Segnali TV in provincia Caserta

Volevo segnalare che continua l'attivazione di ripetitori sul Monticello di Santa Maria a Vico.
Da alcuni giorni è attivo anche il canale 64 dove trasmette il solo tivuitalia che ripete class-news.
Mi sa che sono ancora in prova però perchè l'audio presenta un fastidioso rumore di fondo.
Praticamente adesso tutti i vecchi ripetitori analogici sono stati converitti al digitale (sul monticello infatti era presente anche tivuitalia in analogico che però era un canale a parte e non class-news), anche se canale 9 va e viene ed in questo momento è spento.
Come bouquet nazionali mancano all'appello il mux 4 della rai (chissà se lo vedremo mai qui) il mux retecapri (anch'esso con copertura scarsa un pò ovunque) e inspiegabilmente quasi tutti i mux mediaset!!! E' presente infatti solo il mux Mediaset Dvb 4.
Non capisco proprio questo letargo da parte di mediaset, niente canali free (a parte le reti storiche) ma nenache pay, evidentemente non gli interessa vendere tessere mediaset premium qui (eppure di gente che si abbonerebbe ne conosco), forse hanno già troppi soldi.

Scusate ma il mux 4 della rai a caserta quand'e che lo attivano, si parlava che per i mondiali l'avrebbero attivato,ma ancora niente.Qualcuno ha notizie?

Ma anche a voi la rai sul MUX1 continua a squadrettare e/o avere momenti di "nero"?
Lo ho notato sia durante la partina dell'Argentina contro la Germania, che durantre quella della Spagna col Paraguay.
Tra l'altro, strano ma vero, lo faceva sia sul mux VHF di Caserta, che su quello del ch.23 di Taburno.

Mah, sul mux 1 ogni tanto, ma sporadicamente, qualche squadrettamento lo fa, invece sul mux 2 e 3 la situazione è peggiorata con quello strano abbassamento di segnale (che ritorna perfetto cambiando canale o aspettando qualche secondo) che prima me lo faceva solo sui Diunamai e adesso anche su uno zapper TeleSystem.

ale83_webmaster ha scritto:
Mah, sul mux 1 ogni tanto, ma sporadicamente, qualche squadrettamento lo fa, invece sul mux 2 e 3 la situazione è peggiorata con quello strano abbassamento di segnale (che ritorna perfetto cambiando canale o aspettando qualche secondo) che prima me lo faceva solo sui Diunamai e adesso anche su uno zapper TeleSystem.
Questo non lo ho verificato, ma ultimamente vedo poco questi due MUX.
Magari verifico e ti dico se anche a me e' lo stesso.

B.

Intendi Play me che è apparso sul mux 7Gold (32) ? :eusa_think: ... quello è un canale musicale di video .;)

Segnalo che finalmente anche da me dopo mesi è ricevibile (con un segnale anche leggermente migliore a quello sul ch. 68 UHF) il mux di Tele Prima sul ch. 64 UHF. Evidentemente quell'interferenza che li disturbava è sparita, perché sono già un paio di giorni che si vede bene.

Inoltre il mux di Media TV sul ch. 65 UHF ultimamente è più il tempo che è spento rispetto a quello in cui si vede.

Salute a tutti .
Novità sull'attivazione del mux raistoria , ecc ecc ?

da ieri sera sparite 5 frequenze dal digitale terrestre(36 49 50 52 56) sono a caserta ricevo da monte montone casertavecchia spero sia un problema del ripetiore perchè fino ad adesso mai un problema con le frequenze si attestano tutte piu o meno intorno al 90% per forza segnale e qualità qualcuno ha lo stesso mio problema?

Tutto risolto era un prblema dul mux dimonte montone

Ultima modifica:
Antonio3503 ha scritto:
da ieri sera sparite 5 frequenze dal digitale terrestre(36 49 50 52 56) sono a caserta ricevo da monte montone casertavecchia spero sia un problema del ripetiore perchè fino ad adesso mai un problema con le frequenze si attestano tutte piu o meno intorno al 90% per forza segnale e qualità qualcuno ha lo stesso mio problema?

Tutto risolto era un prblema dul mux dimonte montone
Ci sarà sicuramente stato un problema sul traliccio mediaset, dato che sui canali che hai detto stanno i mediaset+il dfree.....forse un problema elettrico.....Non ho potuto verificare e quindi non so quanto è durato l'incoveniente, perchè in questo momento sono in vacanza nel basso Lazio e prendo dal Faito

ho letto sulla gazzetta di caserta che a Casertavecchia c'è stato un furto dove ci sono le apparecchiature dei ripetitori

vi86 ha scritto:
ho letto sulla gazzetta di caserta che a Casertavecchia c'è stato un furto dove ci sono le apparecchiature dei ripetitori

il furto lhanno fatto a noi spettatori e a noi casertani che hanno levato raiextra e non hanno ancora attivato il muxrai che paghiamo!!!
avete novita?

Una cosa è sicura! Per il 2012 sicuramente ci dovrà essere il mux 4 della Rai. Mi sono stancato di protestare e ho preso Tivusat così non ne sento la mancanza. Purtroppo non c'è alternativa

Ma il mux di Retecapri da quand'è che non si vede più? Da quando sono tornato dalle vacanze è perennemente out.
Inoltre, guardando la potenza del segnale quasi nulla, sembra sia proprio spento anche dai ripetitori circostanti (Camaldoli, Montevergine, ecc.).

Ma il mux di Retecapri da quand'è che non si vede più? Da quando sono tornato dalle vacanze è perennemente out.
Inoltre, guardando la potenza del segnale quasi nulla, sembra sia proprio spento anche dai ripetitori circostanti (Camaldoli, Montevergine, ecc.).
Giusto per precisare, ad Avellino il mux Retecapri non si è ancora visto e aggiungo io: Per fortuna!!!

danisa ha scritto:
il furto lhanno fatto a noi spettatori e a noi casertani che hanno levato raiextra e non hanno ancora attivato il muxrai che paghiamo!!!
avete novita?

Rai extra scomparirà comunque, se ben ricordo da ottobre.
Al suo posto dovrebbe arrivare Rai5.

Io sono rientrato da una decina di giorni, e gia' non si vedeva.
B.

Indietro
Alto Basso