Segnali TV in provincia Caserta

Mux Timb

Ad Acerra ho problemi con i Timb da Caserta, sono giorni che è peggiorata di molto la qualità del Timb 3 sul 48 ed anche del Timb 1 sul 47, mentre il Timb 2 sul 60 lo vedo bene.
Voi che siete più vicino a Monte Montone, per caso avete avuto problemi oppure un peggioramento del segnale?

Weyb ha scritto:
Ad Acerra ho problemi con i Timb da Caserta, sono giorni che è peggiorata di molto la qualità del Timb 3 sul 48 ed anche del Timb 1 sul 47, mentre il Timb 2 sul 60 lo vedo bene.
Voi che siete più vicino a Monte Montone, per caso avete avuto problemi oppure un peggioramento del segnale?
No.....non ho notato nessun peggioramento....la qualità è sempre intorno al 90% su tutti e 3

@ ALE

grazie tanto dell'informazione, per il tvluna2 adesso a me è 10% e ribadisco che sarà un problema loro dei panneli nella mai zona, perchè è impossibile che tutti i mux del Montone vanno bene ma solo il Ch 64 e 66 vanno male.....non penseresti anche tu così ??

@weyb

no da me sempre funzionanti e a 97% il TIMB 3 e 95% TIMB 1 e 85% TIMB 2

PS. ma ad Acerra non conviene puntare al Faito ???? (è una mio opinione)

@weyb

no da me sempre funzionanti e a 97% il TIMB 3 e 95% TIMB 1 e 85% TIMB 2

PS. ma ad Acerra non conviene puntare al Faito ???? (è una mio opinione)

Io ho 2 discese una dai Camaldoli e l'altra da Monte Montone, ma i 3 mux Timb ed i 2 de l'Espresso ad esempio li prendo molto meglio da Monte Montone, purtroppo per adesso devo fare così finchè la situazione ai Camaldoli non migliora.
Da Monte Montone ricevo tutti i mux tranne i Mediaset e Dfree, che forse trasmettono con potenza limitata per non interferire con gli altri segnali da altri ripetitori, ho fatto di tutto per riceverli ma non ci sono mai riuscito.
Per quanto riguarda il Faito, purtroppo siamo schermati dal Monte Somma e non riceviamo nulla.

Siccome per il faito sull'antenna ho un amplificatore con un'ingesso uhf ed uno vhf,che faccio lo devo togliere o vado solo a regolare i db dell'amplificatore?

No, ti serve ancora, anzi ti serve anche l'antenna VHF (e puntando al Faito è probabile che non ce l'abbia), dato che la Rai trasmette il mux 1 solo in III banda da Monte Montone, a meno che non ricevi il ch. 23 UHF dal Taburno che però a me sono alcuni giorni che non prendo più.

ale83_webmaster ha scritto:
No, ti serve ancora, anzi ti serve anche l'antenna VHF (e puntando al Faito è probabile che non ce l'abbia), dato che la Rai trasmette il mux 1 solo in III banda da Monte Montone, a meno che non ricevi il ch. 23 UHF dal Taburno che però a me sono alcuni giorni che non prendo più.

quoto anch'io dal tabunro non ricevo...

Oggi ci stanno problemi con i TIMB......a me i TIMB 1 e 3 risultano spenti....mentre sul 2 tutto normale...

AGGIORNAMENTO: TORNATI COME PRIMA ENTRAMBI....ORA LA QUALITà è 85/90%

Ultima modifica:
Se l'antenna vhf la lascio direzionata verso montevergine fa qualcosa ,attualmente ho potenza 100 qualita 42

marko.988 ha scritto:
Oggi ci stanno problemi con i TIMB......a me i TIMB 1 e 3 risultano spenti....mentre sul 2 tutto normale...

AGGIORNAMENTO: TORNATI COME PRIMA ENTRAMBI....ORA LA QUALITà è 85/90%
:eusa_naughty: È saltato il segnale per meno di un minuto... :evil5:

Se l'antenna vhf la lascio direzionata verso montevergine fa qualcosa ,attualmente ho potenza 100 qualita 42
No, puoi anche lasciarla così se vedi bene e non vuoi smuoverla.
Comunque mi sa che 42% è la potenza e 100% è la qualità, perché altrimenti vedresti molto squadrettato. ;)

Scusa ho sbagliato e qualita100 e segnale 42 con un decoder adb

In questo momento sul mux mds5 si verifica lo stesso problema di qualche sera fa sia sui 2 canali HD che su rete4+1: si vede un immagine che si ripete all'infinito...si blocca e poi si ripete, senza andare avanti......e il mds4 è instabile.....la qualità sale e scende ed il BER è più alto del solito :eusa_wall:

Ho già segnalato questi problemi alla sede di Elettronica Industriale di Casoria! ;) ;)

Ieri mattina verso le 10 per un paio di minuti saltarono tutti i mux Mediaset.
E anche ieri durante la partita ogni tanto squadrettava.
Non so se è per il maltempo o sono loro che stanno toccando qualcosa.

A voi sul ch.58 ci sta qualcosa? Io facendo una scansione manuale ho notato che c'è portante e sintonizza 9 canali che però non hanno nome ed escono a schermo nero con la dicitura "servizio non disponibile"....forse sarà qualche tv locale che sta attivando il suo mux :eusa_think:

Intanto segnalo che si sono risolti i problemi sia sul mds 4 che sul mds 5! ;) ;)

Ultima modifica:
È il mux Mediaset 6! :5eek:
C'è Rete 4 HD...
Credevo che fosse attivo solo in Sardegna e che sarebbe stato spento anche là.
A me con il Diunamai mi ha messo solo questo canale (tra le radio in quanto HD e il decoder non lo è) e nessuno tra le TV.

marko.988 ha scritto:
A voi sul ch.58 ci sta qualcosa? Io facendo una scansione manuale ho notato che c'è portante e sintonizza 9 canali che però non hanno nome ed escono a schermo nero con la dicitura "servizio non disponibile"....forse sarà qualche tv locale che sta attivando il suo mux :eusa_think:

Intanto segnalo che si sono risolti i problemi sia sul mds 4 che sul mds 5! ;) ;)

idem xil ch 58: segnale 76% qualita 98%

ale83_webmaster ha scritto:
È il mux Mediaset 6! :5eek:
C'è Rete 4 HD...
Credevo che fosse attivo solo in Sardegna e che sarebbe stato spento anche là.
A me con il Diunamai mi ha messo solo questo canale (tra le radio in quanto HD e il decoder non lo è) e nessuno tra le TV.

Quindi l'hanno attivato prima del Faito da noi ;) ;) .....lì ancora non è stato attivato :5eek: :5eek:
Molto strana questa cosa....del mediaset 6 anche nelle altre regioni all digital oltre alla Sardegna:eusa_think: :eusa_think:

salve ragazzi.......

oggi non ci stavo e gli aggiornamenti sono che da Montone è stato attivato mds 6 e lo prendo bene 94% e stasera stavo vedendo il film di stallone su rete4 HD...... grande abbiamo fatto prima noi che in Faito !!!!!! :D

PS. Canale italia tornato a posto...........

Indietro
Alto Basso