Segnali TV in provincia Caserta

Sì, sul 64 ormai è certo che ci sia un'interferenza.
Sul 66 non so, perché mi sembra che anche negli altri ripetitori ci sia il mux TV Luna 2, però se non sbaglio a Napoli ha una composizione diversa e forse è per quello che tu non lo ricevi.
Sul 68 non ricevo niente.
Comunque, come già sai, credo che tu (forse per il fatto della gru che hai in direzione dei ripetitori e del non perfetto puntamento dell'antenna) risenti un po' delle interferenze dal Faito/Vesuvio rispetto agli altri che ricevono da Monte Montone (io invece solo qualche disturbo dai Camaldoli).

Ho segnalato di nuovo il problema sul mux mediaset 5.....hanno detto che in questo momento i tecnici non ci sono ed appena riusciranno a contattarli diranno del problema.....

Segnalatelo anche voi, cosi più segnalazioni ci sono e prima risolvono!

Per chi non lo sapesse, il numero della sede di Casoria di Elettronica Industriale è: 081 2505111

ridatemi telenapoli canale 34!!
:new_2gunsfiring_v1: :qleft2: :qleft1: :new_snipersmilie: :qright5: :qright4: :qright6:

Ultima modifica:
massimo_73 ha scritto:
ridatemi telenapoli canale 34!!
:new_2gunsfiring_v1: :qleft2: :qleft1: :new_snipersmilie: :qright5: :qright4: :qright6:

Dobbiamo fare molte segnalazioni x far risolvere questo problema che l'immagine va a rilento (che si portano dietro quasi da quando hanno acceso il mux:eusa_wall: :eusa_wall: )...il link x le segnalazioni è: http://www.canale34.com/segnalazioni.html

Oggi, x la prima volta da quando è stato acceso, segnale assente anche a me su Teleprima sul 64 :eusa_wall:

ale83_webmaster ha scritto:
Sì, sul 64 ormai è certo che ci sia un'interferenza.
Sul 66 non so, perché mi sembra che anche negli altri ripetitori ci sia il mux TV Luna 2, però se non sbaglio a Napoli ha una composizione diversa e forse è per quello che tu non lo ricevi.
Sul 68 non ricevo niente.
Comunque, come già sai, credo che tu (forse per il fatto della gru che hai in direzione dei ripetitori e del non perfetto puntamento dell'antenna) risenti un po' delle interferenze dal Faito/Vesuvio rispetto agli altri che ricevono da Monte Montone (io invece solo qualche disturbo dai Camaldoli).

ALE

questi sono i ripetitori:
immagineog.jpg

io l'antenna ce l'ho verso la croce, dato che quando feci l'impianto era nuvoloso e non si vedeva bene e pensavo che era il ripetitore, però come ben sai tu, la croce si trova vicina ai ripetitori e la zona e quella e la gru adesso davanti non ce lo, mentre se la metto verso i ripetitori ho la gru davanti e poi prendo tutti i mux di montone e bene tranne il ch 64 e 66 e saranno interferenze perchè il ch 66 a volte lo prendo e a volte no.....tu non pensi così ?????......poi in + ricevo il mux teleambiente campania sul ch 68 dal vesuvio di riflesso..... tipo come TeleclubItalia.........

Ragazzi, mi trovo a Santa Maria a Vico e sul canale 46 mi è comparso un buquet non riportato da nessuna parte!
E' composto da:
TV Lazio Latina
TV Lazio Frosinone
Latina TV
Gold Cartoon
Gold Movie
Gold TV
TVA64

Qualità e Segnale 70%
Che cos'è?
E' un bouquet composto al 95% da canali Laziali, tranne TVA64 che è Napoletano.
Da dove trasmette?

------

EDIT: Facendo una ricerca sul Solito OTGTV sembra essere bouquet GOLD TV
che trasmette da Marano - Poggio Vallesana, stessa ubicazione dal quale trasmette il bouquest Teleclub Italia che mi arriva infatti con stesso segnale

è il mux Gold TV e viene da Poggio Vallesana Marano Di Napoli

PS. da me è comparso da 2 giorni il mux Teleprima, anche se a 53% ma visibile, e il mux tvluna2 Ch 66 a 65% e visibile, e sparito Teleambiente campania che ricevevo di riflesso dal Vesuvio, spento canale 9

Quindi ALE, per riceverlo era o no un problema loro nella mia zona ??? :D

tornato canale 9 ch 42
spento tvluna2 66 (solo da me?)
spento teleprima Ch 64 (solo da me?)
tornato teleambiente campania di riflesso ch 68 dal vesuvio

mux mediast 5 va a scatti e ripetizioni

Ultima modifica:
infatti pareva strano che nessuno trasmetteva in campania, neache Faito, e lo trasmetteva Caserta....vabbè è stato bello finchè è durato :D

PS. ragazzi ma voi avete ancora problemi col mux 2 e 3 della rai ????

premetto che l'impianto lo appena fatto nuovo e il problema che mi da e che il segnale è assente, ma se mi metto a giocare sui 2 mux rai a fare zapping esce ed anche a qualità ottima 93%-94%........voi ??????

drago687 ha scritto:
infatti pareva strano che nessuno trasmetteva in campania, neache Faito, e lo trasmetteva Caserta....vabbè è stato bello finchè è durato :D

PS. ragazzi ma voi avete ancora problemi col mux 2 e 3 della rai ????

premetto che l'impianto lo appena fatto nuovo e il problema che mi da e che il segnale è assente, ma se mi metto a giocare sui 2 mux rai a fare zapping esce ed anche a qualità ottima 93%-94%........voi ??????

A me il mux 3 si vede perfettamente su tutti i tv con qualità tra 85 e 100%.....il mux 2 solo in una stanza e su quel decoder a volte i canali del mux squadrettano......se invece passo da un canale del mux 3 ad uno del mux 2 si vedono bene anche quelli del mux 2 :eusa_think: :eusa_think: ...comunque a me dipende dalla centralina dell'impianto condominiale....l'ha confermato anche l'antennista che lo tiene in manutenzione......probabilmente arriva debole alla centralina e quindi x questo si riesce a prendere solo su alcune derivazioni.......A giorni dovrebbe venire a fare a mettere a posto la centralina x aggiungere questi canali che danno problemi (30-31-32) ;) ;)

X il mux 6 si sapeva che sarebbe durato poco......trasmetteva senza autorizzazione!! Tra qualche mese ci consoleremo con la RAI in HD!!:icon_cool: :icon_cool: ....oggi il ministero dello sviluppo economico ha risposto ad una mail che avevo mandato giorni fa:

Questo è quello che avevo scritto io:

"To: urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it

Sent: Monday, December 28, 2009 8:04 PM

Vorrei sapere se è già stata data l'autorizzazione all'attivazione del MUX 4 Rai a Caserta e se si per che data è prevista l'accensione"

E questa è la risposta:
"Gentile abbonato

Con riferimento alla segnalazione in calce la informiamo che RAI ci ha comunicato che l’accensione del MUX 4 a Caserta dovrebbe avvenire nel corso del 2010.

digitale@sviluppoeconomico.gov.it
"

Quindi i tempi di attivazione di questo mux dipendono solo dalla RAI ormai........nel corso del 2010 al 90% significa che verrà attivato nel primo semestre, dato che a giugno stanno i mondiali......e secondo me faranno in modo da assicurare una copertura maggiore del canale HD!

Chissà se riusciranno ad attivarlo x febbraio-marzo!!

speriamo almeno mi vedo i mondiali in HD :D

comunque anche a me il mux 3 della rai va bene a 94% ma è sempre il 2 che da fastidio, infatti per vedere il 2 devo fare prima zapping sul 3 e poi sul 2 e va benissimo anche lui a 93%......tu non credi che sarà un problema loro ?????

drago687 ha scritto:
speriamo almeno mi vedo i mondiali in HD :D

comunque anche a me il mux 3 della rai va bene a 94% ma è sempre il 2 che da fastidio, infatti per vedere il 2 devo fare prima zapping sul 3 e poi sul 2 e va benissimo anche lui a 93%......tu non credi che sarà un problema loro ?????
Forse potrebbero avere problemi con i pannelli direzionali verso sud......io infatti abito nella zona sud di Caserta (verso San Nicola).....e problemi sul mux 2 li hanno anche persone che abitano a 400-500 metri da qui.....mentre a Caserta centro lo ricevono bene!!......Sono curioso di vedere se dopo l'aggiornamento della centralina dell'impianto condominiale, la situazione migliora :eusa_think: :eusa_think:

marko.988 ha scritto:
A me il mux 3 si vede perfettamente su tutti i tv con qualità tra 85 e 100%.....il mux 2 solo in una stanza e su quel decoder a volte i canali del mux squadrettano......se invece passo da un canale del mux 3 ad uno del mux 2 si vedono bene anche quelli del mux 2 :eusa_think: :eusa_think: ...comunque a me dipende dalla centralina dell'impianto condominiale....l'ha confermato anche l'antennista che lo tiene in manutenzione......probabilmente arriva debole alla centralina e quindi x questo si riesce a prendere solo su alcune derivazioni.......A giorni dovrebbe venire a fare a mettere a posto la centralina x aggiungere questi canali che danno problemi (30-31-32) ;) ;)

X il mux 6 si sapeva che sarebbe durato poco......trasmetteva senza autorizzazione!! Tra qualche mese ci consoleremo con la RAI in HD!!:icon_cool: :icon_cool: ....oggi il ministero dello sviluppo economico ha risposto ad una mail che avevo mandato giorni fa:

Questo è quello che avevo scritto io:

"To: urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it

Sent: Monday, December 28, 2009 8:04 PM

Vorrei sapere se è già stata data l'autorizzazione all'attivazione del MUX 4 Rai a Caserta e se si per che data è prevista l'accensione"

E questa è la risposta:
"Gentile abbonato

Con riferimento alla segnalazione in calce la informiamo che RAI ci ha comunicato che l’accensione del MUX 4 a Caserta dovrebbe avvenire nel corso del 2010.

digitale@sviluppoeconomico.gov.it
"

Quindi i tempi di attivazione di questo mux dipendono solo dalla RAI ormai........nel corso del 2010 al 90% significa che verrà attivato nel primo semestre, dato che a giugno stanno i mondiali......e secondo me faranno in modo da assicurare una copertura maggiore del canale HD!

Chissà se riusciranno ad attivarlo x febbraio-marzo!!

speriamo che arrivi presto e sopratutto che non sia solo un canale ma di piuuuuu!!! ahahaah

danisa ha scritto:
speriamo che arrivi presto e sopratutto che non sia solo un canale ma di piuuuuu!!! ahahaah

questo è sicuro......sarà tutto il mux 4 che attiveranno......quindi oltre a Rai HD, ci saranno Rai Storia, Rai Scuola e la versione timeshift di rai gulp! ;) ;)

oggi ho regolato meglio e potenziato la VHF della mia centralina e adesso prendo anche bene la E5 da M. Vergine ....Rai mux 1 ovviamente.....adesso prendo E5 E9 e 23....non so quale scegliere :D

PS. mentre da me il ch 64 niente e 66 a volte c'è e a volte no....cio perso speranze.......... :(

Non so se qualcuno di voi riceve da Roccamonfina, ma segnalo che il mux timb3 da essa sembra che trasmetta in polarizzazione mista, poichè è ricevibile anche in verticale (laddove in analogico la7 da quella postazione era solo orizzontale).

marko.988 ha scritto:
questo è sicuro......sarà tutto il mux 4 che attiveranno......quindi oltre a Rai HD, ci saranno Rai Storia, Rai Scuola e la versione timeshift di rai gulp! ;) ;)
si lo so che sul mux4 ci sono altri canali della rai ma io mi riferivo ad altri cannali HD oltre a quello che c'è visto che i mondiali sono tante partite non puoi trasmettarle uno alla volta :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso