Segnali TV in provincia Caserta

ale83_webmaster ha scritto:
Sul ch. E9 è normale che non lo vedi il mux TIMB2, perché non hai l'antenna VHF di III banda;
infatti,il problema è come farai allo switch-off??comprerai un'antenna di terza banda??:eusa_think:

Come gli avevo suggerito anch'io la soluzione è quella.
Per quanto riguarda il mux TIMB2, ti consiglio di valutare l'ipotesi di montare un'antenna VHF di III banda, anche perché da dicembre la Rai dovrebbe trasmettere il mux 1 proprio in III banda (non so se faranno come sul Faito che lo trasmetteranno anche in UHF), oppure aspetta dicembre per vedere come si evolvono le cose, anche perché le frequenze attuali cambieranno tutte e quindi anche il mux TIMB2 passerà dall'attuale ch. E9 al ch. 60.
Di sicuro da dicembre l'antenna VHF di I banda (l'antennone gigante) lo potrai buttare perché non servirà più.
Per il mux TIMB2 non dovrebbe avere problemi, ma per il mux Rai 1 ci sarà la stessa situazione del Faito (sia in VHF che UHF) o da noi sarà solo in III banda VHF?

Comunque forse ho scoperto l'arcano del ch. 66, grazie a Otg Tv.
Il mux TIMB2 sul ch. 66 proviene sempre da Monte Montone, guardate la copertura sul sito di Telecom Italia Media Broadcasting per credere...
Quel sito riporta, però qualche imprecisione, infatti non è stato aggiornato il trasloco del mux TIMB2 dal ch. G al ch. E9 e nemmeno l'elenco dei canali all'interno dei due mux.

Ultima modifica:
Sì, gliel'avevo segnalato io quel 66, prima credendo che fosse dal Faito, poi pensando che fosse più probabile da Montevergine, mentre lui mi ha fatto notare che potrebbe essere da Monte Montone stesso.

Comunque mi confermate che ci sono grossi problemi sul ripetitore di Monte Montone oggi?
Sono saltati quasi tutti i canali analogici e i mux digitali e sono comparsi canali provenienti da altri ripetitori (ad esempio, il mux Campania TV sul ch. H dai Camaldoli oggi si vede bene).
Tornando al discorso del ch. 66, se fosse stato dal Faito o da Montevergine, oggi che è saltato tutto da Monte Montone dovrebbe vedersi, invece anche oggi sul ch. 66 non c'è segnale.

Comunque mi confermate che ci sono grossi problemi sul ripetitore di Monte Montone oggi?
se vai sul thread dello switch-off l'abbiamo segnalato già in 3...

Tornando al discorso del ch. 66, se fosse stato dal Faito o da Montevergine, oggi che è saltato tutto da Monte Montone dovrebbe vedersi, invece anche oggi sul ch. 66 non c'è segnale.
Bene, allora non aveva ragione nessuno di tutti e due :lol: :lol: :lol:
Quindi abbiamo, anzi hai scoperto che il 66 sta anche a Caserta, buono a sapersi;) ;)

infatti oggi il ripetotore montone è stato per minuti K.O. si era staccato tutto....poi meno male si è aggiustato.......cmq stanno combinando qualcosa.....:evil5:

alemao ha scritto:
sono di aversa non riesco a vedere i canali d-free...credo di avere l' antenna puntata verso monte faito...altri a distanza di meno di un chilometro lo vedono bene...come fare ? bisognerà attendere dicembre? Grazie
Probabilmente hai problemi all'impianto....a volte invece è solo un cavetto malfunzionante dell'antenna...controlla tutto il possibile, se poi non hai dimistichezza per l'impianto puoi chiamare un tecnico

ragazzi un'informazione, siccome il timb2 è fuori, della LA7 ricevo solo il timb1, ma perchè nel decoder MHP ricevo questi:

LA 7 B (TIMB1)
•LA 7
•MTV
•MTV 2 (Schermo nero)
•MTV 3 (Schermo nero)
•Dahlia Promo
•Sport Italia
•Sport Italia 2
•Qoob
•Mediashopping
•Qvc (Schermo nero)
•TIMB TEST 5 (Schermo nero)
•TED
•TIMB TEST A (Schermo nero)
•TIMB TEST B (Schermo nero)
•TIMB TEST C (Schermo nero)
•TIMB TEST D (Schermo nero)
•TIMB TEST E (Schermo nero)

mentre nell'altro decoder zapper ricevo solo questi del timb1

LA 7 B (TIMB1)
•LA 7 SI
•MTV SI
•MTV 2 (Schermo nero) NO
•MTV 3 (Schermo nero) NO
•Dahlia Promo SI
•Sport Italia SI
•Sport Italia 2 SI
•Qoob SI
•Mediashopping SI
•Qvc (Schermo nero) NO
•TIMB TEST 5 (Schermo nero) NO
•TED SI
•TIMB TEST A (Schermo nero) NO
•TIMB TEST B (Schermo nero) NO
•TIMB TEST C (Schermo nero) NO
•TIMB TEST D (Schermo nero) NO
•TIMB TEST E (Schermo nero) NO

drago687 ha scritto:
ragazzi un'informazione, siccome il timb2 è fuori, della LA7 ricevo solo il timb1, ma perchè nel decoder MHP ricevo questi:
...
mentre nell'altro decoder zapper ricevo solo questi del timb1
...
il tuo decoder zapper cancella automaticamente tutti i canali che non riesce a decodificare;) bella comodità visti i tanti canali di test in giro:doubt:

ahhh grazie, infatti meglio così...tanto sono canali inutili, in caso dovrebbero metterci canali al posto dei test subito a fare la ricerca.....:D

agostino31 ha scritto:
se vai sul thread dello switch-off l'abbiamo segnalato già in 3...
Sì, poi ho visto, però l'avevo scritto qua perché non era un problema riguardante lo switch-off. Già lì ci sono decine e decine di post sulle situazioni economiche delle TV locali, richieste di consigli per il palinsesto della propria TV e tante altre "chiacchiere inutili" e non volevo fare altri OT. ;)

drago687 ha scritto:
infatti oggi il ripetotore montone è stato per minuti K.O. si era staccato tutto....poi meno male si è aggiustato.......cmq stanno combinando qualcosa.....:evil5:
Beh, non è stata proprio una questione di minuti... È durato almeno due o tre ore e meno male che ho anche Sky, altrimenti nemmeno il primo tempo delle partite riuscivo a vedere.

Adesso che si è aggiustato tutto, sono tornati a non vedersi più Tele Club Italia sul ch. 42 analogico e il mux Campania TV sul ch. H, però è un po' strana 'sta cosa, perché non dovrebbero esserci altri canali sulle stesse frequenze che interferiscono con questi, o sbaglio?

Ok ragazzi.... TIMB2 è tornato visibile....e non è tutto.....

sono andato sul sito OGTV e guardando la lista delle frequenze di montone, guardate anche voi, http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE10&posto=Caserta

sul ch 66 dove ricevevamo timb2 da faito ora quella frequenza arriva da montone direttamente, ecco perchè non si vedeva in questi giorni....meno male....non dovremmo avere più problemi ;)

Ultima modifica:
Se leggi i post precedenti, ne avevamo già parlato. ;)
Comunque forse ho scoperto l'arcano del ch. 66, grazie a Otg Tv.
Il mux TIMB2 sul ch. 66 proviene sempre da Monte Montone, guardate la copertura sul sito di Telecom Italia Media Broadcasting per credere...
Quel sito riporta, però qualche imprecisione, infatti non è stato aggiornato il trasloco del mux TIMB2 dal ch. G al ch. E9 e nemmeno l'elenco dei canali all'interno dei due mux.
agostino31 ha scritto:
Sì, gliel'avevo segnalato io quel 66, prima credendo che fosse dal Faito, poi pensando che fosse più probabile da Montevergine, mentre lui mi ha fatto notare che potrebbe essere da Monte Montone stesso.

[...]

Otg Tv è una persona che gestisce quel sito e aggiorna quelle liste (spesso sulla base delle nostre segnalazioni), non un'entità astratta. :D

P.S.: Confermo anch'io che è tornato ricevibile il mux TIMB2 sul ch. 66, anche se sempre con un livello del segnale leggermente minore rispetto a quello sul ch. E9.

Ultima modifica:
ed eccomi con un'altra novità....una mezz'oretta fa ho fatto la ricerca e adesso ricevo anche il mux telecapri sport ch 43 che comprende tutti i telecapri compreso retecapri e prendo anche glamour plus che prima nopn ricevevo...ma ora avrei 2 domande:

glamour plus di che mux fa parte ???

e il mux Telecapri Sporto comprende tutti i telecapri e retecapri ????

PS. praticamente ho visto la tua firma e ricevo gli stessi mux tranne d-free :D

drago687 ha scritto:
glamour plus di che mux fa parte ???

e il mux Telecapri Sporto comprende tutti i telecapri e retecapri ????
http://www.otgtv.it/bouquet.html
sia retecapri che telecapri fanno test notturni,ma sarebbe ora di convertire almeno 1 delle 3 frequenze in digitale:icon_rolleyes: :doubt: i miei parenti mi chiedono sempre quando arrivano in digitale i telecapri e io gli devo rispondere allo switch-off:doubt: :sad: :eusa_wall:

Più che test notturni, sono "costretti" ad attivare il mux ogni notte per permettere la visione agli abbonati a Glamour Plus, perché penso che questi li paghino per essere ospitati nel mux di Telecapri.

infatti ragazzi per via di glamour plus la notte attivano il mux telecapri però non capisco una cosa, perchè non fanno come gli altri mux locali e lo rimangano attivo ????

Credo perché vogliono comunque continuare a trasmettere sull'analogico e non perdere telespettatori che non hanno ancora acquistato decoder.
Sul Faito ad esempio, hanno una frequenza in più rispetto a qua ed hanno attivi i 3 canali analogici (più Retecapri) e anche il mux in digitale.
Qui, per fare la stessa cosa, dovrebbero spegnere una delle frequenze analogiche.

ragazzi ieri notte ho fatto una ricerca e nel mux telecapri è comparso anche un canale chiamato Ragù Test ma era visibile......voi ?

PS. un altro aggiornamento che è dahila 2 sport che era su LCN 136 ora è su una posizione casuale, provate e fatemi sapere........... ;)

PS2:

il mux julie a voi si vede ??? è sparito all'improvviso

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso