Segnali TV in provincia Caserta

L'ho scritto io... :D

Una domanda: Ma anche a voi il mux Telecapri ogni tanto squadretta anche se la qualità del segnale è buona? L'ho notato soprattutto di sera, non so se è una coincidenza.
Penso e spero dipenda dal segnale loro alla sorgente, perché è strano che squadretti con qualità al 92%...

devo essere sincero.... facendo la ricerca del canale singolo "del 58" non mi esce niente ma il segnale ce solo mi dice nessun canale trovato
come mai?
grazie

Non tutti i decoder memorizzano i canali HD.
Alcuni li memorizzano normalmente ma non si vedono (c'è solo l'audio), altri li memorizzano come radio e altri non li memorizzano proprio.
Naturalmente poi se si ha un decoder HD si vede e si sente. ;)

A me sullo zapper TeleSystem non me l'ha memorizzato quando ho fatto la ricerca manuale, invece mi sono ritrovato parecchi canali "No Name" memorizzati e controllando erano del ch. 56 (mux Mediaset 5). Infatti alle posizioni LCN 505 e 506 c'era l'audio di Canale 5 e Italia 1, addirittura in uno si sentiva l'audio di Mya +1

massimo_73 ha scritto:
preciso non ho televisori HD
Il televisore non c'entra nulla, è il decoder (interno o esterno che sia) che deve essere HD. Naturalmente poi per vedere questi canali in HD ci vuole anche il televisore HD Ready o Full HD altrimenti si vedranno in definizione standard.

@ALE

per il telecapri non ti preocuupare perchè se hai a 92% è un problema loro per il mds 6 e dei canali all'interno dipende dal decoder zapper, il mio me li memorizza normalmente ma esce scritto segnale non supportato ma li memorizza........

ale83_webmaster ha scritto:
Non tutti i decoder memorizzano i canali HD.
Alcuni li memorizzano normalmente ma non si vedono (c'è solo l'audio), altri li memorizzano come radio e altri non li memorizzano proprio.
Naturalmente poi se si ha un decoder HD si vede e si sente. ;)

A me sullo zapper TeleSystem non me l'ha memorizzato quando ho fatto la ricerca manuale, invece mi sono ritrovato parecchi canali "No Name" memorizzati e controllando erano del ch. 56 (mux Mediaset 5). Infatti alle posizioni LCN 505 e 506 c'era l'audio di Canale 5 e Italia 1, addirittura in uno si sentiva l'audio di Mya +1

Il televisore non c'entra nulla, è il decoder (interno o esterno che sia) che deve essere HD. Naturalmente poi per vedere questi canali in HD ci vuole anche il televisore HD Ready o Full HD altrimenti si vedranno in definizione standard.

grazie per l'informazione.
Speravo che fosse cosi la cosa adesso sono piu tranquillo, però oggi pomeriggio su di un altro decoder che ho nel salone , facendo l'aggiornamento della lista canali mi sono apparsi una marea di canali no name che adesso non escono piu mica sai dirmi il perche sono spariti?
e poi cosa sono le posizioni LCN 505 e 506....puoi rispondermi quando vuoi e se vuoi grazie ;)

massimo_73 ha scritto:
grazie per l'informazione.
Speravo che fosse cosi la cosa adesso sono piu tranquillo, però oggi pomeriggio su di un altro decoder che ho nel salone , facendo l'aggiornamento della lista canali mi sono apparsi una marea di canali no name che adesso non escono piu mica sai dirmi il perche sono spariti?
e poi cosa sono le posizioni LCN 505 e 506....puoi rispondermi quando vuoi e se vuoi grazie ;)
I "no name" erano sul ch.58 del mds 6....uscivano anche a me oggi pomeriggio ed ora non escono più...probabilmente era perchè avevano appena acceso il mux e quindi non aveva settato ancora bene tutti i parametri!

505 e 506 sono canale5 HD ed italia1 HD presenti sul mux mediaset 5 sul ch.56! ;) ;)

marko.988 ha scritto:
I "no name" erano sul ch.58 del mds 6....uscivano anche a me oggi pomeriggio ed ora non escono più...probabilmente era perchè avevano appena acceso il mux e quindi non aveva settato ancora bene tutti i parametri!

505 e 506 sono canale5 HD ed italia1 HD presenti sul mux mediaset 5 sul ch.56! ;) ;)

ok grazie.... che figura che ho fatto lcn sta per sigla dei termini inglese "logical channel number" :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Comunque riflettendoci non è tanto anormale questa attivazione, perché nel passaggio dall'analogico al digitale Mediaset aveva perso una frequenza.
Noi avevamo Retequattro, Canale 5 e Italia 1 in analogico e i mux 1 e 2 in DVB-T più il mux 3 in DVB-H, in totale 6 frequenze.
Dopo il primo dicembre invece avevano attivato i primi 5 mux e quindi, se, ad esempio, Telecapri aveva 3 frequenze ed ha avuto 3 mux, TeleA aveva 3 frequenze ed ha avuto 3 mux, perché Mediaset con 6 frequenze avrebbe dovuto avere solo 5 mux?
Il fatto strano, però, è che nel resto d'Italia non è stato attivato questo mux...
Vabbè, godiamocelo finché dura! ;)

Ciao ragazzi, ho organizzato una petizione per tutti quei comuni che come il mio non hanno tutto il bouquet completo della rai e non solo..., e questo perchè riceviamo il segnale da un ripetitore di serie B, se siete interessati o semplicemente volete sostenere la causa per favore cliccate sul link qui sotto e firmate.... chi è interessato può anche farla girare... Grazie mille a tutti!!!

http://firmiamo.it/aggiornamentomuxraiemediasetperlaltocasertano

Comunque riflettendoci non è tanto anormale questa attivazione, perché nel passaggio dall'analogico al digitale Mediaset aveva perso una frequenza.
Noi avevamo Retequattro, Canale 5 e Italia 1 in analogico e i mux 1 e 2 in DVB-T più il mux 3 in DVB-H, in totale 6 frequenze.
Dopo il primo dicembre invece avevano attivato i primi 5 mux e quindi, se, ad esempio, Telecapri aveva 3 frequenze ed ha avuto 3 mux, TeleA aveva 3 frequenze ed ha avuto 3 mux, perché Mediaset con 6 frequenze avrebbe dovuto avere solo 5 mux?
Il fatto strano, però, è che nel resto d'Italia non è stato attivato questo mux...
Vabbè, godiamocelo finché dura! ;)

si ok benissimo!! una nuova trasmissione che bello!!
ma io ieri sera ho letto il che è stato attivato il ch58 ma quando ho fatto la ricerca non usciva nulla anche se la potenza e qualità erano al max

ma che canali ci sono in questo mux?? solo gli HD??

drago687 ha scritto:
a me dal taburno ancora ottimamente......

Anche a me rai1 da taburno ancora tutto ok fino a stamattina (CH23).
Per il nuovo Mediaset HD...stasera subito verifico!!!
Per i locali, invece, canale 34 e NTV continuano ad essere piu' spenti che acccesi.
E confermo anche io Canale Italia tornato a posto.
A proposito, ma anche a voi il primo dei due Canale Italia 2 e' schermo nero e si sente solo???

è di serie b ma abbiamo battuto il faito con il rete 4 HD :D :D

non mi ricordo chi l'hai chiesto cmq nel Ch 58 c'è solo Rete 4 HD ;)

Non so se è per il maltempo o perché Tele Prima è proprio spento (non lo ricevo più da alcuni giorni), ma io adesso sul 64 prendo il mux Levante Tv (Canale 9) credo proveniente dai Camaldoli con una qualità intorno al 35-40%, quindi niente mux Tele Prima (e anche Canale 8 è saltato).
Ci hanno rotto loro e queste interferenze!

segnalo che il mux mediaset 5 ha di nuovo gli stessi problemi di ieri....sembrava che avessero risolto ieri in tarda serata ed oggi di nuovo immagine che si ripete all'infinito su rete4+1 ed italia1HD, audio che si ripete su canale5HD con schermo nero :eusa_wall:

Non so se è per il maltempo o perché Tele Prima è proprio spento (non lo ricevo più da alcuni giorni), ma io adesso sul 64 prendo il mux Levante Tv (Canale 9) credo proveniente dai Camaldoli con una qualità intorno al 35-40%, quindi niente mux Tele Prima (e anche Canale 8 è saltato).
Ci hanno rotto loro e queste interferenze!

ALE

confermo canale 8 e ti dico che sul Ch 64 prima per 1 minuto circa avevo una qualità 35%-40% ho fatto la ricerca manuale e non mi scaricava niente, e poi mi è sparito di nuovo da me il Ch 66, ma secondo me, da me, sarà qualche interferenza sia per il Ch 64 che 66, non pensi così ????

perchè se era un altro problema il ch 66 non mi doveva uscire propio, invece da ieri sera ce lo avevo a 65%, poi è di nuovo scomparso.......tu cosa ne pensi ?????

PS. te sul ch 68 non ricevi niente ???

da me c'è il mux che viene ddal vesuvio teleambiante campania ad una qualità 70% ma va a rallento come canale 34

Indietro
Alto Basso