la concessione viene fornita dal Ministero, mentre per Canale 34 non c'è nemmeno un indirizzo o un numero di telefono a cui rivolgersi per segnalare i disservizi, purtroppo.

Sì, però TV Luna 2 perché sta nel mux di TV Luna che è un canale a diffusione regionale con sede a Napoli, stessa cosa per Casertamia nel mux Italiamia e Tele Prima nel mux Canale 8. Qui invece queste TV hanno avuto assegnato un mux tutto loro, come è normale che sia.

EDIT: Canale 34 finalmente ha aperto un sito funzionante. Ecco la pagina per segnalare i disservizi, scriviamo! ;)
http://www.canale34.com/segnalazioni.html

Grazie adesso segnalo subito il disservizio ;)

l'ho segnalato anch'io a canale 34......... ;)

drago687 ha scritto:
ragazzi io domani dovrò puntare la mia antenna precisa verso i ripetitori dato che adesso si trova sulla croce, volevo solo sapere da voi:
immaginenc.jpg

è indifferente dove la punto verso quei 4 ripetitori ??????

PS. scusate se cito di nuovo stò fatto ma domani mattina vorrei salire per l'ultima volta sul tetto e vorrei solo una semplice conferma di questo, sapete dopo tante volte sul tetto mi sono stancato........

drago687 ha scritto:
l'ho segnalato anch'io a canale 34......... ;)

PS. scusate se cito di nuovo stò fatto ma domani mattina vorrei salire per l'ultima volta sul tetto e vorrei solo una semplice conferma di questo, sapete dopo tante volte sul tetto mi sono stancato........

Non sono un tecnico pero fossi in te punterei tra i 4 tralicci giusto al centro ciao ;)

BUon giorno ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Da quando è terminato lo switch off in Campania il segnale di alcune emittenti nazionali è disturbato. L'immagine si vede a scatti. Parlo di Rai4, La7, Mtv, Tv2000 e le altre Raisat. Per il resto le altre emittenti nazionali ( Rai e Mediaset) tutto ok, si vedono benissimo. Anche i canali locali tutto ok. Da cosa potrebbe dipendere? Può essere basso segnale trasmesso dal ripetitore? Vi scrivo da Marcianise e ricevo dal Faito. Grazie per la risposta.

7 gold assente

da m.montone vedo canale 34 (qualità 2% però si vede bene !!!!) anche se penso provenga più dal faito: comunque si vede insieme a telenapoli. La cosa strana è lo quadrettamento di Italiamia (sopravviverò) e casertamia. Ma mi dispiace di non ricevere 7GOLD : segnale completamente assente !!!!

UGOCANNA ha scritto:
da m.montone vedo canale 34 (qualità 2% però si vede bene !!!!) anche se penso provenga più dal faito: comunque si vede insieme a telenapoli. La cosa strana è lo quadrettamento di Italiamia (sopravviverò) e casertamia. Ma mi dispiace di non ricevere 7GOLD : segnale completamente assente !!!!

In che zona abiti?

Beh guarda, io abito a Marcianise, non molto distante da te, e ricevo dal Faito pur avendo i ripetitori di Casertavecchia di fronte a me. E vedo 7 gold. Potresti provare a direzionare l'antenna verso il Vesuvio, che presumo da te sia visibile

Tato86 ha scritto:
BUon giorno ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Da quando è terminato lo switch off in Campania il segnale di alcune emittenti nazionali è disturbato. L'immagine si vede a scatti. Parlo di Rai4, La7, Mtv, Tv2000 e le altre Raisat. Per il resto le altre emittenti nazionali ( Rai e Mediaset) tutto ok, si vedono benissimo. Anche i canali locali tutto ok. Da cosa potrebbe dipendere? Può essere basso segnale trasmesso dal ripetitore? Vi scrivo da Marcianise e ricevo dal Faito. Grazie per la risposta.

ciao Tato86,

scrivo dal tuo stesso paese e ti confermo che quando io avevo l'antenna al faito squadrettavano anche a me gli stessi canali, quindi è il segnale del faito nella nostra zona che fa così (e lo fa anche a degli amici e zii), per risolvere il problema devi spostarla a Montone Caserta Vecchia che li ci sono potenze a massimo e nienti squadrettamenti.....a parte un paio di mux locali ma sono problemi loro...... ;)

Ragazzi voglio fare un aggiornamento,

ma sono presenti ancora anche a voi i problemi coi mux 2 e 3 della rai ??????

PS. sempre il solito problema della qualità quasi sempre a 0....accetto anche altri problemi..... :D

Da me sembrano risolti.
L'unica cosa è che a volte mi sintonizzo e la qualità sta intonro al 75%, poi se cambio canale e ci torno sale intorno al 90%, però non mi dà più il problema che pian piano la qualità scende fino a squadrettare, nè mi dice segnale assente appena mi sintonizzo su uno di questi canali.

Io continuo ad averli solo con il Diunamai, il Samsung e lo United.
Con United e Diunamai, però, col giochetto di passare da News 24 per primo e non lasciare i mux rai 2 e 3, riesco a risolvere, mentre non rieco proprio a prenderli con il Samsung.
Non ho problemi, invece, con l'LCD della LG (LH7000)..
Riguardo 7GOLD...niente!!!

7gold campania!!

:D ragazzi ho rifatto la ricerca canali manuale e indovinate un po ??!!
è uscito il mux di 7gold!!! evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :icon_bounce:
ma ha 4doppioni è normale??

PS ricevo da montone .... casertavecchia

Indietro
Alto Basso