Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Ciao a tutti, stavo facendo delle piccole considerazioni dopo aver visto mux Retecapri 2 giorni fa, mi chiedevo se Retecapri dopo 1 mese è riuscita a sistemare la frequenza ed ora si vede benissimo penso che lo prendono tutti dopo aver attivato Celano senza nessun problema, gli altri Rai, Mediaset, Timb, ReteA non sono capaci di sitemare le frequenze o sono imbranati?

canosa76 ha scritto:
Ciao a tutti, stavo facendo delle piccole considerazioni dopo aver visto mux Retecapri 2 giorni fa, mi chiedevo se Retecapri dopo 1 mese è riuscita a sistemare la frequenza ed ora si vede benissimo penso che lo prendono tutti dopo aver attivato Celano senza nessun problema, gli altri Rai, Mediaset, Timb, ReteA non sono capaci di sitemare le frequenze o sono imbranati?

quotissimo, retecapri e teleregione segnale a palla, mediaset si stenta!!!
stesse postazioni, stesse antenne, stessi decoder!

dtt monte sant'angelo

scusate ma sul tvsat si possono vedere i canali a pagamento della mediaset premium calcio? se qualcuno mi risponde lo ringrazio

oggi di buonora sono salito sul mio palazzo con tetto 6 piani più torrino, ho montato una antenna direttiva da 15 db su palo di 4 metri, senza amplificatore, collegato alla pennetta sky inserita nel netbook con installato il programma progfinder, quello che visualizza e parla e dice anche il segnale e qualità,

ho indirizzato l'antenna verso volturino-montesambuco, tutto libero, lontano a circa 700-800 metri c'è un palazzone di 7 piani, ma non credo crei problemi anche perchè la rai è perfetta-

messo la frequenza rai, segnale e qualità 100,
ruotato di qualche millimetro dx e sx segnale e qualità sempre 100%

messo la frequenza mediaset, segnale 80 e qualità 20,
ho provato a ruotare di qualche millimetro e anche centimetro dx e sx, segnale e qualità uno schifo, quindi nonostante unica antenna da 15 db indirizzata solo su volturino, quindi non centrano niente i doppi trasmettitori volturino e gargano con il sincronismo perchè il problema si presenta anche con una sola antenna su volturino, anzi i doppi trasmettitori volturino e gargano, mi fanno pensare che hanno problemi a coprire la capitanata e sono stati costretti a mettere due postazioni per trasmettere il segnale, invece avrebbero potuto fare come a fatto la rai unico trasmettitore da volturino e soprattutto potente.

la mia conclusione è che la rai ha un segnale perfetto e potente tanto che anche se per caso si creino problemi arriva sempre perfetto, invece mediaset segnale a limite che al minimo problema il segnale si abbassa creando i noti problemi riscontrati da molta gente (non ci nascondiamo nel non dirlo).

Certo quelli di E.I.T. vengono in zona aperta e libera fanno il rilievo, e dicono per noi è a posto, ma voi dovete prevedere anche l'imprevedibile come ha fatto la rai che è sempre perfetta.

Ditemi voi se c'è altra soluzione ma io le ho provato tutte, credo che debba solo abbandonare mediasetpremium e passare a sky.

Sky, una buona soluzione. Offre anche il 3D.

Mediaset si sveglierà solo quando si accorgerà di perdere centinaia di abbonamenti al mese. Come da regola del commercio, punta solo nelle zone forti dove c'è un rientro economico (le grandi città del Nord, Roma, Napoli e Palermo).

Il problema diventerà più grave a Foggia città quando a luglio spegneranno Canale 5, Rete 4 e Italia 1 provvisori sul ch. 36. Molti hanno problemi di ricezione del ch. 49, in pratica tutti quelli che non hanno adeguato l'impianto dopo lo switch off e hanno la V banda su Monte Celano.
La Rai e Sky sono ad un livello più alto di Mediaset, non si può fare un paragone. Mediaset deve ancora espandersi per bene con la copertura del segnale. Anche dal punto di vista tecnico ed amministrativo non si avvale di figure professionali esperte come quelle di Rai e Sky. L'ho potuto constatare di persona in questi giorni abbonandomi a Premium e avendo a che fare con operatori assunti part-time da pochi giorni senza esperienza e senza formazione professionale adeguata.
Scusate per l'O.T. e torniamo in tema sulla ricezione digitale in provincia di Foggia. Qui dal D'Elio per fortuna fila tutto liscio e la ricezione è ottimale, a parte la mancanza dei mux di Rete A e del mux D-Free.

@ FabioBertaz

tutti quelli che non hanno adeguato l'impianto dopo lo switch off e hanno la V banda su Monte Celano.
(rientro anke io in quelli che il ch 49 va a schermo nero o da qualke quadratino. il canale 48 piuttosto di La7 nn riesco a prendere...:eusa_think:

io non sono daccordo sul discorso di eliminare la V banda direzionata sul Gargano, in quanto sul sito mediaset dice che la postazione Gargano copre il 100% di Foggia, e molte persone lo riescono anche a vedere perfettamente il 49 dal Gargano, ovviamente non tutti, dipende dalla zona e se la direzione Gargano è molto libera, altrimenti a causa della bassa potenza di trasmissione (secondo me sia da volturino che dal Gargano) se ci sono problemi oppure la zona di ricezione è critica si verificano i problemi.
Infatti come spiegato prima, in zone critiche! come la mia credo! Via Molfetta - Foggia centro, facendo un test con singola antenna da 15db verso Volturino mediaset è DEBOLE a differenza della Rai che è potentissima.
Quindi secondo il mio parere, il segnale mediaset è debole sia da Volturino che dal Gargano, il segnale si riceve bene solo se non ci sono problemi di sorta, INVECE la Rai si riceve SEMPRE.

orange03 ha scritto:
io non sono daccordo sul discorso di eliminare la V banda direzionata sul Gargano, in quanto sul sito mediaset dice che la postazione Gargano copre il 100% di Foggia, e molte persone lo riescono anche a vedere perfettamente il 49 dal Gargano, ovviamente non tutti, dipende dalla zona e se la direzione Gargano è molto libera, altrimenti a causa della bassa potenza di trasmissione (secondo me sia da volturino che dal Gargano) se ci sono problemi oppure la zona di ricezione è critica si verificano i problemi.
Infatti come spiegato prima, in zone critiche! come la mia credo! Via Molfetta - Foggia centro, facendo un test con singola antenna da 15db verso Volturino mediaset è DEBOLE a differenza della Rai che è potentissima.
Quindi secondo il mio parere, il segnale mediaset è debole sia da Volturino che dal Gargano, il segnale si riceve bene solo se non ci sono problemi di sorta, INVECE la Rai si riceve SEMPRE.

La regola di base a Foggia città è quella di utilizzare un'antenna VHF 6 elementi su Monte Sambuco (281 Azimut) ed un'antenna UHF BLU920F Fracarro su Volturino (270 Azimut). Come amplificatore un MAP208 Fracarro che va regolato il giusto che basta in base al segnale che non deve andare in saturazione ed in base al numero di utenze collegate.
Le frequenze di Monte Celano si ricevono anche da Volturino, quindi è inutile creare problemi di sincronizzazione. Ci sono poi dei casi particolari di ricezione più favorevole da Monte Celano o addirittura da Monte Caccia (zona stazione) a causa di palazzi più alti della propria abitazione che impediscono di direzionare le antenne verso Volturino. In queste situazioni estreme si deve ricorrere ad impianti più complessi con l'installazione di miscelatori di canale come il MEF Fracarro. E' in ogni caso necessario evitare di ricevere frequenze da due siti diversi (come Volturino e Celano) ed utilizzare buone antenne direttive. I segnali Mediaset attualmente sono meno potenti di quelli della Rai, ma l'importante è riuscire a riceverli stabilmente e non al limite.

Rai 5 e D spariti??????

;) Ciao Stamane c'erano problemi per il canale 60:doubt: ,e per sportitalia e Rai HD adesso :mad: il canale 5 e D non ci sono più ma per stasera gli Europei ci saranno?:eusa_wall: ho i problemi elencati sono solo sul mio impianto?

anche io ho spesso problemi con Sportitalia e Rai hd (soprattutto di sera quando ci sono le partite va spesso via il segnale!:icon_twisted: ).

Segnale Rai

si ma dalle 16:00 non mi si vede piu solo rai 1,2,3,
sono andato sul sito raiway e mi dice che non c'è ancora copertura ,e fino ad oggi allora che cosa ho visto?:mad: :mad:

Adesso saranno tutti ok.
Stamattina hanno resettato tutti e 4 u mux.
L'ho riferito lo scorso fine settimana che i mux della post.di Vico avevano problemi,conosco i colleghi che lavorano per la rai in prov. di Foggia e da quello che mi ha riferito che hanno problemi con il satellite un po su tutte le postazioni che non hanno il ponte radio.
Cmq su Vico esisteva il ponte radio con i segnali analigici che parte da Sambuco,M.Delio e Vico e lo attiveranno anche in DTT;)

PS fammi sapere se sono tutti ok perche' stimo quelle persone di Foggia in rai;)

la Rai?

Ciao la Rai qui a Canosa abbiamo problemi riceviamo solo il ch32 tutti gli altri mux sono out da quando c'è stato switch di bari 25 maggio non si sono più visti, quindi spero che si diano una mossa.

canosa76 ha scritto:
Ciao la Rai qui a Canosa abbiamo problemi riceviamo solo il ch32 tutti gli altri mux sono out da quando c'è stato switch di bari 25 maggio non si sono più visti, quindi spero che si diano una mossa.
Secondo me, se non ve la date voi una mossa, cercando di ricevere i segnali RAI solo da M.te Caccia o solo da M.te Sambuco, eventualmente ricorrendo ad opportuno filtraggio, non cambierà mai niente. Ciao :icon_cool:

Indietro
Alto Basso