Segnali TV in provincia Caserta

massera ha scritto:
Siamo ancora all'inizio, e quindi ci può stare che si verifichi ancora qualche problema con i mux.

io prendo dal taburno è ho prolemi con il MUX2 della RAI...squadretta RAI4...

Ma anche a voi, oltre a canale 34, anche NTV, canale 9 e telelibera sono piu' spenti che accesi?
E 7Gold a voi si vede? A me il segnale e' al 94%, ma la qualita' a 0!!!

raffaello87 ha scritto:
io prendo dal taburno è ho prolemi con il MUX2 della RAI...squadretta RAI4...

Può essere normale, anche se bisogna tener conto a volte del tipo di antenna che si ha e del clima. Lo switch fatto durante l'inverno non ha certo agevolato le cose. Anch'io devo aggiustare una parte del mio impianto, ma non riesco a farlo perchè tutte le volte che prendo appuntamento con l'antennista puntualmente piove...

massera ha scritto:
Può essere normale, anche se bisogna tener conto a volte del tipo di antenna che si ha e del clima. Lo switch fatto durante l'inverno non ha certo agevolato le cose. Anch'io devo aggiustare una parte del mio impianto, ma non riesco a farlo perchè tutte le volte che prendo appuntamento con l'antennista puntualmente piove...

Il mio impianto è nuovissimo...e per antenna ho un fracarro blu420F...volendo ho a disposizione una teleco adt45...ma sembra che dicono che sia meglio la fracarro...

raffaello87 ha scritto:
Il mio impianto è nuovissimo...e per antenna ho un fracarro blu420F...volendo ho a disposizione una teleco adt45...ma sembra che dicono che sia meglio la fracarro...

In effetti ho sentito spesso dire che le Fracarro sono le migliori, ma spesso e volentieri dipende molto anche da che tipo di amplificatore si ha, dai cavi, dai collegamenti ecc... se il tuo impianto è nuovo, e se non ci sono particolari problemi è probabile che siano proprio i mux a non essere ancora coordinati bene.

danisa ha scritto:
da casertavecchia ... i mux rai squadrettano da un paio di giorni ... vi risulta??

ciao ciao
a me è sempre uguale.....mux 1 e mux 3 stabili in tutte le stanze (il primo con qualità tra 90 e 95% e il secondo tra 70 ed 85%).....mentre il mux 2 in 2 stanze si vede con qualità 70-80% mentre nelle altre camere va e viene.....x quanto riguarda le tv locali oggi canale34 è tornato a vedersi, ma come prima i 2 canali del mux squadrettano e si bloccano nonostante la qualità sia ottima......canale9 invece è ancora spento ed a me risulta spento anche canale21 su ch35.....ed anche telelibera su ch61....invece 7gold si prende stabile!!

ragazzi dobbiamo fare segnalazione alla Rai per via dei mux 2 e 3, anche a me squadretta il mux 2 ed il segnale è sempre quasi a 0%, mentre il mux 3 se lo riesco a beccare va bene............

PS. guardate la mia lista dei mux appena aggiornata per rendervi conto della attuale situazione.........

drago687 ha scritto:
ragazzi dobbiamo fare segnalazione alla Rai per via dei mux 2 e 3, anche a me squadretta il mux 2 ed il segnale è sempre quasi a 0%, mentre il mux 3 se lo riesco a beccare va bene............

PS. guardate la mia lista dei mux appena aggiornata per rendervi conto della attuale situazione.........

Ciao,
sekondo il mio parere tu nn skrivi da Caserta città xkè a me i problemi ke dici sui mux Rai 2 e 3 nn li ho mai avuti...
Il ripetitore del Montone serve bene solo la città di Caserta e già puntandolo da San Nicola la strada si possono avere problemi kon alkuni mux ke arrivano dal MonteVergine oppure dai Camaldoli anke se sono in vertikale. Io ke ho una semplice logaritmika ma installata su di un terrazzo tipo 6° piano, riesco a prendere bene il mux con Nitegate sul 67 dai Calmaldolilli e a volte anke Teleclub Italia sul 69 da Marano.
Cmq mai presi i mux dal Taburno!

Saluti
ctower

Comunque nel mux di Canale 34 c'è qualcosa che non va nelle impostazioni fatte dai tecnici, infatti oggi mi va in conflitto con CDS TV, sintonizzo uno e si cancella l'altro però rimane il nome del primo che ho memorizzato.

ale83_webmaster ha scritto:
Comunque nel mux di Canale 34 c'è qualcosa che non va nelle impostazioni fatte dai tecnici, infatti oggi mi va in conflitto con CDS TV, sintonizzo uno e si cancella l'altro però rimane il nome del primo che ho memorizzato.
Stesso problema che ho avuto io l'altra volta, quando vi scrissi che avevo trovato canale 34 sul mux di CDS (in realta' me lo sostituiva a CDS per non so quale motivo).

ale83_webmaster ha scritto:
Un'altra volta lo fece anche con Canale 21.
Esatto. mi ha messo proprio ieri sera Canale 34 e Telenapoli al posto di Canale 21 ed Iride...però solo se faccio la sintonizzazione manuale...almeno così pare!!!

ctower ha scritto:
Ciao,
sekondo il mio parere tu nn skrivi da Caserta città xkè a me i problemi ke dici sui mux Rai 2 e 3 nn li ho mai avuti...

no no infatti, l'ho scritto anche l'altra volta, io scrivo da Marcianise, ma vicinissimo a Capodrise praticamente all'altro lato della strada è Capodrise..........

e dicevo che ho problemi dei mux 2 e 3 della rai......

PS. @ale

te mux teleprima va bene ?????

PS.2 @bane70

te teleprima come va ??? Ch 64 ovviamente............e se sareste gentili da dirmi Ch 66 a voi kome va.........

Ultim'ora, sembrano tornati a posto i mux 2 e 3 della rai, ma il mux 2 squadretta ancora, ma gia è una gran cosa che non c'è più il problema che il segnale è a 0% e siccome bane70 aveva gli stessi problemi chiedo....confermi ????? ''

PS. però chiedo ancora a voi quant'è la qualità del ch 64 e 66 ;)

Drago, il mux di Tele Prima è sugli stessi livelli del mux di 7 Gold (intorno al 70% di livello e qualità mi sembra), ma si vede bene, mentre il mux TV Luna 2 è intorno al 90% di qualità e livello segnale un po' più basso di quello sul ch. 28.
Ultimamente non ho controllato i mux 2 e 3, invece oggi ho visto che il mux 1 della Rai ogni tanto squadrettava (e l'ha fatto parecchie volte).

il mux 2 e 3 della rai sono migliorati ma il 2 squadretta ancora, mentre come detto prima ho sempre problemi con i mux teleprima ch 64 e tvluna 2 ch 66, adesso tvluna 2 ch 66 è a 65% e ben visibile mentre teleprima adesso è a 10% poi cambiano sempre da me, va a finire che domani vano tutti e 2 a 0% poi escono, a come li trovi :D

Drago,
Teleprima anche a me a volte c'e' e a volte non si puo' proprio vedere, mentre Teleluna mi va bene su tutte e due le frequenze.
Per la Rai, come scritto piu' volte, a me ormai la situazione e' stabile...su LG e Render, prende e basta, anche se a volte squadretta (ma roba di poco che non compromette la visione), mentre su Diunamai e United devo fare il giochetto che ho detto in precedenza (agganciare su Rai sport o News24 o Rai gulp, e poi saltare di canale in canale senza mai lasciare i due mux), ma una volta agganciato la qualita' e' anche migliore degli altri due (non squadretta quasi mai).
Sul Samsung, invece, e' raro che riesco ad agganciarli.
Ovviamente, ho anche provato a cambiare stanze, ma il comportamento e' sempre lo stesso.
La conclusione a cui sono giunto, e' che il basso PID che hanno questi due MUX, ha effetti diversi sui vari processori dei decoder.
Infatti, United e Diunamai, hanno entrambi il SunPlus +, ed il loro comportamento e' lo stesso.
Il Samsung, e' uno dei primi modelli usciti, per cui avra' un processore vecchiotto.
Gli altri due, invece, per quanto di prezzo e qualita' diversi, sono comunque piu' nuovi, e forse per questo riescono ad agganciare direttamente senza problemi.

Io, almeno fino a stamattina, avevo invece ancora spento Telelibera, Canale 34 con i soliti problemi, spento anche Canale Italia, ma in compenso era tornato NTV.
Con GOLD, invece, al solito segnale oltre il 90%, ma qualita' a zero (non prende nessun canale).

Bane

anche a me oggi i mux rai 2 e 3 hanno di nuovo problemi, quasi come prima ,ma ripeto stessa cosa tua, il nuovo tv lcd samsung li aggancia subito e senza problemi mentre lo zapper da problemi...........

per tvluna ricevo solo il mux 1, il 2 sul ch 66 a volte, mentre teleprima anche a volte lo prendo........per il resto ok.............

tornato canale 9 sul ch 42 e a me per adesso visibile il mux tvluna2 sul ch 66 e mediaset 5 va e viene...........

Indietro
Alto Basso