Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Domtechnik76 ha scritto:
Adesso saranno tutti ok.
Stamattina hanno resettato tutti e 4 u mux.
L'ho riferito lo scorso fine settimana che i mux della post.di Vico avevano problemi,conosco i colleghi che lavorano per la rai in prov. di Foggia e da quello che mi ha riferito che hanno problemi con il satellite un po su tutte le postazioni che non hanno il ponte radio.
Cmq su Vico esisteva il ponte radio con i segnali analigici che parte da Sambuco,M.Delio e Vico e lo attiveranno anche in DTT;)

PS fammi sapere se sono tutti ok perche' stimo quelle persone di Foggia in rai;)

Ma cosa sta succedendo sul sambuco ?? Verso sera i canali 26 e 39 subiscono un degrado che porta alla quasi invisibilità dei mux.. Mentre il 30 e 40 rimangono ottimi

Ultima modifica:
Deliceto e mux 1 rai

ciao ragazzi, volevo una conferma:
a deliceto il mux 1 della rai si riceve sul 32 (verticale) da monte tre titoli che a sua volta il segnale lo riceve da sambuco?? giusto?
perchè da giorni ci sono dei problemi a ricevere questo mux.
stanno lavorando??

grazie.

LIDO DEL SOLE - monte d'elio
ragazzi non ci crederete ma con un'antenna da interni ricevo tutto quello che c'è su monte d'elio proprio come era nelle mie speranze. :eusa_whistle: :eusa_whistle:
il tutto diciamo senza particolari problemi.
quello che manca è il 50 - 56 e i mux di reteA
ma va benissimissimo così.

paolo1968 ha scritto:
LIDO DEL SOLE - monte d'elio
ragazzi non ci crederete ma con un'antenna da interni ricevo tutto quello che c'è su monte d'elio proprio come era nelle mie speranze. :eusa_whistle: :eusa_whistle:
il tutto diciamo senza particolari problemi.
quello che manca è il 50 - 56 e i mux di reteA
ma va benissimissimo così.

Certo che ci credo, te l'avevo già anticipato che con un'antenna da interni vedo tutto qui (siamo a 3 km in linea d'aria).
Rete A non esiste proprio sul Gargano, così come D-Free sul 50. Il 56 di Mediaset mi sembra strano, perchè io lo ricevo benissimo.

FabioBertaz ha scritto:
Certo che ci credo, te l'avevo già anticipato che con un'antenna da interni vedo tutto qui (siamo a 3 km in linea d'aria).
Rete A non esiste proprio sul Gargano, così come D-Free sul 50. Il 56 di Mediaset mi sembra strano, perchè io lo ricevo benissimo.
grazie.
infatti era più un discorso scaramantico che altro, ma lo so che me l'avevi anticipato (ed io già sognavo) poi il sogno è diventato realtà..........:badgrin: :badgrin:
si scherza un po tanto per quello che devo stare quà. Giusto che per i miei familiari che mi succederanno vedranno più che qualcosa.
del 56 però non ho proprio segnale.
per quanto riguarda l'antenna lho messa sulla finestra che guarda monte d'elio, veramente c'è un grosso pino davanti.
grazie.
AGGIUNGO
il 56 arriva benissimo, scusami.
per la cronaca per come ho messo adesslo l'antenna:
molto forti arrivano i timb
poi in ordine di livello segnale del decoder il 56 52 36 e 49
e i rai 26 40 30 32.

però come muovo l'antenna c'è chi aumenta e chi diminuisce
diciamo che così, sembra abbia trovato la soluzioni ideale.
grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti volevo una info, ma l'antenna Vhs serve ancora? o basta solo 1 uhf (blu420) per prendere tutto? Vorrei iniziare a mettere mani alla mia antenna quindi se non serviva la toglievo così alzo la uhf.

paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi, volevo una conferma:
a deliceto il mux 1 della rai si riceve sul 32 (verticale) da monte tre titoli che a sua volta il segnale lo riceve da sambuco?? giusto?
perchè da giorni ci sono dei problemi a ricevere questo mux.
stanno lavorando??

mi è vanuta in mente na cosa, tecnica:
a deliceto (quasi tutti) hanno una log vert. per rai uno ed una log. orizz. per i mediaset.
ma vi chiedo:
se il 32 entra sia in vert. (da monte tre titoli) che in orizz. (da monte caccia, visto che entrano gli altri tre mux rai) quale sarà il risultato??? considerato che la maggior parte non hanno canalizzati, centraline ecc. ecc. ma solo le due antenne che scendono in casa?
grazie.

canosa76 ha scritto:
Ciao a tutti volevo una info, ma l'antenna Vhs serve ancora? o basta solo 1 uhf (blu420) per prendere tutto? Vorrei iniziare a mettere mani alla mia antenna quindi se non serviva la toglievo così alzo la uhf.
Io non rinunzierei all'antenna VHF (meglio una 6 elementi tipo BLV6 Fracarro, per la tua zona), perché presto da M.te Sambuco sarà trasmesso il mux DVB-T2 sperimentale RAI (VHF E11) e già ora è disponibile il mux TIVUITALIA (VHF E10) e potrà essere disponibile in futuro qualcos'altro di interessante e utile. Ciao ;)

è uno schifo, pure a foggia va e viene, ma soprattutto i mediaset:mad:

cmq la partita si puo vedere anche in streaming sul sito della rai.:D

fortunatamente anche su RaiSport1!;)
ma quello che dico io: possibile che un mux cosi fondamentale che dovrebbe essere quello di Servizio pubblico e che dovrebbe funzionare anche quando gli altro non lo sono, sia cosi vulnerabile??

Ultima modifica:
vichese ha scritto:
Mi sbaglio o la qualità di TeleBlu è aumentata vistosamente! :eusa_shifty:

Hai visto bene! La risoluzione video è passata da 544x576 a 704x576. Ora devono aggiustare il logo in alto a destra. Io consiglierei i tecnici di usare un file PNG 32 in alta definizione, facendo molta attenzione ai pixel esterni ed evitando il bianco puro che va in saturazione sugli schermi tv attuali. Se poi passassero da 4:3 a 16:9 con risoluzione 720x576 sarebbe il massimo! ;)

vi segnalo nuovo MUX
sulla frequenza vhf 184 mhz - ch6 il mux teleregione da volturino,
segnale e qualità 100,

mediaset invece purtroppo sempre scadente, anche se si dice che faranno un ritocchino sulla potenza segnale da volturino, speriamo che non siano solo promesse

Indietro
Alto Basso