Segnali TV in provincia Caserta

Aspè forse ti sei confuso con la particolarità della domanda:D

allora....volevo sapere semplicemente il Ch 04 analogico della Rai 1 proviene dal faito ????

Perchè se è così e vorrò spostare l'antenna largabanda al faito avrò meno problemi......spero di essermi spiegato meglio......:icon_bounce:

ok grazie allora se vorrò spostare l'antenna verso faito bastera metterla nella stessa direzione dell'altra giusto ???? Ovviamente mettendola in Verticale.....;)

ale83_webmaster ha scritto:
@ coges

Guardando anche sul sito di RaiWay le frequenze per Santa Maria a Vico, vedo che voi avete un ripetitore proprio nel vostro comune (credo sia quello chiamato Monticello da OTG TV), però, mentre sul sito di RaiWay dice che voi finora non ricevevate nessun mux della Rai, su OTG TV dice che sul 52 c'era il mux Rai A.

Per quanto riguarda la situazione da domani in poi, se punti verso questo ripetitore, allora l'antenna VHF di III banda ti serve, perché il mux Rai 1 sarà sul canale E9, altrimenti, se punti al Faito, non ti servirà perchè da lì trasmetterà sul canale 23 UHF.
Tutto dipende dalla tua situazione in particolare, devi vedere un po' se il Faito ce l'hai libero in visuale o se è coperto, altrimenti punta sul ripetitore di Monticello che avrà comunque quasi tutti i mux principali attivi e credo che per te sia anche meglio, perché è più vicino.

Il fatto di puntare l'antenna nella direzione opposta alla provenienza del segnale, non sono un tecnico, ma credo che non si ottengano i risultati sperati.

noi a santa maria sull'antenna monticello abbiamo solo i mux rai...
io pero il segnale lo devo prendere perchè ho una piccola collina d'avanti come si vede da questa foto...
non mi capacito del fatto come faccio a ricevere il segnale dal monte faito che dista 41km in linea d'aria misurati con google earth e non ricevo quelli del mio paese che distano manco 2 km con una sola montagna che ho avanti...

Ultima modifica:
drago687 ha scritto:
Già era stata pubblicata da qualche giorno questa pagina.
Piuttosto solo stasera hanno messo l'elenco delle emittenti comune per comune.
Ma, ad esempio, che significa che a Casagiove passeranno al digitale "CANALE 5, LA 7, Rai Tre, Rai Uno, TELE FUTURA, TELE VOLLA"? E le altre? :eusa_think:

drago687 ha scritto:
quindi controllate anche voi anche a caserta sarà domani lo switch off e non dopodomani come si era sentito dire nei vari post..... ;)
E chi aveva detto il contrario, TuttoTv forse? :eusa_wall:

drago687 ha scritto:
Comunque tornando a prima se domani metterò l'antenna al Faito la devo mettere Verticale e nella stessa direzione dove c'è la VHF I vero ???
Credo proprio di sì. ;)

coges ha scritto:
noi a santa maria sull'antenna monticello abbiamo solo i mux rai...
io pero il segnale lo devo prendere perchè ho una piccola collina d'avanti come si vede da questa foto...
non mi capacito del fatto come faccio a ricevere il segnale dal monte faito che dista 41km in linea d'aria misurati con google earth e non ricevo quelli del mio paese che distano manco 2 km con una sola montagna che ho avanti...
E il mux Rai da Monticello lo vedi bene?
Forse riesci a prendere meglio dal Faito perché non ha ostacoli davanti, mentre Monticello sì.

Già era stata pubblicata da qualche giorno questa pagina.
Piuttosto solo stasera hanno messo l'elenco delle emittenti comune per comune.
Ma, ad esempio, che significa che a Casagiove passeranno al digitale "CANALE 5, LA 7, Rai Tre, Rai Uno, TELE FUTURA, TELE VOLLA"? E le altre? :eusa_think:

neanche io l'ho capito ma comunque l'importante e che passiamo anche noi al digitale domani.......poi come ben sai le TV locali uno dietro l'altro dovrebbero passare al digitale domani........

lascia perdere quell'elenco,il ministero dice solo ca##ate:eusa_wall:

Ma lo vedi? Perché è ancora attivo Italia 1 analogico sul 61, però ha effetto neve sopra l'immagine e sul decoder ogni tanto mi aggancia il segnale, ma non riesco a memorizzare nulla.

Allora forse non hai nemmeno più bisogno di spostare l'antenna sul Faito, dato che ricevi meglio dal Faito che da Monte Montone. ;)
Qui Italia 1 è vivo e vegeto, solo che c'è la sovrapposizione dell'effetto neve dovuto ad interferenze dai ripetitori vicini.

Invece non capisco Telecapri che fa i "test notturni" la notte dello switch-off.
Se la frequenza che gli è stata assegnata è la 43, allora hanno fatto bene ad accenderla, ma se non è quella, che senso ha poi cambiare tra poche ore? Forse sempre per il discorso di Glamour Plus...

Allora forse non hai nemmeno più bisogno di spostare l'antenna sul Faito, dato che ricevi meglio dal Faito che da Monte Montone. ;)
Qui Italia 1 è vivo e vegeto, solo che c'è la sovrapposizione dell'effetto neve dovuto ad interferenze dai ripetitori vicini.

Invece non capisco Telecapri che fa i "test notturni" la notte dello switch-off.
Se la frequenza che gli è stata assegnata è la 43, allora hanno fatto bene ad accenderla, ma se non è quella, che senso ha poi cambiare tra poche ore? Forse sempre per il discorso di Glamour Plus...

Credo che una delle frequenze assegnate al gruppo Telecapri sia proprio la 43: io ricevo da Perdifumo e la settimana scorsa hanno spostato i test notturni (dalle 23 alle 5) dal canale 35 al canale 43.

Ore 3:30 Spento rai1 analogico su 11 vhf!!

Ore 3:50 spento anche mux A

Ultima modifica:
situazione santa maria a vico.
tutti i canali analogici sono off.

per ora sono attivi i tre mux rai.

infatti io ricevo sono 25 canali...

speriamo che attivino anche i mediaset per oggi altrimenti qua al mio paese mi tartassano di chiamate... gia ieri sera avevo 4 persone fuori al cancello ad aspettarmi...

Salve a me da Camigliano (CE), si vede tutto tranne il mux mediaset( dove sono presenti boing,iris,ecc), il mux4 rai e quello di la7. La cosa strana che stamattina verso le 7 i primi due mux si vedevano alla perfezione ( anche il tanto desiderato rai hd) ma all'improvviso sono spariti. Probabilmente staranno facendo ancora dei lavori. Comunque grazie allo switch off finalmente potrò vedere col mio abbonamento che ho da luglio PREMIUM CINEMA. Ho un livello/qualità 60%/80%. Alleluia, alleluia

da montone è presente solo alcuni mux come canale 9 julie tvluna e mediaset 4 reteA1.....voi stessa cosa ????

ragazzi non preoccupatevi. se vi scaricate il pdf dove c'è l'elenco dei comuni della campania in switch off e tutti entro la giornata dello switch avranno almeno tutti i canali che si possono vedere in chiaro...
che vengono trasmessi sulle vecchie frequenze analogiche...

questo vuol dire switch off....
niente di più...
per ora qua a santa maria a vico non si vedono i canali premiun... solo mediaset e rai in chiaro.

Indietro
Alto Basso