Drago,
Teleprima anche a me a volte c'e' e a volte non si puo' proprio vedere, mentre Teleluna mi va bene su tutte e due le frequenze.
Per la Rai, come scritto piu' volte, a me ormai la situazione e' stabile...su LG e Render, prende e basta, anche se a volte squadretta (ma roba di poco che non compromette la visione), mentre su Diunamai e United devo fare il giochetto che ho detto in precedenza (agganciare su Rai sport o News24 o Rai gulp, e poi saltare di canale in canale senza mai lasciare i due mux), ma una volta agganciato la qualita' e' anche migliore degli altri due (non squadretta quasi mai).
Sul Samsung, invece, e' raro che riesco ad agganciarli.
Ovviamente, ho anche provato a cambiare stanze, ma il comportamento e' sempre lo stesso.
La conclusione a cui sono giunto, e' che il basso PID che hanno questi due MUX, ha effetti diversi sui vari processori dei decoder.
Infatti, United e Diunamai, hanno entrambi il SunPlus +, ed il loro comportamento e' lo stesso.
Il Samsung, e' uno dei primi modelli usciti, per cui avra' un processore vecchiotto.
Gli altri due, invece, per quanto di prezzo e qualita' diversi, sono comunque piu' nuovi, e forse per questo riescono ad agganciare direttamente senza problemi.
Io, almeno fino a stamattina, avevo invece ancora spento Telelibera, Canale 34 con i soliti problemi, spento anche Canale Italia, ma in compenso era tornato NTV.
Con GOLD, invece, al solito segnale oltre il 90%, ma qualita' a zero (non prende nessun canale).
Bane