Segnali TV in provincia Caserta

marko.988 ha scritto:
Stasera ci stanno problemi con il mux 1 Rai......si sta bloccando spesso l'immagine e la qualità è più bassa del solito......75% invece che 95/100% :eusa_wall:
A me è sempre sui soliti livelli, ma con qualche squadrettamento ogni tanto come negli ultimi giorni.

ale83_webmaster ha scritto:
Hanno rimesso il mux Telecapri sul ch. 41 (con due copie di ogni canale) e il mux Retecapri è scomparso.
Ci vuole tanto ad attivarlo sul ch. 57, come dovrebbe essere? Mah...

A me il 57 c'e' sempre e si vede benissimo.
Pero' vi consiglio di forzare la ricerca manuale, perche' a me, ad esempio, sul samsung, il livello del segnale e' praticamente a zero, ma come vedo i canali del ch. 57, quasi non ne vedo nessuno...basta pensare a canale 34 che continua ad andare a rilento, nonostante il segnale e la qualita' al 100%!!!

Per la rai, anche io stamattina avevo problemi col mux1 (sul ch.23), ma pare vadano molto meglio gli altri due.

Attivo il mux di Telecapri con molti canali anche da Sessa A. (in verticale, ch 41) oltre a quello già presente a Roccamonfina.

ragazzi ieri sera ho fatto una ricerca totale cancellato tutti i canali e li ho rimessi ho fatto una ricerca manuale e automantica ho 300 canali ma RadioCapri TelevisiON non c'è =( e in piu si sono moltiplicati i doppioni di ntv .. come è possibile?? ricevo da casertavecchia

grazie :D

danisa ha scritto:
ragazzi ieri sera ho fatto una ricerca totale cancellato tutti i canali e li ho rimessi ho fatto una ricerca manuale e automantica ho 300 canali ma RadioCapri TelevisiON non c'è =( e in piu si sono moltiplicati i doppioni di ntv .. come è possibile?? ricevo da casertavecchia

grazie :D

Devi controllare tutto il mux di Retecapri (ch 57). Se è scomparso tutto il mux è un conto, altrimenti è possibile che abbiano tolto quel canale da esso.

Sembrerebbe essere di nuovo attivo il timb1 (ch 47) da Sessa Aurunca. Ancora una volta l'immagine va ad intermittenza, come del resto faceva a dicembre.

bane70 ha scritto:
Pero' vi consiglio di forzare la ricerca manuale, perche' a me, ad esempio, sul samsung, il livello del segnale e' praticamente a zero, ma come vedo i canali del ch. 57, quasi non ne vedo nessuno...basta pensare a canale 34 che continua ad andare a rilento, nonostante il segnale e la qualita' al 100%!!!
Sì, ma se non c'è proprio segnale (qualità 0% e barrette non colorate) non posso forzare un bel niente.
Non è che quello che ricevi non è da Casertavecchia? Oppure sarà come il 64 che si prende solo in certe zone.

bane70 ha scritto:

Per la rai, anche io stamattina avevo problemi col mux1 (sul ch.23), ma pare vadano molto meglio gli altri due.
Io neanche lo prendo il 57.....sia il segnale che la qualità stanno a 0 come se non ci fosse proprio portante......l'unica cosa è che il segnale a momenti (e muovendo il cavo dietro al decoder) sale a 10-20% e poi torna subito a 0 :eusa_think::eusa_think:....non è che lo prendi dal Taburno, dato che ti arriva anche il mux 1 rai sul 23?

Ho appena controllato da OTGTV e il 57 lo porta attivo da Camposauro....forse ti arriva di là il segnale....o forse stanno lavorando x attivarlo da Montone e quindi x questo non lo riceviamo ancora tutti...

Di nuovo soliti problemi sul mux mediaset 5.....su rete4+1 immagine che si ripete sempre e sugli HD esce la dicitura "il servizio non è disponibile" :eusa_wall:

marko.988 ha scritto:
Io neanche lo prendo il 57.....sia il segnale che la qualità stanno a 0 come se non ci fosse proprio portante......l'unica cosa è che il segnale a momenti (e muovendo il cavo dietro al decoder) sale a 10-20% e poi torna subito a 0 :eusa_think::eusa_think:....non è che lo prendi dal Taburno, dato che ti arriva anche il mux 1 rai sul 23?

Ho appena controllato da OTGTV e il 57 lo porta attivo da Camposauro....forse ti arriva di là il segnale....o forse stanno lavorando x attivarlo da Montone e quindi x questo non lo riceviamo ancora tutti...

Scusate il ritardo, ma solo ora leggo.
Ovviamente, non posso essere certo si tratti di Montone, ma vi garantisco che qualità e livello del 57 a me sono ottimi.
E rispetto a quelli del 23 che prendo da Taburno, non sono proprio confrontabili.
Certo è che ora mi è ricomparso anche TV7, che mi pare veda solo io e non viene da montone di sicuro...

Bane
Bane

Aggiornamenti da Santa Maria a Vico:
Apparso sul 41 UHF il bouquet Telecapri tramsesso da non so quale postazione (penso Camaldoli)
Questa è l'unica notizia positiva:
1) da una settimana è scomparso l'unico mux Telecom ricevibile in questa zona trasmesso dalla postazione Monticello, il Timb3 sul canale 48 UHF!!!!!!!
2) da un paio di giorni il mux Mediaset Dvb 4 sul 49 sempre da Monticello e anch'esso unico bouquet Mediaset che riesco a ricevere, è instabile, segnale che sale e scende con conseguenti squadrettamenti vari. E' impossibile vedere i canali Mediaset.
3) Ancora nessuna traccia di ReteA, nonostante su Monticello c'era un ripetitore di Deejay TV in analogico.
Ma è possibile che ci siano ancora tutti questi problemi? :mad: :mad:

copeppe ha scritto:
Aggiornamenti da Santa Maria a Vico:
Apparso sul 41 UHF il bouquet Telecapri tramsesso da non so quale postazione (penso Camaldoli)

In effetti in questi giorni telecapri ha attivato i suoi mux in altre postazioni dove era in analogico ( per es. anche a Sessa A.).

Confermo che finalmente hanno risolto i problemi sul mux canale34!! ;) ;)

Ora però stanno problemi sul mux 1 Rai.....dice "segnale assente", nonostante la qualità sia ai soliti livelli.....prima è uscito schermo nero con la dicitura "servizio dati" ed ora "segnale assente"...forse stanno lavorando x rai3 in 16:9 :eusa_think:

AGGIORNAMENTO: SEGNALE RITORNATO IN QUESTO MOMENTO! ;) ;)

Ultima modifica:
È da domenica scorsa, come si può leggere dai post con le segnalazioni nelle pagine precedenti, che ogni tanto se ne vanno i canali del mux 1, cioè diventano a schermo nero con il segnale ai livelli soliti e poi dopo un po' di tempo tornano visibili.
Già è successo almeno 3 o 4 volte e alcune volte è durato anche parecchio.

ale83_webmaster ha scritto:
È da domenica scorsa, come si può leggere dai post con le segnalazioni nelle pagine precedenti, che ogni tanto se ne vanno i canali del mux 1, cioè diventano a schermo nero con il segnale ai livelli soliti e poi dopo un po' di tempo tornano visibili.
Già è successo almeno 3 o 4 volte e alcune volte è durato anche parecchio.
speriamo che questi problemi si verificano perchè stanno lavorando x mettere rai3 in 16:9.....nell'altro thread ho letto che oggi su rai3 si vedeva tutto in 16:9 ma con le bande nere come su deejay tv

Speriamo sia così, ma ci credo poco.
Intanto, però, vedo che per la prima volta ha attivato l'EPG completo sui canali Rai e non solo il programma che è in onda e quello successivo. È già un piccolo passo avanti... :D

Invece Canale 34, che avva impiegato ben 60 giorni per far vedere i suoi canali come si deve, oggi è proprio spento. :eusa_wall:

Mediaset sembra essersi stabilizzato oggi con qualità 91 sul Diunamai, anche La7 è tornato ma ha gli stessi problemi che aveva Mediaset ieri...
------------
Aggiornamento 03/02: Telecapri ha un segnale con qualità oscillante da PAURA :eek: , è capace di oscillare tra 0 e 73 di qualità, risultato: visione impossibile.
Ora, è vero che io mi trovo in una zona al limite della ricevibilità dai Camaldoli, i segnali migliori mi arrivano da Monticello di Santa Maria a Vico, però è anche vero che ci sono alcuni segnali che dai Camaldoli anche se bassi mi arrivano quantomeno stabili. E' il caso di Retecapri sul 57, New Media sul 67 ed altri ancora.
Il difetto si presenta invece su Canale 21 sul 35 (anche se pare che stamattina il segnale sia stabile) e su Telecapri sul 41 adesso.
Secondo voi dipende dalla debolezza dei segnali questo problema dell'oscillazione continua tra 0 e 73 oppure è un problema loro?

Ultima modifica:
Finalmente hanno attivato il mux Retecapri sul ch. 57!
E meno male che è un mux nazionale...
Ci hanno messo più di due mesi ad attivarlo, nel frattempo tutti quelli locali sono stati già attivati.
Che tempismo! :lol:

Indietro
Alto Basso