Segnali TV in provincia Caserta

PROBLEMI SUL MUX 2 RAI RISOLTI: dipendeva dall'impianto condominiale.....oggi è venuto il tecnico ed ha detto che nella centralina il ch.30 ci stava, ma probabilmente arrivava molto debole...infatti dopo la taratura, su tutti i tv e decoder la qualità raggiunge il 90%!! ;) ;)

Invece i ch.31 e 32 di teleA e 7gold non ci stanno proprio nella centralina e x inserirli dovrebbero essere messi nuovi moduli.......ma x ora non fa niente....quello che mi interessava era il mux Rai! ;) ;)

marko.988 ha scritto:
PROBLEMI SUL MUX 2 RAI RISOLTI: dipendeva dall'impianto condominiale.....oggi è venuto il tecnico ed ha detto che nella centralina il ch.30 ci stava, ma probabilmente arrivava molto debole...infatti dopo la taratura, su tutti i tv e decoder la qualità raggiunge il 90%!! ;) ;)

Invece i ch.31 e 32 di teleA e 7gold non ci stanno proprio nella centralina e x inserirli dovrebbero essere messi nuovi moduli.......ma x ora non fa niente....quello che mi interessava era il mux Rai! ;) ;)

Non poteva che essere così, perchè dalle impressioni di altri utenti pare che il mux 2 Rai a Caserta fosse regolarmente ricevibile e di buona qualità.

massera ha scritto:
Non poteva che essere così, perchè dalle impressioni di altri utenti pare che il mux 2 Rai a Caserta fosse regolarmente ricevibile e di buona qualità.
si....infatti! sembrava una cosa strana che avevo problemi sul mux 2 che, come il 3, è abbastanza stabile!! ;) ;)

Ho anche comprato un'antenna da interni x vedere i canali che x ora non sono inseriti nella centralina......e con quella i mux provenienti da Montone si vedono perfettamente!! Vorrei cercare di orientarla verso il Faito....ma non riesco a trovare un punto di riferimento.....ho provato a metterla a sud-est, dato che l'azimut è 150, ma non trova i canali del Faito...anche se ho impostato il dipolo in verticale e il guadagno al massimo :eusa_think: :eusa_think:

marko.988 ha scritto:
si....infatti! sembrava una cosa strana che avevo problemi sul mux 2 che, come il 3, è abbastanza stabile!! ;) ;)
Ecco, abbastanza. Hai detto bene. ;)
Perché proprio stabili al 100% i mux Rai non lo sono, nemmeno il mux 1 ultimamente.
Non che ci siano problemi tipo assenza di segnale prolungata o forti squadrettamenti, ma i soliti problemi ormai noti in questo thread con improvvisi cali di qualità e assenze di segnale in alcuni decoder che si risolvono magicamente cambiando soltanto canale. :eusa_think:
Prima mi sono fatto un giro per tutte le frequenze per vedere se c'era qualche nuovo mux acceso e ho notato che, mentre tutti gli altri mux, quando seleziono il canale corrispondente la barretta della qualità sale al 97% e sta ferma, con i mux Rai prima sale al 97%, poi scende intorno al 30% e poi risale al 97% e si ferma (prova fatta con uno zapper TeleSystem). Quindi qualche configurazione leggermente sbagliata in questi mux ci deve pur essere...

ale83_webmaster ha scritto:
Perché proprio stabili al 100% i mux Rai non lo sono, nemmeno il mux 1 ultimamente.
Non che ci siano problemi tipo assenza di segnale prolungata o forti squadrettamenti, ma i soliti problemi ormai noti in questo thread con improvvisi cali di qualità e assenze di segnale in alcuni decoder che si risolvono magicamente cambiando soltanto canale. :eusa_think:
Prima mi sono fatto un giro per tutte le frequenze per vedere se c'era qualche nuovo mux acceso e ho notato che, mentre tutti gli altri mux, quando seleziono il canale corrispondente la barretta della qualità sale al 97% e sta ferma, con i mux Rai prima sale al 97%, poi scende intorno al 30% e poi risale al 97% e si ferma (prova fatta con uno zapper TeleSystem). Quindi qualche configurazione leggermente sbagliata in questi mux ci deve pur essere...
A me è il Mux 3 è sempre stabile intorno tra il 75 e il 90% (a seconda dei decoder e tv), senza mai squadrettare......il Mux 2, che fino a ieri prendevo solo sul Telesystem, a volte dava questi stessi problemi di cali improvvisi della qualità....e spesso appena ci si sintonizzava su uno dei canali del mux, la qualità era tra 40 e 50%....poi, passando da un canale del mux 3 ad uno del 2, la qualità tornava a 79-80% .....forse i canali del mux 2 hanno i PID troppo bassi...sono intorno ai 200...mentre quelli del mux 3 intorno ai 400 ... :eusa_think: :eusa_think: .....Da oggi anche il mux lo vedo in tutte le stanze, dopo la taratura della centralina fatta stamattina e finora è sempre stato stabiile intorno al 90% su tutti i decoder e tv ;) ;) .......nei prossimi giorni controllerò se questi problemi di improvvisi squadrettamenti si presenteranno!

Ma dei nuovi canali sul mux di canale 9 di cui ho detto sopra nessuno ne sa nulla?
Il mux voi lo avete acceso? E con gli stessi canali di sempre?

quoto anch'io ho notato la stessa cosa della qualita ...stesso decoder zapper TeleSystem

bane70 ha scritto:
Ma dei nuovi canali sul mux di canale 9 di cui ho detto sopra nessuno ne sa nulla?
Il mux voi lo avete acceso? E con gli stessi canali di sempre?

Da un mio amico che riceve il faito bene ci sono, ma alcuni sono ( o almeno erano quando ho visto io) a schermo nero.

forse è stato gia detto, non so perchè non ci sono stato, cmq, canali nuovi nel mux canale 9, mux cds tv e mux 7 gold

Scusate dovrei montare un'antenna ad un amico che abita a San leucio ,mi sapreste dire dove puntare l'antenna ,da quelle parti e meglio casertavecchia o verso il faito?.E' vero che da li c'è problema per puntare verso caserta vecchia?

rewind2 ha scritto:
Scusate dovrei montare un'antenna ad un amico che abita a San leucio ,mi sapreste dire dove puntare l'antenna ,da quelle parti e meglio casertavecchia o verso il faito?
meglio il faito;)

Anche a voi i canali del mux 1 della Rai sono a schermo nero (non c'è nemmeno il televideo) nonostante il segnale sia sempre al massimo? Già erano alcuni giorni che squadrettavano...
Invece gli altri due mux sono come al solito (si vedono, ma a volte capita che c'è segnale assente).
Stanno davvero rompendo, mi sa che bisogna fare qualche altra segnalazione a Rai Way! :doubt:

Inoltre dal Taburno oggi non prendo il mux 1 e per ora ho sintonizzato quello di Montevergine, ma squadretta di brutto... E se provo a memorizzare di nuovo quelli di Montone non memorizza nulla...

Allora, nessuno sa niente?
Adesso avevo lasciato per un po' sintonizzato il decoder su Rai Uno e dopo un po' s'è fatta una parte dello schermo verde e il decoder s'è bloccato.
Per fortuna staccando e riattaccando la spina è ripartito normalmente...
Vabbè, io chiamo Rai Way!

Se rispondessero... :doubt:
Dopo 10 minuti in attesa ci rinuncio.

Ultima modifica:
Allora, nessuno sa niente?
Adesso avevo lasciato per un po' sintonizzato il decoder su Rai Uno e dopo un po' s'è fatta una parte dello schermo verde e il decoder s'è bloccato.
Per fortuna staccando e riattaccando la spina è ripartito normalmente...
Vabbè, io chiamo Rai Way!

Se rispondessero... :doubt:
Dopo 10 minuti in attesa ci rinuncio.

io vedo perfettamente antenna VHF verso montone sul CH 5 vedo tutto perfetto mentre il CH 9 tutto nero

Anche a voi i canali del mux 1 della Rai sono a schermo nero (non c'è nemmeno il televideo) nonostante il segnale sia sempre al massimo? Già erano alcuni giorni che squadrettavano...
Invece gli altri due mux sono come al solito (si vedono, ma a volte capita che c'è segnale assente).
Stanno davvero rompendo, mi sa che bisogna fare qualche altra segnalazione a Rai Way! :doubt:

Inoltre dal Taburno oggi non prendo il mux 1 e per ora ho sintonizzato quello di Montevergine, ma squadretta di brutto... E se provo a memorizzare di nuovo quelli di Montone non memorizza nulla...

@ALE

il Ch E9 e Ch 23 sono OUT e infatti stò guardando E5.....(dato che io ricevo tutti e 3) ;)

danisa ha scritto:
io vedo perfettamente antenna VHF verso montone sul CH 5 vedo tutto perfetto mentre il CH 9 tutto nero
E il ch. 5 (D) è Montevergine, non Monte Montone. :evil5:
Comunque oggi pomeriggio poi è tornato sull'E9, però qualche lieve squadrettamento c'è ancora.
In settimana mi sa che richiamo, sperando che rispondano.

E il ch. 5 (D) è Montevergine, non Monte Montone. :evil5:
Comunque oggi pomeriggio poi è tornato sull'E9, però qualche lieve squadrettamento c'è ancora.
In settimana mi sa che richiamo, sperando che rispondano.

comìè la situazione del mux1 rai nei tre CH ?? si vedeno??

Quello di Monte Montone (E9) sì da ieri pomeriggio, quello di Montevergine (D) io lo vedo squadrettato (perché la qualità è bassa, intorno al 30-35%) e quello del Taburno (23) non lo prendo più.

Indietro
Alto Basso