Segnali TV in provincia Caserta

Euplio ha scritto:
Giusto per precisare, ad Avellino il mux Retecapri non si è ancora visto e aggiungo io: Per fortuna!!!
A me interessa solo RadioCapri TelevisiON, dato che trasmette musica no-stop senza pubblicità, degli altri canali non mi importa.
Comunque è tornato visibile stamattina. ;)

ale83_webmaster ha scritto:
A me interessa solo RadioCapri TelevisiON, dato che trasmette musica no-stop senza pubblicità, degli altri canali non mi importa.
Comunque è tornato visibile stamattina. ;)
Confermo!
Tornato stamattina...che ci leggano ;-) ?
B.

Presenzano - problemi con LA7 e Sportitalia

Vivo a Presenzano....da circa due mesi sono comparsi Napoli Canale 21, TRSP, IRIDE, GRANBAZAR ma sono spariti i canali Sportitalia, LA7, MTV......... cosa succede?qualcuno sa darmi delle dritte?
Credo che mi converrà acquistare un Tivùsat per stare tranquillo anche se purtroppo lì non c'è Sportitalia.....

Scusate, ma mediaset cosa ha fatto? Ha acceso Rete4 HD su mediaset 6, come in tutte le zone switchate, e ha spento quello sul CH. 36 con iris, boing e i tre mediaset classici?
Qualcuno ne sa qualcosa?

B.

ricevo da caserta io vedo tutti i canali free mds e ora anche questi del mux 6
la cosa che mi fa piu rabbia e che mds attiva tutti i mux e la rai no grrrr:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

danisa ha scritto:
ricevo da caserta io vedo tutti i canali free mds e ora anche questi del mux 6
la cosa che mi fa piu rabbia e che mds attiva tutti i mux e la rai no grrrr:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma IRIS, BOING e gli altri del ch. 36 li vedi ora o li vedevi anche ieri sera/stamattina presto?
Perche' io, fino a stamattina alle 6.30 non li prendevo...ora non so

Riguardo la rai...che dire...non ho parole!!!

B

Confermo che il mux 2 è da ieri sera che è spento e fino a stamattina che ho controllato era ancora così.
Se qualcuno può controllare se è ancora spento e casomai fare una segnalazione a Elettronica Industriale, altrimenti lo faccio io nel pomeriggio.

bane70 ha scritto:
Ma IRIS, BOING e gli altri del ch. 36 li vedi ora o li vedevi anche ieri sera/stamattina presto?
Perche' io, fino a stamattina alle 6.30 non li prendevo...ora non so

Riguardo la rai...che dire...non ho parole!!!

B

li ho visti ieri sera ma facendo un po di zapping mentre facevo la nuova sintonizzazione per trovare djtv +2 ora non posso risponderti non posso verificare

Confermo che il mux 2 è da ieri sera che è spento e fino a stamattina che ho controllato era ancora così.
Se qualcuno può controllare se è ancora spento e casomai fare una segnalazione a Elettronica Industriale, altrimenti lo faccio io nel pomeriggio.
Tornato tutto ok, anche se mi e' sparito il mux RAI dal ch. 23...ma poco male, visto che quello di Montone lo prendo regolarmente.
Solo una domanda: dal thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 il MUX Rete A 2 sul CH. 33 risulta cambiato (non e' piu' identico a quello Rete A 1 sul CH. 44)...ma a me sono ancora tutti e due perfettamente identici...anche a voi?

B.

bane70 ha scritto:
Tornato tutto ok, anche se mi e' sparito il mux RAI dal ch. 23...ma poco male, visto che quello di Montone lo prendo regolarmente.
Solo una domanda: dal thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 il MUX Rete A 2 sul CH. 33 risulta cambiato (non e' piu' identico a quello Rete A 1 sul CH. 44)...ma a me sono ancora tutti e due perfettamente identici...anche a voi?

B.

e gia ho gia segnalato un quella sezione che da noi (casertavecchia) è tutto uguale i due mux presentano la stessa composizione anche dopo la ricerca che ho effettuato ieri sera. uffina siamo sempre gli ultimi su tutto....
a proprosito di differenze ma il mux6 di mds da noi c'è? io ancora non lo trovo...

Il mux Rai sul 23 meno male che è sparito e spero non torni più! Mi ha fatto penare per un'estate intera, perché il decoder automaticamente mi memorizzava quello e non quello sul ch. E9 VHF da Monte Montone (m'ero rassegnato ad aspettare la fine della propagazione estiva oppure a comprare un filtro per bloccare il ch. 23 UHF).

I mux Rete A si sono differenziati finora solo a Torino e a Trento (almeno stando alle segnalazioni sul forum), mentre nelle altre zone di switch-off ancora nulla.

Il mux Mediaset 6 è regolarmente attivo e da ieri pomeriggio, oltre a Rete4 HD, hanno aggiunto Italia1 HD e Premium Calcio HD 2 (che è criptato e trasmette già adesso in HD anche il solo cartello, un po' uno spreco di banda...). Ovviamente senza decoder HD è molto probabile che non si memorizzi alcun canale (a me il Diunamai me li memorizza tra i canali radio).

Il mux Rai sul 23 meno male che è sparito e spero non torni più! Mi ha fatto penare per un'estate intera, perché il decoder automaticamente mi memorizzava quello e non quello sul ch. E9 VHF da Monte Montone (m'ero rassegnato ad aspettare la fine della propagazione estiva oppure a comprare un filtro per bloccare il ch. 23 UHF).

I mux Rete A si sono differenziati finora solo a Torino e a Trento (almeno stando alle segnalazioni sul forum), mentre nelle altre zone di switch-off ancora nulla.

Il mux Mediaset 6 è regolarmente attivo e da ieri pomeriggio, oltre a Rete4 HD, hanno aggiunto Italia1 HD e Premium Calcio HD 2 (che è criptato e trasmette già adesso in HD anche il solo cartello, un po' uno spreco di banda...). Ovviamente senza decoder HD è molto probabile che non si memorizzi alcun canale (a me il Diunamai me li memorizza tra i canali radio).

fortunatamente il mio decoder perndeva sempre il 9 VHF ehehe

per il mux6 stasera provero a fare la ricerca anche sul decorder hd e vediamo cosa esce :D

Io sono tra i pochi "fortunati" almeno nella mia zona ad avere un decoder (telesystem interattivo) che permette di memorizzare entrambi i mux 1 rai -ch E9 Formia, tg3 Lazio - e Ch 23 Sessa/Faito, tg3 Campania.

Probabilmente perché, se non sbaglio, uno non ho le radio e quindi vengono considerati due mux diversi.
A me il problema nasceva perché il decoder non mi permette di fare una ricerca manuale su una singola frequenza e quindi memorizzava lei il mux con livello del segnale maggiore (anche se la qualità era a 0%).

Probabilmente perché, se non sbaglio, uno non ho le radio e quindi vengono considerati due mux diversi.
A me il problema nasceva perché il decoder non mi permette di fare una ricerca manuale su una singola frequenza e quindi memorizzava lei il mux con livello del segnale maggiore (anche se la qualità era a 0%).
A proposito del MUX 1 RAI, ieri sera ho scoperto che quello che prendo sul VHF non e' il ch. E9 di Montone, ma quello sul ch. D5 di Montevergine?!?!?!!
Come puo' essere che prendo quello e non quello da Montone?!?!?!

Inoltre, volevo segnalarvi che sul CH. 24 mi e' venuto fuori Televolla ed altre cosette del genere...

B.

Hai ragione, in effetti uno dei due (quello laziale) non ha le radio. Sempre meglio averne due, perchè in inverno quello laziale non è stabilissimo.
Cmq il decoder zapper, sempre della telesystem, ne sintonizza uno solo e dell'altro prende solo le radio.

IL decoder di un mio amico sintonizza la Rai Laziale da Sessa sul ch 14, mentre in realtà trasmette sull'11....

La ricerca manuale su singola frequenza dal mio punto di vista è una cosa molto utile al pari della possibniltà di eliminare la LCN.

bane70 ha scritto:
A proposito del MUX 1 RAI, ieri sera ho scoperto che quello che prendo sul VHF non e' il ch. E9 di Montone, ma quello sul ch. D5 di Montevergine?!?!?!!
Cioè hai proprio assenza di segnale sul ch. E9?
Se è così, probabilmente hai due antenne, la UHF puntata verso Monte Montone e la VHF verso Montevergine.

bane70 ha scritto:
Inoltre, volevo segnalarvi che sul CH. 24 mi e' venuto fuori Televolla ed altre cosette del genere...
A me sul ch. 24 non c'è nulla.

massera ha scritto:
IL decoder di un mio amico sintonizza la Rai Laziale da Sessa sul ch 14, mentre in realtà trasmette sull'11....
Quello è un problema di canalizzazione della banda VHF che in alcuni decoder è un po' strana o è un misto tra quella italiana e quella europea.
Nel decoder che dicevo prima l'E9 me lo chiama 11, proprio perché adesso dopo l'ultimo aggiornamento usa una canalizzazione mista, mentre appena comprato mi faceva scegliere il paese.

massera ha scritto:
La ricerca manuale su singola frequenza dal mio punto di vista è una cosa molto utile al pari della possibniltà di eliminare la LCN.
Lo so, adesso tutti i decoder la implementano. Il mio decoder però è un po' vecchiotto (ce l'ho da 5 anni), ma fin quando funziona vado avanti con quello, visto che non mi dà ulteriori problemi.

bane70 ha scritto:

B.

vero ieri sera lho visto ankio... e poi non so a voi a me è uscito un canale no_name e trasmette rai3 squadrettato pero ora non ridordo la freq voi l'avete trovato? o visto?

Salve, qualcuno potrebbe gentilmente aggiornarmi sulla situazione ricezione per Caserta (ripetitore di monte Montone)per i vari canali,sia Mediaset che Rai ed altri minori?
Dopo le ferie ho rifatto la sintonizzazione perchè ho letto che erano disponibili vari nuovi canali,tra cui Rete 4HD, ed altri.....ma, per fare questo ne ho persi diversi altri!
Il segnale risulta debole ad es. per Rai 3 (trovata solo con sintonizzazione manuale,così come Rai 4, presa solo manualmente),mentre invece non riesco a trovare Italia 1 (,nemmeno in manuale,mai successo prima!), la BBC, Class News,Coming soon ed altri minori. Ma che fine hanno fatto?
Ci sono problemi a livello di trasmissione?
Cmq mi risulta che in alcune zone di Caserta non si vedono nessuno dei canali Mediaset,ma, nella mia non era mai successo alcun problema con Mediaset.
Aggiungo che talvolta in questi giorni i canali Rai principali squadrettano. E' trascorso quasi 1 anno e siamo ancora a rilevare questi problemi col digitale..... e ci chiedono pure di pagare il canone RAI!!! Mavaff............!

Oggi c'è stato qualche problema con il mux 2 di Mediaset spento per un bel po', ma anche verso ora di pranzo tutti gli altri Mediaset e il mux 1 della Rai ha avuto qualche problema per qualche minuto.
Adesso sembra tutto risolto, fai di nuovo la sintonizzazione troverai tutto.

P.S.: I canali generalisti Mediaset memorizzate sempre quelli del mux 4 (che è il mux principale in casa Mediaset), perché saltano meno frequentemente rispetto a quelli del mux 2 e anche l'interattività è più completa. ;)

Indietro
Alto Basso